Vai al contenuto

Capitolo 6 - La Casa di Polvere e Cenere


AndreaP

Messaggio consigliato

Gorald Geren d’Carshai

<<Direi che è il caso di goderci tutti il “premio” alla vita gentilmente offertoci dal capitano…avremo tempo per discutere animatamente più tardi. Uno studioso dei mercanti corsari…curioso campo di studio: fate parte della Gilda dei Cartografi?>> domando di ritorno dal prendere il cocktail che “mi sono guadagnato”, evidentemente.

Link al commento
Condividi su altri siti


3 609 873.m41  5.10

Mentre Dop provvedeva a curare il malcapitato e se stesso stando sui divenenti non essendovi altro posto per farlo, la giornata proseguiva e la tempesta diminuì rendendo il viaggio più piacevole

I due uomini si erano fermati al tavolo con gli amici e avevano preso a raccontare di posti lontani. Lanus invece scosse la testa alle parole di Gorald "No, su Solomon io sono un accademico. Mi occupo di storia, Storia dei Rogue Trader e dei loro viaggi. Quelli impegnati negli affari sono mio padre e mio fratello"

@Omar e Gorald

Spoiler

Il racconto dei due si incentrava tutto su luoghi non lontani da Malfi facendo protendere per una loro provenienza da lì

Presto venne l'ora di pranzo e i tavoli vennero apparecchiati

Mentre il prete si dispose subito in un ampio tavolo sul fondo della stanza, uno delle guardie del corpo della donna si avvicinò a Victor "La mia signora vi aspetta per pranzo" disse.


@all

Spoiler

I check di first aid sono riusciti

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 609 873.m41  5.10

Mentre Victor si allontanava dagli amici per raggiungere la donna, Omar ripensava a quanto detto dai due uomini

@Omar 

Spoiler

Il farabutto non sapeva molto di geografia: sapeva che Malfi era un gigantesco Hive World al confine del settore che rivaleggiava apertamente in primato con Scintilla

Tuttavia il nome Malfi gli ricordò i numerosi gruppi di potere che si contendevano nel sottobosco della società il comando. Anche gruppi militari, mercenari, cacciatori di taglie, assassini, e qualunque altra specializzazione armata vendibile su altri mondi

@Victor

Spoiler

Victor raggiunse il tavolo dove la donna aveva fatto apparecchiare un pasto sontuoso. Lei stessa si era cambiata e aveva indossato un vestito che ne metteva in risalto la bellezza

"Victor, giusto?" disse Octavia "Ci eravamo presentati ma con il trambusto che c'è stato... accomodati. Mi fa piacere averti a tavola con me. Allora dimmi cosa ti porta in questo viaggio?"

Delle tre guardie che la accompagnavano due si erano frattanto recati al bancone mentre uno, la più piccola delle tre, stava seduto su un divanetto a bere non lontano dal tavolo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuadap Dop

Il tecnoprete fu lieto di avere ancora dalla sua parte gli Spiriti, che gli avevano concesso di ridare la sanità fisica non solo a se stesso ma anche all'altro viaggiatore. "Fate buon viaggio e preghiamo che non ci siano altre soprese."

Finalmente libero dagli impegni morali che si era assunto, tornò con la mente a quanto stava facendo prima di essere interrotto da quel improvviso attacco. Recuperò nei banchi di memoria le informazioni 'prelevate' dal dataslate dello scrivano e prese a scorrerle, in cerca di qualcosa di interessante, come gli era stato chiesto.

Non si aspettava granchè, ma doveva spuntare il check su quel compito ricevuto, tra l'altro l'unico in lesta che potesse eseguire finchè erano in viaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

Spoiler

Victor cercò di trattenersi dallo squadrare la donna con la sua peggior "aria da sbirro": non c'era dubbio, la sua ospite andava dritta al punto. 

"Mi spiace per quel... trambusto. Ma sembra non ci siano stati troppi danni. Sì, Victor è corretto. E per quanto riguarda il mio essere da queste parti, è molto semplice: sono un consulente. Mi occupo di valutazioni di natura... umana, diciamo".

ĽArbitrator decise di mantenere la facciata già inscenata prima, dando un primo, innocuo "osso" alla sua interlocutrice.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 609 873.m41  5.10

@Victor

Spoiler

"E cosa può servire questo TUO talento in un'asta." chiese la donna sorridendo "Insomma anch'io vado a vedere se ci sia qualcosa di interessante, ma per questo bisogna conoscere cosa comprare, e non si vendono persone"

"Cosa spera di trovare il tuo committente?"

@Dop

Spoiler

Il tecnoprete rivedette gli appunti presi senza trovare nulla di interessante. Da quanto scriveva lo scriba, Lanus Cisten era veramente chi diceva di essere, e il giovane Whent invece si stava dilettando a cercare in maniera ossessiva tutti i pericoli a cui potevano andare incontro in quella traversata, e le modalità di sopravvivere.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

Spoiler

"Sarei ben poco professionale, se dicessi per cosa sono stato assunto, di preciso. Io, in ogni caso, valuto le situazioni e le persone, non gli oggetti...", raccontò allora Victor, con un sorriso. 

