Vai al contenuto

La terra della notte eterna


Dardan

Messaggio consigliato


Astrid

Sospiro scuotendo piano la testa. Mi sa che il anno è stato soldato per troppo tempo.

Come si mettono sti cosi? Ah... una domandina... quanto sono resistenti? Ho la capacità di mutare in animale... un grosso animale... un orsa, per essere precisi. Ecco non è che rischio di soffocarmi o di farmi esplodere la testa? Domando infine ben conscia, che nel momento in cui lo metterò non potrò più tornare indietro

Link al commento
Condividi su altri siti

Oliver Frye

Beh..non ha mica tutti i torti.. Penso riguardo alla diffidenza di Gnorman, ma non inserendomi nella discussione. Anzi, come mio solito, cerco di cambiare argomento. Vengo però preceduto da Astrid.

Giusta domanda.. commento ..sarebbe una fine quantomeno ingloriosa.

Una volta ottenuta risposta alla domanda di Astrid, mi scambio uno sguardo con gli altri. Indossiamo? Ah e sì, a questo punto accetterei anche l'offerta di Laquioq..tanto ormai..

Spoiler

Se siamo tutti d'accordo indosso il collare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco... dice Bekena...ma non lo rifaccia più , se ha qualche dubbio o domanda chieda pure direttamente...

Poi guarda Astrid... orsacchiotta... fiocchi rosa... sussurra sgranando gli occhi immaginandosi chissà quale scena...poi tossisce...e guarda il marito che emette alcuni suoni...il collare si adeguerà alla tua nuova forma , non ci sarà nessun problema... per indossarli vasta aprirli metterseli al collo e richiuderli...

Così dopo un altro breve scambio di battute vi mettete i collari... sebbene fatti di metallo sono piuttosto leggeri e sono anche leggermente caldi così da non dare fastidio , la misura è standard ma appena indossati prendono la forma perfetta per i vostri colli...

Poi dopo alcuni minuti Loquiop ritorna sogghignando...l'incanto è andato a buon fine , posso darvi la certezza che chi cercate si trova in città...

Quando poi gli dite che accettate la sua offerta...

Bene , allora vi spiego più nel dettaglio la situazione , in questa città per avere informazioni bisogna avere soldi , fare dei favori e avere le conoscenze giuste...io conosco la gente giusta , voi farete dei lavoretti per me e dei favori ad altri miei conoscenti e ognuno avrà quello che desidera...

Normalmente per un lavoro del genere prenderei un certo compenso ma per rispetto nei confronti di chi vi ha portato vda me lo farò gratis e tutto quello che guadagnerete andrà alla vostra ricerca...

Vi farò chiamare quando avrò bisogno di voi , Intanto impegnatevi ad imparare la nostra lingua prima lo fate e prima potrò affidarvi incarichi più remunerativi...

Se non avete altre domande direi che per ora abbiamo finito...


@ Tutti

Spoiler

 

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Astrid

Non so perché ma qualcosa mormorato da Bakena riguardo alla mia forma di orso, mi fa rabbrividire.

bene... Per intanto è possibile sapere chi è la persona che stiamo cercando? O l'incantesimo usato permette solo di localizzarla?

Chiedo mentre, non senza tentennamenti, mi metto il collare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oliver Frye

Eh dai, Beken, così non vale! Penso al sentire il commento sussurrato della donna e cercando di trattenermi dal ridere. Uno ci prova, ma così..

Chiudo il collare attorno al collo con un pesante sospiro, ma ben conscio delle scarse alternative. Non vedo l'ora di cominciare..ma soprattutto di finire. Commento rivolto a Laquioq. Per quanto mi riguarda possiamo salutarci qui per il momento. Attendiamo tue notizie, allora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gnorman 

Va bene. Borbotto mentre mi lego il collare.

Ora sono un cane più di prima... ma appena potrò mi toglierò questa cosa di dosso! Penso tra me e me

Domani potrei già saper parlare con voi grazie alla mia magia. Ma preferisco imparare senza usarla. La magia mi serve per servire i miei ideali non per bere il te e parlare. Dico quasi disgustato

Modificato da brunno
Link al commento
Condividi su altri siti

Laquioq scuote la testa... purtroppo no , se avessi altre informazioni forse potrei ma senza un nome o un oggetto che le appartenga essere più precisi è impossibile...i folletti della sua specie sono piuttosto comuni anche in città e si somigliano a tal punto che è praticamente impossibile distinguerli , sono spiacente ma ciò che non può la magia possono le conoscenze...

Finito di parlare tornate tranquillamente alla locanda aspettando novità....

@ Tempo

Spoiler

Ora faremo un balzo in avanti di una settimana , se volete potete dirmi cosa fate in questo lasso di tempo , se vorrete si potrà giocare in parallelo al filone presente sotto spoiler.



