Vai al contenuto

Capitolo 6 - La Casa di Polvere e Cenere


AndreaP

Messaggio consigliato


3 609 874.m41  4.33

@Victor

Spoiler

Victor terminò di perquisire il cadavere: aveva venti troni in tasca e nessuna arma, ma una bottiglia di un forte liquore sintetico. Nulla pareva essere stato portato via.

Per terra vi era una evidente traccia che aveva lasciato trascinandosi fin lì da un canalone laterale.


@Omar

Spoiler

"Il padre gli dava comunque un sussidio, e che sussidio dico io..." rispose uno di loro "e lui lo dilapidava o lo stendava per acquistare oggetti strani e rivenderli. Secondo me ci perdeva."
Poi aggiunse "Ora scusaci ma vogliamo finire qui per andarcene al più presto"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 609 874.m41  4.33

@Victor

Spoiler

Victor si mosse nel canalone affianco: le tracce portavano ad una grotta che fungeva sa sepolcro per alcune tombe. Dall'esterno si vedeva solo oscurità

All'ingresso, sul terreno sporco, l'occhio attento dell'arbitro notò tracce di stivali che entravano ed uscivano dall'antro, ben diversi dai sandali usati dai becchini della casa funebre

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

Spoiler

ĽArbitrator cercò dunque un posto nascosto da cui poter osservare l'ingresso della grotta: non ci si sarebbe certo fiondato dentro a capofitto. 

Inoltre, mancava ancora chi avrebbe dovuto incontrare e la questione, in un modo o nell'altro, era decisamente preoccupante. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuadap Dop

Con Gorald

Spoiler

A volte avvertiva il bisogno che i propri compagni avessero connessioni neurali con gli Spiriti, così che potessero tutti condividere i pensieri, i timori e le responsabilità. Purtroppo troppo pochi nell'Impero erano coloro che sceglievano la comunione con gli Spiriti al livello che gli era proprio. Era pertanto costretto a cercare altre vie per l'interazione e lo scambio di informazioni.

"Ci sono molti misteri qui. Gli Spiriti si tengono lontani da questo posto e da queste Macchine, e gli Animi perdono la retta via. Si fanno accecare dal Possesso, invece che cercare la Comunione."

Sentenziò, per dar voce ai propri pensieri e conoscere quelli di Gorald.

"Visto che la Società che ci interessa verrà donata a chi acquista la Vedova, i becchini potrebbero avere più dettagli su di essa da condividere con i potenziali acquirenti. Quantomeno attività e posizione, giacché sono dati essenziali per il trasferimento di proprietà. Vogliamo provare a indagare in tal senso?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gorald Geren d’Carshai

con Nuadap 

Spoiler

La visione della Vedova, con la sua logica perfezione al di la del tempo, al di la del bene e del male, lo aveva bloccato in una estasi mistica da cui era difficile staccarsi. Era come aver visto un angelo e riuscire a dimenticarsene, non esserne intaccati e colpiti. Deve essere questo ciò che i cultisti provano quando toccano il warp si ritrovò a pensare con un filo di orrore. Quando il tecnoprete gli parlò, quasi trasalì. Ringraziò gli inibitori una ennesima volta.

<<Non credo che gli spiriti si allontanino da queste macchine accecati dall’avidità di chi vi circonda, tecnoprete…>> non ebbe il cuore di escludersi dal discorso, accecato com’era lui stesso dall’avidità <<…bensì credo che si tratti di spiriti…diversi. Antichi e diversi spiriti, ecco. E la vostra sarebbe una ottima idea, i becchini si lasciassero andare a scambi di informazioni… ma provare non credo nuoci, visto che potrebbe portarci a scoprire altro. Sono con voi tecnoprete. Che la Luce dell’Omnessia e dell’Imperatore, dio dell’Umanità tutta, ci guidino.>>

