Vai al contenuto

Capitolo 6 - Il castello Naerytar


L_Oscuro

Messaggio consigliato

Vi accampate, consapevoli che di notte in una palude sconosciuta avreste solo svantaggi, e col proposito di bloccare l'uscita del tunnel l'indomani.

Durante la notte, fate tutti lo stesso incubo angosciante.

Sognate un'ombra che attraversa la palude, un'ombra alata, membranose ali da pipistrello.

Vedete operai intenti alla costruzione del tunnel scappare inseguiti dall'ombra, che li bracca nella palude, dove spariscono.

Al risveglio, chi più chi meno, sentite sul vostro corpo le conseguenze di una notte per nulla riposante.

Spoiler

@brunno @Brenno @Pyros88 @Vortex Surfer @Athanatos

Nuovo capitolo!

Daardendrien, Bidreked e Bahalasar non usufruiscono del riposo lungo, ma solo di un riposo breve, a causa degli incubi... e dei tiri salvezza un po' di cacca!

 

  • Triste 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Steeler 

Mi sveglio dopo una notte intensa piena di incubi dato sicuramente dal fatto che non ho potuto sfogare la mia ira su nessuno.

Sono ancora nervoso ma non sono quello messo peggio.

Ne approfitto per pregare Bahamuth perché ci dia la forza e il coraggio di annientare i suoi nemici per proteggere la sua gente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bidreked -  Dragonide Bianco Paladino

Mi sveglio quasi più stanco di quando mi sono coricato, l'umidità di questa dannata palude penetra le scaglie fin dentro le ossa. Il tutto poi accompagnato da un incubo tra i più brutti ed intensi che abbia mai fatto.

Quell'ombra sembrava ali di un grande pipistrello per caso? Ho sognato qualcosa di simile anche io, e fare gli stessi sogni non è mai frutto della casualità. Penso proprio sia una sorta di presagio o di avvertimento. Siamo fuori dalle terre civilizzate, chissà questo territorio da chi è comandato, e che forze vi agiscono. Dobbiamo stare molto attenti, soprattutto all'ambiente che ci circonda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tarhun

Avevano fatto tutti lo stesso sogno. Nulla di buono ovviamente.

"Forza forza! Da quando ci facciamo spaventare da un sogno? Ne abbiamo affrontate di peggio. Recuperiamo le nostre cose e mettiamoci in viaggio coraggio!" cerco di risollevare un po' il morale nonostante dentro sia inquieto proprio come i miei compagni

Link al commento
Condividi su altri siti

Tesi e per nulla riposati, decidete comunque di proseguire col vostro piano.

Riuscite a sigillare il tunnel con estrema difficoltà: il lavoro fatto per la costruzione deve essere stato di ottimo livello, e dovete buttare giù più di una trave di supporto per causare un crollo sufficente al vostro scopo.

Cominciate a seguire le tracce dei licertoloidi, ma ben presto vi rendete conto che perdersi è impossibile.

La scia segue un sentiero delimitato da segni sugli alberi, graffi sulle rocce e piccoli feticci appesi qui e lì, che lo indicano precisamente.

A metà giornata, dopo una breve sosta per mangiare qualcosa velocemente, assisitete ad una scena spaventosa.

Una visione di alcune fanciulle, giovani, corre nella palude, spaventate a morte da qualcosa che le insegue.

Poi un'ombra velocissima e nera passa, e le fanciulle scompaiono.

Cosa diamine era? Una visione? Un'allucinazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

La domanda di Bahalasar non cade nel vuoto.

Se in un primo momento vi sentivate spaesati, alcuni elementi come la data di costruzione del tunnel, la palude e la posizione delle stelle vi fanno venire in mente di alcune storie antiche, di diversi secoli fa.

Parlando tra di voi, e mettendo insieme frammenti di storia, ricostruite quanto sapete del castello Naerytar e della sua storia.

Capite innanzitutto di trovarvi in pieno Mare dei Morti, e che da queste oarti dovrebbe starci il suddetto castello.

Si dice che sia stato costruito da un potente mago mezzelfo, che lo ha fatto apparire in una sola notte, anche se questa è più probabilmente una leggenda.

Non si sa il motivo, o quantomeno non lo conoscete voi, ma d un certo punto il mezzelfo ha abbandonato il castello, e la palude lo ha reclamato.

Dopo qualche decennio, un gruppo di atronome con la caratteristica di avere solo esponenti donna nelle sue fila: la Sorellanza delle Osservatrici di Stelle.

Furono loro a ordinare la costruzione del tunnel per tagliare la palide e ricongiungersi all'antica via a Nord, e a modificare il castello costruendo un osservatorio nel piano più alto del castello.

Come accadde però con il mago, anche le atronome sparirono dopo alcuni anni, senza lasciare traccia.

Da allora, la storia si è persa nei meandri di polverosi libri di storia, e nessuno ha più reclamato il castello, forse a giusta causa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Steeler (Chierico d'acciaio)

Annuisco ai miei compagni.

Giunti dove siamo non possiamo attendere. Dietro di noi abbiamo nemici, davanti a noi altri. Bahamuth ci guiderà alla disfatta del male. Dico con quel sorriso soddisfatto di chi pregusta distruzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone)

"Ve lo dico io, quell'ombra era di un drago. Era l'ombra di Tiamat. È Bahamut che ci sta mettendo in guardia, dobbiamo fare presto!" dico cercando di trattenere a stento l'inquietudine ed il senso di urgenza che si sono fatte largo in me fin dal risveglio tormentato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Decidete di non corrucciarvi troppo dell'ombra e del passato della plude, e proseguite senza problemi lungo il sentiero.

Anche nei punti più asciutti, almeno tre centimetri di acqua appantanata ricopre il terreno paludoso, rendendo palesi le tracce dei portatori lucertoloidi, e di conseguenza impossibile per voi perdervi.

Il sole è quasi tramontato, quando sentite un suone inconfondibile: una donna sta piangendo.

Proviene da qualche parte nella palude, alla vostra sinistra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante sia palese si tratti di una trappola, decidete che non potete rischiare, e abbandonate il sentiero tracciato per inoltrarvi nella palude.

Dopo pochi minuti, seguendo il pianto, trovate una giovane fanciulla vestita di stracci, china a piangere, di spalle.

Ha la faccia tra le mani, pigiata contro il tronco di un albero, e non sembra essersi accorta della vostra presenza...

Spoiler

👻👀👀👀

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone)

"Vai tu Bhalasar, noi ti copriamo le spalle." dico con fare incerto mentre mi guardo in giro preoccupato, preparandomi già a lanciare un incantesimo qualora si presentasse un pericolo improvviso nelle vesti della donna o da dietro uno degli alberi contorti di questa palude maledetta.

Spoiler

Preparo Ray of Frost

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...