Vai al contenuto

Capitolo 6 - La Casa di Polvere e Cenere


AndreaP

Messaggio consigliato

Victor

Spoiler

"È stato un piacere. Spero avremo presto occasione di riprendere questa conversazione", concluse Victor, alzandosi per andare a prepararsi.

"Vogliate scusarmi", concluse, baciando la mano della donna, come immaginava ella fosse abituata ad essere salutata.

Victor si alzò, pronto a recarsi in cabina in via dell'arrivo alla loro meta. 

Link al commento
Condividi su altri siti


3 609 873.m41  6.32

La nave iniziò ad avvicinarsi alla Burning Isle e la prima cosa che gli accoliti videro fu una colonna di fumo nero che si sollevava da essa come se un'intera città fosse  andata a fuoco.

Quando la nave fu più vicina, nella fioca luce del pomeriggio, la loro meta fu meglio visibile. Era un vulcano di circa tre chilometri di raggio, su cui erano state costruite molte strutture a cupola senza finestre, ciascuna ricoperta da uno spesso strato di cenere.

La cupola centrale era circondava da tre obelischi immensamente alti, da cui fuoriuscivano i fumi del vulcano che salivano nel cielo. Quella era la loro meta: la Casa di polvere e cenere.

La nave approdò dietro ad altre tre skyship vicino a degli edifici prefabbricati di recente fattura

Una dozzina di figure si muovevano fra i moli e gli edifici. Altri due moli erano pronti ad accogliere altre navi ma erano in quel momento vuoti.


@all

Spoiler

Proseguo con la scena: lascio a Dmitri la possibilità di terminare il dialogo in spoiler a l suo ritorno

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nuadap Dop

La vista offerta dalla città sorta sul vulcano fumante inebriò il tecnoprete.

Era evidente in quel panorama come la volontà degli Spiriti fosse forte in quel luogo, Essi avevano ispirato gli uomini e li avevano guidati ad imbrigliare la prepotenza della natura magmatica ed esplosiva che ribolliva sotto i loro piedi e proprio lì cercava sfogo per erompere in superficie.

Nuadap si fece trovare pronto allo sbarco, affrettandosi verso la banchina ma senza perdere d'occhio la comitiva di compagni cui era associato per non disperdere gli intenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

"Cercavano qualcosa, secondo me. E la reazione di quelle guardie incompetenti al livello superiore mi pare un indizio ulteriore in tal senso...", Victor rispose a Gorald, il cui eccentrico agire continuava a sfuggire alla mente ordinata delľArbitrator, pur suscitandogli una certa, costante curiosità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 609 873.m41  6.34

"Ehi voi quattro" una voce alle spalle degli accoliti li fermò. Un ufficiale, che dopo poco i compagni riconobbero come il capitano che li aveva accolti, venne loro incontro

"Prima che scendeste volevo ringraziarvi per l'aiuto che ci avete dato nella lotta contro  i pirati: i miei uomini mi hanno detto che siete stati molto importanti per evitare che il ponte di mezzo venisse preso. Io sono un uomo che ripaga i suoi debiti, quindi..."

"Non so che cosa vi porti qui ma un avvertimento voglio darvelo: qualcuno dice che questo luogo è una tomba, ma è qualcosa di più - è un luogo per seppellire e dimenticare, una prigione per i morti. E' antico e oscuro e tutto il fuoco di Solomon non potrebbe scaldare i cuori di chi lavora qui... vedete queste navi che sono state assoldate per portare i compratori all'asta, ecco a quanto mi risulta nessuna è stata assoldata per riportarli indietro..."

"Bene quanto a me me ne andrò via subito con la mia nave. Che il dio imperatore vi protegga"

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 609 873.m41  6.34

Salutato il comandante i compagni scesero dal battello sul lungo molo. Dal cielo cadeva una polvere che a prima vista pareva neve ma che gli accoliti capirono essere cenere grigia proveniente dai vulcani.

Intorno a loro si muovevano gli scaricatori del Munitorium con tute grigie e collari bomba, sotto la sorveglianza di alcuni soldati.

L'abate e il suo seguito di monaci stava incamminandosi verso la collina, mentre Vymer e Quill si muovevano verso la città bassa. Gli altri parevano in attesa di essere accompagnati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

sul ponte col simpaticone

Spoiler

L'aspetto ferino del prete lo spiazzò, ma non per questo si scompose, nemmeno di fronte alle parole ostili.
Non ci guadagneresti molto, e potresti rimetterci qualche unghia.
L'accolito pensò che non era saggio dare segni di paura o timore. Cercò di ostentare sicurezza e tranquillità, anche se l'istinto, di fronte ad uno sconosciuto, lo teneva teso come una cinghia di trasmissione.
Spostò lo sguardo sull'isola che brucia.
Assomiglia al tuo pianeta natale? Al mio no: troppa poca gente davvero. Ma la vita ci porta in luoghi impensabili, e non certo perché l'abbiamo voluto.
Tu che ci fai qui? Non mi sembra una meta di pellegrinaggio, questa.

