Vai al contenuto

La terra della notte eterna


Dardan

Messaggio consigliato


Oliver Frye

Mi accomodo anche io anche se mi rendo conto di essere un ospite gradito tanto quanto un rugginofago in una fucina. Grazie. Dico semplicemente mentre faccio un cenno di ringraziamento con la testa.

..partiamo benissimo.. Non dico altro, ma attendo che sia Gnorman a parlare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gnorman 

Allora lo sai il comune... Penso sorridendogli

La ragazza è Astrid e non vi consiglio di farla arrabbiare mai ho visto fiere più mansuete di lei. Dico indicandola. Il ragazzo è Oliver gli ho visto fare cose in battaglia che certi nani possono solo sognare la notte sporcandosi le mutande. Dico indicandolo.

Poi mi avvicino con la faccia ai tre Parliamoci chiaro. So perfettamente che non posso fidarmi di niente e nessuno, nemmeno di voi. Ai miei amici piace parlare molto più di me. Quindi saranno loro a spiegarvi chi stiamo cercando ma una cosa è certa, chi mi tradisce dovrà vedersela con me e con i miei ideali da cui ottengo i miei poteri. Dico indicando il mio simbolo sacro. Io ho visto troppi unici dei sul campo di battaglia richiedere vite, tanti quanti i peli della barba di un nano. Non seguo nessuno di essi ma i miei ideali si sono trasformati in poteri divini confermandomi che siamo noi a fare gli dei e non il contrario. Dico sorridendo a tutti i nani al tavolo.

Ma se proprio vuoi parlarmi del tuo dio fallo pure. Sii solo veloce perché non sono ne un chiacchierone ne uno che ascolta troppo. Finisco di dire.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aghator ride alle parole di Gnorman...Sinulla on tuli veljessä, pidän päättäväisyydestäsi ... ja nuo kaksi voivat olla yhtä hyviä kuin sanot, mutta ne eivät koskaan tule olemaan kuin me...dice poi battendo un pugno sul tavolo...

 

@ Per chi parla il nanico

Spoiler

Aghator ride alle parole di Gnorman...Hai il fuoco dentro fratello , mi piace questa tua determinazione...e quei due possono essere bravi quanto dici ma non saranno mai come noi...dice poi battendo un pugno sul tavolo...

 

Fai bene a non fidarti l'unica cosa di cui un nano si fida sono la pietra e il ferro...Il nostro di Hashut veglia su di noi , riscaldando le nostre fucine e rendendo taglienti le nostre asce lui chiede solo devozione per la forgia e morte per i nostri nemici , non è un dio esigente ed è molto generoso con chi lo serve , hai visto tutti quei grandi palazzi di metallo , li abbiamo costruiti noi e anche quegli automi che fanno da guardie sono stati creati grazie alla conoscenza dataci dal nostro dio...non so di quale dio segui i dettami , ma sono certo che non sia formidabile come il nostro ed in questo mondo cupo in cui la luce non è la benvenuta un dio come il tuo non ti salverà dai pericoli che potrai incontrare...vieni con noi alla cittadella e vedi coi tuoi occhi la magnificenza del nostro dio e delle sue strabilianti creazioni...

 

poi guarda Astrid e Oliver...Se avete qualcosa da dire ditela , vi ho detto di stare attenti a ciò che dite non di stare in silenzio , il fratello dice che potete spiegare ciò che cercate , e allora dite...Hukkaan kulunut minuutti on kuin tuhlattu kolikko

 

@ Per chi parla il nanico

Spoiler

Un minuto sprecato è come una moneta sperperata

 

@ Tutti

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gnorman 

Questo capisce solo quello che vuole, il solito nano... Penso tra me e me.

Sarò lieto di venire a vedere le vostre creazioni. Ma non offendetevi, non sono un creatore io, quindi non seguo dei che creano. Io distruggo. Finisco di dire.

Poi mi rivolgo agli altri facendo loro gesto di iniziare Dice di non titubare a parlare e che, come tutti i nani, si spazientisce presto quando deve attendere.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Astrid

Vado dritta al punto con al stessa cortesia e disponibilità dei nani.

Sappiamo che è in città, è una nobile, parla la lingua segreta dei druidi e ha la capacità di aprire varchi da un mondo all'altro e con al seguito dei red cap.

