Vai al contenuto

Capitolo Quattro – Avanguardia


Bomba

Messaggio consigliato

Osymannoch l'Inatteso

Il ritorno in vita...orchesco di Maxillium non mi lascia indifferente, suscitandomi una forte curiosità per la scelta casuale del destino. Ma era totalmente casuale?
Vi era un destino inespresso, un disturbo nelle energie del fato per cui forse il torbido nel sangue di Maxillium, nella sua linea di sangue lo aveva reso ciò che adesso era?
Non poteva saperlo.
Forse osservandogli il destino nei visceri, ma non era certo il momento o la persona con cui farlo.
E poi, se era vero che la storia amava ripetersi, forse avrebbe dovuto semplicemente aspettare la corrente del fiume.
«Mi mettete in ambasce, anziano. La mia curiosità va alle rovine di pietra, ma anche la storia dei rosicchiatori di rosicchiatori... propendo di più per la seconda, i rosicchiatori di rosicchiatori dunque.»

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti


Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

L'elocatrice dacché avesse memoria non era mai stata su di un albero dove fosse possibile costruire una comunità intera e benché i passaggi non fossero propriamente adatti per essere di dimensioni umani (specie per Gunnar che dovette essere preso a spinte e pedate per passare in alcune strettoie), il luogo sarebbe rimasto nella memoria dell'albina assieme a tutti i paesaggi vissuti da quando era divenuta un'avventuriera. Per l'incontro con il rappresentatente dei coboldi almeno era tornata umana, più nuova che mai grazie al termine dell'autoriparazione Mi sento perfino qualche annetto di meno! Pensò mentre si stirava le spalle. L'unica bega in quell'incontro era il dover ascoltare la traduzione di una lingua che non era in grado di capire, allungando così di molto i tentativi di comunicare con le creature.. Non che ci fosse altro da dire in fondo, il druido sembrava star comunicando bene con i rettiliani, allo stesso modo in cui Maxilliun nacque nuovamante con un corpo del tutto nuovo. Fu una transazione che non colpì molto la Borealis, dato che una sua vecchia conoscenza era stata sottoposta al trattamento più di una volta. Bentornato Maxillium. Disse con un sorriso nel veder ritornare il compagno di squadra, seppur con l'aspetto di un mezz'orco. Quanto alla scelta della leggenda forse l'unica vero pallino che le poteva interessare era a riguardo ai lastraritari, però non aveva idea di quanto potessero essere attendibili le informazioni rispetto invece alle Rovine di Pietra. Questo individuo.. Dovremmo studiarcelo meglio.. Se è arrivata qui che è poco allora l'ipotesi di uno squarcio planare non è da escludere. 

X DM

Spoiler

Vada per rovine di pietra

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge

Le leggende citate potevano essere tutte molto interessanti. Quella sui Rosicchiatori però era, nonostante il parere di altri Guardiani quella che la incuriosiva meno.

Personalmente le due leggende che mi attirano di più sono quelle sulle antiche rovine e i carne di maiale...ma visto che nessuno sembra interessato a quest'ultima direi di sentire quella sulle antiche rovine.

Spoiler

Voto per le rovine

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

La battuta di Gunnar non parve riscuotere un grande successo tra i membri del gruppo, sebbene il leggendario barbaro percepì che Mhorannan, qualora fosse stato presente, avrebbe apprezzato tale intervento. Quello a cui fu sottoposto Maxillium, invece, vide una certa sorpresa e difficoltà di accettazione da parte del diretto interessato, la cui nuova forma era forse un miglioramento solo dal punto di vista bellico. Vari Ooooooohhhh! vennero pronunciati in coro in più occasioni, laddove i coboldi di Cuore-Albero osservarono basiti la scena del ritorno tra i vivi dello spadaccino spirituale nella dimora di Eroico Yif, il quale commentò con un Non mi stupisce che siate stati in grado di uccidere il lastaritari. Questo è uno spettacolo non si vede tutti i giorni.

Il tempo prima della sera trascorse in maniera monotona per i Guardiani Planari: Cuore-Albero contava circa seicento coboldi, divisi secondo la loro scala sociale che prevedeva i più importanti in alto e i poveri in basso, più esposti ai rischi della terraferma. Per quanto diversi dai loro simili di Arth, i coboldi di Muzziomone sembravano comunque condividere alcuni tratti tra cui l’abilità nel preparare trappole e una generale scarsa predisposizione alla creazione di oggetti magici. All’interno di Cuore-Albero non vi erano mercanti, né valute e le transazioni avvenivano tramite baratto di generi di prima necessità. Tutto sommato la comunità aveva un suo equilibrio forte sostenuto da un concetto di aiuto reciproco tra gli appartenenti allo stesso ramo sociale, che come in una piramide fungevano da sostegno per i membri più onorevoli della società. Chiacchierando qua e là (soprattutto con l’ausilio di Bainzu) i Guardiani scoprirono che un segno distintivo di potere tra i coboldi era il possesso di poteri magici. Gli stregoni erano tenuti in grande considerazione ed addestrati per essere le guide spirituali e politiche della comunità in quella che era una primitiva magocrazia.

