Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Esplorando Eberron è uscito in italiano

Preparatevi ad esplorare Eberron in italiano grazie alla Need Games e Keith Baker

Read more...

Progetta Le Tue Avventure #3: Ferrovie e Scatole di Sabbia

Eccovi il terzo articolo della mia serie di consigli per progettare le avventure.

Read more...

Hexcrawl: Parte 1

Con Hexcrawl si intende il viaggio dei PG attraverso una mappa composta da esagoni (hex) dove ogni esagono corrisponde ad un tipo di terreno (pianura, montagna, palude, collina, mare, ecc). In questa rubrica Justin Alexander ci spiegherà nel dettaglio le regole che usa per realizzare le sue avventure Hexcrawl

Read more...

Un nuovo trailer per Dark Alliance

I fan possono ora visionare un trailer che va a mostrare in maggior dettaglio il gameplay di Dark Alliance, il nuovo videogioco a tema Dungeons & Dragons previsto in uscita nei prossimi mesi.

Read more...

La Marvel annuncia ufficialmente il GdR legato al suo Universo

La Marvel Entertainment ha deciso di entrare nel mondo dei giochi di ruolo annunciando un GdR sul loro universo fumettistico.

Read more...

TdS: La Tomba dei Nove Dei


Recommended Posts


  • Replies 266
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Come accennato, ho scelto un oggetto magico raro per ciascuno di voi. @Alabaster  @Casa @Cuppo @Dardan @Lucane ~~ Riguardo agli agganci ci siamo quasi, ved

@Dardan Corretto.  Inserisco gli ultimi agganci per ognuno di voi, se poi vi andranno bene, ho intenzione di iniziare gia da stasera. @Alabaster @Casa @Cuppo @Darda

@Alabaster @Casa @Cuppo @Dardan @Lucane Ciao a tutti! Con questo apro il Topic di Servizio. Vi lascio le regole per creare il personaggio per l'avventura: - manuali concessi: PHB,

 

9 minuti fa, Cuppo ha scritto:

Ho scritto in base a questo post di @SamPey Poi magari Sabine ha esagerato e non hanno addosso niente di che..

Armature di cuoio lavorato e placcato. Le armi non le vedete bene, sembrano essere celate dietro ai troni.

Link to post
Share on other sites

Alto a dx per me va bene.

Silvano usa fiamma sacra dalla distanza: TS destrezza CD17 per 2d8 radiosi (ignora la copertura)

Per ora resto fuori dalla stanza (eventualmente per castare avanzo poi indietreggio)

Edited by Casa
Link to post
Share on other sites

Ok alto a dx.

Come scritto in spoiler: you have my bow! -> Arco Corto +8 (con vantaggio per Steady Aim) - Danni 1d6+4 +4d6 Furtivo (in caso)

Link to post
Share on other sites

Scusate se ieri non ho postato, non sono riuscito.

Mancherebbe @Dardan con l'azione.

11 minuti fa, Cuppo ha scritto:

Ok alto a dx.

Come scritto in spoiler: you have my bow! -> Arco Corto +8 (con vantaggio per Steady Aim) - Danni 1d6+4 +4d6 Furtivo (in caso)

Non hai bisogno di steady aim perche è come prendere di sorpresa qualcuno! (La mummia è li ferma, facile da colpire)

  • Thanks 1
Link to post
Share on other sites

@tutti

Giusto per sinergizzare un po' (alla luce del fatto che negli 8 giorni di viaggio ci siamo confrontati tra pg;@SamPey intervieni pure se non va bene)

Vorrei lanciare un'aurea che, tra le altre cose, da vantaggio ai TS saggezza. Qualche vostro pg ha un'analoga capacità sempre attiva? (per non generare doppioni)

Edited by Casa
Link to post
Share on other sites
22 minuti fa, Casa ha scritto:

@tutti

Giusto per sinergizzare un po' (alla luce del fatto che negli 8 giorni di viaggio ci siamo confrontati tra pg;@SamPey intervieni pure se non va bene)

Vorrei lanciare un'aurea che, tra le altre cose, da vantaggio ai TS saggezza. Qualche vostro pg ha un'analoga capacità sempre attiva? (per non generare doppioni)

Nessuno con poteri simili (a memoria).

