Vai al contenuto

Capitolo Quattro – Avanguardia


Bomba

Messaggio consigliato

Bainzu Doddore

Il casino con la movimentazione mobili riesce a bucare la bolla di pace in cui il druido si è immerso; il lento, profondo ronfare della tigre e il soffice calore della sua pelliccia l'hanno cullato beatamente nel sonno mentre gli altri contrattavano col mercane. Ora invece Celeste e Gunnar che trascinano letti, materassi e coperte nell'abitazione, una casa in divenendo finalmente, hanno riportato il vecchio nel novero dei vivi. A fatica e con una dose non indifferente di rancore inespresso, accentuata dal pessimo risveglio, si alza in piedi sbadigliando e stropicciandosi gli occhi. Tempistica perfetta per udire il combattente orso esprimersi a favore della spedizione a Letargia Blu e a posporre qualunque follia ideata da Myonatix. Con voce rauca, appoggia l'idea dell'uomo Son d'accordo, anche se avrei preferito tornare su Muzzomione a completare le ricerche.. ho la sensazione che ci stiamo lasciando alle spalle troppe incompiute. Detto ciò, si risiede a terra voltandosi a fronteggiare la tigre, le mani poggiate sul corpo della bestia e gli occhi chiusi, chiudendosi in profonda meditazione.

@votazioni

Spoiler

voto per Muzzomione

d'accordo a vendere gli oggetti per investire in diamanti e l'amuleto per max.

@dm

Spoiler

1413643286_lista15052parte.png.df82eabe864f75687dce02c198230e90.png491670800_lista1505.png.7dce852cee9763ebef9a363cfae8c536.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Osymannoch l’Inatteso

<<Direi che, Nassin-Frost, potete prendere quegli oggetti e potreste intanto darci due diamanti ed il medaglione. Per il resto, abbiamo tempo per deciderci ed, in caso, offrirvi altro. Peraltro, qualora vogliate una informazione assai…preziosa: il piano di Muzzimone ha una sfasatura temporale per cui il tempo passa in modo assai più veloce. Incredibilmente più veloce. Gli incantatori potrebbero impiegare anni a creare oggetti magici e tornare dopo a malapena settimane o mesi. È un piano pericoloso, ma i principale abitanti, coboldi, sono in grado di parlare il draconico.>> disse guardando anche gli altri, come se volesse sentire la loro opinione. 

<<Per quale motivo chiunque dovrebbe dar retta a quel fulmine di guerra.>> disse sospirando alle parole di Gunnar. <<Cerchiamo di aiutare chi ha almeno il cervello per capirlo. Non che questo voglia dire che i demoni siano migliori o più sopportabili, beninteso.>> fece spallucce, con un po’ di menefreghismo. 
 

@master

Spoiler

Votazione: chiaramente Letargia Blu.

CA 34
133 pf

Tempra 22
Riflessi 15
Volontà 35

Riduzione del danno 10/magia e contundente
RI 18

Mi lancio un divine insight prima di partire!

9-FFDC4-DC-0-EED-440-F-B9-DA-7736-E7-A66


 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Maxillium Nairdal

Il cacciatore fece vagare lo sguardo nella casa ora arredata, per poi fermarsi per qualche istante sul pupazzetto che ritraeva Marie Antoinette. Un lampo che conteneva tristezza, vergogna e affetto passò nei suoi occhi, per poi svanire, come se non fosse mai esistito "Spero che voi stiate bene..."

Sospirando Maxillium rivolse la sua attenzione verso il mercante, che stava illustrando delle opzioni per soddisfare i desideri dei Guardiani Planari "Oggetti interessanti..." riflettè distrattamente, almeno prima di sentire i prezzi, cosa che gli fece strabuzzare gli occhi "Per la Dannazione! Ci puoi comprare un regno con tutto quel denaro!". Ci volle qualche attimo l'uomo si calmasse e continuò ad ascoltare il mercante che concludeva il suo discorso "Grazie mille delle informazioni e degli oggetti sir. Vedremo di contattarla nuovamente se troveremo altri oggetti o artefatti da scambiare." ringraziò Maxillium con un leggero inchino.

Quando all'ordine del giorno si discusse la prossima mossa il cacciatore aggiunse "Concordo sull'andare a Letargia Blu. Per quanto fare un favore a una delle fazioni ci tornerà utile, in qualche modo, la nostra missione per fermare i Terremoti Planari ha la massima priorità.  Il balor... Se avremo tempo ce ne occuperemo, in un modo o nell'altro."

Spoiler

Appoggio l'investimento per l'acquisto dei diamanti e dell'amuleto;

Voto per andare a Letargia Blu.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge

Non avendo richieste particolari da fare al mercane, visti i costi elevati di quello che potrebbe interessarle, Sophia lasciò ai Guardiani le trattative. 

Lascerei le questioni di Lady Myonatix e dei Demoni Circensi a loro, dobbiamo ancora andare su Letargia Blu e abbiamo ancora luoghi rimasti inesplorati, oltre su Muzzomione, qui sul teschio. Disse dimostrandosi poco incline ad aiutare entrambi i gruppi in questione. Sebbene il Balor in questione sarà di certo ostile nei nostri confronti visti i precedenti...ce ne occuperemo se e quando arriverà il momento

@DM

Spoiler

Voto per andare su Letargia Blu

 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Spese con Gunnar

Spoiler

Gunnar non ci aveva visto lontano, in quanto la Borealis divenne nera in viso al sentirsi dare dell'aziana.. Non che quello che disse successivamente, mentre veniva portata via dal barbaro, aiutasse la posizione dell'elocatrice.. Toglierò una stella dalla bacheca di adventure advisor di Firedrakes! Disse adirata, per poi imbronciarsi.. Screanzato.. Sono ancora in forma io.. No? Vero Gunnar? Una di quelle classiche domande a trabocchetto e doppio taglio che solo le donne sapevano propinare, generalizzando sulla popolazione di Arth.