La sera scese su Muzziomone e i coboldi cacciatori furono lieti di condividere il pasto della giornata con i Guardiani Planari. Il che non fu solo per cortesia, dato che la carne offerta era quella del lastaritari ucciso Carne buona, carne buona commentò uno dei coboldi che avevano incontrato per primi, abbuffandosi della sua parte di zuppa color melma con pezzi di carne grigiastra che galleggiava Non è certo il pasto a cui siamo abituati. Di solito cacciamo conigli, tassi, scoiattoli e volpi spiegò Eroico Yif I Rosicchiatori come i lastaritari o i grandi vermi sono troppo forti per noi a discapito dell’aspetto poco incoraggiante, il pasto si rivelò commestibile e l’atmosfera goliardica, con più di una trentina di coboldi assiepati all’interno e fuori dalla rudimentale abitazione del vecchio coboldo, attirati sia dal pasto che dai nuovi ospiti. Quando il sole tramontò e la luna e le stelle fecero capolino, Eroico Yif diede un cenno da uno dei suoi, il quale si fece avanti portando con sé un tamburello in legno e pelle di cervo E’ il momento della leggenda delle Rovine di Pietra annunciò. Il silenzio calò tra i presenti, con il portatore di sapere che iniziò una lenta e monotona cantilena sostenuta da un ritmo di musica basilare. Il resto dei coboldi annuiva seguendo il rimo e battendo il tempo.

Questa è la storia più antica. Questa è la prima storia. Le lune che sono passate sono troppe per essere ricordate, più numerose delle foglie cadute e dei rami spezzati.

C’era un tempo un posto in cui le pietre stavano sopra le pietre. Un posto in cui molti vivevano. Essi non erano come noi, bensì più alti e carnosi. Non erano Corridori o Rosicchiatori. Erano persone che non ricordiamo. Tutte le loro ossa sono sparite, tutti i loro ricordi perduti. E’ rimasta solo oscurità.

Essi giunsero da un altro posto. Lì avevano le loro leggende ed essi dissero di essere giunti da una porta nell’aria. Questo non lo capimmo. Dissero di essere giunti per allontanarsi dagli altri e agire secondo le loro regole. Questo lo capimmo. Vi fu presto la pace tra i nostri popoli.

Non comprendevano gli alberi, ma comprendevano alto e basso. Essi costruirono in alto, lavorarono la magia. Ci diedero grandi conoscenze e noi gli dammo la carne dei Corridori. Curarono le nostre ferite e noi proteggemmo i loro mangiatori di erba.

Non sappiamo perché essi sparirono. Sappiamo solo che essi se ne andarono. Le loro pietre iniziarono a cadere. Ciò che era alto tornò ad essere basso di nuovo. Ora le pietre riposano in pace.

La conclusione della leggenda venne accolta da un fastidioso chiacchiericcio dei coboldi presenti, starnazzanti come un gruppo di avventuriere in un giorno di saldi sugli stivali magici. Eroico Yif si avvicinò ai Guardiani Planari Spero che la leggenda sia stata di vostro gradimento e possa aiutarvi nel motivo per cui siete giunti fin qui disse.

X tutti

Spoiler

Intermezzo per le azioni dei pg nella notte tra il 29 e il 30 aprile. Il checkpoint avverrà nella notte tra il 30 aprile e l’1 maggio, con il passaggio al giorno successivo. Tale scadenza è tassativa per gli incantatori divini per la presentazione delle loro liste e la decisione del gruppo sulla loro prossima mossa. Non sto a presentare una lista visto che c’è una certa libertà.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

Gunnar ascoltò con attenzione la leggenda delle Rovine di Pietra, ma ad essere onesti non vi trovò alcun indizio utile. Dopo aver ringraziato Eroico Yif (tramite Bainzu ovviamente) per il racconto, si rivolse agli altri Guardiani.

Sinceramente disse grattandosi pensieroso il mento non vedo un grande collegamento con i Terremoti o con qualcosa che possa esserci d'aiuto per la nostra missione. Voi che dite?

Questi..individui, beh sì sono arrivati da una "porta nell'aria", ma francamente il resto della leggenda non mi sembra attinente. Fece una piccola pausa valutando le loro possibilità. Si potrebbe tentare di sentire anche le altre leggende, ma, battute a parte, non credo sia il caso di disturbare la Madre della Desolazione: uno solo dei suoi figli è bastato a metterci in estrema difficoltà.

Vogliamo provare a chiedere se ci sono altre imprese che possiamo compiere per guadagnarci il privilegio di udire un'altra leggenda? O magari potremmo provare a visitare di persona queste Rovine..

Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore

Come sempre le leggende lasciano più domande che risposte; eppure stavolta va diversamente. Bainzu si limita a prendere qualche appunto su un pezzo di pergamena dove ha scarabocchiato le sembianze del lastaritari ucciso. L'unica idea che gli è venuta è quella, necessaria, di un indagine sul campo; partire alla volta delle rovine di pietra e cercare li direttamente le informazioni, fare il punto della situazione e muoversi verso un'altra tappa, se fosse necessario. Si stira un paio di volte la barba che si va facendo rigogliosa, giacché una settimana e più è passata da quando l'ha spuntata l'ultima volta. Infine, si rivolge al coboldo Eroico Yif, ditemi, dove si trovano queste rovine di pietra? La leggenda risponde a tante domande, ma ne pone di nuove. Io penso.. io penso che sarebbe il caso, per noi, di recarci li e indagare, sempre che ciò non sia contrario al vostro volere. Guarda il volto intelligente del coboldo, aspettando la sua risposta, ma viene sommerso da altri pensieri e altre domande Ah, già che ci siamo, Eroico Yif, ditemi: il territorio dei rosicchiatori di rosicchiatori è lontano dalle rovine? E quello dei Carne di Maiale? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l'Inatteso
 

«Uhm...» rimase un attimo silenzioso, pensieroso sulle parole dei coboldi. «...Direi che per quanto non possiamo che apprezzare le nozioni, al momento non sono utili, non troppo, per il terremoto planare...o avete qualche idea che a me non è venuta?» disse voltandosi verso tutti.
Solo in quel momento utilizzò la sua telepatia per parlare nella mente di Maxillium.

