Vai al contenuto

La Tomba degli Orrori TdS


Messaggio consigliato


37 minuti fa, Azog il Profanatore ha scritto:

Ciao a tutti, direi di utilizzare questa discussione per chiarire bene le cose per la Campagna.

@Jojo Mcnuggets @Lord Luha @SamPey

@Tosscobble dimmi se vuoi partecipare.

Per i personaggi credo preferiate uno solo. Allora inserisco magari anche qualche png.

Avreste preferenze riguardo ai pg da giocare?

È cosi difficile da giocare sono in 4?potresti tenere in considerazione i sidekicks inseriti nel manuale di Tasha

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, 

OK, in teoria per i personaggi posso inserirci dei png. 

Per il warlock o per il ladro scegli tu. Il ladro potrebbe esser eutile, sopratutto vedendo che c'è un giocatore che vuole lo stregone. Quello a cui bisogna puntare è fare pg diversificati in modo da sfruttare ogni caratteristica. Per il livello devo solo vedere un attimo poi vi dirò. Visto che siete in tre/quattro vi aggiungo un paio di png, della classe che manca, e vi faccio cominciare da un livello leggermente più alto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Azog il Profanatore ha scritto:

Ciao, 

OK, in teoria per i personaggi posso inserirci dei png. 

Per il warlock o per il ladro scegli tu. Il ladro potrebbe esser eutile, sopratutto vedendo che c'è un giocatore che vuole lo stregone. Quello a cui bisogna puntare è fare pg diversificati in modo da sfruttare ogni caratteristica. Per il livello devo solo vedere un attimo poi vi dirò. Visto che siete in tre/quattro vi aggiungo un paio di png, della classe che manca, e vi faccio cominciare da un livello leggermente più alto. 

Se possibile volevo fare un multiclasse. Dipende ora dal livello di partenza, ma la mia idea era di fare uno speleologo.

Un Ladro Scout 3 / Warlock X ancora da decidere. Razza ci devo pensare. 

Che manuali sono consentiti? Per le statistiche come ci organizziamo? e anche per gli HP?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le statistiche vi tiro io i dadi, anche per i punti ferita. Per i manuali: usate liberamente quello del giocatore, se poi volete usare qualcosa d'altro ditemelo che me lo guardo. In linea generale dico di sì. Nono so, se vuoi usare quel background di quel manuale, me lo dici che me lo guardo, così ti dico se va bene o se stonerebbe con la campagna.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Azog il Profanatore ha scritto:

Per le statistiche vi tiro io i dadi, anche per i punti ferita.

Premetto che odio i lanci di dado per le stat, per i pf possiamo prendere quelli medi?

21 minuti fa, Azog il Profanatore ha scritto:

Nono so, se vuoi usare quel background di quel manuale, me lo dici che me lo guardo, così ti dico se va bene o se stonerebbe con la campagna.

Nessun background, era una mia idea di pg. Volevo fare uno speleologo nel senso un pg che fa quello di mestiere. Poi magari c'è pure quel background in giro (su Tomb of Annhilation credo), ti dirò. La mia era solo una considerazione puramente di ruolo.

23 minuti fa, Azog il Profanatore ha scritto:

usate liberamente quello del giocatore,

Il Ladro Scout è presente sulla Xanathar se non erro (farò al massimo 3 o 4 livelli di questo). Per il Warlock sono ancora indeciso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... da quello che ho capito è un'avventura abbastanza difficile con molte trappole... quindi in base a quello che manca al gruppo faccio una lista di pg che potrei giocare :

- mago divinatore

- ladro arcane trickster

- chierico della conoscenza

- paladino degli antichi

Ma a che livello si partirebbe ?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lord Luha ha scritto:

Allora... da quello che ho capito è un'avventura abbastanza difficile con molte trappole... quindi in base a quello che manca al gruppo faccio una lista di pg che potrei giocare :

- mago divinatore

- ladro arcane trickster

- chierico della conoscenza

- paladino degli antichi

Ma a che livello si partirebbe ?

In teoria 10+

Il mio pg Rogue/Warlock (da vedere se multiclassare o fare solo rogue) farebbe la parte del skill monkey. Il Warlock prenderà solo cose di utility (vista del diavolo, magica, occhi delle rune -forse- ecc) 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok vedo che siete già nell'atmosfera! Ottimo! Per il livello farei una media del 10+. Appena mi dite con certezza la classe vi do tiri dei dadi, hp e livello. Un avvertimento! (chi coglie la citazione parte dal livello 30😂) In questa tomba affronterete le vostre peggiori paure!

Occhio, perché non sarò magnanimo sulle scelte fatte senza pensare e basate sul proprio potere. Credo che questa cosa vi piaccia, quindi, bando all'Eumate! Usate strategia anche solo nell'entrare in un tunnel e tecnica!

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Azog il Profanatore ha scritto:

Ok vedo che siete già nell'atmosfera! Ottimo! Per il livello farei una media del 10+. Appena mi dite con certezza la classe vi do tiri dei dadi, hp e livello.

Quindi deduco che non possiamo prendere hp medi.