Quando però il discorso verté sui dubbi di Artigli di Sangue, Celeste riprese la propria compostezza. Non avevi modo di saperlo.. E non lo sai ancora.. Iniziò l'elocatrice. Tuttavia la Trenodia, per quanto agli altri sembra non riescano a capire, erano a tutti gli effetti degli ex-membri dell'Ordine Sinaptico, di cui uno di essi uno dei principali rappresentanti e leader.. Questi individui allora erano maestri dell'inganno, amici di cui ti potevi fidare, finché non ti avevano sfruttato sino a gettarti. Estremamente capaci a mascherare le loro intenzioni ed ho il sincero dubbio che quelle sostanze che assumono siano il risultato di un'alternativo metodo di controllo per chi non è capace naturalmente a farlo.. D'altronde non abbiamo mai visto il loro leader prendere questo tipo di sostanze.. Sono già entrati nelle grazie dei Demoni Circersi, il che è già tutto un dire.. I Ragni Planari d'altronde non mi avevano proposto a caso di chiedere a tutti i Guardiani di schierarsi con loro qual'ora fosse stato necessario ad eliminarli.. Celeste alché prese un respiro profondo.. Vuoi la mia opinione? Non dovremmo fidarci di loro. E lo dico dopo aver visto in prima persona quello di cui era capace quell'ordine quindici anni fa.. Dopodiché fissò Gunnar.. Vuoi sapere come agirei? Eff.. Al momento pazienterei.. Non accetto di "terminarli" come bestie.. Ma dobbiamo scoprire di più a riguardo e questo vuol dire indagare sui loro incarichi e capire se nelle loro residenze vi sia qualcosa di compromettente.. Ne dubito.. Però.. Perfino ora mi è rimasta una flebile sensazione di paura, ogni volta che ripenso all'Ordine.. E sapere che sta succedendo tutto questo nei Piani e che loro sono usciti ancora allo scoperto.. Mi fa chiudere a malapena occhio la notte.. 

 

Okay.. L'elocatrice ascoltò attentamente le opinioni di tutti, per poi dare la propria opinione. Partiremo domani per Letargia, tuttavia non dovremmo ignorare la richiesta di Myonatix. Al momento non abbiamo le simpatie giuste direi.. Ed avere un gruppo, ehm.. Affidabile.. Come quello della sua bizzarra banda può esserci d'aiuto, come può essere d'aiuto a tutti qui nell'assemblea. I Demoni Circersi sono qui unicamente per fare scorribanda e passare il tempo.. Nulla con cui avere a che fare, non se vogliamo riparare le ferite Planari!

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Nassin-Frost parve molto incuriosito dallo slittamento temporale che si svolgeva tra Muzziomone e la maggior parte dei piani Darò di sicuro un’occhiata, se è questo che mi suggerisce disse il mercane ad Osymannoch, accettando di buon grado la verga e l’anello della stregoneria trovati nell’antico fano degli arci-stregoni di Acquastrino Molto bene, lieto che iniziamo una interessante collaborazione. Per quanto riguarda i diamanti e l’amuleto informo subito l’ufficio acquisti e prepariamo la vostra spedizione quanto prima per quanto le trattative fossero state esaustive, Nassin-Frost sembrava rinvigorito e strinse la mano a tutti i presenti (anche Pisittu e Pan) prima di accomiatarsi con un profondo inchino. Sebbene ora alleggeriti di alcune delle più preziose proprietà, i Guardiani Planari iniziavano a costruirsi un cospicuo credito presso i più importanti esponenti della società mercantile planare. Dopo aver passato il resto della giornata a riordinare i propri nuovi acquisti e a testarne la comodità, i Guardiani Planari consumarono una triste cena con quel poco che avevano (chi aveva bisogno di mangiare) ricordandosi solo troppo tardi di non aver preso nulla da mangiare nei loro due viaggi su Arth. Come se ciò non bastasse, purtroppo la notte non fu tranquilla, i Guardiani Planari che si trovarono ben presto tra due fuochi. Da un lato il Seguito di Lady Myonatix diede il via a una maratona di karaoke con le musiche delle favole del Katai, fatto che fece scoprire al gruppo come Myonatix fosse uno degli esseri più stonati dell’intero multiverso. Alla vittoria di Ashbet e la realizzazione della propria incompetenza, la mezzelfa reagì dapprima piangendo, poi ubriacandosi, poi piangendo di nuovo mentre tentava di dormire. Dall’altra parte non andò comunque meglio: i Demoni Circensi sembravano in qualche modo essere entrati in possesso di alcuni strumenti musicali e suonarono musica metal dei Fiordi per tutta la notte, inframezzando le proprie esibizioni con brindisi di droghe e veleni Alla f**a! e culminare la serata con una pericolosa guida di Vecchio Gonfio, il loro dirigibile planare, sopra il loro quartiere, fino a quando esso non si schiantò sul casolare della Legione del Reame Imponderabile. I Demoni ne uscirono illesi e il loro dirigibile solo un po’ ammaccato, abbastanza in condizione da poter essere riportato al loro fabbricato.

La “mattina” sul Teschio di Paithah non fu funestata da canti di galli, ma dalla consapevolezza che era giunta l’ora di riprendere la propria missione. Uscendo dalla loro casa, i Guardiani non trovarono pacchi o corrieri, ma notarono come l’abitato della Legione del Reame Imponderabile fosse mezzo distrutto e su una delle bolle esterne fosse stato scritto “Ho stato io col trattore. Piesse mi piacciano i animali – Veshhhpia” con quella che sembrava maionese. Ashbet si sporse dalla finestra per innaffiare i gerani Buongiorno! Dormito bene? domandò. Il viaggio verso Letargia Blu, deciso dai Guardiani Planari, non poteva però iniziare senza contattare la famiglia di mercane che gestiva quel paradiso di relax. Direttisi dai Filosofi di Arithmea, gli avventurieri trovarono uno dei membri del gruppo intento a fumare fuori dalla porta. Il mago li guardò di sottecchi, grugnì qualcosa di incomprensibile, e quindi rientrò all’interno lasciando la porta aperta, un tacito invito ad entrare. Ben più loquace fu Lord Fnut quando si avvide dei nuovi giunti Buongiorno Guardiani disse mentre metteva via la propria pipa Dormito bene? A che cosa debbo questo ritrovo mattutino? quando egli fu a conoscenza dei dettagli annuì Fatemi mandare un inviare… Lord Fnut si concentrò, aggrottando la fronte come se fosse intento a pensare a lungo, per poi sciogliere la tensione Fatto. La famiglia Koikannu ci raggiungerà appena possibile. Desiderate farmi compagnia per la colazione? domandò.