@Maxillium

Spoiler

E' assai probabile che la tua nuova forma sia incredibilmente...strana per te.
Sei stato mutato in questa forma per riportarti in vita celermente. Non ci sono diamanti, né grandi né piccoli, per riportarti al tuo precedente stato. Almeno qui e subito.
Quando torneremo al Teschio dovrei avere l'incanto per mutarti nuovamente nella forma che consideri essere la tua.
A proposito...come ti senti in questa nuova guisa? 

«Perdonatemi la schiettezza, ma preferirei anch'io andare a curiosare in queste rovine, se sono lontane da quella bestie e dalla loro madre. Poiché se così non fosse, tornerei direttamente al Teschio e non rimarrei qui.» fece spallucce.

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Maxillium Nairdal

La spiegazione fornita da Osymannoch fu come una manna dal cielo per l'ex-nobile, che riuscì finalmente a capire cosa fosse successo: pareva che i metodi del druido fossero diversi, creando dalla natura un nuovo corpo casuale per l'anima in cui tornare...

@Osymannoch

Spoiler

"Grazie mille Osymannoch" comunicò di rimando per poi rimanere scioccato dalle parole seguenti "È quindi possibile invertire questo cambiamento!? Grazie al cielo!" sentire che la trasformazione fosse reversibile inondò di sollievo Maxillium, risollevando il suo spirito demoralizzato "È troppo presto per dirti come mi sento in questo stato... Se non ti è di troppo disturbo, quando ritorneremo al Teschio preferirei comunque tornare umano..."

--

"Pare... che questa volta non sia andato tutto bene...." ancora confuso e stordito dal suo ritorno in vita, Maxillium osservava la figura che ricambiava il suo sguardo da una pozza d'acqua: un possente mezzorco, con muscoli prorompenti e zanne affilate che gli sporgevano dal labbro inferiore lo guardava con un ghigno amaro dipinto sul volto, mentre gli occhi azzurri (almeno quelli erano rimasti) traboccavano di confusione e disagio. Era passato poco tempo da quando si era svegliato, e aveva deciso di isolarsi per qualche tempo, per riflettere. Si sedette con un tonfo e per distrarsi giocherellò con delle piccole pietre che aveva raccolto, ma con suo stupore quelle si frantumarono subito sotto l'effetto della forza aumentata di cui non aveva ancora pieno controllo.  Nell'aria si propagò una risata gutturale e selvaggia, carica di amarezza, mentre il cacciatore rimirava i frammenti che giacevano nel suo palmo.

Scosse la testa e lanciò via le pietre "Ma chi me lo ha fatto fare..." volse lo sguardo al cielo "Già dopo il Tayellah e il Tarrasque avrei dovuto capire che questa roba non era adatta a me... " riflettè "Sono solo un cacciatore di taglie..." mormorò tra sè e sè "Dovrei mettere in galera criminali, e invece tutto quello che sto facendo è farmi ammazzare... ripetutamente..." Il muscoloso corpo fu scosso dai brividi mentre i ricordi degli ultimi scontri riemergevano dalle memorie. I pensieri turbinavano nella sua mente e Maxillium non riusciva a districarsene "Forse dovrei andarmene... d'altronde sono solo un peso per il gruppo..." pensò. Distrattamente notò che si stava facendo sera e si ricordò che gli abitanti del luogo avessero promesso qualcosa riguardante una leggenda... Sospirando, il cacciatore seppellì i suoi pensieri in profondità nella sua mente e si avviò verso il luogo d'incontro.

--

Non avendo molto appetito Maxillium mangiò poco e al momento della narrazione della leggenda ascoltò con mezzo orecchio, essendo ancora immerso nei propri pensieri. Finito il racconto si rivolse ai propri compagni "Concordo con voi" fece una pausa, non essendosi ancora abituato alla nuova voce "Dato che siamo qui sarebbe uno spreco non andare a controllare queste rovine. Magari potrebbe esserci qualcosa."

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Se l’atmosfera di quella serata era allegra per i coboldi, lo stesso non si poteva dire per i Guardiani Planari: Maxillium sembrava in preda a una profonda riflessione personale, mentre il resto dei suoi compagni sembrava brancolare nel buio della storia antica di Muzziomone, interrogandosi circa le possibili correlazioni con i terremoti planari e colui o coloro che vi si trovavano dietro. La necessità di ulteriori informazioni portò quindi il gruppo a formulare diverse domande, in particolar modo per bocca di Bainzu.

