Vai al contenuto

Proposta bozza per le gilde


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

Più volte mi capita di preparare un post in una gilda e poi dover attendere per postare. Spesso il post viene salvato in automatico come bozza, ma a volte se cambio pagina per un qualche motivo il post si perde (non so, magari ho premuto il tasto back del browser o altro, non si triggera il salvataggio comunque).

Fare un pulsante "Salva bozza" dite che sarebbe troppo complesso? Magari collegata al proprio profilo, come se avessi una sezione 'bozze' (nel blog? boh) di modo da tenerle salvate, e rimuoverle quando vengono postate per tenere lo spazio contenuto, o comunque poterle andare a gestire e rimuovere se non servono.

Cerco di spiegarla meglio magari. Funzionalità di salvataggio automatico attuale a parte, che funziona e non ha particolari problemi (i miei sono casi limite, se chiudo il browser perché sono p1rla e perdo quello che ho scritto, è solo colpa mia), quella che vorrei proporre è una feature aggiuntiva: una sezione in più nel proprio profilo di 'bozze salvate'...magari per gilda, potrebbe essere utile che fossero organizzate. Faccio un caso d'uso d'esempio:

Sono il DM di una gilda e ho scritto un mega post, che ancora non voglio postare (perché sto attendendo azioni dei giocatori, o altro), e...boh, l'ho scritto sul pc del lavoro. Torno a casa e vorrei ancora lavorare su quel post dal mio pc personale. Col salvataggio automatico attuale questo caso non funziona (Mi sa che la cache è su browser), mentre con la funzionalità che propongo la bozza sarebbe nel mio account e potrei riprenderla.

Che ne dite?

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti


7 ore fa, Daimadoshi85 ha scritto:

i miei sono casi limite, se chiudo il browser perché sono p1rla e perdo quello che ho scritto, è solo colpa mia

Sei sicuro che succeda così?
Io alle volte trovo "bozze" di post che ho scritto anche 2-3 giorni prima, e spengo il computer tutte le sere.

 

7 ore fa, Daimadoshi85 ha scritto:

Sono il DM di una gilda e ho scritto un mega post, che ancora non voglio postare (perché sto attendendo azioni dei giocatori, o altro), e...boh, l'ho scritto sul pc del lavoro. Torno a casa e vorrei ancora lavorare su quel post dal mio pc personale. Col salvataggio automatico attuale questo caso non funziona (Mi sa che la cache è su browser), mentre con la funzionalità che propongo la bozza sarebbe nel mio account e potrei riprenderla.

Ok, per una situazione del genere, invece, la tua proposta è ottima.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minutes ago, MattoMatteo said:

Sei sicuro che succeda così?
Io alle volte trovo "bozze" di post che ho scritto anche 2-3 giorni prima, e spengo il computer tutte le sere

Sì, se navighi in qualche altra pagina subito dopo, allora c'è (penso) un qualche evento della pagina che viene triggerato e salva il post.

Ma se io di getto chiudo il browser, credo non venga salvato. Poi magari mi sbaglio eh, ma non è questo il problema, il mio non è un post di notifica di un bug, funziona egregiamente come fa ora.

La mia era una proposta di feature aggiuntiva, che a mio parere può essere utile. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

@Daimadoshi85 purtroppo al momento la piattaforma non supporta il salvataggio di bozze basate su utente e sull'applicazione che si sta usando (forum, blog, gilde, ecc.).

L'attuale bozza viene salvata dal browser ed è unica per tutte le applicazioni della piattaforma.

L'unico modo per fare ciò che desideri nelle gilde (se sei il proprietario), è quello di creare il post e di nasconderlo prima di inviarlo (opzione in alto a destra).
Questo funziona, ma se in gilda hai altri moderatori o leader, essi potranno vedere il post nascosto.

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minutes ago, aza said:

L'unico modo per fare ciò che desideri nelle gilde (se sei il proprietario), è quello di creare il post e di nasconderlo prima di inviarlo (opzione in alto a destra).

Questo però funziona solo per un nuovo topic...Non per quelli in seguito. Capisco...Peccato.

Grazie mille!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...