Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

La Scatola Bianca è arrivata in italiano

Torniamo indietro nel tempo fino al 1974 e giochiamo usando le regole di OD&D in italiano!

Read more...

Tabella per il Tempo Atmosferico

Oggi GoblinPunch ci offre degli spunti per del tempo atmosferico bizzarro e peculiare da inserire nelle nostre partite.

Read more...
By Lucane

Una Sandbox Fantasy nel Dettaglio: Parte XIX

Anche se per voi lettori della D'L è passata solo una settimana, per i lettori di Robert Conley erano stati necessari sei anni per leggere questo articolo.

Read more...

Esplorando Eberron è uscito in italiano

Preparatevi ad esplorare Eberron in italiano grazie alla Need Games e Keith Baker

Read more...

Progetta Le Tue Avventure #3: Ferrovie e Scatole di Sabbia

Eccovi il terzo articolo della mia serie di consigli per progettare le avventure.

Read more...

TdS: La Tomba dei Nove Dei


Recommended Posts

Posted (edited)

Come accennato, ho scelto un oggetto magico raro per ciascuno di voi.

@Alabaster 

Spoiler

Shadowfell Brand Tattoo

Non ho idea quale lore possa avere, visto che è ancora anonimo il tuo pg.

@Casa

Spoiler

Necklace of Prayer Beads 

5 perle:

- Curing Bead (Lesser Restoration)

- Curing Bead (2° lvl Cure Wound)

- Blessing Bead

- Smiting Bead

- Blessing Bead

@Cuppo

Spoiler

Ioun Stone, Awareness

Reskinnato come fosse un orecchino. Un dono di Syndra, l'ultimo ricordo della vostra storia. 

@Dardan

Spoiler

Belt of Hill Giant Strength

Un antico tesoro risalente al tuo periodo con i Corvi.

@Lucane

Spoiler

Opal of the Ild Rune

Reskinnato come un pendente con un rubino nero striato di rosso.

L'unico bene che ti ricorda tua madre, anche se non ne sei certo. 

L'idea è che il suo potere amplifichi il tuo potere latente da tiefling, favorendo le resistenze tipiche diaboliche ed espandendo il tuo potere sul fuoco. Fammicsapere se può andare (puoi pensarlo come vuoi, non deve essere legato ai giganti come è scritto nella descrizione).

~~

Riguardo agli agganci ci siamo quasi, vediamo se Alab vuole fare qualcosa o rimanere separato come Casa. In ogni caso ad ognuno approfondirò un piccolo aspetto di trama, dopo questo direi che si può iniziare, che dite?

Edited by SamPey
  • Like 3
  • Thanks 1
Link to post
Share on other sites

  • Replies 268
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Come accennato, ho scelto un oggetto magico raro per ciascuno di voi. @Alabaster  @Casa @Cuppo @Dardan @Lucane ~~ Riguardo agli agganci ci siamo quasi, ved

@Dardan Corretto.  Inserisco gli ultimi agganci per ognuno di voi, se poi vi andranno bene, ho intenzione di iniziare gia da stasera. @Alabaster @Casa @Cuppo @Darda

@Alabaster @Casa @Cuppo @Dardan @Lucane Ciao a tutti! Con questo apro il Topic di Servizio. Vi lascio le regole per creare il personaggio per l'avventura: - manuali concessi: PHB,

3 minuti fa, Lucane ha scritto:

@SamPey

  Rivela contenuti nascosti

Mi piace molto come idea,  è anche tematico con il talento che ho scelto! L'unico problema è che richiede sintonia e io ho già tre oggetti sintonizzati.

 

La pietra della buona sorte e la verga del patto sono due oggetti magici Uncommon. 

Nel post di creazione pg c'è scritto che partite con 1 Uncommon e 2 uncommon consumabili. Perciò dovresti scegliere tra pietra e verga.

(In questo modo non hai problemi con la sintonia)

Link to post
Share on other sites

@SamPey

Spoiler

 

Per me va bene.

Prima di iniziare l'avventura , dopo essere venuto a conoscenza della nostra destinazione lancio Conoscenza delle leggende (in liv 5) per aver il maggior numero di informazioni sulla tomba.