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Nuadap Dop

Con Gorald

Spoiler

"Riponiamo in loro la nostra Fede e i nostri passi." chiuse la frase in risposta.
Quindi con il compagno andò in cerca di un becchino che potesse far loro accedere alla documentazione relativa alle dotazioni 'accessorie' all'acquisto della Vedova.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

dagli uomini di Rubio

Spoiler

Un'ultima domanda: mi sapete dire cosa voleva acquistare Rubio all'asta? Forse chi l'ha ucciso l'ha fatto per togliere di mezzo un avversario, specialmente uno con un generoso sussidio paterno...
Dubitava avrebbe cavato altro da quelle persone, e già così sentiva di non aver trovato nulla di davvero importante.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 609 874.m41  4.35

@Victor

Spoiler

Victor si nascose in attesa di qualche movimento. L'attesa fu tuttavia breve poiché, dopo poco, dall'area dove era rimasto il cadavere si udì un urlo e una richiesta di aiuto. 

Dopodiché si udì l'inconfondibile rumore di folla che accorreva.

@Omar

Spoiler

"Non so cosa cercasse, ma molto probabilmente qualcosa per fa soldi" rispose uno mentre l'altro aggiunse "E molto probabilmente sarebbe stato l'ennesimo fallimento"

I due quindi si allontanarono.

Fu a quel punto che Omar si accorse che alcune delle guardie correvano armate nella direzione delle catacombe

@Dop e Gorald

Spoiler

I due stavano muovendosi verso uno dei becchini che sistemava il giardino dove fra poco ci sarebbe stata la dimostrazione, quando si udì un urlo e un  altro becchino accorse nella loro direzione.

"Un cadavere" disse trafelato "Hanno trovato un cadavere." 

Subito ci fu un muoversi di tutti i presenti verso le catacombe costruite nei canaloni lavici tutto intorno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

Spoiler

Victor, infastidito, si trovò a dover valutare due opzioni: tornare verso il cadavere direttamente, accusando chiunque avesse gridato di aver fatto scappare l'assassino; oppure, cercare di fare un giro lungo e giungere sul luogo del corpo mischiandosi ai nuovi arrivati. 

Studiò dunque la situazione per comprendere quali fossero le possibilità. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gorald Geren d’Carshai

con il tecnoprete

Spoiler

Questa cosa sta iniziando a diventare ridicola: chi è cosi sciocco da ammazzare cosi tanti invitati e cosi velocemente?! <<Temo che dovremo aspettare per le mostre domande, tecnoprete. Andiamo a vedere chi è stato ucciso…questa volta? La situazione si sta facendo grottesca.>> disse con una mezza smorfia prima di ripensare ad un dettaglio. <<Sbaglio o è la prima volta che uno dei becchini manifesta qualchevoglia emozione?>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

Spoiler

Un buco nell'acqua. Quegli uomini o non sapevano, o non avrebbero rivelato nulla. Di sicuro non si curavano di altro che non tornare da dove erano venuti.
Le guardie accorrenti attrassero la sua attenzione e Omar lasciò la stanza di Rubio per seguire, con passo accelerato, i due uomini armati. Mantenne qualche metro di distanza per non distrarli.

 

  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 609 874.m41  4.35


@Victor

Spoiler

L'arbitro rimase in disparte valutando la situazione. Nella direzione dove vi era il cadavere si sentiva sempre più rumore e parlottio, segno che la gente si stava addensando

Dalla posizione in cui era non riusciva a vedere l'incrocio, tuttavia camminando rasente a muro avrebbe avuto la possibilità di allontanarsi velocemente infilandosi fra i canaloni costellati di cripte: non sapeva tuttavia dove sarebbe giunto agendo in quel modo.

@altri

Spoiler

Gli amici si ritrovarono insieme ad altri degli ospiti nella zona delle tombe in un punto in cui due canaloni scavati nella roccia si incrociavano. Vi era molta gente, anche Becchini e uomini dell'Administratum

A terra vi era il cadavere di un giovane: era uno dei frati che accompagnavano l'Abate, quello che sulla nave si era allontanato ubriaco.

Fu proprio l'abate ad avanzare vedendolo "O povero figliolo. Che cosa ti è successo?" disse "Dobbiamo portarlo al tempio per benedirlo subito e affidarlo alla clemenza del Dio Imperatore."

