Vai al contenuto

Capitolo 6 - Il castello Naerytar


L_Oscuro

Messaggio consigliato

Bidreked - paladino oro

Ah.. è solo un idea, nulla più che questo.. e sicuramente prima di portarla a compimento bisognerà riflettere accuratamente. E ciò può essere fatto solo DOPO aver spazzato via questi dannati miscredenti. Bofonchiando il mio punto di vista, mi viene però in mente che controllare è sempre meglio che dare per scontato. Sorrido a Daardendrien e gli dico Diamo un'occhiata allora.. credo di poter riconoscere se qualcosa ha l'aura giusta.. datemi solo un istante..

@dm

Spoiler

lancio individuazione del magico e ispeziono tutta la sala e gli oggetti, verificando (tempo permettendo) anche pareti e soffitto. Do comunque priorità alle armi, poi gli oggetti/mobili vari, quindi per ultimo pareti e soffitto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Gli oggetti nella stanza non rispondono all'incanto di Bidreked, ma quando osserva le pareti, nota qualcosa di cilindrico emanare una'aura magica moderatamente forte.

Deve trovarsi in una nicchia nascosta, come quella protetta da una trappola nelle stanze di Rezmir...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bidreked - paladino oro

Oh oh, una pinta di birra ben guadagnata. E un'altra a chi riesce a non scottarsi esclamo a voce appena più forte del sussurro precedente, puntando diretto verso la parete. Qua compagni. Qua e indico la nuda pietra c'è qualcosa di magico. Non so bene cosa, ma c'è. Chi di vuoi se la cava meglio con la fortuna? Perché bisognerà tentarla alquanto per capire cos'è..

@dm

Spoiler

aggiungerei concentrazione per capire il tipo di aura magica emanata

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Tarhun trova facilmente il vano nascosto, ma la serratura pare essere davvero troppo piccola, e non avete trovato chiavi di sorta.

Steeler decide di utilizzare la sua chiave universale per questi piccoli nascondigli, la sua mazza, che cala violentemente sulla serratura in sincrono con i colpi dei fabbri del pieno di sotto, distruggendola.

Immediatamente, dall'alto, alcune pietre grandi come angurie, cadono sulla testa del sacerdote, che cerca di evitarle.

Spoiler

Tirami su telegram il TS destrezza, vediamo se dimezzi i danni.

Non essendo danni ingenti in alcun senso, avanzo comunque  

Tolta la polvere dalle spalle, Steeler rivela uno strano oggetto, un misto tra un incensiere ed un flagello...

Spoiler

Ovviamente, ci dovete passare un riposo breve por identificarlo ed eventualmente entrarci in sintonia, ma vi comincio a piazzare qua di cosa si tratta:

http://dnd5e.wikidot.com/wondrous-items:devotees-censer

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone)

"Sempre diretto ed efficace come tuo solito Steeler. Ben fatto." dico dandogli una pacca ulteriore fra stima ed aiuto a togliergli lo sporco di dosso. "Oh ma guarda un po', sembra qualcosa adatto proprio ad uno di voi due, non trovate? Chissà a chi apparteneva." dico osservando con interesse il ritrovamento e rivolgendomi a Steeler e Bidreked.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendete l'incensiere, nascondendolo bene tra le vostre cose, e tornate dabbasso, dove i lucertoloidi continuano a martellare goffamente sul metallo. Nessuno pare essersi accorto del vostro operato al piano di sopra.

Entrate quindi nella torre, sotto gli sguardi interrogativi dei fabbri improvvisati, che però non osano dirvi nulla.

Una volta nella torre, vi accorgete che questo livello è stato adibito a sala comune di un gruppo di lucertoloidi. Questi vi sembrano di ben altra tempra rispetto agli altri: ben armati, con cicatrici segno di mille battaglie ed un'aria truce.

Una rampa di scale porta ai piani alti della torre, mentre delle pareti divisorie portano a quelle che sembrano camere da letto.

Appena entrate, subito i lucetoloidi interrompono le loro attività, ovvero giochi d'azzardo, racconti e bere alcolici.

Uno di questi, con dei simboli di latta attaccati al giustacuore, si avvicina, parlandovi in un comune ben parlato.

"Sì? Che cercate?"

Spoiler

Mappa su telegram

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone)

"La ricerca del gruppo che ha colpito la nostra sede non sta dando i risultati sperati. La palude è grande ed insidiosa, servono più uomini per setacciarla e trovarli e Voi conoscete la palude meglio dei nostri affiliati, sicuramente meglio di quegli stupidi rospi incompetenti. Trovateli e catturateli! Nessuno deve venire a sapere di questo luogo e dei piani del Culto." dico con fare autoritario, denotando l'irritazione per la mancata cattura dei fuggitivi e solleticando il loro ego mettendoli in competizione con i rospi che insulto cercando di attirarmi la loro simpatia.