I giorni passano tranquilli mentre prendete familiarità con la locanda e con i vostri ospiti...poi una sera (per così dire) Laquioq vi viene a prendere e vi porta nel retro del suo negozio dove trovate ad aspettarvi un cigno nero ed un sacco di juta di medie dimensioni che si agita e mugugna...questa è...fa Laquioq indicando il cigno... Klushia , una mia vecchia amica , il vostro lavoro per oggi sarà quello di accompagnarla a casa portando con voi quel sacco , niente di complicato...il cigno nero fa un inchino...piacere di conoscervi , mi dispiace per il disturbo ma ho una certa età e quello mi è decisamente troppo pesante da trasportare , ma non vi farò perdere tempo casa mia non è molto distante...il comune parlato da Klushia è fluente ma la sua voce stridula è alquanto fastidiosa...

Bene... continua Laquioq...prendete il sacco che vi accompagno alla porta...

@ Tutti

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Astrid

Una settimana passa tutto sommato veloce, anche se il non avere notizie non rende il mio umore dei migliori, e come se non bastasse condividere la camera con una vampira non è mai stata la mia massima delle aspirazioni.

Finalmente veniamo chiamati per fare da facchini a un... cigno nero. E a quanto apre dovremmo portare un sacco con dentro qualcosa o qualcuno.

Sarei tentata di chiedere cosa ci sia nel sacco, ma mi rendo conto che non sono nella posizione di fare domande nè di rifiutare qualora la risposta non mi piacesse troppo.

Oliver lo porti tu, o la tua amichetta dai denti aguzzi ti ha tolto troppo sangue questa settimana?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oliver Frye

La settimana passa più veloce di quanto pensassi. Sarà che, come diceva sempre mio nonno, "lavorare aiuta a non pensare"..sarà che mettersi a studiare una nuova lingua per lui, sempre così ligio agli studi, risultava più impegnativo di qualsiasi allenamento mai fatto..fatto sta che in men che non si dica si trovano davanti al loro primo incarico di Laquioq.

Ah beh: portare un sacco di juta che si agita a casa di un cigno parlante? Penso osservando la scena decisamente meno "impressionato" del solito avendoci ormai fatto il callo a cose del genere. Ci sta. Mi domando solo cosa ci sia dentro, ma..occhio non vede..

Ma certo, Astrid. Rispondo alla mia compagna. Sai.. continuo avvicinandomi al sacco. ..non ti facevo una da "sarcasmo". A questo punto valuterei seriamente vestitini e fiocchi rosa.. Mi rivolgo al cigno e Laquioq. Mi devo aspettare sorprese dal..contenuto del sacco? Domando indicandolo.

@DM

Spoiler

A meno che non ci siano altre domande, Oliver piglia il sacco e segue il cigno. Prima partiamo e meglio è..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gnorman 

La settimna scorre tranquilla, troppo tranquilla e non c'è abbastanza legna da spaccare.

Fortunatamente i due amici pelosi mi fanno alquanto compagnia con i loro modi un po' sgarbati e il loro fumo.

Passa una settimana e finalmente ci danno qualcosa da fare.

Il cigno nero ha con se un sacco di iuta che si muove. Oliver si offre di trasportarlo e io non dico nulla a riguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Astrid

Spoiler

Alla fine dividere la stanza con un vampiro non è stato così male come credevi inizialmente , certo il fatto di avere una bara non stanza è inquietante ed il fatto che sia piena di terra non ti ha certo aiutato a rilassarti , poi è estremamente disordinata , lascia bottiglie di sangue semivuote sparse per la stanza così come i suoi vestiti che quasi formano un secondo pavimento ed in ultimo parla sempre e delle cose più futili un ciclo continuo quasi senza fine .
Ma in fondo non è altro che una semplice ragazza diventata vampiro contro la sua volontà rimasta schiava per secoli di un terrificante padrone.
Poi avete almeno un punto in comune , entrambe vi potete trasformare in animali , tu in orso lei in lupo o pipistrello , ti ha anche invitato a cacciare con lei nella foresta o fra le tortuose e oscure vie della città disquisendo sul fatto che sentire le urla delle vittime e bere il loro sangue caldo mentre sono ancora vive è il massimo...



@ Gnorman

Spoiler

I due tuoi nuovi compagni di stanza sono più strani di quanto pensassi ma sanno come godersi la vita , una cosa che non ti va a genio è che prediligo mangiare creature vive di solito dei piccoli animali simili in a topi ma con otto zampe  quattro ali e una lunga proboscide chiamati huggj ma anche qualche piccolo folletto o fatina che si dimenano non poco mentre vengono ingoiati in un solo boccone , mentre apprezzi ciò che fumano un mix di erbe che loro chiamano xun di cui non hai ancora capito la composizione e il liquore che loro stessi producono che non ha nulla da invidiare ad un buon liquore nanico.



@ Oliver

Spoiler

Il tuo gioco al gatto col topo con Carmilla ti ha lasciato poco tempo libero , la vampira accetta i no ma continua a farsi sotto con avance sempre meno velate ( a te scegliere se cedere o meno).
Hai poi avuto modo di interagire con Enedina superato il fatto che la testa può conversare mentre il corpo lavora in un altra stanza la trovi sorprendentemente informata sul mondo da cui provieni.



