Vai al contenuto

Capitolo 6 - La Casa di Polvere e Cenere


AndreaP

Messaggio consigliato


3 609 874.m41  4.27


@Dop

Spoiler

La tecnologia insita nella Vedova non era stata mai vista dal Tecnoprete: certo vi erano degli spiriti in quell'oggetto, ma strani diversi. Ad un tratto Dopo si chiese se non fosse solo un'oggetto Xeno ma anche Demoniaco


@Victor

Spoiler

Lo sguardo di Nonesuch passò dai due a Victor mentre questo passava davanti a loro e li salutava: ancora una volta l'arbitro notò che questi armeggiava con il suo strano aggeggio, questa volta rivolto proprio verso Victor

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Omar

Per non farci concorrenza, occorre accordarsi su chi ottiene il via libera su cosa. Magari cominciamo dai pezzi dei lotti maggiori, sono quelli dove si rischia di farsi più male: se ci dici cosa hai puntato, noi potremmo... disinteressarcene.
Suggerì a Marshrek.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 609 874.m41  4.27

@Senza Victor

Spoiler

"Amico mio" rispose Marshrek ad Omar sorridendo"Con te voglio essere sincero: io voglio solo guadagnare qui, non ho un interesse particolare. Quindi al contrario, dimmi il tuo interesse su cosa si poggia e provvederò a indirizzare i miei sforzi su altro, e su questo altro non mi aspetto il tuo interesse"


@Victor

Spoiler

Nonesuch parve stupito "Questo? Un piccolo gingillo di casa" rispose "Vedo che sei uno sveglio. Voglio proporti un accordo. Se interessato? Ma non qui: appartiamoci così ti spiego meglio"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

senza Vic (che vità è...)

Spoiler

Omar scoppiò in una genuina risata di fronte alla faccia tosta del trader.
Perchè credi che gli altri siano qui, se non per guadagnare? O almeno, i troni era lo schermo dietro cui tutti nascondevano i loro reali interessi. Marshrek era un curioso furbacchione, forse mosso anche da interessi altrui, oltre che dai propri, e che stava cercando di carpire informazioni senza concedere nulla in cambio. E questo era, secondo Omar, un atteggiamento che ci si aspetta da tutti tranne che da un trader professionista, che dovrebbe essere abituato al dare e ricevere del mondo degli affari. Oltretutto, aveva esordito dicendo di aver individuato oggetti di suo interesse, e ora sosteneva di non avere interessi particolari. Quest'uomo era un pessimo bugiardo.
E tuttavia, decise di lanciare l'amo e mettergli sul piatto un contentino, anche solo per studiarne la reazione. Si sporse con il busto verso Magiar e, con voce leggermente più bassa, suggerì che Non ci dispiacerebbe portare a casa una certa statua alata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

Spoiler

"È il mio lavoro, essere sveglio. Per questo sono qui. Ma ciò significa che sono anche un professionista... quindi l'accordo deve essere davvero vantaggioso", Victor finse interesse per un eventuale accordo economico, anche se quello che gli interessava era soltanto scoprire a cosa mirasse Nonesuch. 

"Dove e quando?", chiese semplicemente. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 609 874.m41  4.27

@No vic

Spoiler

"Sicuramente un pezzo interessante." rispose Marshrek "Anche se non punterei su quello, bensì su terzo lotto. Potremmo accordarci su questo."

"Quanto agli altri oggetti, la Vedova è chiaramente inarrivabile, siete d'accordo?"


@Vic

Spoiler

"Adesso se ho capito bene vi sarà una paura, mentre preparano la dimostrazione della Vedova" rispose "Prendendo uno dei canaloni che si aprono in questo giardino ci si addentra verso le catacombe. Imbocca il primo a nord, e lì la prima uscita a sinistra: dopo un po' ci sarà una piazza. Ci vediamo lì, va bene?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

#noVic

Spoiler

Sì, mi sembra un buon accordo convengo con Marshrek. Quanto alla Vedova, quella è una partita persa in partenza. Al di là del costo, che sarà folle, il punto è cosa farci poi? E' roba pesante, non è che puoi rivenderla sul mercato alla leggera. Meglio lasciare certi fastidi ad altri.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

Spoiler

"D'accordo", rispose Victor, prima di allontanarsi da Nonesuch.

ĽArbitrator fece poi un lungo giro attorno alla stanza, soffermandosi ad ammirare i pezzi con aria incuriosita. 

Quando passò vicino a Omar, gli sussurrò, veloce: "Forse vado a cacciarmi in un guaio. Se scompaio, indagate Nonesuch".

