Vai al contenuto

TdS: La Tomba dei Nove Dei


SamPey

Messaggio consigliato


Ecco anche la mia scheda, manca l'equipaggiamento.

Wellby Mordai Winghorn Godfellow

Essendo il primo warlock che gioco, qualcuno potrebbe dare uno sguardo agli incantesimi e dirmi se possono essere sensati? Per i pf ho temporaneamente segnato i dv medi, quando avremo i tiri li aggiornerò. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabine Al'tho

La scheda dovrebbe essere finita. Mi manca il bg (e i pf che appena mi comunichi aggiungo) che dovrei riuscire a scrivere in giornata.

Questione BG:

@Lucane + @SamPey (per conoscenza):

Spoiler

Io intreccio volentieri i nostri background..vediamo se riusciamo a far saltar fuori qualcosa:

  • Sabine è una ladra professionista, "figlia d'arte" se così si può dire.
  • E' una gran testarda e più le cose sono difficili e più DEVE dimostrare di poterle fare (a chi poi, non è chiaro)
  • Odia le catene (siano esse reali o in senso figurato)

...c'è qualcosa che posso rubare (o aver rubato) per te? 😁 Magari qualcosa di importante che volevi a tutti i costi recuperare..o ti ho aiutato a scappare..

@SamPey only:

Spoiler

Nel BG Criminal c'è il Bond: "Someone I loved died because of I mistake I made. That will never happen again." e allora avevo pensato (ovviamente se sei d'accordo):

  • legame sentimentale con Syndra: è stato tempo addietro (in caso dimmi tu quanto, considera che ho circa 45 anni)
  • ormai è tutto finito, ma è rimasta una parte importante della mia vita (e forse, per me, non è poi tutto così "finito").
  • il problema è che Syndra non sa che la sua morte è stata colpa mia (un colpo andato male? Pestato i piedi alle persone sbagliate? Dimmi anche tu..)
  • questo ha portato a 2 cose:
  1. un mio allontanamento da lei perchè mi sentivo troppo in colpa (ho fatto sì che potesse tornare in vita, ma non è bastato per la mia coscienza)
  2. al mio enorme desiderio di risolvere questo problema del Soulmonger -> non voglio che Syndra (ri)muoia e soprattutto si trova in questa situazione per colpa mia visto che se non fosse stato per me, sarebbe ancora viva.

Che ne dici?

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Alabaster hp: 75 (calcolo gia eseguito)

@Dardan hp: 8+9d8+10(hill D)+30(cost)+20(tough)= 121

@Lucane hp: 8+9d8+20(cost)= 82

@Cuppo: hp: 8+6d8+3d10+20 (cost)= 85

@Cuppo

Spoiler

È perfetto! 

Appena hai il bg sistemiamo le ultime cose, ma già cosi è ottimo. 

@Lucane

Per me le spells vanno bene, le uniche due che mi fanno storcere un po il naso sono fulmine adescante (generalmente una pessima idea salvo non essere Guerrieri Eldritch Knight) e guardiano della fede, non mi ha mai fatto impazzire come spells, anche se è tematico. Al podto di fulmine adescante metterei eldritch blast (how's original), anche senza invocazuoni è ottimo, in alternativa pure toll the dead

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulmine adescante mi piaceva per il fatto che, avendo le ali, posso usarlo per attrarre a me i nemici mentre sono volo e farli precipitare per 3 metri. 

Guardiano della fede è in effetti soltanto tematico, cosa consiglieresti per sostituirlo? 

Ho scelto Dark Shard Amulet come oggetto magico comune che mi permette, una volta per riposo lungo, di lanciare un qualsiasi trucchetto a patto di superare una prova di arcana CD 10. Posso reskinnarlo come un acino d'uva cristallizzato che proviene dalla cornucopia di Yondalla? 

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Lucane ha scritto:

Fulmine adescante mi piaceva per il fatto che, avendo le ali, posso usarlo per attrarre a me i nemici mentre sono volo e farli precipitare per 3 metri. 

ah sei winged Tiefling? comunque sia carina questa mossa. non ottimale ma comunque fa la sua.