A quanto pareva, non si era sbagliato molto nemmeno sulla sua affascinante ospite: nemmeno il tempo di sedersi, ormai, e già era partito l'interrogatorio. 

Finse comunque di comportarsi normalmente e di non mostrare sospetto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

I due inviati da Malfi potevano davvero appartenere a qualunque gruppo del sottobosco di quell'alveare. Capire chi fosse il loro mandante sarebbe stata un'impresa. Restò per un po' ad osservarli da lontano, bevendo distrattamente il suo cocktail. Così come avevano recuperato il dataslate da Whent, dovevano ora trovare cosa sottrarre a quei due che li avrebbe messi sulla giusta strada.
Li avrebbe pedinati da lontano e con discrezione, osservati qualcosa avessero preso appunti, origliato per quanto possibile i loro discorsi quando si fossero sentiti soli. Dovevano avere qualcosa con loro legato alla missione.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 609 873.m41  5.40

@Victor

Spoiler

Il pranzo con Octavia proseguì piacevole, e lei non sollevò più l'argomento asta.

Solo alla fine chiese "E allora, visto che osservi la gente. Cosa dici di me?"

@Omar

Spoiler

Omar osservò con cura i due e alla fine ebbe un'intuizione. Il loro sguarda cadeva spesso e volentieri sul tavolo dei preti.

Il viaggio proseguiva spedito: solo qualche ora e la nave sarebbe arrivata in porto.

Tutto ormai pareva senza ostacoli e l'atmosfera era per tutti rilassata

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

La strana ttenzione che i due di Malfi riservavano al gruppo dei preti non gli sfuggì. Eppure, non sapeva proprio che spiegazione dare al fatto. Lo confidò ai suoi compagni, forse più esperti dei fatti della chiesa, e restò determinato a pedinare i due con l'intento di capire altro delle loro intenzioni e dei loro scopi.

@ tutti

leggete pure il mio spoiler precedente

Link al commento
Condividi su altri siti

3 609 873.m41  5.40

@Victor

Spoiler

L'arbitro diede fondo alle sue capacità per tentare di capire la donna: sicurante colta e ricercata tutto il suo interloquire era certo mirato a capire chi fosse il suo interlocutore

Doveva aver degli interessi ben precisi in questa asta, tanto più che si accompagnava a tre guardie del corpo, di cui una, il più giovane e magro pareva all'esperto arbitro essere il più pericoloso ed esperto. Il tutto segno dell'importanza e della ricchezza della missione della donna.

Ai vari tavoli intanto il pranzo era terminato quando uno dei monaci vestiti in maniera parca al ricco tavolo della Abate ad un tratto si alzò e presa una bottiglia a lunghi passi si diresse fuori dalla sala

Tutti gli occhi dei presenti lo guardarono ma lui non disse niente e appena uscito al tavolo del ecclesiarca tutto pareva tornato normale

Link al commento
Condividi su altri siti

3 609 873.m41  6.02


Mentre i camerieri recuperavano i piatti Omar si alzò lasciando la grande sala

@Omar

Spoiler

Non ci volle molto ad Omar per ritrovare il monaco. Era in una sala laterale che attraverso finestre permetteva di vedere il mare

Da solo, seduto su una sedia, molto poco devotamente beveva a canna quello che pareva un vino.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuadap Dop

Il viaggio del tecnoprete si svolse in una routine quasi predeterminata. Continuava a passare dal gruppo dei propri compagni, al ferito, alla porta divelta e malamente sistemata. Come se potesse migliorare ad ogni passaggio qualcosina in più semplicemente osservando ripetutamente quel che era rotto e attendeva di essere aggiustato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

Con passo rilassato si accostò all'uomo. Tenne fisso lo sguardo nella sua medesima direzione, evitando per il momento il contatto visivo, ma tenendo le orecchie e il sesto senso ben svegli.

È per via del viaggio o è una vecchia cara abitudine?

Col bicchiere indicò la bottiglia, poi prese dal suo cocktail un lungo sorso. Fratelli d'alcool.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 609 873.m41  6.04

@Victor

Spoiler

"Mmm! Perspicace e audace. Sei una persona che dopo quest'asta varrebbe la pena di conoscere ulteriormente" disse la donna con fare malizioso.

Per poi offrire un ultimo brindisi a termine del pranzo.


@Omar

Spoiler

Il prete sollevò lo sguardo mostrando un aspetto che non nascondeva una discendenza da un mondo ferale

"Fatti i fatti tuoi, uomo" disse il prete in tono poco clericale "se non vuoi che ti sappi gli occhi e ti tagli la lingua"


Intanto la Burning Island comparve all'orizzonte.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...