Vai al contenuto

TdS: La Tomba dei Nove Dei


SamPey

Messaggio consigliato


Alto a dx per me va bene.

Silvano usa fiamma sacra dalla distanza: TS destrezza CD17 per 2d8 radiosi (ignora la copertura)

Per ora resto fuori dalla stanza (eventualmente per castare avanzo poi indietreggio)

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se ieri non ho postato, non sono riuscito.

Mancherebbe @Dardan con l'azione.

11 minuti fa, Cuppo ha scritto:

Ok alto a dx.

Come scritto in spoiler: you have my bow! -> Arco Corto +8 (con vantaggio per Steady Aim) - Danni 1d6+4 +4d6 Furtivo (in caso)

Non hai bisogno di steady aim perche è come prendere di sorpresa qualcuno! (La mummia è li ferma, facile da colpire)

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

Giusto per sinergizzare un po' (alla luce del fatto che negli 8 giorni di viaggio ci siamo confrontati tra pg;@SamPey intervieni pure se non va bene)

Vorrei lanciare un'aurea che, tra le altre cose, da vantaggio ai TS saggezza. Qualche vostro pg ha un'analoga capacità sempre attiva? (per non generare doppioni)

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Casa ha scritto:

@tutti

Giusto per sinergizzare un po' (alla luce del fatto che negli 8 giorni di viaggio ci siamo confrontati tra pg;@SamPey intervieni pure se non va bene)

Vorrei lanciare un'aurea che, tra le altre cose, da vantaggio ai TS saggezza. Qualche vostro pg ha un'analoga capacità sempre attiva? (per non generare doppioni)

Nessuno con poteri simili (a memoria).

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Casa ha scritto:

@SamPey

in realtà avevo mandato l'elementale contro la mummia a nord, proprio per "proteggermi" ed evitare che le mummie mi arrivassero in corpo a corpo.

Comunque andiamo pure avanti così.

 

Oh scusa! 

Ho capito che lo mandavi al cespuglio dell'angolo tutte contro un'unica.

Dopo di che ordino in lingua primordiale allo spirito del fuoco di attaccare la mummia a nord e arretro un

Mi sono perso questo.

La prossima volta me lo metti anche nello spoiler per favore? Ovviamente non è colpa tua, solo che quando scrivo post cosi lunghi guardo spesso gli spoiler e non le descrizioni del post. Mi dispiace!

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, SamPey ha scritto:

@Lucane 

ho preso un abbaglio, credevo che avessi Eldritch Sight! ecco perché ti dicevo che auree avevano le cosa ahah

pardon. D'ora in poi mi ricorderò che vedi "solo" nell'oscurità magica.

Cavolo, pensavo fosse una qualche feature del warlock che mi ero perso. Eldritch sight è una supplica giusto? Per non creare una discontinuità narrativa potrei sostituire una delle suppliche che non ho ancora usato con quella, per te và bene? 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Lucane ha scritto:

Cavolo, pensavo fosse una qualche feature del warlock che mi ero perso. Eldritch sight è una supplica giusto? Per non creare una discontinuità narrativa potrei sostituire una delle suppliche che non ho ancora usato con quella, per te và bene? 

Certamente! 

Personalmente consiglierei dictogliere o camuffare se stessi (che però hai gia usato) o Sussurri della tomba (che risulta inefficace vista la situazione in cui ci troviamo nella storia -soulmonger-)

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dardan

Non puoi lanciare due incantesimi in un turno.

Aiuto e un incantedimo di 2° livello che ha come tempo di lancio 1 azione. 

Fiamma sacra (un trucchetto, quindi un incsntesimo che puoi usare all'infinito) ha tempo di lancio 1 azione anch'esso.

A parte questa incongruenza, da regole tu non puoi lancisre due incantesimi in un turno, salvo casi eccezionali come con Azione impetuosa del guerriero. 

Quando hai incantesimi che hanno come tempo di lancio una azione bonus, puoi usare la tua azione per fare altro ma se vuoi usare un altro incantesimo puoi utilizzare solo trucchetti.

Quello che puoi fare nel tuo turno (non per forza in questo ordine):

Movimento gratuito pari alla tua velocità

Azione gratis, qualcosa che duri una frazione di secondo come lasciar cadere un'arma.

Interazione gratuita: estrarre un'arma, aprire porta, tirare leva ecc

Azione: varia in base a cosa vuoi fare..attacco, magia, nascondersi ecc

Azione bonus: qualora avessi qualcosa che sfrutta l'azione bonus lanpuoi usare una volta a turno, è sempre specificato se qualcosa lavora su azione bonus

Reazione: nel turno degli avversari. Di solito è un effetto (come quello del Grave Cleric per annullare i critici) o usato per fare eventuali attacchi di opportunità

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...