Vai al contenuto

Mazzo Tritoni


leongua

Messaggio consigliato

chi puo darmi un aiuto per un mazzo tritone?

vorrei giocarlo in t1 senza p9

terre

22 isola

creature

4 calcafuoco di suq'ata

4 tritone dal tridente perlaceo

4 tritone saettante

4 tritone veggente

4 tritone mercante

4 tritone delle dune

4 signore di atlantide

altre magie

4 force of will

4 counterspell

4 winter orb

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

allora per il mazzo sono disposto a spendere,come.colori vorrei un monoblu.una volta ho visto una carta artefatto che come effetto ha: "ogni giocatore puo stappare una sola terra per turno" qualcuno conosce il nome?

io vorrei mettercela perche l ho vista in un mazzo ed era molto forte.il mio mazzo vorrei giocarlo ai tornei

Link al commento
Condividi su altri siti

allora per il mazzo sono disposto a spendere,come.colori vorrei un monoblu.una volta ho visto una carta artefatto che come effetto ha: "ogni giocatore puo stappare una sola terra per turno" qualcuno conosce il nome?

io vorrei mettercela perche l ho vista in un mazzo ed era molto forte.il mio mazzo vorrei giocarlo ai tornei

bhe...la carta in sè si chiama globo dell'inverno, ma non so quanto ti può aiutare nel tritone...ho cercato alcuni tritoni, ma di forti non ne ho trovati, poi decidi tu...ma come vorresti chiudere?credo che un bello splash non farebbe male...magari nero....:-D

ciau!!:bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

e cosa sarebbe uno splash nero?e comunque il globo dell inverno è molto forte in questo mazzo visto che quasi tutte le carte hanno un basso costo di mana.ho modificato il primo messaggio inserendo la lista del mazzo.io volevo fare un mononero t 1 senza p9 non potreste darmi qualche consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

e cosa sarebbe uno splash nero?e comunque il globo dell inverno è molto forte in questo mazzo visto che quasi tutte le carte hanno un basso costo di mana.ho modificato il primo messaggio inserendo la lista del mazzo.io volevo fare un mononero t 1 senza p9 non potreste darmi qualche consiglio.

Uno splash nero vorrebbe dire che metti come colore secondario del mazzo il nero.

Comunque non ti impuntare sul globo, non è un finisher e comunque blocca anche te (a meno che tu non abbia tutte carte a costo 1 oppure delle Pietra fellwar o simili in gioco).

E una cosa... a un torneo T1 o giochi un mazzo pesissimo (quindi bisogna spenderci parecchio sopra) oppure non vale la pena partecipare. Vai ad un Extended piuttosto, dove i mazzi tematici (tritoni, elfi, ecc...) hanno più fortuna. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma vuoi fare un torneo o perdere un torneo?:-p

senza cattiveria, ma o sono rimasto fuori parecchio dal giro o quel mazzo è suicida:-p

cerca in internet la lista di un vecchio fish monoblu... si basa su tritoni e denial creando una serie di situazioni di micro vantaggio per poi vincere...

è stato ampiamente modificato, sono stati tolti i tritoni ed è stato inserito prima il rosso e, più recentemente, il nero...praticamente solo il nome è rimasto...

io lo gioco ancora ma ormai è andato un po' morendo visto l'abuso di terre base e di removal contro creature...

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti...

Due settimane fa circa, mi sono comprato il mazzo base di Lorwyn Canali Merrow, e vorrei renderlo un pò più competitivo!

Ho aggiunto un paio di carta, e ne ho tolte lo stesso numero, ecco la lista:

Terre:

13 Isole

9 Pianure

Creature:

2 Inabissa Segreti

3 Tuffatore della branchiargentata

3 Aquitetti dell'Alveo

1 Saggio Torpido

2 Esperto della Brancargentata

3 Esperto delle Correnti

2 Pescatore di Riopietroso

2 Modellamaree Mistico

2 Cecchino con Fiocina

2 Reejerey Merrow

1 Sygg, Guida Fluviale

1 Araldo Merrow

2 Tritone Taumaturgo

1 Profeti di Vino Errante

Stregonerie:

3 Ponderare

Istantanei:

3 Ambizioni Stroncate

Incantesimi:

3 Anello dell'Oblio

3 Commercio dei Merrow

Per un totale di 61 carte!

Vorrei giocarlo FOR FUN, non ho problemi di spesa, perchè mi comprerò le carte pian piano! Come si può notare dal mazzo, è un U/W Control/Aggro!