44 minuti fa, Lucane ha scritto:

Guardiano della fede è in effetti soltanto tematico, cosa consiglieresti per sostituirlo? 

Te ne dico un paio bellini...hellish rebuke, vampirich touch, mirror image, dispel magic, hold monster

48 minuti fa, Lucane ha scritto:

Ho scelto Dark Shard Amulet come oggetto magico comune che mi permette, una volta per riposo lungo, di lanciare un qualsiasi trucchetto a patto di superare una prova di arcana CD 10. Posso reskinnarlo come un acino d'uva cristallizzato che proviene dalla cornucopia di Yondalla? 

certamente!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli

Credo che prenderò blocca mostri allora, gli altri li vedo troppo ''fuori tema''. 

@Cuppo @SamPey

Spoiler

Wellby, il mio pg, potrebbe avere chiesto a Sabine di rubare per lui un tomo proibito riguardante antichi manufatti legati ai culti diabolici e diabologia in generale. Le ha chiesto il massimo riserbo su questa 'commissione' e ha pagato un corposo extra per questo. 

Quando ti ha contattata sembrava molto spaventato e in imbarazzo. Si guardava attorno di continuo e sembrava in preda ad un forte senso di vergogna misto. 

Quando gli hai consegnato il tomo era nuovamente in uno stato di apprensione, ma nei suoi occhi rossi come brace ti è parso di scorgere un barlume di bramosa curiosità. 

Può andare?

@SamPey (solo)

Spoiler

Il Tomo in questione speravo contenesse informazioni sulla mia eredità e quindi sulle mie origini, posso segnarlo tra il mio equipaggiamento? 

 

@SamPey background

Spoiler

I primi ricordi di Mordai sono la fame, il freddo e la paura. Persino nella cosmopolita Neverwinter un abominio come lui era additato come demone portatore di sventura. Non aveva nulla e nessuno, e nessuna idea di chi lui fosse e da dove venisse o dove potesse andare. 

Solo un oggetto gli infondeva la forza di andare avanti, un oggetto che ha sempre avuto con sé e che, lui pensa, gli ha donato sua madre. 

La misera vita di Mordai ebbe una svolta quando, mezzo morto di freddo lungo la Strada Alta, chiese l'elemosina presso una carovana di halfling. Caso volle che si rivolse a Garret Godfellow, un fervente paladino di Yondalla e alla sua famiglia. Costui fu mosso a pietà per questo straccione dalle grottesche ali da pipistrello e decise di accoglierlo nella sua famiglia e di educarlo alla via della compassione e della gentilezza, rendendolo un Figlio di Yondalla. 

Mordai è cresciuto tra gli halfling, che gli diedero il nome Wellby e il soprannome Winghorn. È vissuto sempre vergognandosi della sua natura sgraziata e del suo aspetto bestiale. Grazie agli insegnamenti del padre adottivo ha scoperto di avere il dono di poter comunicare in maniera privilegiata con i Piani della Beatitudine dove Yondalla dimora con i suoi veri Figli, in una maniera che risultava difficile persino per il devoto Garret. 

Nonostante tutto l'amore della famiglia adottiva, i lunghi anni di odio e di scherno che aveva patito gli avevano instillato l'idea di essere malvagio. Le cose che aveva fatto per sopravvivere, erano malvagie. Il suo aspetto diabolico, era malvagio. 

Spronato dalla sorellastra Bree, una chierica di Yondalla che aveva intrapreso la via dell'avventuriera, decise di mettersi alla prova. Giurò alla Madre che avrebbe dedicato la sua vita alla compassione e alla cura del prossimo, e che si sarebbe così liberato della sua natura malvagia e corrotta.

Da allora ha ottenuto grandi poteri e riconoscimenti dalla Dea, e ad oggi ha completato numerose missioni divine. La più recente riguarda la situazione che si è creata con il blocco delle magie di resurrezione, ed è determinato a porre rimedio alla faccenda. 

Nonostante si sia dedicato anima e corpo a questa sua personale crociata, non si è mai liberato del chiodo fisso di chi siano i suoi genitori e i suoi antenati, e di chi gli abbia donato la sua tanto misteriosa eredità.  Per questo nel tempo ha svolto ricerche per conto proprio, di nascosto e vergognandosi, nel terrore che Yondalla lo stesse scrutando e giudicando. 

