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La terra della notte eterna


Dardan

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Gnorman

Il basilisco è duro e picchia veramente tanto, inoltre il suo veleno è veramente terribile.

Tiro un colpo di tosse mentre dentro di me impreco e abbasso il mio bastone contro il nemico sperando di fargli più male possibile.

Nel mentre stringo i denti e mi lancio, velocemente una magia difensiva.

Spoiler

Come azione veloce mi lancio Ironskin aumentando la mia CA che arriva a 27.

Poi colpisco con il mio bastone +11 (4d6+15 x3)

 

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Bat Astrid attacca la parte superiore della testa del basilisco infastidendolo...

 

@ Bat Astrid

Spoiler

Attacco Successo! , Danni=7

 

 Oliver infilza in profondità fianco del mostro...

 

@ Oliver

Spoiler

Primo Attacco , Fallito!

Secondo Attacco , Sucesso! , Danni=20

 

 

l'orsa di Astrid azzanna la coda del basilisco ed inizia a tirare...

 

@ Orsa

Spoiler

Attacco , Successo! , Danni=9

 

 il Troll tossendo non desiste dall'attaccare il mostro...

 

@ Troll

Spoiler

Primo Attacco , Fallito!

Secondo Attacco , Fallito!

Terzo Attacco , Successo! , Danni=10

 

 tutto questo destabilizza il basilisco che girandosi in maniera scomposta viene colpito in maniera precisa da Gnorman alla base del collo , il successivo sonoro crack pone fine alla vita del grosso rettile...

 

@ Gnorman

Spoiler

Attacco , Successo! , Danni=30 Morto!

 

@ Tutti

Spoiler

Fine combattimento

A voi.

@Albedo @brunno @Cuppo

 

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Oliver Frye

Espiro pesantemente all'udire il collo della bestia spezzarsi. Ca**o, sì! Esulto riponendo la spada nel fodero e avvicinandomi anche io a Gnorman. Tutto ok, amico?

Poi mi guardo attorno. Vogliamo dare un'occhiata alla tana in caso ci sia qualcosa di...boh, vagamente interessante? Chiedo agli altri. Dalla via che siamo qui...

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Alla fine decidete di controllare la tana del basilisco , perciò vi dirigete verso l'isoletta al centro del piccolo stagno , fortunatamente l'acqua è alta poco meno di un metro ed il fondo non presenta sorprese , sulla piccola isola individuate subito la tana del mostro e vi trovate due uova delle dimensioni di un anguria di color grigio-verde , ossa frantumate  , molto oggetti frantumati o sgranocchiati e dopo aver rovistato fra la pila di ciarpame che circonda la tana scoprite un piccolo tesoro...

Un ventaglio molto raffinato con intarsi in argento.

Un paio di stivali di pelle nera di buona fattura ed in eccellenti condizioni.

Una collana in ferro battuto semplice ma robusta.

Un anello d'oro senza simboli od incisioni.

Una grossa gemma sfaccettata di color verde azzurro.

 

non trovate ne monete ne gemme altre quella grande , probabilmente il basilisco le ha mangiate ed i loro resti si trovano negli escrementi sparsi un pò ovunque nella grotta...

 

@ Tutti

Spoiler

A voi .

@Albedo @brunno @Cuppo

 

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Oliver Frye

E se invece le portassimo agli uomini-capra o ai mercanti? Chiedo indicando le due uova. Magari ci tiriamo su qualcosa... Allargo le braccia.

Vediamo se questa roba è interessante dico poi mentre Astrid prova ad identificare gli oggetti ma personalmente eviterei di cercare nella me**a di basilisco per monete o gemme...

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Gnorman 

Chi cerca trova e alla fine qualcosa abbiamo trovato.

Mi giro verso Astrid e le dico Controlli tu, amica mia, se questi oggetti sono magici? Potrebbero esserci utili. Poi osservo le uova, già oggetto di discussione. Le uova io le terrei ma non le darei agli uomini capra e non parlerei loro della loro esistenza. Portiamocele perché sono un ottima moneta di scambio ma gli uomini capra non hanno nulla da darci più di quanto non abbiano già fatto. Sono sempre demoni, gentili ed ospitali, ma demoni che non hanno fatto altro che curare i loro semplici interessi.

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Astrid lancia un incantesimo ed inizia ad analizzare gli oggetti che avete trovato...

 

@ Astrid

Spoiler

Lanci il tuo incantesimo ed analizzi gli oggetti e con tua sorpresa scopri che sono tutti magici .