Una torta di mele, svariati tè e un’ora dopo giunse uno squadrone di mercane, cinque elementi grandi e imponenti come Nassin-Frost, ma se possibile ancora più opulenti. I ricchi mercanti planari vestivano con lunghi frac fatti su misura e indossavano occhiali con la montatura in argento. Ognuno di essi reggeva in mano svariati fogli di pergamena, che i Guardiani capirono subito essere contratti per proprietà a vari livelli di valore Lord Fnut, sono dunque costoro gli acquirenti di cui mi parlava? disse il loro leader, riconoscibile dal pizzetto grigio Zelebu-Gwan, felice di incontrarvi. Lord Fnut mi ha detto che eravate interessati a prendervi un periodo di riposo a Letargia Blu, il semi-piano di nostra proprietà. Non credo potesse darvi consiglio migliore! Lì potrete godere di pace e relax. Purtroppo, per garantire la sicurezza e la riservatezza degli abitanti non possiamo offrire dei tour dimostrativi, ma credo di poter rimediare qualcosa… disse Zelebu-Gwan. Il mercane roteò le grandi mani, ognuna delle dita cinta da un anello degno di un re, fino a che egli non fu in grado di proiettare nella stanza delle immagini sospese in aria. Esse mostravano spiagge candide, mari cristallini, un cielo sereno e tramonti romantici, oltre alla vita notturna di una città costiera. In questo scenario ricchi mercanti, ufficiali e tiranni in pensione ridere e godersi il sole mentre erano stesi sulla sabbia, bevevano grandi pinte di birra ghiacciata, nuotavano tra sirene ridacchianti o scommettevano vaste somme di danaro all’interno di casinò. Un uomo dai lunghi capelli biondi e il viso coperto di cicatrici e un energumeno moro dall’armatura chiodata, batterono i propri calici in un brindisi Dimentica i vecchi rancori! Lascia il tuo passato alle spalle! disse la voce di Zelebu-Gwan, come lo speaker di una pubblicità Anche i nemici giurati che si reincontrano nelle nostre spiagge possono scoprire di avere molto in comune, quando tutti sono trattati equamente nel lusso!

Zelebu-Gwan proseguì con il suo repertorio Prendiamo comunque molto seriamente la sicurezza dei nostri ospiti. Il nostro obiettivo è offrire un luogo di pace per coloro che vogliono allontanarsi dalla guerra. E’ comunque possibile cacciare nei terreni preposti e segnati ad uopo spiegò Nessun residente può però portare con sé armi e altri strumenti da guerra. Potete però depositarli presso la nostra amministrazione, che li custodirà con severe protezioni magiche a costo zero il mercane fece un cenno del capo e i suoi quattro attendenti appoggiarono sul tavolo svariati contratti Possiamo offrire affitti a partire da un mese, fino alla possibilità di acquistare una casa vera e propria… in base alle esigenze… Zelebu-Gwan illustrò quindi le svariate possibilità a disposizione del gruppo

Tariffe di Letargia Blu

Spoiler

TMtP6FO.png

Pagamento anticipato, non offriamo rimborsi in caso di abbandono prima del termine stabilito precisò Quando avrete firmato il contratto vi potrò dare la chiave da accesso e le coordinate per il portale nel Piano Astrale che vi condurrà presso gli uffici dell’amministrazione spiegò per poi rivolgere un largo sorriso ai Guardiani Ditemi dunque, quale di queste proposte vi interessa di più? domandò infine.

Fazioni attualmente presenti nel Teschio e relativa attitudine:

Spoiler

 

-Filosofi di Arithmea: amichevoli

-Ao Senzacorpo e la Bambina Avorio: indifferenti, tendenti all’amichevole

-Cacciatori di Hygrave: indifferenti, tendendi al maldisposto

-Demoni Circensi di Hecke: indifferenti, ma tendenti verso amichevole

-Seguito di Lady Myonatix: indifferenti, ma tendenti verso maldisposto

 

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 5 e il 6 giugno per il prossimo post.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

@Spese con Celeste (solo per roleplaying)

Spoiler

Gunnar ascoltò con attenzione la risposta di Celeste. Hai ragione, non potevo saperlo disse in tono serio ma non posso fare davvero a meno di sentirmi un po' in colpa.. ..oltre che stupido.. Ma è giusto: ancora non lo sappiamo con certezza. Annuì deciso. In ogni caso, terrò gli occhi aperti e, qualora questo mio errore dovesse rivelarsi fatale, farò di tutto per fare ammenda. Aggiunse serio.

Grazie mille! Sapevo di poter contare su di te.. la guardò infine con un lieve sorriso e con la testa rimbombante di vecchi ricordi. ..e comunque..sei assolutamente in formissima! Lascia perdere quel deficiente di commesso!

Quel breve momento di relax aveva riportato alla mente i giorni passati, quando Liz era ancora al suo fianco, forte e fiera. Per tutti i morti quanto mi ricorda te, Liz. Ovviamente meno bella però! E con il sedere un po' più grosso Pensò indugiando per un istante sul fondo schiena della Borealis in un momento in cui era girata. Non che stessi guardando eh!

 
Salutato Nassin-Frost e decisa la meta successiva, fu il momento di andare a riposare..per poi scoprire immediatamente di essere capitati forse nella posizione peggiore di tutto il Teschio. Il barbaro necessitava solamente di un paio d'ore di riposo per essere pronto, ma trovare anche solo quelle poche ore di silenzio, si rivelò un'impresa.

Ancora intontito accettò di buon grado l'offerta della colazione di Lord Fnut e rimase in attesa del suo contatto. Salutò quindi Zelebu-Gwan e ascoltò la sua presentazione di Letargia Blu. Me ne sto già pentendo.. Commentò tra sè e sè ripensando con un po' di nostalgia a Cuore-Albero su Muzziomone.
 
Affitti per un mese? A quelle cifre poi? Ma siamo impazziti?! Cercò lo sguardo degli altri Guardiani per capire se solo a lui sembrasse una follia pagare una cifra del genere per..quello. Beh.. disse infine quando giunse il momento di consultarsi. Per quanto mi riguarda mi andrebbe bene anche la Residenza Piccola da 15.000 monete..magari ci dovremmo stringere un po'.. fece spallucce. Non sarebbe stata di certo un grande "biglietto da visita" per il resto dei residenti del piano dormire in sei in una residenza da due, però: se si dovevano integrare per carpire informazioni, forse era meglio scegliere diversamente. Quindi aggiunse ..però forse sarebbe meglio non lesinare in maniera eccessiva buttò un'occhiata furtiva verso Zelebu-Gwan e prendere quella Grande: staremo sicuramente più comodi.
 
@DM
Spoiler

Gunnar alla fine vota la Large Residence da 30.000 mo. Metto le mie 5.000 monete.

Poco prima di partire per la prossima meta, mi casto la solita Armatura d'Inerzia aumentata: 7 PP -> + 7 CA x 8 ore.

----

Gunnar forma Mezzo Gigante:

Tipo: Gigante -> ignoro incantesimo ed effetti che agiscono su umanoidi

Visione Crepuscolare

Taglia M (con Powerful Build) - PF: 286/286  - CA: 27 (10 +5 Des +7 Armatura +5 Deflect)

Movimento: 40 ft.

