Vai al contenuto

Fuori dall'Abisso - consiglio


Messaggio consigliato

Salve a tutti,

visto che l'avventura a cui sto giocando in qualità di giocatore (Il furtodei Dragoni)  giungerà al termine tra poche sessioni e il master passerà il testimone a me,volevo un vostro consiglio riguardo l'avventura "Fuori dall'Abisso"  e più precisamente il Grado di Sfida dei Mostri:

Premesso: I 3 PG della campagna cominceranno dal 9° Livello;

Detto questo e conscio che trame, intrighi e misteri non tengono conto del Livello dei Pg, per quanto riguarda i Mostri (visto che l'avventura comincia per PG di Liv. 1) cosa mi consigliate per un migliore equilibrio degli scontri, anche in base alle vostre esperienze personali, di mettere un numero maggiore di creature o di potenziare quelle già esistenti?

Grazie, come sempre, a tutti per l'attenzione! 

Link al commento
Condividi su altri siti


Premesso che non conosco il modulo, posso chiederti il perché di questa scelta? Se non sbaglio la campagna inizia dal livello 1, c’è un’avventura introduttiva che vuoi saltare?

Per il grado dei mostri, direi che varia in base al combattimento che devi adattare: magari puoi sostituire un gruppo di mostri con uno equivalente ma di gs più alto, oppure se si tratta di uno scontro con un boss aggiungere qualche minion; a memoria mi pare che i demoni che sarebbero i nemici finali hanno gradi di sfida abbastanza alti, quindi non credo serva ritoccarli molto 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'avventura inizia al 1°.. potrebbe iniziare al 3° .. certo partire di 9° diventa un problema a meno di saltare qualche fase iniziale. Aumentare il numero di creature può creare scontri troppo lunghi e ciò non è bene. Potenziarle ci può stare ma se è pertinente e compatibile col tipo di creatura.

O si può anche cambiare proprio il tipo di incontro, cercando di mantenerlo simile per ambiente e tipo.. esempio c'era un orrore uncinato? Ci sarà un humber Hulk

Curiosità: Dragon Heist è dall'1 al 5...come ci sono finiti al 9?

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Tinklit ha scritto:

Salve a tutti,

visto che l'avventura a cui sto giocando in qualità di giocatore (Il furtodei Dragoni)  giungerà al termine tra poche sessioni e il master passerà il testimone a me,volevo un vostro consiglio riguardo l'avventura "Fuori dall'Abisso"  e più precisamente il Grado di Sfida dei Mostri:

Premesso: I 3 PG della campagna cominceranno dal 9° Livello;

Detto questo e conscio che trame, intrighi e misteri non tengono conto del Livello dei Pg, per quanto riguarda i Mostri (visto che l'avventura comincia per PG di Liv. 1) cosa mi consigliate per un migliore equilibrio degli scontri, anche in base alle vostre esperienze personali, di mettere un numero maggiore di creature o di potenziare quelle già esistenti?

Grazie, come sempre, a tutti per l'attenzione! 

Il mio consiglio è quello di far iniziare i pg a storia inoltrata.

spoiler Fuori dall'abisso

Spoiler

Anziche farli iniziare catturati dai drow, cosa abbastanza ridicola per pg cosi forti. Falli chiamare a Mitrhall all dai nani, con la missione di ritornare nell'underdark per sconfiggere i demoni 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per continuità, usando gli stessi PG della nostra campagna ancora in conrso; l'attuale Master passerà il testimone a me subentrando nella prossima avventura come giocatore PG. Parlando tra noi vogliamo continuare con gli attuali Personaggi! 😄

52 minuti fa, Voignar ha scritto:

Premesso che non conosco il modulo, posso chiederti il perché di questa scelta? Se non sbaglio la campagna inizia dal livello 1, c’è un’avventura introduttiva che vuoi saltare?

Per il grado dei mostri, direi che varia in base al combattimento che devi adattare: magari puoi sostituire un gruppo di mostri con uno equivalente ma di gs più alto, oppure se si tratta di uno scontro con un boss aggiungere qualche minion; a memoria mi pare che i demoni che sarebbero i nemici finali hanno gradi di sfida abbastanza alti, quindi non credo serva ritoccarli molto 

 

39 minuti fa, AVDF ha scritto:

L'avventura inizia al 1°.. potrebbe iniziare al 3° .. certo partire di 9° diventa un problema a meno di saltare qualche fase iniziale. Aumentare il numero di creature può creare scontri troppo lunghi e ciò non è bene. Potenziarle ci può stare ma se è pertinente e compatibile col tipo di creatura.