Spoiler

Test Persuasione +7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Noi siamo la guardia speciale scelta di Dralmorrer Borngray!"

Dice il lucertoloide con una punta di orgoglio e gettando il petto in fuori.

"Prendiamo ordini solo da lui. Abbiamo perlustrato la torre che ci ha personalmente affidato il nostro signore elfico, e non c'è nulla qui. Né per i fuggitivi, né per altri membri del culto che non siano la guardia di Borngray!"

I modi sono formali e garbati, ma fermi e decisi: non hanno la minima intenzione di lasciarvi passare o abbandonare la loro base.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Può essere! A quest'ora starà certamente nei suoi appartamenti, nel maschio centrale. Starà discutendo con quel Mago Rosso come portare avanti i piani del magnifico Voaraghamanthar ora che Rezmir è morto.
Andiamo, ma deve venire Rash con noi, che conosce quei grossi lucertoloni e lo faranno passare."

Fa un cenno a uno dei lucertoloidi, poi ad altri due. I due lucertolodi chiamati per ultimi si avviano verso l'uscita, mentre Il capo e l'addestratore di drachi da imboscata restano indietro.

"Dopo di voi!"

Dice secco il capo della guardia scelta di Borngray

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhalasar - guerriero bronzo

Continuo a mascherare il mio disprezzo per i cultisti con aria di superiorità. Ricambio lo sguado al capo delle guardie, poi rispondo a Daardendrien. Sì, lode a Tiamat. Che ci fa andare tutti d'accordo!

Cerco di mettermi tra i miei compagni e i lucertoloidi mentre marciamo, si uniranno certamente allo scontro appena verremo scoperti e mi tengo pronto a metterli fuori gioco il prima possibile.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Avanzate verso il maschio centrale, due licertoloidi avanti, voi, due dietro.

L'addestratore si occupa dei drachi da imboscata, che coi giusti comandi vi lasciano passare, ed entrate tutti nel maschio centrale.

In una stanza ci sono un elfo fai capelli lunghi ed una benda su un occhio, armato con una spada, ed un Mago Rosso che vi ricorda terribilmente quello già incontrato durante il viaggio.

Già pensate di essere stati scoperti, quando si volta e vedete lineamenti diversi. Stesso vestito, stessi tatuaggi, stessa testa pelata, ma non è la vostra vecchia conoscenza.

Notate che appena entrate, l'elfo chiude un piccolo scrigno in legno con alcuni documenti all'interno, poi con nonchalance lo chiude con una chiave che si mette al collo.

È lui a rivolgere la parola al capo lucertoloide.

"Capitano, cosa significa questa intrusione?"

"Ci sono dei rinforzi, devono avere i loro ordini, e Rezmir non c'è, quindi..."

Spoiler

Potete intromettervi, anticipare, interrompere, tentare un attacco a sorpresa, quello che volete.

Su Telegram vi metto la mappa con gli avversari ma senza voi, così mi dite come vi volete posizionare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bidreked - paladino oro

Faccio scivolare lo sguardo sull'elfo e sul mago, senza cambiare l'espressione di distaccato disprezzo che ho fin da quando sono entrato; magari lo scambiano per l'altezzoso razzismo che un dragonide può sfoderare in faccia a razze inferiori quali quelle che ci attorniano: elfi, umani, lucertoloidi, tutti insetti rispetto a me nella scala razziale verso un drago puro. Mi sposto appena sul lato sinistro, lasciando il centro a qualcuno più spavaldo di me, almeno a parole, che voglia dare inizio alla schermaglia. Se questa poi deve essere puramente verbale o assolutamente fisica, lo vedremo fra poco

@dm

Spoiler

mi son perso la mappa?

  

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone)

"I miei rispetti eminenza e lode a Tiamat. Facciamo parte dei membri del Culto sotto la guida dell'autorevole Rezmir. La ricerca di coloro che hanno colpito a sorpresa il castello, non ha ancora dato risultati; la palude è grande ed è facile nascondere le proprie tracce. Pensiamo servano più membri delle popolazioni autoctone, e che meglio conoscono la palude per ritrovarli e fermarli. Impedire che la Costa della Spada venga a conoscenza di questo luogo e dei piani del Culto del Drago è prioritario. Le chiediamo rispettosamente di impiegare anche i vostri guerrieri scelti lucertoloidi per tale scopo." commento con untuoso rispetto iniziando con un inchino e facendomi un passo avanti rispetto al resto del gruppo.

Spoiler

Persuasione +7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...