Non ho trovato la spada bastarda fra le armi della 5e , ho messo lo stesso danno della 3.5 1d10 , può andare?

 

Se qualcuno vuole agganciarsi al mio personaggio , sono un chierico in attività nella costa della spada sopratutto Waterdeep da più di un ottantina d'anni .

Link to post
Share on other sites
4 minuti fa, Dardan ha scritto:

@SamPey

  Contenuti nascosti

 

Per me va bene.

Prima di iniziare l'avventura , dopo essere venuto a conoscenza della nostra destinazione lancio Conoscenza delle leggende (in liv 5) per aver il maggior numero di informazioni sulla tomba.

Non ho trovato la spada bastarda fra le armi della 5e , ho messo lo stesso danno della 3.5 1d10 , può andare?

 

Se qualcuno vuole agganciarsi al mio personaggio , sono un chierico in attività nella costa della spada sopratutto Waterdeep da più di un ottantina d'anni .

va bene per la spada bastarda

Link to post
Share on other sites
1 minuto fa, Lucane ha scritto:

@SamPey

Ok allora tengo solo la verga del patto! Avevo letto male, chiedo scusa.

avresti un altro oggetto common da scegliere se non sbaglio. Hai il dark shard amulet e poi? 

Link to post
Share on other sites
1 minuto fa, SamPey ha scritto:

avresti un altro oggetto common da scegliere se non sbaglio. Hai il dark shard amulet e poi? 

Chiave misteriosa, se per te va bene

  • Like 1
Link to post
Share on other sites
Posted (edited)

@Dardan

anche tu hai segnato due oggetti Uncommon. La bacchetta dei segreti e l'amuleto del devoto. Dovresti sceglierne solo uno dei due. e ti manca un consumabile (se hai scelto due pozioni di cura maggiore allora ne hai 3, visto che una la hai di defalut) 

inoltre non hai scelto i 2 common item. Se sei d'accordo la spada bastarda (1 mano, 1d10) la conterei come un oggetto Common, magari argentata o di adamantio. 

Edited by SamPey
Link to post
Share on other sites

@SamPey

Spoiler

ti volevo chiedere come pensavi di gestire le evocazioni generiche (praticamente quelle che si chiamano conjure...  dove il giocatore sceglie il numero di creature in base al GS)  perché nella descrizione di queste evocazioni non dice che si può scegliere il tipo di creatura.

quindi o le scegli tu, oppure se vuoi posso creare delle tabelle con le creature evocabili e tirare un dado (on line) per ogni creatura evocata per vedere cosa viene fuori.

le evocazioni del tasha (summon...) invece sono "fisse" non hanno parti "incognite" al giocatore ma credo che siano "più noiose" da giocare.

 

Link to post
Share on other sites
4 minuti fa, Casa ha scritto:

@SamPey

  Rivela contenuti nascosti

ti volevo chiedere come pensavi di gestire le evocazioni generiche (praticamente quelle che si chiamano conjure...  dove il giocatore sceglie il numero di creature in base al GS)  perché nella descrizione di queste evocazioni non dice che si può scegliere il tipo di creatura.

quindi o le scegli tu, oppure se vuoi posso creare delle tabelle con le creature evocabili e tirare un dado (on line) per ogni creatura evocata per vedere cosa viene fuori.

le evocazioni del tasha (summon...) invece sono "fisse" non hanno parti "incognite" al giocatore ma credo che siano "più noiose" da giocare.

 

Se mi crei delle tabelle che mi dicono cosa scegli te ne sarei grato. Per quanto riguarda le evocazioni io lascio scegliere ai giocatori. Se vuoi qualcosa di più guidato tramite gli ambienti va bene, ma di solito non è una cosa che limito (usa il buonsenso poi mi sta bene).

Link to post
Share on other sites

@SamPey

Spoiler
8 minuti fa, SamPey ha scritto:

Se mi crei delle tabelle che mi dicono cosa scegli te ne sarei grato. Per quanto riguarda le evocazioni io lascio scegliere ai giocatori.

ok allora scelgo io e creo delle tabelle così posso anche lasciare alla sorte l'esito dell'evocazione.

per le tabelle dei mostri uso i manuali che hai citato all'inizio più il manuali dei mostri o hai qualche limitazione particolare?