Quando Bainzu chiese indicazioni, Eroico Yif si pulì la bocca per poi annuire Le Rovine di Pietra si trovano a nord, a circa mezza giornata buona di marcia spiegò Le riconoscerete perché sono l’unico posto che abbia pietra in tutta la foresta. Noi però non possiamo accompagnarvi. Quello è il luogo in cui riposa la Madre della Desolazione, la dea della distruzione che ha portato il caos da noi il coboldo aggrottò la fronte quando gli fu chiesto del territorio occupato dai lastaritari I Rosicchiatori di Rosicchiatori non hanno un territ-… beh, se vogliamo essere precisi possiamo dire che tutta la foresta è il loro territorio. Essi cacciano su tutta la terra calpestabile, signori incontrastati in virtù della loro forza quando l’argomento passò sui Carne di Maiale, Eroico Yif annuì Di essi non ve ne sono più. Essi non sono più una minaccia né per noi né per voi.

Il conciliabolo tra i Guardiani Planari attirò l’attenzione di uno dei cacciatori presenti, che si presentò come Schietto Ugh Se andate nella foresta non andate a nord-ovest. E’ un territorio proibito da leggenda e non posso aggiungere altro. Se ci andate sarete nostri nemici i Guardiani ebbero la sensazione di svariati occhi di rettili che li fissavano. Eroico Yif spezzò quella tensione aggiungendo un’altra nota di suggerimento Inoltre fate attenzione ai Gronya e ai Roff, le nostre tribù rivali Schietto Ugh si intromise di nuovo nel discorso Essi sono coboldi malvagi, nostri nemici giurati. Dicono che le Rovine di Pietra sono loro, ma non vi si addentrano e preferiscono mandare i loro cacciatori all’esterno. Non sono amici dei lastaritari, ma neanche nostri. Essi adorano lasciar morire le prede in trappola e colpirle nei punti più dolorosi perché gli piace sentire le loro urla Eroico Yif si trovò suo malgrado ad annuire, imitato dagli altri presenti I loro Alberi si trovano a ovest, ma anche lì non possiamo accompagnarvi. Ci attaccherebbero subito e sono centinaia. Troppi per noi e temo anche per voi.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 30 aprile e l’1 maggio per il passaggio al giorno successivo. Esso conta come scadenza tassativa per la presentazione delle liste degli incantatori divini e della scelta su che cosa fare nel nuovo giorno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge

L'entusiasmo per le leggende venne ben presto smorzato, più l'Eroico Yif procedeva nel racconto e più Sophia ridimensionò le sue aspettative. A questo punto dubitava che gli altri due racconti avrebbero potuto fornire informazioni rilevanti. Come sottolineato da alcuni dei Guardiani, l'unica speranza era che ci fossero informazioni in queste rovine. La nota dolente però la portò ben presto il piccolo coboldo, infatti la "Madre della Desolazione" vi aveva preso dimora. La fortuna come sempre è dalla nostra parte disse chiaramente ironica. Però il piccoletto mi ha incuriosito con il territorio proibito. Ad ogni modo se vogliamo rimanere qui mi sembra chiaro che dobbiamo essere più preparati contro i Iastaritari. disse per poi osservarsi attorno alla ricerca dei resti della bestia. Magari i coboldi avevano tenuto le pelli o altre parti del mostro per qualche lavorazione Bainzu potresti chiedergli se hanno tenuto le pelli o le ossa della belva? Vorrei provare a studiarla. Chiedigli anche se negli anni hanno scoperto dei punti deboli di queste bestie...anche se dubito. La giovane Zhuge voleva provare un ultimo tentativo prima di abbandonare questo luogo infestato da creature così mortali. Se non emerge nulla di nuovo, concordo con Osmannoch, meglio abbandonare questo luogo...tanto abbiamo ancora una altro piano da visitare.

@DM

Spoiler

Se ci fossero dei resti provo un check di conoscenze arcane per identificare vulnerabilità e resistenze della creatura. Prima del check uso Improvisation CL 24 (1 uso di musica bardica) 24 luck point.

Conoscenze Arcane +37 (+25 base + 12 luck)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore

Annuisce piano col capo, registrando domande e risposte e traducendo poi per le parti, tentando di riportare l'enfasi oltre alle parole: una fatica per il vecchio, che mai si era ritrovato così al centro dell'attenzione. Pensando che il cervello non fosse grande abbastanza per reggere lo sforzo a lungo, il buon Bainzu tenta di non perder nulla, quando invece l'unica cosa che vorrebbe sarebbe una pausa per metter ordine nella quantità di informazioni passate. Una domanda soprattutto gli preme nell'immediato, quindi dopo aver riportato i dubbi di Sophia e le sue richieste, aggiunge Perdonatemi se abuso così della vostra pazienza: avete detto che a nord vi sono le Rovine di Pietra, a Ovest i nemici, e nell'area a nord-ovest, tra loro, una zona proibita dalle leggende. Ho capito bene? Siamo stati bene qui, e come ospiti non vorremo certo inimicarci i nostri benefattori per un incomprensione. Accenna un inchino del capo, per far intendere la completa accettazione delle condizioni imposte dai coboldi E, perdonate ancora la curiosità, la foresta che si estende fino alle rovine è costituita sempre da piante simili a queste che abbiamo visto, vero? 