TS: T 30 / R 15 / V 14              [+2 TS vs. incantesimi ed effetti di fuoco]

Punti Potere: 28/35 - Iniziativa: +9 - Ire rimaste 4/4

For 28 Des 20 Cos 26 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: "Terrore Degli Spiriti" Maglio +4 Tocco Fantasma -> +32/+27/+22/+17 - Danni -> 1d10+17

TxC: "Folgore" Arco Lungo +4 [For +9] Folgorante -> +28/+23/+18/+13 - Danni -> 1d8+13 +1d6 Elettrico

Da considerare per il combat:

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

----

Gunnar forma Orso:

Tipo: Animale

Taglia: L - PF: 412/412 con Fast Healing 2 - CA: 30 (10 +6 Des +7 Armatura -1 Taglia +5 Naturale -2 Ira +5 Deflect) 

Spazio: 10 ft. - Portata: 10 ft. (5 ft. Base + 5 ft. da Morphic Reach* del Warshaper) - Movimento: 40 ft.

TS: T 36 / R 16 / V 16 

Punti Potere: 28/35 - Iniziativa: +10 - Ire rimaste 4/4

For 48 Des 22 Cos 36 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: Artiglio 1 -> +42 - Danni -> 2d6+24

TxC: Artiglio 2 -> +42 - Danni -> 2d6+24

TxC: Morso -> +40 - Danni -> 2d6+14

Lotta: +41

Da considerare per il combat:

 - Immune a CRITICI e STUN

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

*Morphic Reach: A warshaper of 3rd level or higher can suddenly stretch its limbs, neck, or other appendages outward, giving it 5 more feet of reach than the creature it's emulating. Unlike most creatures, warshapers don't appear to have a longer reach until they actually use it.

 


 
 
 
Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore

Se mai la faccia del male assoluto si fosse palesata agli occhi del druido, ecco, questa avrebbe avuto l'aspetto del mercane convocato da Lord Fnut: con sguardo vuoto guarda le immagini pubblicitarie cariche di ben poco velati sottointesi. L'aspetto commerciale dell'affare importa poco al vecchio, come pure le esorbitanti cifre richieste; a lasciarlo basito sono le insinuazioni sul mettere da parte rancori e quant'altro per invecchiare col tuo peggior nemico accanto. Un senso di ribrezzo lo invade, mentre nel cervello un'immagine diversa da quella mostrata da Zelebu-Gwan si palesa: due vecchi rivali, stesi affiancati sul letto di morte, a guardarsi in faccia sforzandosi di crepare un secondo dopo l'altro solo per poter godere di un'ultima vittoria sul proprio avversario. Si gratta perplesso la barba e mormora Quasi quasi è meglio comprare la barca.. possiamo spostarci dove vogliamo all'occorrenza, e confido ci possa essere spazio per tutti a bordo.. poi alza la voce, rivolgendosi proprio al mercante .. mi scusi, buon'uomo, potrei sapere della barca? E' piuttosto vasto il repertorio di natanti che passano sotto il nome di barca a vela: di cosa si tratta? Ma soprattutto, di che dimensioni si parla? Pensando a come i problemi di spazio per un gruppo numeroso come il loro possano in questo caso assumere proporzioni non indifferenti. Certo, io e il pulcioso all'occorrenza potremmo ridurci parecchio aggiunge stringendo la cinta con la vaga ombra di un sorriso, ma considerate le cifre, l'idea del druido di trasformare se stesso e il proprio compagno in due micetti non appare certo ridicola.

@dm

Spoiler

Voto a favore della barca - acquisto meglio dell'affitto - se le dimensioni sono sufficienti a consentirci di starci tutti a bordo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l'Inatteso

Rimase alquanto stupito dei prezzi, lisciandosi un poco il mento. 
Alti, ma comprensebili. Un luogo di riposo dove si è protetti, qualsiavoglia sia la propria indole. Qualora dovesse mettere da parte una buona somma in questa avventura, non sarebbe una idea malvagia organizzare un portale fra le sue varie case e questo luogo.
«Quanto sarebbe grande la nave, per curiosità?» chiede in contemporanea al druido e l'ombra di un sorriso gli si apre sul volto. Evidentemente le menti sagge pensano in modo simile...

«In caso direi che una residenza di una buona grandezza possa essere utile da provarsi, all'inizio.»

Spoiler

CA 34
133 pf

Tempra 22
Riflessi 15
Volontà 35

Riduzione del danno 15/magia e contundente
RI 18

Divine insight addosso!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maxillium Nairdal

Per il cacciatore l'effettiva prima notte passata nel Teschio non fu per niente piacevole: il seguito di Myonatix e i Demoni Circensi si scatenarono all'impazzata, come se questa fosse la loro ultima notte delle loro vite "Folgori! Figli della Dannazione! Bestie!" imprecò sottovoce Maxillium mentre il baccano proseguiva "Paragonabile solo alle notti passate in mezzo alla feccia per raccogliere qualche misera informazione..." pensò amaramente mentre tentava (inutilmente) di dormire.

La mattina seguente vide un uomo con poche ore di sonno alle spalle e il nervoso a fior di pelle, ma si prese il tempo per vestirsi e prepararsi per calmare i propri spiriti "Uff..." espirò, prima di congiungersi ai suoi compagni e dirigersi alla residenza dei Filosofi dove li accolse un sorridente Lord Fnut. Maxillium ricambiò con un brusco cenno del capo e si mise in attesa degli esponenti di Letargia Blu, mentre sbocconcellava la colazione.

Ascoltò con interesse il discorso di Zelebu-Gwan e gettò un occhiata ai prezzi e per poco non perse le staffe "Ma stiamo scherzando!? Che razza di folgorati prezzi sono questi?!" il cacciatore sembrava sul punto di prorompere in una sfilza di improperi, ma si trattenne e prese un altro, profondo respiro "Uff...

Con la voce sotto controllo, dalla quale però trasparivano punte di stanchezza, sbigottimento e rabbia, si rivolse ai suoi compagni "Consiglierei di prendere la residenza Grande... Ritengo che apparire troppo spocchiosi in un luogo del genere non ci porterà ad alcun beneficio.. Una barca potrebbe essere una buona soluzione, ma a quel punto dovrebbe essere una molto lussuosa, non credo che ci staremmo tutti lì sopra.".

