Vai al contenuto

La WotC prende il controllo della localizzazione in Italia di D&D 5E


Alonewolf87

Messaggio consigliato

4 ore fa, ilprincipedario ha scritto:

Se dovessi scommettere 2 cent, direi che accadrà quanto accade con MtG da anni. Le espansioni escono tutte contemporaneamente in tutto il mondo.

Non da subito ma penso sia questo il loro obiettivo. Ora abbiamo una situazione simile a quella degli anni 90 quando i fumetti Marvel in Italia erano esageratamente indietro (parliamo di anni) rispetto agli originali americani. La Marvel tolse i diritti agli editori italiani per occuparsi lei stessa della localizzazione dei fumetti, cominciando a correre per avvicinare il gap il più possibile.

I primi anni saranno così, la WOTC dovrà correre per avvicinare il gap (di cui ricordiamoci è co-responsabile avendo aspettato anni per dare i diritti della 5a E all'estero). Se vorranno presentare i manuali in contemporanea la prima cosa da fare sarà quella di far uscire Tasha's che ha cambiato molte delle regole del Manuale del Giocatore e a cui tutti i futuri manuali (quello di Ravenloft e quello della Selva Fatata) si rifanno per presentare le nuove razze i nuovi lignaggi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


7 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Ma visto che D&D Beyond non è gestito direttamente dalla WotC la questione delle localizzazioni diventa complicata, specie appunto se la WotC/Hasbro vuole tutto sotto mano propria. Poi nonn ce la vedo la Curse/Overwolf a pagare chissà quanto alla WotC Hasbro per poter usare i testi tradotti.

Perché cominciare l'opera di traduzione allora, se le intenzioni non erano quelle di proseguire. Credo che non sia stato semplicemente un test il player's handbook ma c'è qualcosa di più. Mia opinione ovviamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
8 ore fa, Maiden ha scritto:

Perché cominciare l'opera di traduzione allora, se le intenzioni non erano quelle di proseguire. Credo che non sia stato semplicemente un test il player's handbook ma c'è qualcosa di più. Mia opinione ovviamente!

Possibile chiaramente, quello che dico è che prima avevano a che fare con la GF9, ora direttamente con la WotC/Hasbro e questo potrebbe cambiare non poco le cose, specie se appunto la WotC Hasbro si vuole prendere in mano direttamente la gallina dalle uova d'oro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

Domanda: ma i manuali in uscita a Settembre saranno inclusivi di FAQ e/o modifiche? Nel senso se saranno uguali a quelli che ho io di Asmodee o meno.

Sarebbe interessante scoprirlo.

Immagino non ci siano differenze ma non si sa mai.

Devo ancora prendere lo XANATHAR e sarebbe interessante capire se il prezzo si abbasserà da 50 a 40 e se i contenuti saranno gli stessi della versione Asmodee / WOTC.

 

Buone notizie comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, neurone ha scritto:

Domanda: ma i manuali in uscita a Settembre saranno inclusivi di FAQ e/o modifiche? Nel senso se saranno uguali a quelli che ho io di Asmodee o meno.

Sarebbe interessante scoprirlo.

Immagino non ci siano differenze ma non si sa mai.

Devo ancora prendere lo XANATHAR e sarebbe interessante capire se il prezzo si abbasserà da 50 a 40 e se i contenuti saranno gli stessi della versione Asmodee / WOTC.

 

Buone notizie comunque.

pare con con cali di prezzo , e aggiornamenti .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...