La strategia di gioco è la seguente:

Giocare molte creature, e fare un attacco di massa, rendendo imbloccabili le creature con l'Aquitetti dell'Alveo (dando passa-Isole) e rendendo una terra bersaglio un Isola o con un altra aquiteto oppure con il Modellamare Mistico magari facendo danno anche con i Profeti e sacrificando! Altrimenti si macina il Mazzo dell'avversario con l'Inabbissa segreti TAPpando tutte le creature sia nel proprio turno che in quello dell'avversario (Commercio dei Merrow), e facendo danni sempre con i Profeti come desctritto sopra si distrugge facilmente il mazzo dell'aversario!

Sò bene che non può competere con molti mazzi, soprattutto la prima strategia (attacco di massa), ed è per questo che sono più propenso alla seconda (macina), però non sò che carte ci vogliono (lasciandolo comunque un mazzo Tritoni) per prima cosa toglierei le Ambizioni Troncate e metterei delle Contromagie e altri Counter, toglierei qualche creatura poco utile, come il Saggio Torpido e magari metterei un altro Sygg, poi qualcosa per macinare, e magari per prevenire, tipo Giorno Sacro oppure un Circolo della Storia!

Cosa ne dite voi???

Grazie delle risposte future!!!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, in realtà il mazzo UW tritoni è considerato competitivo nel meta standard attuale; non è che abbia sti grandi match (probabilmente contro tarmorack, korlash, kithkin ha speranze, ma contro fairies, mannequin e angelblink fa ridere, per non parlare di quello che fa contro pickles o sonic boom). Comunque la forza in competitive del mazzo è data appunto dal fatto che molti mazzi giocano isole, e che quindi i tritoni sono quasi sempre imbloccabili (potendo quindi mettere aquitect will in sideboard).

La strategia di milling invece è abbastanza debole, è troppo lento per fare un milling anche solo casual, ti ci vorrebbero carte come jace beleren e la musa blu (ristampata in 10°).

Io ti consiglio invece la strada dell'aggro, intanto comprando dei lord of atlantis (van da dio te lo assicuro), poi riptide pilferer da giocare subito senza morph (nel peggiore dei casi l'avversario utilizzerà un removal su di lui, altrimenti comincierà a fargli scartare carte, e quando comincia ad avere islandwalk è in grado di far molti danni).

Ti posto una lista che viene giocata abbastanza pure in competitive (restando il fatto che comunque è un semplice mazzo aggro, di competitivo ha solo la velocità, non è al livello di mazzi colle contropalle come quelli che dominano attualmente. è più sul lvello di un gruul senza le creature migliori del gruul eheheh):

4 Lord of Atlantis

4 Merrow Reejerey

4 Silvergill Adept

2 Mirror Entity

3 Deeptread Merrow

3 Tideshaper Mystic

3 Sygg, River Guide

4 Rune Snag

4 cryptic command (son molto costosi effettivamente, in alternativa 2 venser[molto costosi pure questi] o 2 wipe away, e 2 delay[che talvolta son meglio delle rune snag, talvolta son peggio, nessuno dei due è un grande counter])

4 Aquitect's Will (ma ne bastan anche meno)

4 Psionic Blast (o ti chiude la partita, o rimuove quasi tutto quel che c'è, inclusi planeswalker)

4 Wanderwine Hub

2 Faerie Conclave

8 Snow-Covered Island

5 Snow-Covered Plains

2 Mouth of Ronom

SIDEBOARD

4 Oblivion ring (è molto meno utile di quanto si pensi comunque, contro bounce e aggro è osceno, però serve da removal; altrimenti 2 loxodon warhammer che vincono le partite da soli, e 2 disenchant)

3 Riptide Pilferer

2 Razormane Masticore

3 Ponder

3 Fallowsage (come pescante e per i giochi lunghi; altrimenti aeon chronicler)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece pensavo più ad un mazzo che si difende e guadagna con il Bianco e che controlla il gioco con il Blu TAPpando le creature avversarie o Counterando, e poi si macina il mazzo!

Il mazzo che ho ora funziona piuttosto bene, però vorrei modificarlo un pò (come descritto sopra)!

Grazie ancora!!!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece pensavo più ad un mazzo che si difende e guadagna con il Bianco e che controlla il gioco con il Blu TAPpando le creature avversarie o Counterando, e poi si macina il mazzo!

ok, ma allora ti servono jace, traumatize e compagni (comunque fidati, è troppo lento per essere un mazzo milling: non puoi pretendere di millare 3, 4 carte al turno, primo perchè molti giocatori alla seconda partita ti dicono "una cosa è vincere millandomi in 7, 8 pure 10 o 12 turni, un'altra cosa è pretendere di vincere millandomi in 26 turni, al che giochi da solo" mentre il resto dei giocatori alla seconda partita che gioca contro di te mette 3 gea's blessing nel mazzo e non vinci più (a meno che non cominci a mettere removal di carte dalla library, cosa che però toglie spazio ai merfolk senza i quali non milli)).

