Vai al contenuto

Capitolo 6 - La Casa di Polvere e Cenere


AndreaP

Messaggio consigliato

Omar

Rivolgo un gesto di rispetto verso l'uomo giunto di fronte a noi. Il corpo denuncia gravi debolezze, ma lo sguardo rivela tutt'altra forza e potere. Quelli di un uomo da temere.
Immagino ti... vi abbiano già informato della missione che la Giudice Regia ha assegnato alla nostra cellula.
Ignoro la sua provocazione, dopotutto... è vera.

Link al commento
Condividi su altri siti


Gorald Geren d’Carshai

«Suppongo non siamo i primi e non saremo gli ultimi ad abbeverarci alla fonte della vostra conoscenza, inquisitore Marr. Lieto di far la vostra conoscenza.» gli dico facendo un profondo inchino.
Aspetto qualche istante, prima di rialzarmi, quasi aspettassi la sua approvazione (che sono relativamente convinto non arriverà...se ho compreso bene il tipo).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

Victor decise di limitarsi ad una veloce presentazione formale. 

Quell'uomo non gli piaceva per niente. Ed era anche ovvio che sapesse bene il motivo per cui loro erano giunti fin lì. Gustando ogni momento di quella sua viscida soddisfazione. 

Victor sapeva bene che esistevano Inquisitori di ogni tipo: non era necessario che gli piacessero per forza tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 609 872.m41  8.12

"Sì, la giovane giudice mi ha fatto sapere le volontà di Globus" rispose quasi sibilando "In questi casi avrei inviato i MIEI accoliti, che hanno la mia piena fiducia, ma sono impegnati in altri compiti da cui non possono esimersi, quindi ho accettato voi"

"L'asta sarà tenuta in un palazzo chiamato La Casa di Polvere e Cenere, un grande crematorio ed un complesso tombale posto su un isola a circa 900 chilometri dal limite sud dell'alveare, nel Mare Belamire. L'isola è esente da molte leggi per un antico diritto acquisito, e sicura da sguardi indiscreti per via della posizione: risulta così perfetta come luogo di incontro di gente di ogni sorta."

"Non vi nascondo che quella è una giungla infestata da predatori, e ci può essere fra i partecipanti chi potrebbe volervi fare del male solo perché vi vede come rivali. D'altra parte tale persone vi ucciderebbero se sapessero che siete legati al sacro ordine. Quindi vi invito ad usare le vostre abilità e il vostro giudizio. Il vostro maestro mi dice che avete agito bene nel passato, fatelo anche ora"

"Se volete il permesso di andare, dovrete andrea come MIEI agenti, raccogliere informazioni su chi partecipa all'asta, scoprirne i desideri e la vera nature. Scoprire quali topi sono attirati dall'odore del cadavere di Haarlock. A meno che non scopriate un eretico per la cui distruzione valga la pena che perdiate la vostra copertura o una minaccia che non si possa ignorare, non dovete essere altro che occhi e orecchie, per riferirmi TUTTO al ritorno"

"Queste sono le mie condizioni, e qualunque compito vi abbia affidato Globus dovrà essere portato a termine in questi termini. Qualora decidiate di non rispettarli o nascondermi qualcosa, non dubitate che lo verrò a sapere e ne trarrò le conseguenze"

"Se d'altra parte agirete bene per me, troverete in me un Signore riconoscente e io non dimentico quelli a cui devo qualcosa..."

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

Che essere abietto: aveva impiegato meno di cinque minuti a passare alle minacce ed ai ricatti. 

Non che gli Accoliti avessero molta scelta. 

"Non mi è chiaro un punto: vista la pericolosità degli individui presenti e la loro avversione agli Ordo, per cosa dovremmo farci passare, una volta là, esattamente? Agenti al servizio di chi? O cani sciolti?", chiese, soffocando un violento moto di disgusto e stizza.

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

Ancora una volta, e forse in modo assai peggiore alle precedenti, il gruppo si ritrovò stritolato gelosie, rivalità e diverse agende degli Inquisitori. Per sopravvivere, avrebbero dovuto accontentare tutti in un gioco di equilibri, sorrisi e molta fortuna.
La domanda di Victor gli concesse il tempo di riflettere su questi equilibri.