O si può anche cambiare proprio il tipo di incontro, cercando di mantenerlo simile per ambiente e tipo.. esempio c'era un orrore uncinato? Ci sarà un humber Hulk

Curiosità: Dragon Heist è dall'1 al 5...come ci sono finiti al 9?

 

Abbiamo cominciato con Lost Mine of Phandelver e una piccola avventura di transizione; aggiungici che capita anche il giocatore smanioso di platinare tutto! 😄

Modificato da Tinklit
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, SamPey ha scritto:

Il mio consiglio è quello di far iniziare i pg a storia inoltrata.

spoiler Fuori dall'abisso

  Contenuti nascosti

Anziche farli iniziare catturati dai drow, cosa abbastanza ridicola per pg cosi forti. Falli chiamare a Mitrhall all dai nani, con la missione di ritornare nell'underdark per sconfiggere i demoni 

 

Geniale come espediente narrativo! Ho cominciato da poco a leggere il manuale ma così facendo...

 

(Spoiler "Fuori dall'Abisso")

Spoiler

...salterei le presentazioni e introduzioni iniziali! 

 

Modificato da Tinklit
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo il modulo inizia dal livello 1 per un motivo, è irreale che dei personaggi di livello 9 finiscano nella stessa situazione

per recuperare gli agganci con i vari png del capitolo introduttivo potresti farli trovare in una carovana di schiavi mentre i pg vagano all’inizio nel sottosuolo, così da introdurli senza troppi problemi 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Voignar ha scritto:

Purtroppo il modulo inizia dal livello 1 per un motivo, è irreale che dei personaggi di livello 9 finiscano nella stessa situazione

per recuperare gli agganci con i vari png del capitolo introduttivo potresti farli trovare in una carovana di schiavi mentre i pg vagano all’inizio nel sottosuolo, così da introdurli senza troppi problemi 

Spoiler

Si, concordo con te. Mi tocca ammettere che la mia ostinazione a far cominciare i PG dall'inizio è data dal mio non sentirmi in grado di riuscire in ciò e dall'attrattiva di aver tutto scritto sin dal principio. Riguardo la cattura da parte dei drow la penso come te, tuttavia potrei , come tu hai suggerito, usare l'escamotage della carovana, del fatto magari di prendere parte volontariamente a questa missione come trampolino per catapultarli sempre all'inizio (magari cambiando mostri e loro GS)?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, SamPey ha scritto:

Il mio consiglio è quello di far iniziare i pg a storia inoltrata.

spoiler Fuori dall'abisso

  Rivela contenuti nascosti

Anziche farli iniziare catturati dai drow, cosa abbastanza ridicola per pg cosi forti. Falli chiamare a Mitrhall all dai nani, con la missione di ritornare nell'underdark per sconfiggere i demoni 

 

Suppongo tu ci abbia già giocato! Io sto leggendo ora e...

(Spoiler Fuori dall'abisso)

Spoiler

L'avventura si divide in due parti e tu suggerisci di cominciare dalla seconda. Se lo faccio posso NON tenere in conto anche dei PNG (buoni o malvagi che siano, drow compresi) e di tutto ciò successo nella prima parte?

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Tinklit ha scritto:

Suppongo tu ci abbia già giocato! Io sto leggendo ora e...

(Spoiler Fuori dall'abisso)

  Contenuti nascosti

L'avventura si divide in due parti e tu suggerisci di cominciare dalla seconda. Se lo faccio posso NON tenere in conto anche dei PNG (buoni o malvagi che siano, drow compresi) e di tutto ciò successo nella prima parte?

Grazie

 

Spoiler

Sostanzialmente si.

Alcuni png compaiono nella seconda parte ma ci metti poco a sostituirli o a dagli un background differente. Secondo me è l'aggancio piu coerente ed è anche quello che ti fa scervellare di meno

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, SamPey ha scritto:
  Rivela contenuti nascosti

Sostanzialmente si.

Alcuni png compaiono nella seconda parte ma ci metti poco a sostituirli o a dagli un background differente. Secondo me è l'aggancio piu coerente ed è anche quello che ti fa scervellare di meno

 

Grazie mille per l'aiuto!!!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...