Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Paths Peculiar - Per favore Arthur Cobblesworth, vai a dormire

Uno One Page Dungeon di Niklas Wistedt incentrato su dei rumori molesti in un cimitero

Read more...

Recensione: Tasha's Cauldron of Everything

Con colpevole ritardo pubblichiamo la recensione del penultimo manuale uscito per D&D 5E: Tasha's Cauldron of Everything.

Read more...

Quando un lupo non è un lupo? - Parte 2

Oggi Goblin Punch vi parlerà di una possibile e viscida variante per i vampiri per le vostre avventure.

Read more...

La WotC prende il controllo della localizzazione in Italia di D&D 5E

Un comunicato stampa appena rilasciato dalla Asmodee annuncia una importante novità per il futuro di D&D 5E in Italia.

Read more...

Viaggio nella DM's Guild XI - Il Genio dell'Illusione

Il Genio dell'Illusione è un’avventura Gdr in stile Fantasy/Medievale scritta ed illustrata da Matteo Valenti.

Read more...

Nuovo talento: Surprising trip


Recommended Posts

SURPRISING TRIP

Le tue manovre per sbilanciare lasciano gli avversari colti alla sprovvista.

Requisiti: BAB +5, Improved Trip

Beneficio: quando effettui una prova di sbilanciare con successo, per l’attacco bonus compiuto mentre l’avversario è prono, egli si considera anche colto alla sprovvista (oltre al solito malus -4 alla CA).

-------------------------------------------------

Ho solo un dubbio sul requisito del BAB: troppo, troppo poco o va bene così?

Ciao e grazie, MadLuke.

Link to post
Share on other sites

  • Replies 5
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Io ci metterei un altro talento come requisito (che potrebbe essere Maestria o Riflessi in Combattimenti), o come Colpo di Polso una caratteristica e un'abilità. Più che altro per preferenza, ma non

L'ho fatto per equipararlo a Flick of the wrist, come suggeritomi dal buon @KlunK, ossia perché fosse bilanciato correttamente (nella misura in cui i talenti ufficiali sono bilanciati almeno), tanto p

Considerando che ti servono almeno tre talenti (Maestria, Sbilanciare, questo), direi almeno al 3° se sei umano (a meno di difetti). In ogni caso come scrive giustamente MadLuke è uguale per Colpo d

Io ci metterei un altro talento come requisito (che potrebbe essere Maestria o Riflessi in Combattimenti), o come Colpo di Polso una caratteristica e un'abilità.
Più che altro per preferenza, ma non per bilanciamento. Per il resto ci può stare, alla fine è tipo Colpo di Polso.

  • Like 1
Link to post
Share on other sites
Posted (edited)

Hai ragione, cambio proprio:
Requisiti: Improved Trip, Sleight of Hand 5 ranks, Dex 17

(Non posso più modificare il post originale.)

Edited by MadLuke
Link to post
Share on other sites
30 minutes ago, MadLuke said:

Hai ragione, cambio proprio:
Requisiti: Improved Trip, Sleight of Hand 5 ranks, Dex 17

(Non posso più modificare il post originale.)

Adesso però, con 5 gradi, è acquisibile potenzialmente al 2° livello da chi ha Rapidità di Mano come abilità di classe. Prima, con bonus di attacco base +5, era acquisibile solo al 5° livello.

Capisco però che magari lo hai fatto perché per i guerrieri è abilità di classe incrociata e per arrivare a 5 gradi devono aspettare il 7° livello...

Link to post
Share on other sites
8 minuti fa, Bille Boo ha scritto:

Capisco però che magari lo hai fatto perché

L'ho fatto per equipararlo a Flick of the wrist, come suggeritomi dal buon @KlunK, ossia perché fosse bilanciato correttamente (nella misura in cui i talenti ufficiali sono bilanciati almeno), tanto più che il requisito sul BAB l'avevo messo a muzzo.