 

Scusa il papiro, se serve posso scorciare qualcosa. Ci sono altri elementi che ti sono necessari e che non ho inserito?

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Lucane ha scritto:

Grazie dei consigli

Credo che prenderò blocca mostri allora, gli altri li vedo troppo ''fuori tema''. 

@Cuppo @SamPey

  Rivela contenuti nascosti

Wellby, il mio pg, potrebbe avere chiesto a Sabine di rubare per lui un tomo proibito riguardante antichi manufatti legati ai culti diabolici e diabologia in generale. Le ha chiesto il massimo riserbo su questa 'commissione' e ha pagato un corposo extra per questo. 

Quando ti ha contattata sembrava molto spaventato e in imbarazzo. Si guardava attorno di continuo e sembrava in preda ad un forte senso di vergogna misto. 

Quando gli hai consegnato il tomo era nuovamente in uno stato di apprensione, ma nei suoi occhi rossi come brace ti è parso di scorgere un barlume di bramosa curiosità. 

Può andare?

@SamPey (solo)

  Rivela contenuti nascosti

Il Tomo in questione speravo contenesse informazioni sulla mia eredità e quindi sulle mie origini, posso segnarlo tra il mio equipaggiamento? 

 

@SamPey background

  Rivela contenuti nascosti

I primi ricordi di Mordai sono la fame, il freddo e la paura. Persino nella cosmopolita Neverwinter un abominio come lui era additato come demone portatore di sventura. Non aveva nulla e nessuno, e nessuna idea di chi lui fosse e da dove venisse o dove potesse andare. 

Solo un oggetto gli infondeva la forza di andare avanti, un oggetto che ha sempre avuto con sé e che, lui pensa, gli ha donato sua madre. 

La misera vita di Mordai ebbe una svolta quando, mezzo morto di freddo lungo la Strada Alta, chiese l'elemosina presso una carovana di halfling. Caso volle che si rivolse a Garret Godfellow, un fervente paladino di Yondalla e alla sua famiglia. Costui fu mosso a pietà per questo straccione dalle grottesche ali da pipistrello e decise di accoglierlo nella sua famiglia e di educarlo alla via della compassione e della gentilezza, rendendolo un Figlio di Yondalla. 

Mordai è cresciuto tra gli halfling, che gli diedero il nome Wellby e il soprannome Winghorn. È vissuto sempre vergognandosi della sua natura sgraziata e del suo aspetto bestiale. Grazie agli insegnamenti del padre adottivo ha scoperto di avere il dono di poter comunicare in maniera privilegiata con i Piani della Beatitudine dove Yondalla dimora con i suoi veri Figli, in una maniera che risultava difficile persino per il devoto Garret. 

Nonostante tutto l'amore della famiglia adottiva, i lunghi anni di odio e di scherno che aveva patito gli avevano instillato l'idea di essere malvagio. Le cose che aveva fatto per sopravvivere, erano malvagie. Il suo aspetto diabolico, era malvagio. 

Spronato dalla sorellastra Bree, una chierica di Yondalla che aveva intrapreso la via dell'avventuriera, decise di mettersi alla prova. Giurò alla Madre che avrebbe dedicato la sua vita alla compassione e alla cura del prossimo, e che si sarebbe così liberato della sua natura malvagia e corrotta.

Da allora ha ottenuto grandi poteri e riconoscimenti dalla Dea, e ad oggi ha completato numerose missioni divine. La più recente riguarda la situazione che si è creata con il blocco delle magie di resurrezione, ed è determinato a porre rimedio alla faccenda. 

Nonostante si sia dedicato anima e corpo a questa sua personale crociata, non si è mai liberato del chiodo fisso di chi siano i suoi genitori e i suoi antenati, e di chi gli abbia donato la sua tanto misteriosa eredità.  Per questo nel tempo ha svolto ricerche per conto proprio, di nascosto e vergognandosi, nel terrore che Yondalla lo stesse scrutando e giudicando. 