Spoiler

Andare alle Rovine di Pietra, viaggiando sugli alberi/in volo per evitare lastaritari, tornare con un bel teletrasporto/trasporto vegetale se le cose si fanno complicate. Nottetempo, uso riposo ristoratore su Celeste e faccio prova di guarire su di lei (+15 alla prova). Preparo l'incantesimo al posto di "saltare" tra gli incantesimi di 1° livello

1912532417_lista4.png.a5f7066fceb2138619f312e16bff2bc7.png2020604467_lista3.png.2f2e9910038ce986a50fb95142f7cd95.png

 

Modificato da aykman
Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

Ringraziò con un sorriso e un piccolo inchino Eroico Yif e Schietto Ugh per poi appoggiare una mano sulla spalla del druido. Grazie Bainzu. gli disse sorridendo, notando lo sforzo che stava compiendo nella funzione di traduttore.

Beh, Sophia si rivolse poi alla barda. Non so se è sufficiente, ma ho preso un trofeo dalla creatura. Estraggo la zanna dalla borsa. Se può esserti d'aiuto.. Tendo la manona aperta verso di lei con la zanna appoggiata sopra al palmo. Giusto..ecco..non so esattamente cosa tu debba farci, ma ti chiederei di non danneggiarla troppo: ci tengo ai miei trofei. Aggiungo con un sorriso.

Quanto al da farsi, sinceramente non saprei..da un lato mi dispiacerebbe andarmene a mani vuote, ma dall'altro non saprei davvero come muoverci. Il territorio proibito, per quanto attiri anche me, preferirei evitarlo in virtù dell'ospitalità offertaci da Eroico Yif e i suoi annuisco a Bainzu. E le Rovine, se sono la casa della Madre, ahimè sono un luogo incredibilmente pericoloso. Sentenziò a testa bassa.

Non saremmo di certo utili ad un bel niente da morti.. inconsciamente si trovò a gettare uno sguardo di sottecchi a Osymannoch. ..forse il lich da non morti ci troverebbe un utilizzo.. Rabbrividì un attimo al pensiero. ..a malincuore, forse è il caso di abbandonare questo luogo e di recarci a Letargia Blu. Aggiunse sospirando.

 

Spoiler

Voto direzione -> mi sposterei a Letargia Blu..Gunnar non ha troppa voglia di incontrare altri lastaritari e/o la loro mamma, nè tanto meno di veder morire altri suoi compagni (o di morire lui stesso).

 

Modificato da Cuppo
Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l’Inatteso

La prospettiva di andare a trovare la Madre della Distruzione non lo incoraggiava assolutamente. Ma le rovine potevano custodire tesori e conoscenze…un gran dilemma.  
<<Credo di conoscere un incanto che ci permetterebbe di giungere quantomeno velocemente sul posto e che ci consentirebbe di divenire come nebbia a volontà, qualora volessimo andare a controllare le rovine. Ditemi voi però, non voglio certo obbligarvi in alcun modo…>> il tono dell’ultima frase era leggermente mellifluo, o di circostanza. Non si riesce bene a distinguere.

@master

Spoiler

Vorrei sapere qualcosa sui rosicchiatori: vasterei con un Divine insight ( l’ultimo) più improvisation: quindi con +36!


Voto per andare alle famose rovine.


Per farlo, lancerei Wind Walk ( che posso fare su di me ed altri cinque soggetti; volendo ne ho due. Durerà 17 ore e permette di trottare discretamente, come se si fosse vento).

 

La mattina mi lancio comunque i due Magic Vestment ( su vesti e sullo scudo) ed un Divine insight. 

 

@master

Spoiler

885004-F7-CA46-4604-8-FCB-C879-D379-AF58

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Certamente era stancante per la concentrazione ascoltare la traduzione di Bainzu rispetto che le parole provenienti direttamente dall'anziano.. Quando fu l'ora della narrazione della leggenda l'elocatrice rimase in totale e rispettoso silenzio, cercando di cogliere il più possibile da essa, finché una volta terminata il gruppo non volle consultarsi sul come agire. Le proposte di alcuni dei compagni di squadra lasciavano interdetta la Borealis, anche se da parte di un membro in particolare l'elocatrice non ebbe alcuna sorpresa nel sentire la sua idea su come avrebbero potuto condurre la restante parte dell'operazione Avanguardia. Dal lato dell'eroina della Xorvintaal però lasciare questa popolazione di coboldi in questo stato le dispiaceva molto.. Questo mondo sembra ormai sul punto di decadere.. Perché questo male si è insinuato in queste terre? Appena ebbe modo di dire la sua l'elocatrice assunse un'espressione seria, con un celato velo di tristezza.. Io capisco che come abbiamo messo piede in questo posto abbiamo dovuto fronteggiare una minaccia enorme.. E ne abbiamo pagato il prezzo con ciò che è successo con Maxillium.. Seguì un sospiro dopo quelle parole, per poi con espressione mista tra pensierosa e idealizzata proseguì. Ma è successo perché non eravamo pronti, troppo sicuri di noi e da quello che ho potuto notare nel breve tempo in cui siamo stati insieme non siamo nemmeno in sintonia mentre combattattiamo. E lo capisco, non ci conosciamo bene tra tutti ed è anche vero che veniamo da ambienti diversi e molti di noi sono sempre stati abituati a confidare unicamente su se stessi.. Io ho lavorato con tante persone nel corso della mia vita, ogniuna col proprio stile, inclinazione o problemi e vi posso garantire che l'unico momento di coesione che ho trovato contro quella bestia era quando ormai eravamo tutti al limite delle forze, Maxillium escluso visto che dovrebbe riconoscere il proprio di limite.. Disse con tono deciso, ma non in alcun modo severo.. Ma non dovremmo abbandonare questo piano così. Io credo che invece possiamo farci strada verso le rovine, ma non in una sola giornata e ricordate che il tempo in questo piano ci è a favore. Se ci organizzassimo e preparassimo a fronteggiare questi mostri, attirandoli in trappole, neutralizzando i loro ruggiti in qualche modo od il loro effetto che hanno sul nostro corpo, potremmo farci largo per la foresta da terra.. E se sono senzienti capiranno prima poi di essere braccati, ed allora ci attaccheranno in gruppo. Ed in quel momento potremmo sfruttare la nostra mobilità.. O meglio la nostra capacità di muoverci attraverso la materia con i teletrasporti per fregarli e raggiungere questa Madre della Desolazione e capire se ha le risposte sui terremoti che cerchiamo, oppure liberare questo mondo da una piaga che altrimenti non avrebbe fine. Prima di ciò dobbiamo parlare, capire i nostri punti di forza e debolezza ed iniziare ad elaborare qualche manovra che possiamo effettuare come gruppo.. Alché espressa la sua opinione, l'elocatrice alzò le sopracciglia ed aspettò il parere dei compagni..  

