Vai al contenuto

Idee per Arena, Giostra medievale e Gare varie.


Messaggio consigliato

Buonsalve, sto masterando una campagna ambientata nella città  di Waterdeep, e mi piacerebbe svolgere una sessione nell'arena che c'è in città, facendo partecipare ovviamente i pg, sono alla ricerca di idee fantasiose, originali (e non) e belline per mettere varie sfide/giochi, che può  andare dal classico tiro con l'arco alla gara di magia o combattimento 1 v 1. A parte i classici giochi non mi viene molto altro in mente per un bardo, un mago e un ladro (il party) , ho dato un'occhiata ma non riesco a trovare discussioni o idee al riguardo, chiedo venia nel caso se ce ne siano in giro. Ringrazio in anticipo ^.^ sia consigli che rimandi magari a discussioni che mi sono sfuggite.

Ps. Va benissimo anche solo l'idea  di base senza per forse spiegazione lancio dadi ecc ecc ^.^   grazie!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Gara di retorica. Bisogna convincere il pubblico di un'argomentazione estratta a sorte. A ogni partecipante viene affidata un'argomentazione diversa. (Eventuale uso di Persuasione e Intuizione per comprendere l'umore della folla)

Gara di musica. Si compete con altri musicisti nell'esecuzione di un brano classico.

Gara di conoscenza. Si estrae a sorte un argomento storico, religioso o arcano. Vince chi dimostra una maggior conoscenza di tale argomento. 

Gara di borseggio. I partecipanti si muovono tra il pubblico e devono borseggiare qualcuno. Vince chi porta l'oggetto più strano, senza essersi fatto scoprire. Il derubato viene eletto Maestro dei Giochi e ottiene fama.

Gara di arrampicata. Viene montata una impalcatura altissima dotata di vari ostacoli. Vince chi raggiunge per primo l'uovo d'oro posto sulla cima. Una variante prevede la presenza di enormi uccelli predatori. 

Gara di illusionismo. Chi crea l'illusione più credibile vince.

Gara di evocazione. Le creature evocate si scontrano. Vince chi ha evocato la creatura superstite.

Gara di divinazione. Il premio è nascosto da qualche parte e solo il Maestro dei Giochi sa dove. I concorrenti devono trovarlo senza muoversi dall'arena.

Gara di camuffamento. Vince il miglior travestimento non magico. 

 

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Dungeon Magazine numero 58 introdusse la serie di avventure note come La Prova dei Campioni (Challenge of Champions) pensate per mettere alla prova il coordinamento e il lavoro di squadra di 4 PG, uno per classe base. L'avventura originale e bellissima (al 3^ posto della mia classifica personale) e puoi facilmente trovarla online. La quarta avventura della serie è disponibile gratuitamente sul sito della Wizards of the Coast.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...