8 minuti fa, SamPey ha scritto:

Se vuoi qualcosa di più guidato tramite gli ambienti va bene, ma di solito non è una cosa che limito (usa il buonsenso poi mi sta bene).

non ho capito cosa intendi:

cioè, le evocazioni vengono da altri piani, non credo debbano essere legate all'ambiente in cui si trova l'incantatore; o no?

 

Link to post
Share on other sites

@Casa

Spoiler
24 minuti fa, Casa ha scritto:

ok allora scelgo io e creo delle tabelle così posso anche lasciare alla sorte l'esito dell'evocazione.

per le tabelle dei mostri uso i manuali che hai citato all'inizio più il manuali dei mostri o hai qualche limitazione particolare?

Nessuna limitazione. Non evocarmi demogorgon poi è ok 😝

25 minuti fa, Casa ha scritto:

non ho capito cosa intendi:

cioè, le evocazioni vengono da altri piani, non credo debbano essere legate all'ambiente in cui si trova l'incantatore; o no?

Sisi, io parlavo di Evoca animali, in giro certi li fanno secondo Enviorments, ma ti do libertà totale.

 

Link to post
Share on other sites
57 minuti fa, SamPey ha scritto:

anche tu hai segnato due oggetti Uncommon. La bacchetta dei segreti e l'amuleto del devoto. Dovresti sceglierne solo uno dei due. e ti manca un consumabile (se hai scelto due pozioni di cura maggiore allora ne hai 3, visto che una la hai di defalut) 

inoltre non hai scelto i 2 common item. Se sei d'accordo la spada bastarda (1 mano, 1d10) la conterei come un oggetto Common, magari argentata o di adamantio. 

Ok allora scelgo di tenere l'amuleto e mi prenderò un altra pozione appena scelgo la segno.

Per la spada allora la prendo in adamantio e per secondo oggetto scelgo Orb of time .

Ok ora dovrei essere aposto ho preso una pozione per respirare sott'acqua.

Edited by Dardan
  • Like 1
Link to post
Share on other sites

@Dardan

Corretto. 

Inserisco gli ultimi agganci per ognuno di voi, se poi vi andranno bene, ho intenzione di iniziare gia da stasera.

@Alabaster

Spoiler

Il tuo interesse verso la morte e tutto ciò che la concerne si è riacceso nell'ultimo periodo. Dopo che il mondo è entrato in uno stato di caos generale, poiche una maledione globale sta impedendo le resurrezioni e sta lentamente prosciugando chi è stato risorto, vieni contattato da una certa Syndra Silvane, la quale ha scoperto la tua particolare competenza in materia. L'ex avventuriera è ormai in procinto di scomparire, e ti ha chiesto di unirti ad altri individui altrettanto abili per fermare questa catastrofe e per salvare la sua vita. 

Dopo aver sentito parlare della vostra missione, ti sei ricordato di una antichissima leggenda che narra del Cuore della Luna, un artefatto misterioso che, stando alle storie, sia in grado di portare il possessore verso la verità che cerca. Questo oggetto è ritenuto perso, ma alcuni dei piu antichi racconti affermino che si trovi in qualche remoto luogo nella penisola do Chulth, che la terrificante Tomba dei Nove Dei, la vostra ultima meta, sia la dimora anche di questo artefatto?

@Casa

Spoiler

È da oltre un mese che stai indagando sulla maledizione mortale che ha colpito l'intero pianeta. Questo cataclisma sta sconvolgendo l'intero mondo, scuotendo gli animi dei poveri villici e dei disprezzati nobili allo stesso modo, influendo negativamente sulla natura stessa. La famiglia Coralyne, contadini di un villaggioca te caro, ti hanno supplicato di aiutarli, quando loro figlia, resuscitata da poco grazie ad uno sciamano, sta lentamente morendo nuovamente. 

Qualcosa di marcio sta disturbando il mondo e se intenzionato a fermarlo. Syndra Silvane ti contatta, poichè ha sentito parlate di te da molte persone, ricche e povere. L'ex avventuriera ti ha promesso qualsiasi cosa tu desideri, purche tu aiuterai glo altri 4 individui che Syndra ha arruolato. Se non si interverrà subito, il mondo verrà definitivivamente sconvolto. Molte persone contano su di te.