Continuo poi descrivendone l'abbigliamento e il tono di voce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oliver Frye

Mi sistemo meglio sulla sedia e annuisco a ciò che dice Astrid. Direi che abbia già detto tutto lei, in realtà. Dico con il mio solito sorriso stampato in faccia. Non so se può essere d'aiuto, ma ha usato una pigna..mi pare..per aprire il portale per questo luogo. Faccio spallucce. Magari lo fanno tutti però..

Link al commento
Condividi su altri siti

ttä olet luoja....dice Aghator...ai tuhoajalla ei ole väliä, olet kääpiö ja se riittää ... voit tulla käymään luonamme milloin haluat ... parempi jos tulet yksin, linnoituksessa on kääpiöitä paljon vähemmän diplomaattisia kuin minä ...

 

@ Per chi parla il nanico...

Spoiler

Che tu sia un creatore...dice Aghator...o un distruttore non fa alcuna differenza , sei un nano e questo basta e avanza...puoi venire a trovarci quando vuoi...meglio se vieni da solo , nella cittadella ci sono nani molto meno diplomatici di me...

 

poi alle parole di Astrid e Oliver Aghator si gratta la barba pensieroso...Non saprei che dire , anche con queste informazioni la ricerca non sarà facile , i nobili soprattutto non tengono molto in considerazione gli stranieri , neanche noi che siamo qui da generazioni , ma proveremo a chiedere in giro , e se sapremo qualcosa , sempre a solo per riguardo verso nostro fratello ve lo faremo sapere...poi uno degli altri nani sussurra qualcosa all'orecchio di Aghator...secondo il nostro fratello qui dovreste andare a chiedere alla biblioteca dei pistilli...e detto questo si sporge in avanti parlando a voce bassa...si dice che nei suoi sotterranei ci sia un oracolo , non sa dirvi cosa sia esattamente , ma potrebbe aiutarvi a trovare chi cercate....poi si riallontana...comunque tenete bene in mente che lo facciamo solo per il fratello , se dovesse succedergli qualcosa , voi...indica Astrid e Oliver...ne pagherete le conseguenze...Yksikään ystävä ei ole koskaan tehnyt khazalle palvelusta, ei vihollista väärin, jota ei ole maksettu kokonaan takaisin...

 

@ Per chi parla il nanico

Spoiler

Nessun amico ha mai fatto un favore a un nano , nessun nemico un torto, che non sia stato ripagato pienamente .

 

@ Tutti

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oliver Frye

Sono sicuro che Gnorman sia assolutamente in grado di difendersi da solo rispondo ad Aghator fissandolo negli occhi, ma mantenendo il sorriso ma puoi stare certo che non è nostra consuetudine lasciare indietro i nostri fratelli sul campo di battaglia. Termino facendo scomparire il sorriso. Ad ogni modo vi ringrazio per le informazioni che ci avete dato e che eventualmente riuscirete a darci, ne faremo buon uso. Faccio un cenno del capo rivolto a tutti i nani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gnorman 

Annuisco al nano Cercherò di trovare il tempo per passare a trovarvi. Grazie per le info sulla tizia, la cercheremo. E mi auguro che qualcosa troverete pure voi sulla nobile. Rispondo alzandomi e dicendo infine:

Yksin kuoleva kääpiö on kykenemätön soturi ja huono ystävä. 

In nanico

Spoiler

Un nano che muore solo è un guerriero incapace e un pessimo amico.

Passate una buona serata. Dico allontanandomi  e salutando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi congedate dai nani che salutano solo Gnorman per poi riprendere a parlare tra loro...

Il resto della serata passa piuttosto velocemente anche se l'attenzione di tutti i presenti è concentra su di voi , ma nessuno ha il coraggio o la sfrontatezza di venirvi a disturbare...

Quando l'ultimo cliente è uscito e l'ultimo ospite si è ritirato nella propria camera restate ad aiutare a pulire la cucina e la sala grande , finito il lavoro Bekena vi riunisce...allora come è andato il vostro primo diciamo lavoro? non è stato pericoloso vero , perché se lo è stato dovreste smettere subito prima di farvi male...e in quel preciso momento nota la ferita sulla mano di Oliver...per la regina rossa... esclama sconvolta...che ti è successo ragazzo e voi state tutti bene si , sapevo, sapevo di non potermi fidare , ma non c'era molta scelta , mi dispiace...mi dispiace tanto...poi si asciuga una lacrimuccia e si soffia per bene il naso...e con i nani com'è andata?

@ Tutti

Spoiler

Ditemi quello che volete fare e io poi agiscono di conseguenza , scrivetelo pure sul topic di servizio.