 

Scusa il papiro, se serve posso scorciare qualcosa. Ci sono altri elementi che ti sono necessari e che non ho inserito?

 

Spoiler

è ottimo! 

vedo che non hai inserito la "missione della sorella" ma l'hai resa colei che ti ha ispirato. Mi piace. 

Riguardo al libro nessun problema, se riesco a trovare un oggetto magico che calza a pennello bene, se no quel libro rimane comunque un tuo oggetto di studio.

hai per caso una immagine di Wellby? 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Casa ha scritto:

@SamPey

questa è la scheda del mio pg.

ho considerato valide le opzioni di tasha.

il baqckground è minimale, manca una descrizione fisica e gli oggetti comuni.

a proposito: le antitossine come le consideri?

 

 

Le antitossine sono consumabili comuni (adventuring gear)

hai preso 2 gemme dell'acqua come consumabile?

Hai un'immagine del pg? (Mi serve per il token)

Riguardo ai tuoi hp sono: 8+9d8+30 (cost)= 88

con questo abbuamo tutti i pg!

@Alabaster @Casa @Cuppo @Dardan @Lucane 

Per la natura del PbF non è necessario fare un bg approfondito, basterebbe che il vostro pg avesse una personalità e può andare. 

In ogni caso ci stanno bene i legami tra i pg, quelli di Lucane e Cuppo hanno già un aggancio solido, se volete discutere rigiardo eventuali agganci tra di voi si può fare, ma penso che entro il fine settimana possiamo iniziare!

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, SamPey ha scritto:

Le antitossine sono consumabili comuni (adventuring gear)

hai preso 2 gemme dell'acqua come consumabile?

Hai un'immagine del pg? (Mi serve per il token)

Riguardo ai tuoi hp sono: 8+9d8+30 (cost)= 88

con questo abbuamo tutti i pg!

@Alabaster @Casa @Cuppo @Dardan @Lucane 

Per la natura del PbF non è necessario fare un bg approfondito, basterebbe che il vostro pg avesse una personalità e può andare. 

In ogni caso ci stanno bene i legami tra i pg, quelli di Lucane e Cuppo hanno già un aggancio solido, se volete discutere rigiardo eventuali agganci tra di voi si può fare, ma penso che entro il fine settimana possiamo iniziare!

Mi segno un paio di dosi antitossine;

Confermo Gemme elementali come consumabile;

Aggiorno la scheda con i 88pf

Al più presto cerco una immagine, tuttavia, se non è un problema, sul token preferisco una bella "S" grande (a volte non distinguo i token dal cellulare)

Come gancio avevo pensato che il mio pg fosse arrivato da solo seguendo vie tutte sue.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Casa ha scritto:

Come gancio avevo pensato che il mio pg fosse arrivato da solo seguendo vie tutte sue.

Nel senso che non sei neanche stato chiamaro da Syndra?

Comunque per il token metto anche i nomi, nel caso poi non si capisca metterò la S per il tuo, ok?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, SamPey ha scritto:

Nel senso che non sei neanche stato chiamaro da Syndra?

 

Non ho idea perché syndra abbia chiamato proprio questi pg, però si può fare che syndra ha capito che silvano stava indagando per conto suo e di conseguenza l'ha chiamato.

 

Ps per il token mio puoi fare come ti pare. L'unica cosa che ti chiedo è che sia ben distinguibile dagli altri. Grazie

 

Ps: Silvano è uno famoso (almeno nella sua zona) fra la popolazione: i popolani sono aiutati con cure veterinarie, benedizioni dei campi, protezione da mostruosità, ecc;

è odiato dai signorotti: mette loro i bastoni tra e ruote es. manda a vuoto le loro battute di caccia, li ridicolizza davanti ai popolani agitando i loro cavalli, li contrasta in azioni "speculative" ai danni delle foreste, ecc.

(Un mezzo robin hood)

Quindi è plausibile che syndra abbia sentito parlare di Silvano.

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Lucane ha scritto:
Spoiler

Wellby, il mio pg, potrebbe avere chiesto a Sabine di rubare per lui un tomo proibito riguardante antichi manufatti legati ai culti diabolici e diabologia in generale. Le ha chiesto il massimo riserbo su questa 'commissione' e ha pagato un corposo extra per questo. 

