Vai al contenuto

TdS: La Tomba dei Nove Dei


SamPey

Messaggio consigliato

13 minuti fa, Lucane ha scritto:

Ok, confermo la mia preferenza per aprire il sarcofago prima. Se siamo tutti d'accordo e Aiakos si occupa di aprirlo, preparo l'azione di arretrare e lanciare Fiamma Sacra (2d8+5 danni radiosi) contro la prima mummia che faccia un movimento. 

Se invece le mummie restano ferme, cerco di tagliare la testa alla più vicina. 

Vi faccio apire il sarcofago, poi mi dite che fate. (Magari esplodete 😇)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Casa ha scritto:

io non ho capito un paio di cose che possono influire su cosa devo evocare:

se le entriamo in combattimento: l'oscurità magica viene tolta o combattiamo al buio?

chi ha scurovisione, non vede in questa scurità, giusto?

L'oscurità magica influisce solo su un terzo della mappa (la parte a destra, conta due uno o due quadretti davabti alle statue come limite massimo dell'oscurità -la perte dietro completamente oscurata).

Scurovisione non permette di vedere nell'oscurità magica -la stessa presente nella bocca del diavolo- solo Wellby riesce a vederci perche ha vista del diavolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Per tutti

Le mummie, oltre ad essere bendate e avere l'aspetto di mummie, sono incorporate con delle sorta di vesti/armatura. Piu che semplici decorazioni, pare siano guerrieri tribali o simili.

Scusate se non l'ho scritto subito, nessuno le avega analizzate ma mi rendo conto che potrebbe essere importante

@Cuppo

Spoiler

Arcana 7

Non distingui nulla di particolare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciao che sia Wellby con mano magica a prenderlo.

Non ho attacchi a distanza ma posso cercare di prenderne a mazzate una se volete, mentre bersagliate le altre.

L'idea di dar loro fuoco mi pare buona, abbiamo qualcosa da usare come combustibile? Altrimenti possiamo fare legna fuori.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Casa ha scritto:

@SamPey

un po' me ne intendo di spiriti, posso capire cosa può essere successo a wellby?

in intelligenza ho tutto a 0 tranne natura +4, però ho proprio lo spirito dell'orso tra i miei totem: centra qualcosa?

 

Spoiler

natura 10

Non è propriamente uno spirito quello che hai osservato. o meglio non è proprio come i tuoi spiriti o totem. Forse è il rimasuglio di qualcosa, un frammento vincolato. Nonostante queste deduzioni, non riesci a carpire altre informazioni a riguardo, è durato tutto troppo poco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

dobbiamo decidere il destino di queste mummie:

in gdr ho proposto come prima azione tentare di disarmare le mummie (ma ammetto che in realtà non ho idea di quale armamentario facesse riferimento sabine) però è solo una proposta buttata li.

voto per il fuoco incrociato su una.

 

 

 

 

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me ok attaccarne una e vedere cosa succede. 

Scusate ma oggi non credo di riuscire a postare. 

@SamPey

 

Spoiler

Se vuoi comunque andare avanti per me và bene, Wellby lancia fiamma sacra (2d8 danni +5) e cerca di mantenere la concentrazione sull'oscurità. 

Se le mummie attaccano, si alza in volo e le bersaglia dall'alto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Casa ha scritto:

ma ammetto che in realtà non ho idea di quale armamentario facesse riferimento sabine

 

Il 12/5/2021 alle 10:41, SamPey ha scritto:

Per tutti

Le mummie, oltre ad essere bendate e avere l'aspetto di mummie, sono incorporate con delle sorta di vesti/armatura. Piu che semplici decorazioni, pare siano guerrieri tribali o simili.

Scusate se non l'ho scritto subito, nessuno le avega analizzate ma mi rendo conto che potrebbe essere importante

 

Ho scritto in base a questo post di @SamPey Poi magari Sabine ha esagerato e non hanno addosso niente di che..

Modificato da Cuppo
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...