@Cuppo

Spoiler

La tua vecchia fiamma Syndra sta morendo a causa della maledizione mortale che da qualche tempo ha colpito l'intero pianeta. Syndra inizialmentw non ti ha contattato, poichè non voleva esporti ai pericoli mortali di questa missione. Tuttavia, dopo che sei venuta a sapere di ciò che le stava accadendo, non ci sono state scuse che tenessero e Syndra to ua arruolato insieme al tuo recente compagno di viaggio Wellby. 

Come ti sentirai se dovessi perdere una seconda volta colei che per te è stato l'amore della tua vita? Hai già sbagliato una volta, non puoi sbagliare una seconda.

Inoltre, dopo che hai scoperto la destinazione ultima della vostra missione, un'altra ambizione ti si è accesa.

La Tomba dei Nove Dei è un luogo misterioso, per lo piu sconosciuto. Ma una leggenda antica narra di quattro artefatti di instimabile valore nascosti negli antri oscuri della tomba, dimora delle spoglie dei misteriosi Nove Dei di Omu scomparsi. Quale occasione ti aspetta.

@Dardan

Spoiler

Il dominio di Kelemvor sta venendo messo in discussione, le anime non riescono piu a varcare i Grandi Cancelli, poichè il misterioso Artefatto chiamato Soulmonger sta portando catastrofe in tutto il mondo. La volontà di Kelemvor ti reclama, i tuoi doveri pesano sulle tue spalle. Syndra Silvane ha sentito spesso parlare di te, poichè anch'ella per molti anni ha lavorato nei pressi di Waterdeep. Conoscendoti di fama e conoscendo il tuo credo, Syndra ti ha chiesto aiuto, poichè la sua anima riportata in vita dal regno dei morti tempo fa, sta venendo pian piano risucchiata, e lei rischia di scomparire per sempre, lasciando il mondo dei vivi ma non potendo arrivare a quello dei morti. Nonostante le preoccupazioni di tua moglie e di tua figlia, sei partito in missione ancora una volta, unito ad un gruppo di avventurieri. Con tua sorpresa, nello stesso gruppo è presente Wellby, il Tiefling che per poco non hai ammazzato, convinto fosse il tuo acerrimo nemico Kodrak. 

Riuscirai a salvare il mondo e ripristinare l'equilibrio tra vita e morte senza perdere ancora dei compagni? Riuscirai a tornare a casa per riabbracciare tua figlia?

@Lucane

Spoiler

Da qualche tempo stai viaggiando insieme a Sabine, la ladra esperta che ti ha recuperato il tomo diabolico che cercavi da moltissimo tempo. Questo tomo è scritto in un infernale criptico e ancora oggi non lo hai decifrato del tutto. Nel mentre studi alla ricerca risposte sul tuo passato e sulla contrapposizione che ti distingue, Syndra Silvane chiede a te e a Sabine aiuto. La donna sta lentamente scomparendo a causa di una terribile maledizione che blocca le resurrezioni e che prosciuga la vita di coloro che sono stati resuscitati tempo addietro. Nonostante le tue nobili intenzioni, la motivazione che ti ha convinto ad accettare è stata la scoperta del luogo ultimo della vostra missione, la spaventosa Tomba dei Nove Dei. Un luogo quasi sconosciuto, tomba dei Nove Dei di Omu scomparsi misteriosamente tempo fa in circostanze misteriose. La Tomba dei Nove dei dovrebbe essere un luogo mistico e di culto, ma è oscurato da terribili leggende. La contrapposizione di questo posto ti affadcina in un certo senso, e sei pronto a svelarne i misteri.

Fatemi sapere se va bene e/o se volete aggiungere qualcosa!

  • Like 3
Link to post
Share on other sites

 

@SamPey

Spoiler

Siccome sono un po' egocentrico, per il mio gancio, se  non è un problema, modificherei in questo modo:

Lo sciamano che ha resuscitato la bambina sono io (avevo una pergamena che conservavo per le occasioni speciali): quei contadini mi stavano nascondendo dalle guardie del signorotto locale e hanno ucciso la bambina (magari non volutamente).

 

Link to post
Share on other sites

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.