Spoiler

Voto per una residenza Grande e metto a disposizione 10.000 mo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

X Gunnar e Maxillium

Spoiler

 

Gunnar -5000mo

Maxillium -10000mo

 

Circa dodici metri, con posti per cinque persone fu la pronta risposta di Zelebu-Gwan Piccolina, ma accogliente la barca tuttavia non fu la soluzione scelta dai Guardiani Planari i quali, spronati da Gunnar e Maxillium, optarono infine per la villetta con sei posti letto Un’ottima scelta osservò il mercane della famiglia Koikannu, offrendo loro le carte da firmare per l’affitto di un mese e riscuotendo l’anticipo offerto da Gunnar e Maxillium. Zelebu-Gwan offrì quindi loro un prisma viola all’interno di una gabbia dorata, grande come un pugno Mostrate questa alle guardie e non avrete problemi. Per raggiungere Letargia dovrete recarvi sul Piano Astrale dirigendovi… uno degli assistenti pose sul tavolo una mappa del Piano Astrale, su cui passò il lungo dito del capo dei mercane Qui, svoltate a sinistra dopo il cadavere di dio, dopo il terzo avamposto di githyanki. Informerò l’Amministrazione del vostro arrivo, così che potrete sbrigare le pratiche quanto prima al termine della trattativa, Zelebu-Gwan e i suoi si congedarono con una serie di inchini e strette di mano Ben fatto commentò Lord Fnut Lasciate che vi trasporti io fino al Piano Astrale, perlomeno l’anziano leader dei Filosofi si preoccupò quindi di trasportare tutti, Pisittu e Pan compresi, fino a una regione del Piano Astrale che distava circa un’ora di viaggio dal portale indicato.

Seguendo le indicazioni date da Zelebu-Gwan, i Guardiani Planari furono infine in grado di raggiungere un’isola fluttuante su cui si trovava il portale, che sorgeva sulla parete di una antica fortezza in rovina. L’area non era comunque sguarnita: a difesa del portale vorticante e crepitante di luce bianca si trovavano quattro torri di guardia, disposte ai punti cardinali per garantire la migliore difesa dell’area. A presidiare tali punti si trovavano uomini d’arme, vestiti con armature scintillanti, lunghe spade alla cintola, archi lunghi alla schiena e uno scudo ognuno su cui era rappresentato il simbolo di un pugno di ferro. Essi furono i primi a dare l’alt ai viaggiatori Chiave d’accesso? domandò uno di loro. La vista dell’orpello lasciato dal mercane della famiglia Koikannu spianò qualsiasi ostilità Prego lor signori, vogliate seguirci. Vi accompagneremo presso l’amministrazione una scorta di ben quattro guerrieri, tre uomini e una donna, si pose ai lati dei Guardiani, attraversando con essi il portale che li avrebbe condotti a Letargia Blu.

X Celeste, Bainzu e Osymannoch

Spoiler

Un dettaglio particolare risaltava tra le guardie, accomunandole aldilà del loro armamentario. Ognuna di loro aveva uno strano bozzo sul collo, poco al di sotto del punto in cui si trovava il pomo d’adamo per gli uomini.

La prima impressione che Letargia Blu suscitò fu di un’estate eterna. Il cielo era azzurro, il sole splendente e abbagliante, mentre rifletteva la sua luce sui mari calmi. Le onde si infrangevano placidamente sulle spiagge dalla sabbia bianco-dorata. Le strutture che sorgevano in quel paradiso tropicale erano esotiche e simili per certi versi ai templi elfici, sebbene dai tetti piani e dalle facciate ornate. Persone dalla pelle abbronzata giacevano sulla spiaggia, nuotavano tra le acque o cercavano refrigerio nell’invitante ombra proiettata dagli edifici. Un galeone era ancorato in lontananza, con figure dalle vesti colorate che affollavano il ponte, senza che su di esso si trovasse anche solo una balista o una catapulta. Invero, nessuna delle persone (escluse le guardie, le cui armature riflettevano la luce abbagliante del sole) portava con sé alcun tipo di arma.

x tutti, condizioni planari su Letargia Blu

Spoiler

Energia positiva minore dominante: tutti coloro che si trovano su Letargia Blu godono di Guarigione Rapida 2 (a meno di non possederla già, nel qual caso vale quella più potente).

La processione guidò i Guardiani Planari attraverso le stradine della città, pulite in maniera maniacale e marcate ai lati da lunghe file di palme. Enoteche, sale da gioco, bordelli e ristoranti sorgevano per intrattenere gli ospiti. A intervalli regolari sorgevano dei piccoli menhir, sopra i quali erano state incise una lista di regole.

X chi intenda leggere le regole di Letargia Blu

Spoiler

 

1-Nessun’arma o oggetto capace di infliggere danno, inclusi oggetti con il potere di causare paralisi, sonno, incapacità o altri inconvenienti, può essere portata, impugnata o impiegata finchè ci si trova su Letargia Blu. Il rifiuto di seguire tale regola verrà punita con la requisizione dell’oggetto in questione, la potenziale perdita della propria prenotazione e/o l’espulsione dal piano.

2-La magia è consentita. Tuttavia nessun incantesimo capace di provocare dolore nella mente o nel corpo di altre persone può essere lanciato, pena la perdita del libro degli incantesimi, la potenziale perdita della propria prenotazione e/o l’espulsione dal piano.

3-La sicurezza e lo staff sono cordiali ed efficienti e hanno il diritto di essere trattati in maniera eguale. L’abuso dello staff non verrà tollerato.

4-Questo è un posto di pace e tolleranza. La violenza tra gli ospiti è inaccettabile. I conflitti di interessi possono essere riferiti all’Ufficiale Giudiziario dell’Amministrazione, il quale delibererà sulla questione.

5-Ripetute violazioni delle regole soprastanti possono portare all’arresto e all’esplusione a vita dal piano. La resistenza all’arresto verrà punita con l’evocazione di un agente che potrà utilizzare forza coercitiva di pari forza a quella manifestata.