X DM

Spoiler

Restare ed iniziare a preparare una strategia per farsi largo verso le rovine

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maxillium Nairdal

Ghignando amaramente alle parole di Celeste "Ku ku... Già..." Maxillium prese la parola "Concordo con Celeste... Non è scritto da nessuna parte che dobbiamo concludere il tutto in una volta sola... Gli incantatori, con l'aiuto dei coboldi, se sono disposti, posso esplorare facilmente questo piano con incantesimi di divinazione... scoprire quanti sono, dove sono, in modo da poter stabilire un piano di azione e agire di conseguenza" Sorrise, mostrando le nuove acquisite zanne, ma dal quel gesto non trasparì nessuna gioia "Quanto a me... finora non sono mai stato molto d'aiuto, ma posso aiutare un minimo per l'esplorazione. Per quanto riguarda il confronto... Se volete resterò qui con i coboldi. Se venissi con voi probabilmente finirei male  e peggiorerei la situazione, quindi..." suggerì mentre lo sconforto dentro di lui aumentava "Forse questa è la cosa migliore..." riflettè mentre attendeva la decisione dei suoi compagni "D'altronde... uno deve conoscere i propri limiti...no?"

Spoiler

Concordo con quanto detto da Celeste: Restare ed iniziare a preparare una strategia per farsi largo verso le rovine.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

X chi ha effettuato prove

Spoiler

 

Sophia Conoscenze (arcane) +37-2+13=48 FALLITO

Osymannoch Conoscenze (arcane) +38-2+8=44 FALLITO

 

Nelle grandi storie vi era spesso un momento in cui gli eroi cadevano in preda allo sconforto e al dubbio. Ma spesso in quei casi vi era anche il momento in cui si rialzava la testa, pronti a combattere più uniti che mai. Celeste intonò un lungo discorso per rincuorare il resto della compagnia, forte della sua grande esperienza nel campo, e per quanto non concorde il gruppo fu abbastanza deciso a raggiungere le Rovine di Pietra il giorno successivo. Prima di ciò, comunque, i preparativi furono numerosi: per bocca di Bainzu, Sophia ricevette dai coboldi l’opportunità di studiare la pelle del lastaritari stesa ad asciugare, in aggiunta alla zanna che Gunnar le aveva offerto. Lei e Osymannoch si consultarono svariate volte nel corso della serata nel tentativo di capire che razza di creature fossero. I due esperti furono concordi nel fatto che esse erano bestie magiche da cova, sebbene i trattati, gli studi e le leggende che essi avevano conosciuto nel corso degli anni (tanti per Osymannoch, meno per Sophia) citavano anche solo vagamente creature del genere. Eroico Yif disse tutto quello che sapeva, ma non si rivelò molto La loro scorza è impenetrabile da qualunque nostra arma ed essi hanno un’astuzia naturale contro le trappole. Essi sarebbero in grado di arrampicarsi sugli alberi, ma la loro mole non li aiuta molto. Qui a questa altezza siamo al sicuro i due bardi credettero di aver trovato la soluzione nei celebri predatori d’acciaio, ma essi differivano in diversi aspetti e purtroppo anche l’unica pista che avevano non si rivelò fruttuosa. Nel frattempo Celeste e Maxillium poterono controllare la condizione delle proprie armi, mentre Bainzu si assicurò che Pisittu e Gunnar venissero nutriti bene in vista del giorno successivo, mentre veniva catechizzato da un coboldo esploratore di nome Geografico Raf La foresta è equilibrata e ripetuta in tutto il percorso spiegò I confini di essa sono gli unici punti in cui non si può passare, la foresta talmente irta di spini al punto che nessuno può attraversarla. Ma voi troverete prima le Rovine di Pietra, se seguirete il percorso giusto.