 

Un ventaglio molto raffinato con intarsi in argento. (è un Ventaglio dei Venti)

 

Un paio di stivali di pelle nera di buona fattura ed in eccellenti condizioni ( Sonio stivali Molleggiati )

 

Una collana in ferro battuto semplice ma robusta ( è un amuleto dell'armatura naturale +2)

 

Un anello d'oro senza simboli od incisioni (è un anello di protezione +2)

 

Una grossa gemma sfaccettata di color verde azzurro (è una gemma elementale dell'acqua)

 

 

 @ Tutti

Spoiler

Decidete se tenere o meno le uova e se si se darle o meno ai Caprinidi.

Se non volete fare altro tornate pure al villaggio.

A voi.

@Albedo @brunno @Cuppo

 

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Oliver Frye

D'accordo. Rispondo a Gnorman. Cerchiamo di nasconderle e vediamo poi se ai mercanti possono interessare. Dico mentre cerco di capire se sia fattibile o meno trasportare le uova in segreto.

Finito di controllare gli oggetti, propongo di tornare indietro.

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Raccogliete gli oggetti e le due uova di basilisco e tornate al villaggio , lungo la strada circa a metà percorso trovate un gruppo di caprinidi ad aspettarvi armati di asce , rudimentali seghe , sacchi e contenitori di vario tipo , che alla vostra vista entusiasti vi circondano parlandovi nella lingua che non capite ma a gesti gli fate capire di aver ucciso la bestia così raggiante il gruppo si dirige alla grotta...

Al villaggio il capo demone vi viene incontro e dopo aver sentito il resoconto della vostra impresa fa preparare i mezzi di trasporto e la guida , in tutto vi vengono dati tre grossi bruchi lunghi circa quattro metri e larghi un metro e mezzo , uno porta voi e la guida , uno la kyton ed varie provviste , il terzo diversi grossi sacchi contenenti pezzi di fungo essiccato che la vostra guida provvederà a vendere all'avamposto commerciale e oltre ai sacchi l'ultimo bruco porta due caprinidi che il capo vi regala come guardie .

Contenti per come sono andate le cose partite senza perdere troppo tempo e vi avventurate per i meandri di questo più che mai oscuro sottosuolo...

@ Tutti

Spoiler

Passate di livello , aggiornate le schede.



Il viaggio per l'avamposto commerciale dura  tre giorni attraversando bui cunicoli e grandi grotte , poi quando arrivate in vista dell'insediamento vi trovate di fronte ad alte mura danneggiate in diversi punti , danni decisamente recenti , causati da qualcosa di decisamente grande che ha evidentemente cercato di entrare ma sul terreno roccioso non vedete orme o resti che possano indicate che bestia fosse...

Seguendo altri entrate oltre i grandi cancelli sorvegliati da una mezza dozzina di scheletri neri che controllano scrupolosamente tutti coloro che entrano all'avamposto , la vostra perquisizione va bene anche se la presenza di Gnorman ha destato qualche perplessità negli scheletri ma la vostra guida ha sistemato velocemente la situazione senza pare alcuna ripercussione...

l'interno dell'avamposto e decisamente caotico , una miriade di creature si muovono frenetiche e le vie sono piene di negozi che vendono le cose più disparate e tutto e sotto lo sguardo attento di manipoli di scheletri neri che pattugliano costantemente le strade...

la vostra guida vi porta fino a quella che capite essere una specie di locanda con annessa quella che pare una stalla , ma non ci sono cavalli solo vari tipi di cavalcature mostruose , la guida sistema i bruchi poi vi accompagna dentro e li venite accolti da un odore pungente che quasi vi fa lacrimare gli occhi , non ci sono tavole o sedie , solo umanoidi di vario tipo seduti sulla nuda roccia che vengono serviti da delle specie di polipi volanti , la guida vi fa sedere in un angolo...poi in un comune stentato...qui...buono posto...io ora andare...voi chiede stanza...riposare...domani cercare...poi lascia un sacchettino alla Kyton e si allontana...prima che possiate replicare o chiede qualcosa uno dei polipi volanti si  avvicina a voi e tutti sentite rimbombare nelle vostre testa una voce gracchiante che cambia svariati linguaggi fino a che come se attingesse direttamente dalle vostre menti sentite la voce...Benvenuti...cosa desiderate?...cibo...alloggio...schiavi... informazioni...io sono Nhak...chiedete pure...