Cordialmente, l’Amministrazione

 

Alcune guardie madide di sudore incrociarono la processione, salutando con un cenno del capo o un saluto militare. Dopo cinque minuti appena sotto il sole estivo, il gruppo raggiunse un grande edificio. Esso era un grande complesso in legno e pietra bianca che sorgeva su un prato verde, dal tetto spiovente e pattugliato da quattro guardie che salutarono i colleghi. Un cartello con scritto “Amministrazione” sorgeva sopra il grande architrave che fu varcato dai viaggiatori. Un nutrito gruppo di mercane si aggirava all’interno di quelli che erano uffici contabili, bisbigliando tra di loro mentre portavano grandi plichi di volumi e pergamene Benvenuti e benincontrati disse un mercane dalla voce giovanile, inchinandosi davanti a loro Manfred-Bloc. I signori giunti dal Teschio di Paithah, giusto? Prego, vogliate seguirmi egli condusse i viaggiatori verso una stanza attigua, al cui interno i Guardiani percepirono che qualcosa era cambiato: i loro oggetti magici non funzionavano più! Nessun timore, nessun timore disse il mercane E’ solo un campo di anti-magia. Come spero Zelebu-Gwan vi ha anticipato, Letargia Blu è un luogo di pace e relax e una delle prime regole che abbiamo è: niente armi. Come tale spero nella vostra collaborazione disse Comprendo che in molti non abbiano piacere a subire una perquisizione, ma se consegnerete le vostre armi senza opporvi saremo lieti di fare ancora più in fretta, consegnarvi le chiavi della vostra villa e permettervi di godere quanto prima del vostro soggiorno. Sono stato inoltre informato che avete pagato un anticipo della quota, cui stiamo aspettando il resto del pagamento che ammonta a 15mila monete d’oro disse Manfred-Bloc Se nel frattempo comunque avete domande, non esitate a farne.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 7 e l’8 giugno per le azioni dei pg. Per il pagamento della restante somma è fatta richiesta per ogni pagante quanto intende dare.

 

Modificato da Bomba
Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l'Inatteso

«Come credo sappiate, il tocco di coloro che trascendono nel mio medesimo modo l'umanità è in grado di paralizzare. Qualora vogliate, potremmo apporre una ceralacca sui miei guanti, in modo che io non possa toglierli senza che essa si rompa. In tal modo potremmo testimoniare il mio non utilizzare tale capacità.» disse con un che di serio, prima di continuare. «E' possibile porre alcune domande? Le guardie come sono scelte ed addestrate? Sono curate al meglio per non essere piagati da malattia e simili...mortalità? Inoltre, è possibile portare nella propria casa ospiti? Ed in caso, creare autonomamente portali verso altri piani?» a quel punto, con un che di fastidio, mise a disposizione monete d'oro per la casa.
 

@master

Spoiler

Metto a disposizione 7500 mo!

CA 34
140 pf

Tempra 22
Riflessi 15
Volontà 35

Riduzione del danno 15/magia e contundente
RI 18

Divine insight addosso!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore

Il druido si gratta preoccupato la testa, seguendo il medesimo ragionamento del lich quando questo vi accenna O cavoli, come farò? mormora preso alla sprovvista. Poi alza la voce esponendo i problemi ai mercane Ecco, per prima cosa tutte le mie armi sono custodite all'interno degli oggetti che attualmente non funzionano: non posso consegnarvele se non rimuovete la proibizione o non ne usciamo fuori. E aggiunge senza imbarazzo ma con evidente reticenza il mio intero corpo è.. tossico.. per i malvagi. Basta il semplice tocco per rischiare di essere abbracciati da un gelido sospiro di morte. Come dovrei fare? Mi dovrete chiudere dentro ad un sacco? O vi accontentereste della mia parola che eviterò attivamente ogni contatto? Un mezzo sorriso si apre sul preoccupato volto da quarantenne del druido, pensando ad altre, ben peggiori, soluzioni. Nel frattempo, tira fuori dalla sacchetta col denaro quello che, lamentandosi con gli altri Dannazione, non avevo previsto una simile spesa. Mi ritrovo decisamente a corto di quattrini. Ecco qua, tutto quello che ho. Dico sconsolato, rovesciando sul palmo il contenuto del borsello 

@tutti

Spoiler

metto 1900 mo, non ho altro al momento

 

Modificato da aykman
Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

L'impatto con Letargia Blu fu più piacevole di quanto si aspettasse. Certo, non era assolutamente un ambiente a lui congeniale, ma sarebbe potuto molto peggio.

C'erano diverse opzioni a disposizione, ma prima di tutto dovevano fare i conti con il regolamento. Chissà da dove sarebbe meglio iniziare con le indagini.. Pensò il barbaro mentre attendeva le risposte ai quesiti di Bainzu e Osymannoch. Quanto a lui, certo non era per niente contento di abbandonare le sue armi, ma in caso di pericolo avrebbe avuto di che difendersi.

Quando venne il suo turno, consegnò tutte le armi in suo possesso brontolando un po', ma per la buona riuscita della missione cercò di non causare problemi. Mi raccomando eh.. Si limitò a dire con sguardo serio, proprio per non lasciare loro "l'ultima parola".

Ci sono altre regole da seguire, oltre a quelle indicate sui menhir? Chiese accodandosi alle domande del lich. Inoltre, giusto per capire, se per caso qualcuno degli altri ospiti dovesse contravvenire alla regola della non violenza, si è autorizzati all'auto-difesa fino all'arrivo delle guardie?

Infine attese che venissero sbrigate le ultime formalità e di essere accompagnato nella loro (assurdamente costosa) dimora.

@DM

Spoiler

Consegno ovviamente tutte le armi.

----

Gunnar forma Mezzo Gigante:

Tipo: Gigante -> ignoro incantesimo ed effetti che agiscono su umanoidi

Visione Crepuscolare

Taglia M (con Powerful Build) - PF: 286/286  - CA: 27 (10 +5 Des +7 Armatura +5 Deflect)

Movimento: 40 ft.

TS: T 30 / R 15 / V 14              [+2 TS vs. incantesimi ed effetti di fuoco]

Punti Potere: 28/35 - Iniziativa: +9 - Ire rimaste 4/4

For 28 Des 20 Cos 26 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: "Terrore Degli Spiriti" Maglio +4 Tocco Fantasma -> +32/+27/+22/+17 - Danni -> 1d10+17

TxC: "Folgore" Arco Lungo +4 [For +9] Folgorante -> +28/+23/+18/+13 - Danni -> 1d8+13 +1d6 Elettrico

Da considerare per il combat:

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

----

Gunnar forma Orso:

Tipo: Animale

Taglia: L - PF: 412/412 con Fast Healing 2 - CA: 30 (10 +6 Des +7 Armatura -1 Taglia +5 Naturale -2 Ira +5 Deflect) 

Spazio: 10 ft. - Portata: 10 ft. (5 ft. Base + 5 ft. da Morphic Reach* del Warshaper) - Movimento: 40 ft.