Charm/Intimidate/Inquiry 45


Omar sollevò il bavero del cappotto e un lembo della sciarpa per coprirsi la bocca dalle ceneri che galleggiavano nell'aria. Non abbiamo fretta, possiamo attendere un po' e capire dove conviene trovare alloggio.
Omar continuava a osservare le operazioni di scarico, scandagliando targhe, scritte ed etichette delle casse che venivano tolte dalla stiva della nave.

Awareness 63

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Nuadap Dop

Il tecnoprete iniziò a sondare i dintorni, in cerca di un dispositivo che gli permettesse di accedere alle informazioni sulla configurazione topografica dell'isola. Poteva immaginare che i monaci andassero verso un tempio e lo studioso con il suo assistente verso un alloggio, ma l'isola doveva presumibilmente contare anche su un luogo in cui l'asta sarebbe avvenuta e un deposito per i beni da mettere all'asta, nonchè, opzionalmente,su una caserma per le guardie di sorveglianza alla struttura e ai beni stessi. Conoscere l'ubicazione di tutti questi luoghi era fondamentale.

Intanto, chiese a Quill dove avrebbe alloggiato, così da poter passare a controllare lo stato della ferita, l'indomani.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 609 873.m41  6.36

"Cerchiamo un bordello, speriamo di trovarne uno anche qui" rispose Quill. "Un po' di movimento è il modo migliore per guarire" aggiunse Vymer

Dop stava ancora cercando un punto di contatto con l'infrastruttura locale quando alcune autovetture scortate da motociclette armate giunsero davanti al gruppo in attesa

"Buon giorno." disse un uomo sceso dalla prima autovettura "Suppongo che voi siate qui per l'audizione dell'eredità Haarlock. Vi prego di salire: vi accompagneremo alla Casa d'asta"

Dopo un momento di perplessità sia Lanus Cisten con Whent che Octavia Nile con il suo seguito, salirono sulle macchine.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nuadap Dop

C'era qualcosa di stonato in un corteo di auto che aveva bisogno di una scorta per arrivare a destinazione. Aveva senso proteggere gli oggetti all'asta, ma quale poteva essere lo scopo di proteggere anche i potenziali aquirenti?
A meno che quella non fosse una scorta 'di contenzione', di cortesia o semplicemente d'avvertimento, per scoraggiare a priori eventuali cattive intenzioni dei nuovi arrivati.

Il tecnoprete osservò attentamente i mezzi e i modelli d'arma di cui disponevano, per cercare di stabilire se negli uni o negli altri vi fossero Spiriti con cui instaurare un dialogo, in caso di necessità. Inoltre doveva scegliere un mezzo in grado di ospitare a bordo l'ingombro delle proprie propaggini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

Omar si trovò d'accordo con Victor. Non gli sembrava affatto utile perdere altro tempo in queste zone, quando potevano andare alla Casa D'Asta dove avrebbero potuto cominciare a studiare l'ambiente ed i presenti.
Quanto tempo per arrivare? chiese distrattamente mentre continuava ad osservare le operazioni di scarico per vedere se parte di quella merce avrebbe seguito il loro stesso percorso.

DM

Spoiler

Awareness 63

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 609 873.m41  6.45

@Omar con il simpaticone

Spoiler

"Noi siamo credenti, non lo vedi" rispose con tono aggressivo l'uomo sputando nella foga in faccia all'accolito "noi seguiamo l'abate Tamas. E facciamo penitenza, anche se il vino dovrebbe darcelo. Lui ci ha dato di venire qui, e noi veniamo con lui. E l'Imperattorre ci protegge sempre"

"Tu invece sei sicuramente un peccatore. Penitenza e flagellazione ti meriti"

"Meno di venti minuti" rispose l'uomo ad Omar. Gli accoliti seppur dubbiosi, non percependo pericoli, salirono sui mezzi di trasporto

@Dop

Spoiler

Il tecnoprete analizzò la macchina che era dotata di spiriti rudimentali. Riuscì sono a capire che era una macchina della casa d'aste.

Le macchine si fermarono davanti d una grande struttura formata da innumerevoli cupole che sorgeva sul lato del vulcano.

Un uomo di mezza età con addosso un mantello e degli occhiali a mezza luna venne incontro ad i nuovi arrivati.

"Sono il prevosto anziano. Il mio nome è Hiram Bland, servo dell'Adeptus Terra. Ho l'onore di amministrare l'asta dei beni di Haarlock. sono felice di vedere che siete arrivati sani  e salvi. Posso vedere le vostre credenziali?" chiese

Lentamente i primi arrivati mostrarono le lettere di invito

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...