Subito due suoi adepti si mossero verso il cadavere per sollevarlo e trasportarlo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

L'accolito si affrettò a raggiungere la scena dove il cadavere era stato ritrovato. Questa volta non uno degli astanti, ma uno dei loro aiutanti. Se lo ricordava bene dal viaggio: brutto carattere, ma nulla che gli avesse meritato quella fine.
Abate, lasciate che le guardie del posto facciano il loro lavoro, prima di spostare il corpo del poveretto.
In realtà Omar stava già studiando al meglio delle sue capacità la scena del crimine.

DM

Spoiler

Awareness 63, Search 45, Inquiry 45, non so se possa servire altro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gorald Geren d’Carshai

Omar era riapparso e visto che sembrava già tener d’occhio la situazione decise di dare un’occhio alle reazioni dell’abate, per controllare fossero genuine, cosa che non credeva assolutamente. Forse avrebbe potuto scorgere un tic rivelatore, oppure anche soltanto un rallentamento nella mimica facciale.

@master

Spoiler

Scrutiny al 15 xD

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Nuadap Dop

Il tecnoprete si portò nella direzione verso cui tutti stavano accorrendo. In effetti al suolo era riverso il corpo di un uomo, uno di quelli che avevano viaggiato con loro. 
"Fate spazio, lasciate che valuti le sue condizioni. Chissà che gli Spiriti non abbiano lasciato un alito dentro di lui, col quale risollevarsi o rivelare i dettagli del suo recente fato."

Spoiler

Medicae (Int: 35) skilled per la valutazione organica.
Cerca anche impianti tecnologici sul corpo del cadavere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 609 874.m41  4.35

@Victor

Spoiler

Victor si mosse verso i canaloni: questi erano un intrico di passaggi e di incroci che rendevano difficile stabile la posizione in cui si trovava. Allontanatosi per un po' l'arbitro deciso di provare a cercare la via del rientro

Fu ad un ennesima curva cieca che Victor si trovò in una strana situazione. Vi era Lanus Cisten insieme a Octavia Nile e uno dei suoi uomini

Lo studioso pareva chiuso dai due in un angolo e questi lo stavano in qualche modo mettendo sotto pressione. All'arrivo di Victor subito Octavia si voltò verso di lui e sorridendo disse "Ah Victor, anche tu qui. Giungi proprio al momento giusto: volevo parlarti"

@Senza Victor

Spoiler

@Gorald

Spoiler

Gorlad osservò il fare dell'abate ma questi pareva ai suoi occhi solo un superficiale

@Omar 

Spoiler

Omar osservò la scena: il giovane doveva essersi trascinato lì da uno dei canaloni accanto e a suo giudizio non era stato trascinato. Probabilmente era morto lì e dopo morte qualcuno ne aveva mosso il cadavere e probabilmente perquisito

Poi si guardò intorno: dei partecipanti all'asta vi erano solo Vymer e Quill e Magiar

@Dop

Spoiler

Dopo si avvicinò e studiò il giovane. Non aveva alcun impianto e la sua salute non pareva buona: doveva bere molto e da molto tempo e questo ne aveva messo in serio pericolosa vita. Dop ne raccolse alcuni campioni di sangue poi osservò le ferite e con suo stupore costatò senza ombra di dubbio che erano identiche a quelle che aveva visto poco tempo prima nel mulino di Acreage abitato da Xeno vermiformi che trituravano cadaveri. 

Mentre Dop osservava il cadavere l'abate dopo un momento di esitazione annuì. "Va bene, ma fate presto. Le sue vestigia vanno consegnate alla pietà del Dio Imperatore"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

Spoiler

'Un nuovo enigma, una nuova mascherata...', pensò Victor, vedendo la situazione: i partecipanti all'asta stavano mostrando la loro vera facciata. 

"Ah, sì, mia signora? E in che modo?", chiese allora ľArbitrator, come reazione alla dichiarazione della donna. Il tono era cortese, ma il sospetto molto ben presente nella mente delľAccolito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...