TS: T 36 / R 16 / V 16 

Punti Potere: 28/35 - Iniziativa: +10 - Ire rimaste 4/4

For 48 Des 22 Cos 36 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: Artiglio 1 -> +42 - Danni -> 2d6+24

TxC: Artiglio 2 -> +42 - Danni -> 2d6+24

TxC: Morso -> +40 - Danni -> 2d6+14

Lotta: +41

Da considerare per il combat:

 - Immune a CRITICI e STUN

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

*Morphic Reach: A warshaper of 3rd level or higher can suddenly stretch its limbs, neck, or other appendages outward, giving it 5 more feet of reach than the creature it's emulating. Unlike most creatures, warshapers don't appear to have a longer reach until they actually use it.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maxillium Nairdal

"Ma che bel posticino..." l'energia positiva del piano rinvigorì il cacciatore che, sulla via per l'Amministrazione, osservava l'ambiente: sembrava proprio un posto all'insegna del divertimento e del relax, l'ideale per chi si fosse stufato dei problemi mondani.

Arrivati a destinazione Maxillium rese senza problemi Spina Demoniaca e la sua ascia mentre avvisava le guardie "Possiedo anche la capacità di creare armi con la mia energia mentale" spiegò "Se ritenete di dover prendere contromisure al riguardo non mi opporrò" disse, per poi attendere di vedere la residenza che avevano affittato ad un prezzo esorbitante "Spero che ne valga la pena... Solo i prezzi per l'alloggio sono assurdi... Chissà il resto..."

Spoiler

Consegno tutte le armi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

La spesa da versare per i servizi di Letargia Blu non si faceva di certo ridere dietro.. Bhe.. Concordo anche io sul prendere la Residenza Grande, almeno per avere il nostro spazio personale.. E poi insomma un po' di comodità ci faranno bene, rispetto all'esperienza che abbiamo affrontato a Muzzione poi.. Si espresse riguardo alla scelta della location nella quale avrebbero passato l'intero soggiorno. 

D'altro canto Letargia Blu dava di che pensare.. Già che fosse stata etichettata come ritrovo per "malvagi in vacanza" non rassicurò inizialmente l'elocatrice, per poi vedere come il luogo fosse celato da un singolare percorso da attraversare lungo il piano astrale, capitando su di un'isoletta sorvegliata fino ai denti che dava su di un portale.. Eh, insomma.. Sicuramente non era un piano che voleva farsi facilmente trovare da chi si presentava senza invito.. Ecco qui. Espose il lasciapassare per garantire l'accesso ai propri compagni al paradiso delle vacanze planari.. Fu anche in quel momento che l'eroina colse il particolare dettaglio delle guardie aventi un particolare bozzo nel collo.. Ancora non erano entrati nel piano e già c'erano dei pensieri che frullavano nella mente dell'elocatrice. Bhe.. Speriamo che dentro sia bello come nella brouchure. Disse varcando così la soglia del portale.

E che dire.. Il luogo tropicale e pacifico richiamarono immediatamente l'attenzione della Borealis. Wow.. Questo posto è stupendo! Perfino meglio di Scogliera Argento.. Non è davvero niente male per passarci le vacenze.. Lo sguardo dell'elocatrice alché vagò in lungo ed in largo, nel mentre la scorta li conduceva sino al reparto della "Accoglienza", scrutando ogni angolo di divertimento ed occassione.. L'acqua sembra limpidissima! Oh quella è una enoteca per caso? Chissà se fanno dei buoni rossi? Dovrei prendermi un costume, i negozi ci sono.. Sophia che dici, dopo andiamo a vedere? Chiese, meravigliata da quel paesaggio tranquillo socievole che era Letargia Blu. Una volta accompagnati all'area di "Accoglienza" ai Guardiani Planari fu subito chiesto di rendere le armi, oltre a chiedere il termine del pagamento. Gli altri furono molto espliciti nel rendere noti i dettagli dei propri mezzi di combattimento, d'altro canto l'elocatrice non fu da meno, anche se in maniera di certo più essenziale. Ho con me uno spadone.. So anche lanciare degli incantesimi, per lo più di potenziamento fisico.. E questo è quanto.. Disse, estraendo così Cuore Nero dalle spalle, fissando poi la lama nera per qualche istante.. Miraccomando fate attenzione con quella.. Ci tengo! Disse un momento prima di cedere lo spadone nero.. 

 

X DM

Spoiler

-Osservare +24 sulle attrazioni

-Osservare +24 per capire se altri individui oltre alle guardie hanno quei bozzi

-7500 mo per la casa 

-Cedo l'arma in portineria

-Buff attivi: Vuoto Mentale Personale / Filtro Dissolvente (durata giornaliera)

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge

L'energia di quel luogo, il panorama e il caldo erano davvero l'ideale per una bella vacanza, peccato però che il tempo non scorresse come su Muzzomione e che le circostanze che li avevano portati sin lì non fossero altrettanto piacevoli.

Non porto armi con me, in compenso in quanto arcanista mi impegnerò a non usare alcun incantesimo che possa arrecare disturbo ad altri ospiti. Non siamo qui certo per rovinar le vacanze a nessuno. disse con tono gentile, dimostrandosi il più possibile disposta a rispettare le regole del luogo e collaborare con le povere guardie che stavano facendo il loro dovere con delle divise per nulla adatte al luogo

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

X Celeste

Spoiler

Mentre il mercane parlava, ella fu in grado di notare come anche le altre guardie, fossero essi uomini o donne, avevano lo stesso strano bozzo sulla gola. Ciò non sembrava però impedirgli di parlare (quelle poche volte che lo facevano)

Manfred-Bloc ascoltò con pazienza le domande e le perplessità esposte dagli esponenti divini del gruppo, sebbene tutti poterono notare un lungo sopracciglio sollevato quando il druido espose i suoi dubbi riguardo l’utilizzo del buco portatile Beh… disse il mercane, mentre una coppia di guardie si scambiò uno sguardo altrettanto perplesso Direi che basta che esca con i nostri addetti e lo svuoti qui fuori, no? circa le altre questioni, egli fu categorico sulla richiesta di aprire un portale Esso è concesso e creato ad hoc solo per coloro che hanno deciso di acquistarne uno. La creazione di portali al di fuori della nostra giurisdizione è assolutamente vietata per quanto riguardava la questione del contatto fisico, in aggiunta alla manifestazione psionica che era tra le armi a disposizione di Maxillium oltre alle capacità formidabili della Borealis, egli annuì Comprendo le vostre predisposizioni. E’ chiaro che siamo in una situazione di stallo, dato che noi non possiamo aiutarvi in questo senso, ma almeno voi avete mostrato una certa accortezza nel parlarcene il mercane parve rifletterci per qualche secondo Direi che potete muovervi allo stesso modo dei vostri compagni. Sarà mia premura avvisare le guardie di prestare particolare attenzione ai vostri casi, così come invito voi stessi a tenere una certa attenzione. E’ chiaro che se un residente venisse trovato trafitto, paralizzato o congelato, e testimoni indicassero voi come gli aggressori, l’Ufficiale Giudiziario avrebbe di certo forti elementi contro di voi spiegò Manfred Bloc Confido però che se non vi saranno aggressioni, voi non avrete alcun motivo di temere dispute e diatribe giudiziarie. Per quanto riguarda il nostro personale, sir Osymannoch, le posso garantire che le guardie del corpo del Pugno di Ferro sono le migliori di cui disponiamo. Non mi è dato entrare nei dettagli della loro preparazione, ma il loro addestramento è rigoroso e solo i migliori combattenti planari possono entrare a farne parte. Noi provvediamo a pagare il loro ingaggio e fornire il loro equipaggiamento operativo, che garantisco essere ideale per trattare qualunque diatriba concluse il mercane. I soldati presenti si misero sull’attenti all’unisono.