Il nuovo giorno su Muzziomone fu sancito da un chiacchiericcio di coboldi intenti ad iniziare le proprie attività quotidiane: i gruppi di caccia partivano per trovare cibo, le guardie notturne andavano a dormire, i trasportatori si preoccupavano di mandare scorte ai livelli superiori, le donne si occupavano di cercare frutti o badare ai piccoli, che erano numerosi. Per quanto gli Shakkilikki non fossero una comunità ricca, sembrava che si riproducessero con un certo entusiasmo. La partenza dei Guardiani Planari fu salutata da Eroico Yif e il resto della comunità di Cuore-Albero, prima che i sei (più felino) si lanciassero in volo attraverso la foresta di Muzziomone. L’incantesimo lanciato da Osymannoch permise al gruppo di adeguarsi alla velocità di Sophia in quello che fu un volo continuo in direzione delle Rovine di Pietra. Dall’alto la foresta di Muzziomone sembrava simile a molte altre foreste di Arth, se si escludeva l’irritante precisione assoluta nella conformazione degli alberi e la presenza di predatori più forti del tarrasque. Scoiattoli, donnole, orsi e volpi scapparono di corsa all’udire l’insolito vento scatenato dal passaggio della compagnia, la quale ebbe solo una volta la sensazione di vedere in lontananza ad ovest un gruppo di coboldi verdi. Ignorata la presenza fuori percorso il gruppo raggiunse in circa sei ore l’area descritta nella leggenda, giungendo dopo l’ora del pranzo che avevano saltato per terminare il loro viaggio in primis.

Di fronte ai Guardiani Planari si stagliò un vasto altipiano costellato di blocchi di pietra e sentieri interni, resti di un’antica città. A giudicare dalle dimensioni, essa doveva essere stata in passato una metropoli capace di rivaleggiare con città del calibro di Firedrakes o Garnia. Gli inviati dell’Assemblea potevano solo immaginare il potere che doveva derivare dalle antiche pietre cubiche, ora sparse come giganteschi dadi. Da una prima analisi dall’alto sembrava che essi recassero delle incisioni, sebbene il tempo e il clima avessero cancellato qualsiasi traccia vagamente riconoscibile che potesse indicare qualcosa su questo antico luogo. In questo grande complesso erano rimasti solo tre punti che catturarono lo sguardo dei nuovi giunti. Il primo era il complesso murario di una antica fortezza o tempio (difficile capirne lo scopo), il quale sembrava ancora parzialmente in piedi. Il secondo erano due grandi gambe di pietra senza corpo, forse la base di una qualche antica statua, spezzate al di sopra del ginocchio. Il terzo era una gigantesca pietra irregolare posta a una certa distanza dalle gambe, quasi fosse la testa della statua a cui appartenevano le gambe.

Data la loro posizione sopraelevata i Guardiani Planari poterono scandagliare solo in parte l’area, con Bainzu e Osymannoch limitati dall’impossibilità di lanciare incantesimi o manipolare fisicamente ciò che li circondava. Con quel che potevano fu comunque possibile scoprire come nei pressi delle gambe si trovasse un architrave con un passaggio che conduceva con una scalinata verso l’oscurità, così come alla fortezza o tempio vi fosse un passaggio di ingresso sufficientemente integro. In entrambi l’area non pareva illuminata, ma sembrava abbastanza ampia da permettere anche a Gunnar di entrare senza ricorrere a spinte, strattoni o pedate nel deretano.

Fu ben presto chiaro però che, se essi avessero voluto proseguire e indagare (anche nel caso della pietra irregolare) essi avrebbero dovuto farlo scendendo a terra. Non sembrava vi fossero coboldi o lastaritari in vista.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 2 e il 3 maggio per la scelta del gruppo su dove dirigersi.

 

Modificato da Bomba
Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

Mi piace lei, dovresti ascoltarla di più! Sentì la voce di Liz nella testa mentre Celeste li esortava. Ti piace perchè è incredibilmente simile a come eri tu anni fa.. Le rispose. Però, sì, come al solito Liz aveva ragione. Gunnar era rimasto da solo troppo a lungo e quando è così, ti abitui a contare solo sulle tue forze e non ricordi più quanto sia incredibilmente bello poter contare invece sulla forza di un gruppo. Se a questo aggiungi una serie di sensi di colpa grandi come un tarrasque e la paura di perdere ancora i propri compagni, beh insomma.. ..agisci da codardo. Ecco appunto. Ottimo, allora piantala!

----

Il giorno seguente, quando partirono, Gunnar aveva ritrovato la sicurezza che pareva aver perso la sera prima. Salutò Eroico Yif e gli altri, si assicurò che Bainzu riportasse i suoi ringraziamenti per l'ospitalità concessa loro e in poco tempo si ritrovarono in volo ad osservare dall'alto le Rovine.

Per tutti i morti.. commentò guardando le dimensioni dei resti della città e tenendo al tempo stesso i sensi attivi per scoprire eventuali presenze. D'accordo, da dove vogliamo iniziare? Domandò mentre si concentrava per attivare la sua armatura psionica. Se volete posso provare a controllare i luoghi dalla distanza tramite questo indico la pietra in mezzo alla mia fronte un po' come ho fatto alla Chiesa di Pelor tempo addietro. Non so se funziona, ma non mi costa nulla provare. Comunicò ai Guardiani. Per quanto mi riguarda, inizierei dalla costruzione..