Come controllo il mazzo tritoni va malissimo, e non solo in competitive: non puoi usare mass removal perchè il tuo gioco si basa sulle creature, non hai gli slot necessari per millare via il tuo avversario con metodi alternativi (tipo brain freeze, a meno che non li metti così alla buona), non hai comunque la capacità di controllo di un mazzo controllo, perchè molti slot ti sono occupati da creature, e quindi non puoi fare un mazzo turbofog o simili, non avresti lo spazio per mettere le carte per prevenire i danni, lo spazio per carte tipo howling mine (e jace fa all'incirca lo stesso); in ultimo, hai un mazzo privo di pescante (3 ponder non son certo sufficienti), cosa che è tutto il contrario di quello che serve a un mazzo controllo.

EDIT: non credere che il mio sia un attacco, è semplicemente un consiglio: molte carte da milling, non si sa perchè data la loro bassa utilità, sono molto care (vedi ambassador laquatus, traumatize, raven guild master, scalpelexis) o quantomeno hanno gli stessi prezzi di carte competitive (1 raven guild master costa più di un akroma, un traumatize costa come un sygg). Quindi prima che magari ti imbarchi in spese che possono essere consistenti prima, e magari deludenti poi, ti davo il mio consiglio :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao,

la lista delle creature tritoni/mago tritoni/farabutti tritoni che possiedo consigliatemi le migliori e quelle da non mettere:

1 Commando di Morteacque

1 Modellatore Mistico

1 Imbrogliona corallina

1 Stendardiere di Riopietroso

1 Canaglia di Pinnacarta

1 Acquitetti dell' Alveo

1 Reejerey Merrow

1 Saggia delle favole

3 Merrow cecchino della mente

3 Dissolvi inchiostro

3 Pescatore di Riopietroso

4 Tuffatori del batinchiostro

Poi siccome l'idea iniziale era di farmi un mazzo MAGO/TRITONe ho deciso che,avendo pochi tritoni,farò un mazzo come sopra scritto.

Qindi questa è la lista dei maghi (aiutatemi dicendo quali secondo voi vale la pena mettere nel mazzo):

1 Martire del Gelo

2 Mago fuggitivo

1 Scrutatore Aviano

1 Mago dei Sentieri Astuto

1 Evocazione di Oboro

3 Prodigio Neurok

1 Cospiratore Vedalken

2 Guardia di hisoka

2 Stregone di Zur

2 Illusionista Arcodiluna

2 Evocabrezza di Oboro

1 Folletta Balbettamagie

1 Ipnotizzatore vedalken

2 Sapiente di Soratami

1 Veggente di Soratami

1 Guardiano del Lumengrid

1 Sentinella del Lumengrid

1 Mago dei Gingilli

1 Tramutatore Artiglio Curvo

1 Sopravvissuta dell'invisibile

1 Augure Aviano

1 Saggio di epityr

3 Plasmapioggia Soratami

1 Allagatrice

1 Messaggero Psichico

1 Trasmutatore Neurok

1 Discendente di Soramaro

1 Guarda-Specchio Soratami.

Finalmente uff,so che la maggior parte di queste carte non è forte ma anche se credo sia difficile vi chiedo di aiutarmi leggendo questa lettera e di rispondermi al più presto.

MAGIC4EVER

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace, ma con quelle carte non esce fuori un bel niente ce solo qualche cartina carina, ma il resto è niente! ;-)

Se ti interessa questi sono dei mazzi tritoni che ho trovato su internet, se ti interessa uno di questi, o un altro che trovi tu, segnalacelo in modo di poterti aiutare in caso di bisogno!!

1° mazzo

LANDE

4 Terramorphic Expanse

4 Wanderwine Hub

9 Island

5 Plains

CREATURE

4 Lord of Atlantis

4 Merrow Reejerey

4 Silvergil Adept

4 Judge of Currents

3 Fallowsage

3 Merfolk Looter

2 Sygg, River Guide

2 Merrow Harbinger

ALTRE MAGIE

4 Oblivion Ring

4 Ponder

3 Merrow Commerce

3 Summon the school

SIDE-BOARD

4 Pithing Needle

4 Wrath og God

4 Disinchant

3 Unsummon

2° mazzo

// Lands

4 [LRW] Wanderwine Hub

4 [10E] Adarkar Wastes

8 [LRW] Island

4 [10E] Faerie Conclave

2 [LRW] Plains

// Creatures

4 [TSB] Lord of Atlantis

4 [LRW] Merrow Reejerey

4 [LRW] Silvergill Adept

4 [LRW] Tideshaper Mystic

2 [LRW] Sygg, River Guide

4 [TSB] Voidmage Prodigy

1 [LRW] Mirror Entity

// Spells

4 [LRW] Aquitect's Will

4 [TSB] Psionic Blast

4 [CS] Rune Snag

3 [LRW] Oblivion Ring

// Sideboard

SB: 1 [LRW] Oblivion Ring

SB: 3 [10E] Pithing Needle

SB: 4 [LRW] Thorn of Amethyst

SB: 4 [PLC] Riptide Pilferer

SB: 3 [LRW] Forgiatrice di Burrenton

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come già detto nel topic, le carte che hai son molto deboli. Tutto dipende se hai la possibilità di comprare o scambiar carte, o se giochi su mws o con le proxy.

