Vai al contenuto

Come scalano o saltano gli incorporei?


MadLuke

Messaggio consigliato


Ciao, le creature incorporee in 3.5 devono avere una velocità di volare perché è l'unico modo in cui possono muoversi, non possono neppure camminare.

Il modificatore associato all'assenza di una caratteristica in 3.5 è +0, quindi una creatura incorporea avrà Saltare +0 e Scalare +0, a meno dei gradi e di modificatori razziali. Tuttavia è difficile immaginare che possa effettivamente saltare o scalare, visto che entrambe le cose richiedono di interagire con una superficie materiale, mentre loro non possono.

Onestamente non ricordo di aver mai visto in 3.5 una creatura incorporea che non volasse.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
1 ora fa, Bille Boo ha scritto:

Ciao, le creature incorporee in 3.5 devono avere una velocità di volare perché è l'unico modo in cui possono muoversi, non possono neppure camminare.

Nì, credo ci siamo degli incorporei che hanno una velocità di movimento base, cosa che pare voler far presumere che possano anche "camminare". Ma visto che hanno anche velocità di volare la questione non si pone.

1 ora fa, Bille Boo ha scritto:

Onestamente non ricordo di aver mai visto in 3.5 una creatura incorporea che non volasse.

Anche io non ricordo su due piedi un incorporeo 3.5 che non avesse una velocità di volare.

Ma anche se ne esistesse uno dovrebbe avere un qualche modo per "galleggiare" sopra una superficie solida altrimenti non potrebbe che muoversi in piano o verso il basso, cosa che lo renderebbe alquanto ridicolo. Se davvero ne esistesse uno così sui manuali io semplicemente gli assegnerei una velocità di volo pari a quella di movimento base. Il fatto che non ce l'abbiano crea più grattacapi che altro.

11 ore fa, MadLuke ha scritto:

Se non hanno Forza che punteggio di abilità potranno avere?

Nonabilities

Some creatures lack certain ability scores. These creatures do not have an ability score of 0—they lack the ability altogether. The modifier for a nonability is +0.

Se per qualche strano motivo devi davvero sapere i loro bonus di Scalare Saltare, come dice @Bille Boo io assegnerei loro un +0 (visto che non possiedono un punteggio di Forza) più eventuali gradi. Questo perché nelle descrizioni dei mostri è indicato quanto ho riportato qui sopra.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Albedo ha scritto:

lo disse anche Gengis Khan

L'impero di Gengis Khan fu effettivamente il più grande della storia, dall'attuale Ungheria alla Corea, da Mosca a Bagdad.
La campagna che sto masterizzando è liberamente ispirata alla saga di Conn Iggulden su Gengis Khan e i suoi discendenti, a sua volta ispirata dal libro "Storia segreta del popolo della steppa".

"Oh, I've chosen my words carefully, Persian. Perhaps you should have done the same!" 😉

Ciao, MadLuke.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...