  • Like 1
Link to post
Share on other sites
Il 5/4/2021 alle 22:56, Bille Boo ha scritto:

Adesso però, con 5 gradi, è acquisibile potenzialmente al 2° livello da chi ha Rapidità di Mano come abilità di classe. Prima, con bonus di attacco base +5, era acquisibile solo al 5° livello.

Considerando che ti servono almeno tre talenti (Maestria, Sbilanciare, questo), direi almeno al 3° se sei umano (a meno di difetti).
In ogni caso come scrive giustamente MadLuke è uguale per Colpo di Polso.

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Similar Content

    • By federico1976berton@yahoo.i
      Ciao a tutti, ho un dubbio....
      Diciamo che io abbia sia sbilanciare migliorato che attacco furtivo.
      Riesco nello sbilanciare un avversario ed ottengo quindi l'attacco immediato gratuito.
      Quell'attacco gode del furtivo?
      E quando l'avversario prova a rialzarsi?
    • By MadLuke
      AS. Ho cercato un poco su Google e non ho trovato nulla di simile. Me lo sono solo perso?
      AS. Considerato che Skill Focus concede +3 a tutte le prove di un'abilità, ho pensato che un talento così situazionale dovesse concedere almeno il doppio del bonus. Ma siccome +6 era "brutto" ho ridotto a +5 ma migliorato anche il tipo di azione (+10 mi pareva troppo).
      ESCAPE GRAPPLE ARTIST
      Hai sviluppato una personale tecnica per sottrarti alle prese di lotta.
      Beneficio: quando effettui una prova di Artista della Fuga per liberarti dalla lotta applichi un bonus +5. Inoltre l'azione è considerata azione di movimento.
      Normale: una prova di Artista delle Fuga per liberarti dalla lotta è un'azione standard.
    • By Dmbob
      Salve a tutti, ho una domanda per gli esperti:
      E' possibile attraverso questi 2 talenti, avere una Deflagrazione Occulta + Deflagrazione Agonizzante su un personaggio non Warlock?
      Tipo lo Stregone senza dover per forza prendere 2 livelli nella classe warlock?
    • By Kowalsky86
      Talenti che permettano di accedere a queste cose per classi che non lo prevedono esistono? Quali sono i requisiti? 
      Il fatto é che ho in mente una campagna senza maghi, stregoni e probabilmente paladini ma pensavo di dare la possibipità al gruppo di fare uso di gregari tramite il talento autorità e le capacità speciali di compagno animale. 
      Permettere ad esempio ad un ranger di avere spendendo un talento la cavalcatura speciale del paladino o al chierico di avere un famiglio rischia di sbilanciare le cose? Esiste un meccanismo simile al 'livello effettivo' del druido e ranger per queste cose? 
    • By elryn
      Ho un dubbio sul funzionamento di un talento che vorrei prendere con il mio guerriero.
      Il talento è Colpo Doppio (Dual Strike) e si trova sul Perfetto Avventuriero (Complete Adventurer) a pag. 106.
      Riporto qui una parte della descrizione del talento:  "il personaggio può compiere un attacco in mischia con l'arma primaria e l'arma secondaria. Entrambi gli attacchi usano lo stesso tiro per colpire per determinare la riuscita usando il peggiore dei modificatori di attacco delle due armi. Se il personaggio sta usando un'arma a una mano o leggera nella mano primaria e un'arma leggera nella mano secondaria, subisce una penalità di -4 a questo tiro per colpire, altrimenti, subisce una penalità di -10".
      Il mio personaggio combatte con due armi ad una mano uguali ma ha il talento Combattere con due armi sovrabbondanti (Perfetto Avventuriero) che fa in modo che l'arma nella mano secondaria sia considerata leggera, quindi dovrebbe subire una penalità di -4.
      Il mio dubbio è: ho solo la penalità di -4 o devo sommarla al normale -2 per il combattimento con due armi e quindi avere un totale di -6?
       

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.