Vai al contenuto

Una frusta nell'ombra...


Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

ogni tanto mi diverto a pensare a qualche build che mi piacerebbe giocare, oggi ho cercato di crearne una basandomi su un'arma: la frusta, perchè è l'unica arma ad una mano con portata, il che la rende secondo me speciale.

Dovrebbe basicamente funzionare così:

vHuman Hexblade 1, Shadow Sorcerer X
STAT: FOR 8, Des 14, Cos 16, Int 8, Sag 10, Car 16
Talenti: Spell Sniper (Booming Blade), Cha+2, War Caster, Cos+2. (pensavo anche a sentinel ma non so...)

L'idea è quella di creare un batterfield control che usa Booming Blade (twinnato) con un'arma con portata. Shadow sorcerer aiuta anche a debuffare i nemici e ci da quella scurovisione che è la dannazione di ogni umano, Hexblade aiuta coi danni e mi fa usare Car per gli attacchi. 

Come metamagia prenderei twinned e, probabilmente, subtle spell all'inizio più di quicken (che cmq entrerà al lv 10), perchè il costo di quicken fa veramente male ai primi livelli e subtle mi fa castare scudo mentre uso uno scudo, ultima metamagia hightened spell al 17.

Al 6 lv di stregone l'hound mi aiuta visto che fa salvare con svantaggio, da qui in poi direi che va da solo...

Le spell magari le scrivo dopo aver ricevuto qualche feedback, ma roba come fear e simili che provocano attacchi di opportunità sono certamente buone spells.

Ps la build parte con il primo livello di stregone, quindi utilizza la frusta dal 2nd livello quando prende il primo da hexblade, da li in poi è tutta stregone. Il DPR coi livelli scende un po' ma non credo sia un problema immenso per questo tipo di pg.

L'unica cosa è che non sono certo RAW funzioni, perchè Booming Blade dice "within 5 ft" ma il range della spell è "self", quindi non so se spell sniper effettivamente ti autorizzi ad usare la frusta in questo modo raddoppiando quei 5 ft o meno...in ogni caso la lascerei giocare probabilmente.
 

Modificato da Adb82
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...