@DM

Spoiler

Se posso mentre parliamo (mi sono scordato di dirti che lo attivavo la mattina) mi lancio Armatura d'Inerzia aumentata -> 7 PP = +7 CA x 7 ore

Sempre se è fattibile, utilizzerei il Terzo Occhio Percezione per usare Percezione Chiaroveggente per controllare dalla distanza i tre luoghi per vedere se ci sono creature.

Salvo scoprire pericoli prima, quando siamo pronti a scegliere -> voto fortezza/tempio per prima

----

Gunnar forma Mezzo Gigante:

Tipo: Gigante -> ignoro incantesimo ed effetti che agiscono su umanoidi

Visione Crepuscolare

Taglia M (con Powerful Build) - PF: 313/313  - CA: 27 (10 +5 Des +7 Armatura +5 Deflect)

Movimento: 40 ft.

TS: T 32 / R 15 / V 14              [+2 TS vs. incantesimi ed effetti di fuoco]

Punti Potere: 24/31 - Iniziativa: +9 - Ire rimaste 4/4

For 28 Des 20 Cos 30 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: "Terrore Degli Spiriti" Maglio +4 Tocco Fantasma -> +30/+25/+20+/15 - Danni -> 1d10+17

TxC: "Folgore" Arco Lungo +4 [For +9] Folgorante -> +26/+21/+16/+11 - Danni -> 1d8+13 +1d6 Elettrico

----

Gunnar forma Orso:

Tipo: Animale

Taglia: L - PF: 433/433 con Fast Healing 2 - CA: 30 (10 +6 Des +7 Armatura -1 Taglia +5 Naturale -2 Ira +5 Deflect) 

Spazio: 10 ft. - Portata: 10 ft. (5 ft. Base + 5 ft. da Morphic Reach* del Warshaper) - Movimento: 40 ft.

TS: T 38 / R 16 / V 16

Punti Potere: 24/31 - Iniziativa: +10 - Ire rimaste 4/4

For 48 Des 22 Cos 42 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: Artiglio 1 -> +40 - Danni -> 2d6+24

TxC: Artiglio 2 -> +40 - Danni -> 2d6+24

TxC: Morso -> +38 - Danni -> 2d6+14

Lotta: +40

Immune a critici e stun

*Morphic Reach: A warshaper of 3rd level or higher can suddenly stretch its limbs, neck, or other appendages outward, giving it 5 more feet of reach than the creature it's emulating. Unlike most creatures, warshapers don't appear to have a longer reach until they actually use it.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore

Il viaggio in volo fu divertente per il druido, un pò meno per la rassegnata tigre che lo accompagnava. Arrivati in volo sulle rovine di pietra, lo spettacolare sito si rivelò avaro di vita al primo approccio: solo una distesa di roccia lavorata priva di qualunque forma di vita. Dopo aver dato uno sguardo più attento, si rivolge al lich Sir Osymannoch, se ben ricordo questo incantesimo può essere temporaneamente sospeso e riattivato più avanti, vero? Indubbia utilità in caso dovessimo correre via.. commenta con fare leggero, prima di rimboccarsi le maniche e pregare che stavolta nessun felino volante spunti fuori a guastargli le uova nel paniere.

@dm

Spoiler

lancio individuazione del magico: non richiede componenti materiali, quindi non credo sia ostacolato da camminare nel vento. Diversamente, uso il round limitandomi a sentire il parere degli altri e fare prove di osservare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l’Inatteso

<<Sì…è fatto per durare ore e dare una forte mobilità. E sarà utile volessimo scappare…anche se, in caso, basterà anche rimanere vicini a me, Sophie o Celeste: siamo in grado di teleportarci via con facilità, in caso.>> rispose al druido con calma, guardandosi un poco intorno, anche se la cosa era ovviamente di bassa utilità: non era mai stato incredibilmente percettivo ed i suoi occhi vacui e velati non aiutavano, adesso.  <<Se volete, potremmo provare a scendere non visti, protetti da incantesimi di invisibilità, dopo il controllo di Gunnar.>>

@master

Spoiler

CA 34
Scudo buckler si stacca e mi vola intorno.

133 pf

Tempra 22
Riflessi 15
Volontà 35

Riduzione del danno 10/magia
RI 18

In caso casto su tutti i presenti Invisibility, Greater ^^

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge

Le rovine sembravano deserte, ma prima di introdursi nel sottosuolo era meglio accertarsi di non rischiare di venir attaccati alle spalle. Buona idea disse alla proposta di Gunnar Potrei darti una mano. Le bestiacce sembrano intelligenti e a meno che siano nel sottosuolo potrei individuare quelle più vicine.

Entrare da invisibili potrebbe essere una buona idea, anche se forse una volta verificato che non ci siano bestie nei dintorni potrebbe non essere così necessario.

Se mi date un attimo vado a perlustrare i dintorni...vi avviso appena ho finito disse prima di lanciare due incantesimi e infine svanire nel nulla.

@DM

Spoiler

Casto Detect Thoughs e poi Invisibilità. Per detect thoughts mi accontento di due round nel caso col primo individuassi delle creature intelligenti così evito eventuali TS.

Voto per l'ingresso al "tempio"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...