Link to post
Share on other sites
51 minuti fa, Alabaster ha scritto:

Io tiro pugni 😅

Per ora hai ucciso un demone e una mummia!!! Direi che il ragazzo ci sa fare!

Link to post
Share on other sites

@Lucane 

ho preso un abbaglio, credevo che avessi Eldritch Sight! ecco perché ti dicevo che auree avevano le cosa ahah

pardon. D'ora in poi mi ricorderò che vedi "solo" nell'oscurità magica.

Link to post
Share on other sites

@SamPey

in realtà avevo mandato l'elementale contro la mummia a nord, proprio per "proteggermi" ed evitare che le mummie mi arrivassero in corpo a corpo.

Comunque andiamo pure avanti così.

 

Link to post
Share on other sites
37 minuti fa, Casa ha scritto:

@SamPey

in realtà avevo mandato l'elementale contro la mummia a nord, proprio per "proteggermi" ed evitare che le mummie mi arrivassero in corpo a corpo.

Comunque andiamo pure avanti così.

 

Oh scusa! 

Ho capito che lo mandavi al cespuglio dell'angolo tutte contro un'unica.

Dopo di che ordino in lingua primordiale allo spirito del fuoco di attaccare la mummia a nord e arretro un

Mi sono perso questo.

La prossima volta me lo metti anche nello spoiler per favore? Ovviamente non è colpa tua, solo che quando scrivo post cosi lunghi guardo spesso gli spoiler e non le descrizioni del post. Mi dispiace!

 

  • Like 1
Link to post
Share on other sites
1 ora fa, SamPey ha scritto:

@Lucane 

ho preso un abbaglio, credevo che avessi Eldritch Sight! ecco perché ti dicevo che auree avevano le cosa ahah

pardon. D'ora in poi mi ricorderò che vedi "solo" nell'oscurità magica.

Cavolo, pensavo fosse una qualche feature del warlock che mi ero perso. Eldritch sight è una supplica giusto? Per non creare una discontinuità narrativa potrei sostituire una delle suppliche che non ho ancora usato con quella, per te và bene? 

Link to post
Share on other sites
18 minuti fa, Lucane ha scritto:

Cavolo, pensavo fosse una qualche feature del warlock che mi ero perso. Eldritch sight è una supplica giusto? Per non creare una discontinuità narrativa potrei sostituire una delle suppliche che non ho ancora usato con quella, per te và bene? 

Certamente! 

Personalmente consiglierei dictogliere o camuffare se stessi (che però hai gia usato) o Sussurri della tomba (che risulta inefficace vista la situazione in cui ci troviamo nella storia -soulmonger-)

  • Thanks 1
Link to post
Share on other sites

@Dardan

Non puoi lanciare due incantesimi in un turno.

Aiuto e un incantedimo di 2° livello che ha come tempo di lancio 1 azione. 

Fiamma sacra (un trucchetto, quindi un incsntesimo che puoi usare all'infinito) ha tempo di lancio 1 azione anch'esso.

A parte questa incongruenza, da regole tu non puoi lancisre due incantesimi in un turno, salvo casi eccezionali come con Azione impetuosa del guerriero. 

Quando hai incantesimi che hanno come tempo di lancio una azione bonus, puoi usare la tua azione per fare altro ma se vuoi usare un altro incantesimo puoi utilizzare solo trucchetti.

Quello che puoi fare nel tuo turno (non per forza in questo ordine):

Movimento gratuito pari alla tua velocità

Azione gratis, qualcosa che duri una frazione di secondo come lasciar cadere un'arma.

Interazione gratuita: estrarre un'arma, aprire porta, tirare leva ecc

Azione: varia in base a cosa vuoi fare..attacco, magia, nascondersi ecc

Azione bonus: qualora avessi qualcosa che sfrutta l'azione bonus lanpuoi usare una volta a turno, è sempre specificato se qualcosa lavora su azione bonus

Reazione: nel turno degli avversari. Di solito è un effetto (come quello del Grave Cleric per annullare i critici) o usato per fare eventuali attacchi di opportunità

Link to post
Share on other sites

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.