Vai al contenuto

Consigli per un pg mangiafuoco...?


Messaggio consigliato

Ciao a tutti, non so se sia la sezione giusta, in caso spostatela pure, devo ancora ambientarmi bene in questo fantastico forum

Allora, la mia domanda è se idee su quali incantesimi dare ad un (stregone di classe) mangiafuoco.

Se riusciste persino a fare un elenco di tutti gli incantesimi da stregone incentrati sul fuoco mi fareste un enorme favore.

Qualcuno di voi ha mai fatto qualcosa di simile?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


26 minuti fa, Azog il Profanatore ha scritto:

Ciao a tutti, non so se sia la sezione giusta, in caso spostatela pure, devo ancora ambientarmi bene in questo fantastico forum

Allora, la mia domanda è se idee su quali incantesimi dare ad un (stregone di classe) mangiafuoco.

Se riusciste persino a fare un elenco di tutti gli incantesimi da stregone incentrati sul fuoco mi fareste un enorme favore.

Qualcuno di voi ha mai fatto qualcosa di simile?

 

Io!

Usando il background di Ravnica per i Rakdos.

Ci sono tantissime magie basate sul fuoco, ma ti semplifico la vita: nel manuale di Tasha c'è un metamagia che ti permette di cambiare il tipo di danno inflitto. 

Imho le basi sono senza dubbio Mani Brucianti e Dragon Breath, ma ci aggiungerei Investiture of Flame e, se il DM accetta, Flame Blade dalla lista del Druido. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo perchè si divrebbe concedere un’allargamento della lista dello stregone. Se vuole altre spell ci sono modi ad hoc per ottenerle (iniziato alla magia, multiclassare...).

Per il resto considera anche questo: il reskinning. Posta come praticamente obbligstoria la metamagia su tasha e le spell di fuoco, nonché volendo il talento adepto elementale (non un granchè come talento, ma molto evocativo), tutte le altre magie possono essere reskinnate per fargli un afflato “fuocoso”. Fly puó produrre ali infuocate o una scia di fuoco, blocca persone uan sorta di catene di fuoco che bloccano l’avversario, distorsione una sorta di tremolio come quello che si ha l’estate sulla sabbia bollente ecc. 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...