DM

Spoiler

Non mi ricordo quale skill serva, se serve, ma per capire un po' tra i vari inquisitori, giudici e personalità varie chi vuole cosa, e come noi possiamo evitare di calpestare i piedi ai pezzi grossi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/4/2021 alle 19:46, AndreaP ha scritto:

Il servitore avanzò verso il gruppo porgendo un foglio di pergamena. 

Visto che nessuno dei compagni si mosse, ci pensò il tecnoprete a recuperare il foglio e a leggerlo.

Intanto, le parole dell'Inquisitore esponevano una precisa convenzione di mutuo soccorso con vincoli d'azione che Nuadap non trovò confliggere con le precedenti disposizioni. Dovevano osservare e riferire per ciascuno dei loro superiori gerarchici, non era cosa difficile.

"Come voi disponete, così sarà da me compiuto." affermò sinteticamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 609 872.m41  8.12

@Nudap

Spoiler

Il tecnoprete osservò il foglio: era vidimato dal glifo dell'Inquisitore Vaarak  e diceva, in maniera asettica, che il gruppo di accoliti era assegnato all'Inquisitore Marr fino al termine della missione su Scintilla.

@Omar

Spoiler

A differenza di Vaark, noto per essere con i suoi ascesi un inquisitore fedele al Calixis conclave, come anche Skane seppur quest'ultima ritenuta radicale negli atteggiamenti, di Marr molti mettevano in dubbio la sua lealtà agli ordini del Lord Inquisitore Zerbe: dalla sua basse su Solomon pareva gestisse una sua agenda al punto che nessuno sapeva più dire a quelle Ordo realmente l'uomo appartenesse.

"Domanda intelligente che mi fa ben sperare sul fatto che quanto Globus abbia detto di voi sia vero" rispose il vecchio "grazie a contatti con l'Administratum ho fatto ritardare l'asta ma il tempo è poco: tra tre giorni inizierà"

"Voi opererete per conto di un Rogue Trader minore chiamato Ezekiel Sunder, che è riuscito a farsi ammettere all'asta. Voi sarete suoi agenti e farete offerte in suo nome. Suggerisco che scegliate uno di voi come "responsabile dell'offertazione" mentre gli altri agiranno come esperti di parte, consiglieri o guardie del corpo come vi risulta più appropriato. Io vi fornirò ciò che serve per supportare le vostre nuove identità"

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

"Omar o Gorald sono probabilmente i candidati migliori per contrattare e gestire le aste. Io lavoro meglio nella valutazione dei rischi. Nuadap è troppo matematico per gestire certi rapporti umani, ma non deluderà certo come computatore vivente", ragionò allora Victor, desideroso di restare il meno possibile alla presenza di quell'individuo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gorald Geren d’Carshai

<<Dipende da vogliano che sia questo rogue trader minore: Omar credo abbia più la presenza se vogliamo che costui sia un contrabbandiere avventuroso, mentre potrei interpretare io se fosse più un nobile dalla puzza sotto il naso.>> dico serio, un po’ pensieroso sul da farsi. <<Che ne pensate?>>

Link al commento
Condividi su altri siti

3 609 872.m41  8.12

"Direte al mio accolito la vostra scelta" riprese Marr con un tono forse scocciato

Poi aggiunse: "Un'asta privata come questa attira l'attenzione da più parti, inclusi collezionisti, ricchi debosciati, persone interessate in oggetti Xeno o Arcani, e probabilmente agenti al soldo di ricche associazioni o interessi commerciali, oltre che a chi ne detenga un interesse legittimo. La reputazione di Haarlock porterà sicuramente alla luce altri interessi oscuri."
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

L'idea di partecipare a quell'asta mi stuzzica, in realtà. Sarà un vero zoo della galassia, in quanto a soggetti strambi e al limite dellimmaginazione.
La terremo puntualmente informata, Inquisitore Marr. Ci dica soltanto come possiamo contattarla puntualmente, o se sarà sufficiente riferirle tutto ad asta terminata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

"Signore, abbiamo già dei dossier su una lista di possibili partecipanti? Nomi grossi o noti la cui presenza è largamente prevedibile? Alcuni degli interessati si saranno certamente già mossi e, poiché un evento del genere dovrebbe attirare persone da tutto il Settore, presumo che gli arrivi extra-mondo siano particolarmente monitorati", ragionò allora Victor. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 609 872.m41  8.12

"No, non abbiamo nomi" rispose Marr "la casa è un grosso complesso funebre e crematorio le cui origini sono vaghe. E' considerato un privilegio per l'elite locale essere cremata o interrata lì, ed ci sono migliaia di cripte e tombe nel complesso."