 

@ Polipi volanti


 

@ Tutti

Spoiler

Sono andato avanti veloce , spero vi vada bene 🙂
L'avamposto ha una pianta semi circolare piuttosto irregolare su vari livelli , sembra più una specie di nido di insetti , le strade non hanno indicazioni e no ci sono numeri o segni distintivi per case o negozi .
Seduti in semicerchio ci siete voi , la kyton e le due guardie caprinidi chiamate Sad e Mok che parlano un comune stentato peggio della guida .
A voi.

@Albedo @brunno @Cuppo

 

Modificato da Dardan
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Astrid

In un qualche modo da qualche parte siamo finiti. Nel complesso sembra un posto interessante, ma anche inquietante allo stesso tempo... e sopratutto non mi piace che creature polipate volanti entrino nella mia mente...

Per il momento del cibo...e cosa ha creato i varchi nelle mura? chiedo interessata più dal punto di vista animale che altro.

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Oliver Frye

Dopo un viaggio su uno strano mezzo di trasporto arriviamo, neanche a dirlo, in uno strano luogo. Ormai dovremmo esserci abituati... Commento a bassa voce quasi parlando più a me stesso che con gli altri.

Le mura così danneggiate un po' mi preoccupano, ma non ci posso fare granchè al momento. Quindi, cavalco l'onda e cerco di adattarmi il più possibile. Salve, Nhak. Rispondo al polipo volante cecando di nascondere il fastidio della "violazione" della mia mente. Come dice lei: intanto del cibo andrà benissimo.  Confermo indicando Astrid. Poi...informazioni, dici? Qualcosa di interessante?

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@ Tutti

Spoiler

Ricordo che tutto è avvolto nell'oscurità più totale ed il vostro raggio di visuale è diciotto metri , se ci saranno fonti di luce o cambi di luminosità ve lo farò presente.

 

Sentite le vostre menti frugate da qualcosa ed iniziate ad avere un leggero mal di testa...Vi porteremo sicuramente qualcosa di vostro gusto...non abbiate timore abbiamo anche cibo che possiate mangiare...l'oscurità che si trova qui sotto corrompe le menti e i corpi delle creature più deboli , questi poveri derelitti abbandonano città e villaggi e scendono ancora più in profondità , e da la sotto ogni tanto fuoriescono i figli o i figli dei loro figli mutati fino ad essere irriconoscibili , nello specifico , alcune di queste creature hanno attaccato questo avamposto un paio di cicli fa...e nella vostra mente viene visualizzata un immagine...

 

@ Immagine

 

chi viene qui lo fa per commerciare , conosco abbastanza bene le razze che popolano il sottosuolo da sapere che voi non siete di qui , il come siate arrivati è irrilevante , ma di certo cercate qualcosa , voi chiedete e per il giusto prezzo avrete delle risposte , prima chiedete ed in base alla richiesta saprete quanto vi costerà...

 

poi iniziate a sentire un inquietante melodia che supponete provenire da un qualche strumento a fiato e da oltre il vostro raggio di visuale vedete appare un altro strano polipo volante che suona una specie di lungo flauto e mentre suona avanza e dietro di lui vedete affiancare una sinuosa e decisamente strana figura femminile che supponete essere una ballerina visto le movenze che fa mentre avanza seguendo il ritmo della musica...

 

@ Musicista

 

@ Ballerina

 

la coppia lentamente vi oltrepassa , supponete ci sia un palco da qualche parte nel fondo della sala oltre la vostra visione...le vostre due guardie caprinidi sembrano particolarmente interessate alla ballerina.

 

@ Tutti

Spoiler

 

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Gnorman 

Lasciamo le capre per finire dai polpi.

Senti, ho fame e stiamo cercando un modo per andarcene da questo posto. Non siamo di qua sotto, non siamo nemmeno di la sopra. Dobbiamo aprire un portale e andarcene da qui per tornare a casa nostra. Cosa sai? Le tue informazioni potrebbero avere un valore. Una tua soluzione sarebbe ancora più gradita. Dico estremamente seccato.

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Oliver Frye

I miei due compagni hanno già detto l'unica informazione di cui ci importa veramente. Ci sarà pure qualcuno qui sotto in grado di aiutarci. Commento guardandomi intorno (per quello che riesco con il buio).

Nel frattempo lo sguardo mi cade sulla coppia musicista/ballerina. Non dico nulla, ma per non lasciare nulla al caso, rimango un po' sull'attenti ad osservare loro e le nostre due guardie.

@DM

Spoiler

Nel weekend sistemo il passaggio di livello, sorry per il ritardo 🙏

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