Gunnar fu il primo a consegnare i propri oggetti alle due guardie, che lo perquisirono quindi con delicatezza. Nel frattempo Manfred-Bloc ascoltò le sue domande e vi pose subito risposta Non vi sono regole ulteriori, se non quelle dettate dal buon senso e dal buon costume. Come potrete vedere, Letargia Blu è un posto di relax come nessun altro ed è interesse dei residenti rimanervi al sicuro e senza problemi rispose l’alto mercane In ogni caso, nella più malaugurata delle ipotesi, è vostro diritto respingere qualunque tentativo di uccidervi, fermo restando che le nostre torri di guardia ci permettono un’ampia visione dell’ambiente e un rapido intervento anche con mezzi magici la sicurezza procedette allo stesso modo, ben recependo la collaborazione dei nuovi giunti come Maxillium. La perquisizione di Celeste e Sophia fu eseguita dall’unica guardia donna che li aveva accompagnati fin dal portale, la quale agì senza mezzi termini e senza pronunciare una parola. Accompagnato fuori per una perquisizione delle proprie saccocce, le guardie requisirono a Bainzu tutti i suoi bastoni magici, quello “da combattimento” e la lancia Gli animali non possono entrare negli esercizi commerciali cittadini disse una delle guardie Può però portarne in giro al di fuori della sua proprietà, purchè al guinzaglio. All’interno è libero di gestirli come preferisce disse un guardia con due lunge cicatrici sull’occhio sinistro. Al termine delle perquisizioni (quella di Pan fu la più veloce, per ovvie ragioni) i Guardiani Planari videro i propri averi riuniti con cura all’interno di un grosso scrigno in adamantio che venne fatto sparire con un gesto della mano del mercane. Il termine del pagamento vide Celeste riottenere parte della sua cifra.

x Celeste

Spoiler

Celeste sottrae -5600 mo invece delle precedentemente indicate

Manfred-Bloc si occupò di accompagnare personalmente i Guardiani Planari verso la loro nuova abitazione. Essa si trovava nella zona nord-ovest della grande isola che costituiva il fulcro dell’arcipelago di Letargia Blu. L’area era una delle più illuminate e presentava diversi complessi altrettanto grandi, distanziati per garantire intimità e protezione dai rumori molesti notturni, oltre a una grande spiaggia dalla sabbia bianco-dorata lunga quasi duecento metri, che si affacciava su un mare calmo e cristallino, al punto che era possibile vederne in fondale Potete organizzare falò e cene tra intimi, se vi sentite avventurosi disse il mercane con una certa soddisfazione Se volete seguirmi, vi mostro la vostra casa Manfred Bloc guidò quindi i viaggiatori verso la loro grande villa neo-coloniale, in cui probabilmente si sarebbero potute accampare più di una ventina di persone senza alcun problema e senza tener conto dell’ampio porticato con sdraio piegate e pronte all’uso. Il mercane aprì la loro porta con una chiave che lasciò sull’uscio, quindi li condusse attraverso un ampio open space che vedeva in primis un salotto d'ingresso con divano e tavolinetto, per poi guidarli nella grande cucina collegata e attrezzata con i migliori utensili oltre a una cabina per lo stoccaggio della carne da essiccare, solcata al centro da un grande e lucidissimo tavolo in marmo bianco zigrinato di nero. A quel punto ai Guardiani furono presentati una sala riunioni con un ampio tavolo in legno di cedro e sei sedie, una stanzetta per i fumatori con libreria, camino e teste di animali impagliate, oltre alle scale che conducevano alle sei stanze da letto a una piazza e mezzo che si trovavano al piano superiore. Quattro di esse erano dotate di balcone ed ognuna di esse aveva un bagno con mosaici alle pareti e un proprio con un sistema di tubature collegato agli scarichi dei servizi e della doccia A nome della famiglia Koikannu disse Manfred Bloc consegnando la chiave a Celeste Vi auguro una buona permanenza su Letargia Blu il mercane fece un lieve inchino per poi reincamminarsi verso il centro città.

I membri dei Guardiani Planari ebbero appena il tempo di adattarsi alla casa, con Pisittu che già annusava il nuovo ambiente, quando si udì un bussare alla porta, ancora semi-aperta Si può? domandò una bizzarra lucertoloide, dai tratti vagamente femminili incrociati con quelli di un drago di ottone. La bizzarra creatura indossava una divisa color kaki con berretto Avrei una consegna da parte di Nassin-Frost, mi servirebbe una firma… all’interno si trovava l’ordine effettuato il giorno precedente. Un rumore attrasse la loro attenzione quando i Guardiani trovarono Pisittu rifarsi le unghie su un lussuoso divano del salotto, per poi apprestarsi a marcare il territorio. A parte questi leggeri diversivi, i membri dell’Assemblea erano liberi di poter godere dell’ambiente e delle libertà offerte da Letargia Blu.

X tutti

Spoiler

 

Checkpoint nella notte tra l’8 e il 9 giugno per le azioni dei pg. Il centro città, come indicato nel post precedente, offre come principali attrattive turistiche enoteche, bordelli, sale da gioco e ristoranti. In termini temporali sono circa le 11 del mattino.

Ai fini della consegna degli oggetti “nocivi” notando i vostri post do per assunto che vi sia stato confiscato tutto ciò che rientra nella categoria. È chiaro che non è rapido né per me né per voi fare una lista, quindi qualora abbiate dei dubbi su un oggetto chiedete e lo valuteremo sul momento.

Il pacco consegnato contiene polvere di rubini di un valore di 1500mo, un amuleto della salute +6 e quattro grossi diamanti dal valore di 25000mo ciascuno.

 

 

Modificato da Bomba
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...