"Ma soprattutto esiste da millenni ancora prima dell'inquinamento di massa del pianeta ed è autonoma grazie a dei diritti ottenuti da antiche leggi di Solomon. Per questo abbiamo difficoltà ad avere informazioni certe"

"La casa è considerata essere "terreno neutrale" dalle molte fazioni di Solomon, dove ci si può incontrare, negoziare o tenere un'asta, il tutto con la massima riservatezza."

"E' gestita da un ordine religioso chiamato la Gilda Dolorosa su cui abbiamo poco potere: lo scopo della gilda è di assicurarsi che contatti e proprietà vengano gestite secondo l'antica leggere della Casa. Comunque vi è anche una piccola presenza di Administratum e Cancelleria: ho provato a contattare un Avvocato della Cancelleria di nome Mayweather che non è riuscito tuttavia a darmi altre informazioni. Mi ha tuttavia informato che tra i "meravigliosi oggetti e reliquie provenienti dalle stelle al di là della Luce dell'Imperatore", come pubblicizza l'asta parlando degli oggetti di bando, ci sono oggetti molto rari, e alcuni vietati anche se non particolarmente pericolosi"

"In proposito siete autorizzati a offrire e comprare oggetti per mantenere la vostra copertura o quadra ritentanti che siano troppo pericolosi per permettere che vengano acquistati da altri. In ogni caso prestate attenzione ad ogni oggetto indipendentemente da quanto appaia innocuo: Harlook era famoso per i suoi inganni e indovinelli malvagi"

Link al commento
Condividi su altri siti

Gorald Geren d’Carshai

<<Suppongo che avremo a disposizione una linea di credito verificata ( che sia poi fittizia, poco importa), per gli acquisti. Anche perché altrimenti credo che saremo sinceramente svantaggiati. >> disse con un leggerissimo sorriso. <<Potremo decidere a breve, senza far perdere tempo all’inquisitore, come organizzarci. Servo vostro, inquisitore Marr.>> mi accomiato, ma guardo gli altri, qualora volessero chiedere o dire qualcosa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

Servirà anche consolidare le nostre identità di copertura. Non basta dire "mi chiamo topogigio" per mettersi al sicuro. Servono riscontri fittizi creati ad hoc: oltre alla licenza da rogue trader, le carte della nave, bolle di carico e scarico...
Tra gli uomini di Marr, c'era di certo chi poteva dare sostanza alla loro messinscena.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

"Mmhhh... per come funzionano queste cose, se siamo sulla lista degli ospiti, vuol dire che hanno già avuto tutte le informazioni che servono loro", intervenne Victor. 

"Certo, dovremmo comunque lavorare bene sulle nostre reciproche coperture. In questi casi, con un profilo di azione comune, conviene introdurre un numero assai ridotto di elementi legati al caso, ben noti a tutti.

Per il resto, pochissima variazione su ciò che sappiamo gli uni degli altri. 

Inoltre, vale sempre la pena ricordarsi di dire che l'essere colleghi non ci deve per forza rendere amici".

Link al commento
Condividi su altri siti

3 609 872.m41  8.12

"Siete già stati invitati all'asta: vi verrà fornito il documento di invito che dovrete mostrare a prova della vostra identità." rispose Marr "Inoltre avrete fondi sufficiente per la vostra copertura"

"Ora però si è fatto tardi. Il mio accolito vi fornirà il resto dei dettagli sull'equipaggiamento." aggiunse indicando un uomo glabro fermo nell'angolo della stanza "Se tutto vi è chiaro, vi invito a partire immediatamente"

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...