Poi uscì dalla stanza, con molta calma. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 609 874.m41  4.27

@No Vic

Spoiler

"Penso che a molti altri interesserà invece" concluse l'uomo

Mentre Victor si avvicinava dal palco venne annunciato che la prova della Vedova sarebbe avvenuta nel pomeriggio
I vari partecipanti all'asta con delusione iniziarono ad andarsene e anche Marshrek salutò il gruppo di accoliti

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

L'inaspettata pausa nella presentazione offriva il tempo per metablizzare le informazioni raccolte. Ma, Omar sospettava, era anche una finestra temporale che poteva essere usata per i più svariati scopi. Restare in quella sala non aveva comunque senso. Con Vic misteriosamente sparito, Omar decise che avrebbe provato a rintracciare le guardie del corpo di Rubio. Forse si poteva capire di più di quel che gli era successo.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 609 874.m41  4.32

@Victor

Spoiler

Victor seguì le indicazioni di Nonesuch e percorso il canalone raggiunse il punto che gli aveva indicato. Intorno la roccia brulla formava alte pareti grigie in cui si aprivano grotte e cunicoli che fungevano da tombe.

Giunto all'incrocio si guardò introno: non vi era nessuno

@Omar

Spoiler

Non ci volle molto ad Omar per raggiungere quelle che erano state le stanze di Rubio. I suoi sei accompagnatori stavano impacchettando i suoi beni per trasportarli.
All'apparenza ad Omar non parvero le tipiche guardie del corpo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

Spoiler

Prima di muoversi, Victor controllò, anche scrutando nell'ombra, che non ci fosse nessun altro lì nei pressi: da qualche parte doveva essere spuntato, quel povero disgraziato. E difficilmente poteva essersi ridotto così da solo. 

Inoltre, la testa delľArbitrator non poteva fare a meno di pensare che quello poteva essere un trucco per incastrarlo.

Trappola o inganno, Victor si prese dunque qualche istante di indagine per vagliare la situazione: si sarebbe mosso solo qualora si fosse considerato ragionevolmente al sicuro. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuadap Dop

@ con chi e' a portata di voce quando annunciano la pausa

Spoiler

Il tecnoprete aveva concentrato tutta la sua attenzione su un particolare oggetto della collezione, senza fingere in alcun modo di occuparsi d'altro. Aveva bisogno di tutte le sue energie e capacita' per comprendere.
Si riscosse all'annuncio della pausa, piu' precisamente all'annuncio che sarebbe giunto a breve il momento della 'prova' della Vedova. Si rivolse a bassa voce ai propri compagni ancora presenti in sala, qualcuno di loro sembrava aver diretto altrove i suoi interessi, avrebbe chiesto poi.

"Non possiamo tollerare che la Vedova venga acquisita, da chiunque. Non e' solo Xeno. C'e' molto dentro quegli ingranaggi, Spiriti antichi che non comprendo. Soprattutto, temo che siano tutt'altro che Divini. Forse dovremmo impedire anche questa prova, in qualche modo, perche' essi non abbiano nemmeno la minima possibilita' di manifestare i loro poteri sul mondo per il tramite della Vedova."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 609 874.m41  4.33

@Victor

Spoiler

L'arbitro, accertatosi che non vi fossero pericoli, si mosse verso il corpo a terra. L'aveva già visto: era il giovane frate che assisteva l'Abate e che sulla nave si era allontanato ubriaco.

Victor osservò le ferite: erano similia  quelle che aveva visto poco tempo prima nel mulino di Acreage abitato da Xeno vermiformi che trituravano cadaveri.

@Dop e Gorald

Spoiler

Dop e Gorald erano rimasti da soli nel grande giardino mentre tutti gli altri si erano allontananti. Anche i reperti erano stati portati via.

@Omar

Spoiler

"Non lo so amico" rispose uno degli uomini "al mattino lo abbiamo trovato morto nel suo letto, senza ferite ne segni. Pareva morto nel sonno"

"Prima o poi sarebbe successo" aggiunse un altro "era un falso ed un codardo, che non si ritraeva nel parlare e accusare, per poi scegliere un campione che si schierasse al suo posto in un duello"

"In ogni caso non era un Rogue Trader" riprese il primo "ma il terzo figlio diseredato del famoso capitano Chartist. Non mancherà a nessuno. Quanto a noi, ora ce ne andremo e tornerò da suo padre"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

Spoiler

L'accolito si grattò la testa, perplesso. Gli uomini di Rubio non erano affatto scossi dalla sua morte, anzi, ne parevano sollevati, quasi grati. Di quanto gli rivelarono, però, Omar se ne faceva poco.
E che ci faceva qui, un falso trader senza eredità?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...