Il primo mazzo di nightmare è quasi competitivo e abbastanza interessante, però ha il suo costo. Se vuoi un mazzo poco costoso bisogna togliere blast, atlantis, wanderwine ecc.

Ti posto una lista poco cara, più control (ma di certo non competitiva)

3 mothdust changeling

3 drowner of secrets

3 fallowsage

2 ink dissolver

3 judge of currents

3 merrow reejerey

2 sage of fables

3 silvergill adepts

3 stonybrook schoolmaster

3 springleaf drum

2 merrow commerce o 2 intruder alarm

2 oblivion ring o 1 intruder alarm

3 remove soul o 3 sage's dousing

4 rune snag

3 terramorphic expanse

19 tra isole e pianure (non ho ancora fatto il conto su quante isole e quante pianure)

L'unica carta cara (se è cara in paper, non saprei, online lo è) è intruder alarm, ma con stonybrook e drowner of secrets ti fa vincere (si vince principalmente togliendo tutte le carte dell'avversario dal suo mazzo e mettendole nel suo cimitero). Son tutti wizard eccetto il reejerey, springleaf drum serve come accellerazione del mana. Certo, i mazzi aggro che giocano lord of atlantis, cryptic command e wanderwine hub, oltre a sygg, river guide, son più forti, ma anche molto più cari e difficili da giocare. Qua basta che cali le creature e ogni volta che le tappi fanno qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lord of atlantis serve moltissimo, non puoi toglierlo e poi costa 1 euro su magic market quello di settima!! ;-)

La sideboard soprattutto è costosa, ma le 4 wrath of god sono sostituibili, non sta lì il problema principale!

Wanderwine Hub è sostituibile con altre terre base e non, ovviamente non è la stessa cosa, ma è sempre meglio di niente!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lord of atlantis serve moltissimo, non puoi toglierlo e poi costa 1 euro su magic market quello di settima!!

La sideboard soprattutto è costosa, ma le 4 wrath of god sono sostituibili, non sta lì il problema principale!

Wanderwine Hub è sostituibile con altre terre base e non, ovviamente non è la stessa cosa, ma è sempre meglio di niente!!

nel mazzo che ho postato le wrath e il lord non servon a chissà che. Se invece uno vuol farsi il mazzo postato da te i lord a i sygg son insostituibili, però sta di fatto che hanno il loro costo; io vedo la lista postata dall'autore del topic e non mi metto a consigliare carte come pithing needle o wrath of god o neppure sygg e lord, dato che quello di magicmarket deve essere un'eccezione, visto che in paper di 7 li vendono tra i 2,5 e i 3 euro l'uno (oh, son sempre pochi, ma il nostro interlocutore c'ha 13 anni, magari 10 euri se li vuol far bastare per farsi un mazzo, non per 4 carte). Ma comunque ripeto, per questo ho postato un'altra lista, proprio perchè non risentisse della perdita del lord e di sygg.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti se vuole spendere poco, il mio è un po fuori portata!

Per il fatto di lord of atlantis intendevo che nel mio servono molto!

Io gliela ho suggerita perchè era forte e non aveva detto niente riguardo ai soldi che voleva spendere, poi se vuole modificarla o altro sta a lui scegliere!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

allora io in blocco ho un tritone e siccome devo organizzare e parecipare a un summer league di magic di blocco pensavo di splasharlo con il nero...

siccome il mio mazzo è cosi:

terre

4 mistyc gate

4 hub

13 isole

creature

4 cattura magie

2 mirror entity

4 esperto della branchiargentata

4 merrow reejerey

4 stendardiere di riopetroso

4 forgiatrice di burreton

2 sygg tagliagole fluviale

2 sage of fables

magie

2 mirrorweave

4 smorzatura del saggio

3 Aquitect's Will

4 ponder

side:

3 disperse

3 giumenta incorporea

3 cacellare l'ego

3 assaporare il tempo

3 commercio merrow

ora vorrei sapere seconviene mettere il nero per limitare le creature dell'oppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Anche io ho un mazzo tritone che è organizzato così:

18 isole

4x merrow commerce

4x grimoire thief

2x traumatize

4x iniziato affogatore

4x inabissa segreti

4x merrow witsniper

4x ink dissolver

4x smorzatura del saggio

2x stendardiere di riopietroso

4x memory slice

2x lord of atlantis

2x reejerey merrow

2x broken ambitions

4x erosione della memoria

cosa ne dite??

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...