In ogni caso, se è possibile multiclassare, mi servirebbe sapere esattamente a che livello partiamo. Se partissimo al 13, fare 3 ladro e 9 warlock mi andrebbe bene, se partiamo a lvl 11, non mi conviene multiclassare.

Riguardo ai tiri di stat, tu tiri e poi ci dai la stringa o tiri in ordine e li dovviamo mettere in ordine?

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Jojo Mcnuggets ha scritto:

Io vorrei essere o uno stregone, o un guerriero.

La razza sempre TIEFLING.

Va bene. Fai pure stregone se ti va (visto che era la tua prima scelta).

@Lord Luha come ci organizziamo? Tu hai già pensato ad un pg? Cosi valuto se multiclassare o meno (oppure cambiare completamente approccio e portare qualcosa di piu consono).

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Talenti e multiclasse ammessi. I livelli sono questi:

  • Barbaro: dal 13esimo
  • Guerriero: dal 15esimo
  • Bardo: dal 6
  • Chierico: 16esimo
  • Druido: 12esimo
  • Ladro: dal 13esimo
  • Mago: dal 6 livello
  • Monaco: dal 6 livello
  • Paladino: dal 10
  • Ranger: dal 11esimo
  • Stregone: 6 livello
  • Warlock: dal 10 livello

Per le multiclasse usate uno tra i livelli dati, e divideteli. Per esempio fate: Ladro che parte dal 13, divideteil tredici tra lui ed il warlock, oppure scegliete se dividere il 10 del warlock. Nelle multiclassi non comprendete il chierico e il guerriero.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, SamPey ha scritto:

 

@Lord Luha come ci organizziamo? Tu hai già pensato ad un pg? Cosi valuto se multiclassare o meno (oppure cambiare completamente approccio e portare qualcosa di piu consono).

Se tu fai lo skill monkey e c'è già uno stregone per la competenza in arcana allora vado di chierico per cura e competenza in religione... penso il chierico della conoscienza così da avere la possibilità della competenza in qualunque skill o strumento se dovesse servire

Non ho capito... non partiamo tutti dallo stesso livello ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i tiri, ve li metto e voi li mettete a scelta tra le caratteristiche.

@SamPey per te: 13, 15, 16, 9, 12, 14

@Jojo Mcnuggets 12, 12, 14, 12, 15, 15

@Lord Luha 11, 18, 10, 17, 15, 12

@Tosscobble 16, 15, 14, 17, 18 11

@Fezza se partecipi: 15, 12, 13, 18, 11, 9

 

 

3 minuti fa, Lord Luha ha scritto:

Non ho capito... non partiamo tutti dallo stesso livello ?

No, non tutti dallo stesso, quelli che ho scritto sopra. Ho preso i livelli dai potenziamenti che hanno le classi in base al livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,
non ho mai giocato con nessuno di voi ed ero titubante se unirmi o meno (avendo visto che siete più o meno tutti nuovi di Dragon Lair) ma mi appassionano i livelli alti e le sfide, per cui eccomi qua, spero non balzerete l'avventura e ci si diverta tutti 🙂

Se manca il ladro lo faccio volentieri io

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Azog il Profanatore ha scritto:

Talenti e multiclasse ammessi. I livelli sono questi:

  • Barbaro: dal 13esimo
  • Guerriero: dal 15esimo
  • Bardo: dal 6
  • Chierico: 16esimo
  • Druido: 12esimo
  • Ladro: dal 13esimo
  • Mago: dal 6 livello
  • Monaco: dal 6 livello
  • Paladino: dal 10
  • Ranger: dal 11esimo
  • Stregone: 6 livello
  • Warlock: dal 10 livello

Per le multiclasse usate uno tra i livelli dati, e divideteli. Per esempio fate: Ladro che parte dal 13, divideteil tredici tra lui ed il warlock, oppure scegliete se dividere il 10 del warlock. Nelle multiclassi non comprendete il chierico e il guerriero.

Partiamo con livelli doversi?

So che sta cosa va bene per le scorse edizioni ma in 5e cosi sbilanci tutto. Un bardo di 6 non puo MINIMAMENTE competere con un guerriero di 16, anche se qeusto non ha un briciolo di magia.

Btw...io avevo pensato ad un ladro già. 

A questo punto tento di fare qualcosa dicinteressante con in Ladro 11-warlock 2. Oppure direttamente con in ladro 13. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, SamPey ha scritto:

Partiamo con livelli doversi?

So che sta cosa va bene per le scorse edizioni ma in 5e cosi sbilanci tutto. Un bardo di 6 non puo MINIMAMENTE competere con un guerriero di 16, anche se qeusto non ha un briciolo di magia.

In effetti per il bardo e per il monaco sono bassi. Cambio un attimo:

Monaco: 13esimo

Bardo: 13 esimo

Mago e stregone: dal 10

Il problema è che in questa campagna se vi faccio tutti dallo stesso livello, o alcuni sono bassi o altri sono troppo alti. 

Ditemi voi che ne pensate, accetto critiche 😉

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...