Vai al contenuto

Charme + Invisibilità


Messaggio consigliato

Buongiorno,

un problema del charme è che svanito l'effetto la vittima si accorge di essere charmato.

Ma se charmo da invisibile, e ovviamente quando ridivento visibile non sono visto dalla vittima, questa si accorge che sono stato io? Magari da atteggiamenti successivi?

Esempio per capirci: entro da invisibile in un negozio dove c è solo il mercante, charmo il mercante di spalle, mi paleso e mi faccio fare prezzi stracciati per la merce. E' fattibile una situazione del genere? Il mercante si ricorderà alla fine dell'incantesimo che un paio di ore prima mi aveva fatto prezzi troppo bassi? Oppure una guardia si può ricordare di avermi fatto passare se non mi aveva visto charmarlo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

In generale chi è stato charmato si ricorderà di quello che è successo, quindi anche di averti concesso cose che non avrebbe fatto. Se non vede qualcuno che ha lanciato un incantesimo sarà confuso, ma a seconda di quanto è acuto può sospettare che sia la stessa persona che ha avuto le concessioni.

Per fare un paragone è come se sei ubriaco e il giorno dopo ti rendi conto di avere fatto qualcosa che non avresti mai fatto. Ti ricordi di avere baciato "Pamela la racchia"? Tuo malgrado sì. Sai che è lei che ti continuava a riempire il bicchiere di vodka anche se non l'hai vista? Puoi sospettarlo, ma magari è una tua falsa supposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con @KlunK. Sicuramente si ricorda cosa è successo, e si ricorda di aver trattato proprio te in un modo in cui normalmente non ti tratterebbe. Non ha le prove che sia stato realmente tu a causare la magia, ma sicuramente ne hai beneficiato. Non è difficile trarne una deduzione.

Modificato da Bille Boo
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, dyd_1974 ha scritto:

entro da invisibile in un negozio dove c è solo il mercante, charmo il mercante di spalle, mi paleso e mi faccio fare prezzi stracciati per la merce

Primo step: invisibilità o invisibilità superiore? Se stai usando la prima potresti invalidarti il piano da solo. 

Secondo step: gli lanci Charme verbale e somatico così com'è o usi incantesimi silenziosi? Quanto spazio hai a disposizione?

Se i primi due step vanno felicemente in porto e lo charmi direi che in seguito il mercante a seconda della sua indole nel condurre gli affari potrebbe più o meno insospettirsi dell'improvvisa parentesi sconti pazzi avvenuta nel suo negozio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...