A voi.

@Albedo @brunno @Cuppo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oliver Frye

Uff.. espiro pesantemente lasciandomi cadere su una sedia. Locande: decisamente più divertenti da ospite che da dipendente.  Figurati da schiavo.. Sorrido alla preoccupazione di Bekena. No, non ti preoccupare. Tutto sotto controllo. Guardo la mano come se mi accorgessi solo in quel momento della ferita. Ah ecco perchè mi faceva male..

Getto uno sguardo a Gnorman e indico con un cenno del capo la ferita. Dopo, magari.. poi mi rivolto verso Bekena.

Diciamo solo che abbiamo svolto incarichi..migliori, ecco. Speriamo solo di chiudere in fretta. Quanto ai nani, beh, non ho capito proprio tuttotutto quello che ci dicevano perchè temo traducessero solo in parte, ma anche lì: tutto sotto controllo. Dico senza raccontare troppo, almeno per il momento. Mi limito a sorriderle e a sollevare il pollice destro. Non ti preoccupare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Astrid

osservo la reazione esagerata di Bakena alla vista del graffio di Oliver e sorrido.

Sì, confermo. Ma ne ho fatti anche lavori peggiori.

Finito il lavoro vado in camera, stavolta non ho uan gran voglia di girare con Carmilla per la città di notte, preferisco dormire e riposare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gnorman 

Bakena sembra proprio una di quelle mamme premurose davanti a un figlio che si è fatto una sbucciatura al ginocchio.

Il lavoro è stato fatto. Le nostre ferite sono bazzecole rispetto a quante ne abbiamo date. Sicuramente non è bello lavorare per un necromante che toglie il figlio ai suoi genitori, li fa uccidere da noi e trasforma il bimbo in un non morto. Dico schifato.

I nani si sono solo premurati che io stessi bene e mi hanno invitato a seguire il loro dio e ad andare nella loro cittadella. Riassumo le loro richieste. Io, nel frattempo gli ho chiesto di aiutarci a trovare la volpina. Più siamo a cercarla prima la troviamo. Concludo.

Poi ci penso su un attimo e dico Possiamo prenderci un permesso domani? Abbiamo saputo di una biblioteca e vorremmo andare lì. Chiedo

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco capisco...fa Bekena con un espressione preoccupata... questo mondo non è come il vostro...dice mentre si avvicina ad Oliver e gli prende fra le mani la mano ferita...poi inizia a mormorare in una lingua che non capite ed il corpo di Oliver viene avvolto da una tenute luce rossa... finito di salmodiare lascia la mano...qui è l'oscurità a regnare sia fuori che dentro il cuore di ogni essere , chi più , chi meno siamo tutti suoi figli , non fatevi guidare dai vostri valori la fuori il pensiero comune è probabilmente l'opposto del vostro...

@ Oliver

Spoiler

Recuperi tutte le ferite perse.



Non serve che chiediate il permesso , vasta solo che avvisiate per non farmi preoccupare...una biblioteca...mormora poi si fa pensierosa... biblioteca....ah sì mi pare che c'è ne sia una in città , non ricordo il nome ma mi pare si trovi in uno dei parchi della città , il più grande e oscuro , la biblioteca sorge dentro ad un gigantesco Albero , ma non so dirvi molto altro... è piuttosto distante da qui , non credo che riusciate a trovarla da soli , vedrò di trovare qualcuno per farvi da guida ,  così mi sentirò la anche più tranquilla...

Detto questo tornate nelle vostre stanze e passate una sta notte...la mattina ( per così dire) dopo vi alzate presto e trovate come sempre Bekena già in piedi e accanto a lei uno spiritello...

@ Spiritello



Ben svegliati questa e Floris fa dei piccoli lavori per noi ogni tanto , vi accompagnerà alla biblioteca...

Dopo le presentazioni di rito fare colazione be poi vi dirigente subito alla biblioteca , seguendo Floris fra i vicoli della città dopo circa un paio d'ore di buon cammino arrivate ad un vasto parco incassato fra giganteschi palazzi di metallo e vetro...gli alberi del parco sono tutti secchi e morenti e l'aria che si respira è pesante... proprio al centro del parco vi viene indicata la biblioteca...

@ Biblioteca



Ecco siamo arrivati...fa lo spiritello...io vi aspetto qui nascosta fra gli alberi , terrò d'occhio l'entrare , se ne uscirete vi riporterò da Bekena...