Quando ti ha contattata sembrava molto spaventato e in imbarazzo. Si guardava attorno di continuo e sembrava in preda ad un forte senso di vergogna misto. 

Quando gli hai consegnato il tomo era nuovamente in uno stato di apprensione, ma nei suoi occhi rossi come brace ti è parso di scorgere un barlume di bramosa curiosità. 

Può andare?

 

@Lucane

Spoiler

Direi perfetto! E' proprio il genere di furto che Sabine accetterebbe ad occhi chiusi: pericoloso e ben pagato!

Affare fatto.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il mio scarno bg , per il collegamento con gli altri non mi vengono idee al momento .

Spoiler

 

Il clan Balderk ha venerato per secoli il Dio della morte Myrkul  ottenendo l'inimicizia di tutti gli altri clan nanici presenti nella grande crepa , che alla fine sfociò in una malcelata caccia alle streghe che durò diversi anni fino a che la morte del Dio Myrkul nel 1358 non cambio le carte in tavola , con la conversione dei pochi membri rimasti al dio Kelemvor fu loro concesso di vivere ma lontani dalla grande crepa cosi , Adrik un infante a quei tempi insieme a ciò che restava del suo clan si diresse verso altri lidi e dopo un ventennio di peregrinazioni il clan previo accordo con i lord prese dimora nella città dei morti di Waterdeep e li rimase fra alterne vicende fino ai giorni nostri.

 

Aldrik ha passato la sua giovinezza fra le tombe della città dei morti , fra le veglie per i defunti e il combattere contro gli spiriti inquieti seguendo i dettami di kelemvor.

Poi all'entrata nell'età adulta entro a fare parte in pianta stabile della chiesa di kelemvor presso la città dei morti e per fare fede ai propri voti viaggio per decenni lungo tutta la costa della spada per portare la pace alle anime inquiete e il sollievo dell'anima a coloro che le piangono.

Avendo svolto svariate missioni per la sua chiesa in ottant'anni di servizio a avuto a che fare con molti gruppi di avventurieri ed in particolare era molto legato ai corvi , così di faceva chiamare un gruppo composto da  giovani umani provenienti dalle porte di Baldurs ma la loro amicizia fini nel peggiore dei modi caduti in un imboscata di cultisti Aldrik fu l'unico a sopravvivere e sebbene la morte sia una cosa naturale da accettare da quel giorno il suo cuore pianse sempre al loro ricordo , la sua vendetta comunque fu implacabile ma ad oggi ancora due membri dei cultisti non sono caduti per nano della sua giusta ira , il capo uno stregone tiefling di nome Kordek e il suo braccio destro una massiccia mezz'orca di nome Ulag

Ligio alle regole ma meno inflessibile di quanto possa sembrare , ha sempre una parola buona per tutti anche se i suoi modi decisamente rudi lo rendono inizialmente difficile da gestire e il suo umorismo nero non aiuta certamente .

Non va molto d'accordo con i bambini e con gli animali , la sua presenza li rende spaventati o nervosi oltre misura , che riescono a vedere in lui qualcosa che neanche lui riesce a capire .

Si è sposato qualche anno fa con una giovane umana sacerdotessa di kelemvor (Eliseth) e recentemente è diventato padre di una graziosa bambina (Nisris) che per ora lo adora.

Per questo è entrato in disaccordo con il suo clan che non ritiene che un umana sua degna di essere la moglie di un Balderk

 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

@Dardan @SamPey

Spoiler

Come idea di legame tra i nostri personaggi: Aldrik è entrato in contatto con Wellby (il mio pg) perché ha ricevuto una soffiata sul fatto che Wellby fosse in realtà Kodrak, il tiefling a cui dai la caccia. 

Sei arrivato ad un passo dall'ucciderlo, ma ti sei reso conto all'ultimo dell'errore e lo hai risparmiato. Da allora abbiamo stretto un legame, Wellby ti ha perdonato come richiede la compassionevole Yondalla e sta cercando di lenire in te la sete di vendetta, cercando di farti notare i benefici del perdono. 

Può interessare?

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...