@ Tutti

Spoiler

Se volete discute ancora con Bekena la sera prima fatelo pure.
A voi.

@Albedo @brunno @Cuppo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oliver Frye

Grazie Bekena. La ringrazio per la cura con un sorriso sincero e vado a dormire con le sue parole come mi rimbalzano in testa: ho la mente altrove e non ho molta voglia di continuare a parlare.
C'è qualcosa in lei, nei suoi gesti, nelle sue preoccupazioni, che mi ricorda in maniera quasi dolorosa Evelyn, mia madre. Mi appoggio sul letto e copro gli occhi con il braccio perchè, beh..perchè sì.

La mattina scendo le scale, saluto Floris, faccio colazione e poi la seguo fino alla biblioteca/albero. Wow.. dico osservandola. ..ehm, d'accordo Floris, grazie. Poi ci ripenso un attimo. No, aspetta: in che senso "se ne uscirete"? Cosa ci dobbiamo aspettare da questo luogo? Domando con un pizzico di preoccupazione.

Attendo una sua risposta, poi dato che ormai siamo in ballo, mi dirigo verso l'entrata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gnorman 

Annuisco a Bakena so di non essere esattamente nel posto migliore del mondo e so che mi posso fidare al momento solo dei due disgraziati che, come me, sono giunti fino a qui.

Vado a dormire per risvegliarmi il giorno dopo, faccio i miei soliti riti e, carico, scendo per fare colazione.

Bakena ci fa avere una guida che seguo nel suo "camminare" fino alla biblioteca che, ovviamente, è uno schifo oscuro, minaccioso e, sembra, anche assassino.

Dall'apparenza niente di buono, Oliver, ma qui non so nemmeno se esiste questa parola. Gli dico con una punta di amarezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Astrid

Con al guida di Floris giungiamo alla biblioteca. E non posso che notare come qui al natura stenti anche solo a  vivere. Prima di entrare nella biblioteca osservo le pianete per cercare di capire perché siano così morenti... anche se forse tra la poca luce e l'aria così difficile da respirare, è già un miracolo che non siano morte del tutto. Poi seguo gli altri

@master

Spoiler

con. natura +2 per capire qualcosa sulle piante

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Atrid

Spoiler

Come nella foresta in cui siete arrivati non conosci il tipo di alberi ma par quanto capisci questo potrebbe essere il loro aspetto naturale , e sei certa di avere visto più di un ramo muoversi e non c'è un filo di vento.

 

Floris guarda Oliver come se non avesse capito la domanda...nel senso quando ne uscirete io sarò qui ad aspettarvi , non entro con voi perciò vi aspetto qui , fate pure con comodo...

 

Lasciata Floris fra gli alberi vi avvicinate alla biblioteca che appare più spettrale ad ogni passo che fate , non percepite nessun rumore ne nessun tipo di movimento e l'oscurità mano amano che vi avvicinate si infittisce…avanzate con ancor più cautela ed entrate nella biblioteca e sebbene le sue ciclopiche dimensione la sala in cui vi trovate è decisamente piccola , una stanza rettangolare larga tre metri e lunga sei intagliata interamente nell'albero , al centro della sala una scrivania anch'essa facente parte dell'albero , dietro la scrivania seduto su di una sedia una piccola figura incappucciata coperta interamente da una tunica nera , dietro di essa nel fondo della sala a destre una scala a chiocciola che sale , a sinistra una scala a chiocciola che scende e fra le due scale un passaggio avvolto nell'scurità...sulla scrivania un libro chiuso anch'esso facente parte della scrivania e accanto una specie di punteruolo in legno...stete pensando sul da farsi quando il libro si apre e le pagine iniziano ad essere sfogliare come da una forza invisibile ed il fruscio provocato aumenta esponenzialmente in una frazione di secondo fino quasi ad assordarvi...

@ Astrid

Spoiler

TS sulla volontà fallito , perdi 1 punto di intelligenza...

Il fruscio si schiarisce e diventa un messaggio per te comprensibile..

Cosa vi serve?Cosa vi serve?Cosa vi serve?Cosa vi serve?

Che continua e continua e continua e continua...




@ Gnorman

Spoiler

TS sulla volontà , successo , nessun effetto.




@ Oliver

Spoiler

TS sulla volontà , successo , nessun effetto.




Il ronzio continua e le pagine del libro girano sempre più velocemente...

@ Tutti

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...