Non preoccupatevi...fa Laquioq in tono rassicurante...il sacco è resistente non si romperà...

dopo di che Oliver si carica il sacco sulle spalle ed uscite dal negozio...le strade sono buie e la luce di Oliver si nota forse anche se troppo ma continuate a seguire il cigno nero poi dopo una decina di minuti di camminata veloce dopo una curva il cigno si blocca all'improvviso e voi al seguito potete vedere che la strada è bloccata da due energumeni , due unanoidi simili ad Ogre ma dalla pelle scura e molto lucida , sentite poi dei rumori dietro di voi ma non vedete nessuno  , uno dei due Ogre dice qualcosa al cigno che risponde nello stesso idioma ma che poi vi traduce in tono seccato...Sono i genitori della cosa che state trasportano , la rivorrebbero indietro ma io ho già pagato ed ho le scartoffie che lo confermano perciò liberatemi di loro e andiamo avanti...

@ Pseudo Ogre



@ Tutti

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Astrid

flashback

Spoiler

Alla fine Carmilla non è male.. anche se è la personificazione del disordine. Insieme abbiamo fatto anche qualche passeggiata notturna per la città e nei boschi vicino lei come lupo io come ghiottone... ma sui metodi di caccia e su come consumare il pasto abbiamo le idee un po' diverse. Tuttavia mi rendo conto di come questo mondo sia potenzialmente letale e quanto sia diverso dal nostro.

La prima interruzione della nostra missione non fa che confermare quanto percepito nelle mie uscite notturne con Carmilla. Qui non solo vige la legge del più forte, ma anche quella del più letale e del più furbo.

Oliver ha il sacco in spalla quindi al momento non può molto, e quegli ogre mio danno l'impressione che non desisteranno molto facilmente. Quindi muto al mia forma in ghiottone e mi posizione accanto al cigno nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oliver Frye

@Flashback

Spoiler

Continuo ad essere convinto che cedere alle avance di Carmilla non sia una buona idea, quindi con la massima gentilezza possibile rifiuto i suoi approcci..almeno per il momento..si sa: la carne è debole!

Enedina mi sorprende molto, cioè..ovviamente lo aveva già fatto per via della questione "testa", ma il fatto che conosca così bene il nostro mondo mi incuriosisce. Come fai a sapere tutte queste cose del luogo da cui provengo? Le domando un giorno. Vieni anche tu da lì?

Era ovvio che non potesse andare tutto liscio. ..eh, sì, quando mai! Le due creature davanti a loro sembrano avere tutto il diritto di protestare sulla questione "trasporto del loro figlio/a", ma non penso ci siano molte alternative. Possibilità di uscirne a parole? Domando sarcastico mentre appoggio il sacco a terra, mantenendo però salda la presa sulla chiusura. MammaOgre e PapàOgre mi sembrano persone ragionevoli.. Astrid intanto si trasforma e io metto la mano sull'elsa della spada pronto ad estrarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gnorman 

Seguo gli altri finché non ci troviamo davanti degli ogre.

Sono abbastanza abituato a combattere questo genere di giganti ma, anche questa volta, non sono sicuro di essere dalla parte della ragione.

Teniamo nel sacco uno stramaledetto cucciolo di Ogre?! Davvero?! Dico schifato.

Alzo la mia arma potenziandomi e lanciando un magia su tutti noi.

Meccanica per tutti

Spoiler

Attivo la blessing destruction come azione veloce e come standard lancio Prayer su di noi e sui nemici attorni a me.

In caso qualcuno mi desse AdO

Giant Dwarven Sticker +12 (2d6+17 x3)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Oliver
Ho lavorato per diversi anni nel mondo da cui venite , non ne ricordo il nome ma la lingua si e anche altre cose , di certo siete molto lontani da casa , ma che ci fate qui?

Con Astrid al suo fianco in forma di ghiottone Klushia si gira verso Oliver per rispondergli...

Dubito sia possibile farli ragionare...dice il cigno nero...la loro razza e sfruttata nelle miniere da generazioni sono un gradino sopra gli schiavi na la loro vita è egualmente miserabile...sono forti , non molto intelligenti e piuttosto testardi...questi due non sono riusciti a pagare un debito ed il loro creditore ha preso uno dei loro figli come pagamento ed io l'ho comprato da lui , tutto regolare...

Poi Gnorman impugna l'arma e lancia un incantesimo che vi fa sentire decisamente più fiduciosi e un attimo dopo una piccola creatura sbuca dall'oscurità alle spalle di Oliver e gli si avventa sul braccio che tiene il sacco mentre un altra piccola creatura gli si aggrappa alla testa...

@ Oliver

Spoiler

Primo attacco subito , Successo , Danni=6
La creaturina ti morde il braccio poco sotto il gomito per un momento hai l'istinto di mollare il sacco ma resisti

Secondo attacco subito , Successo , Danni=4
Distratto dalla prima creaturina ti fai prendere di sorpresa anche dalla seconda che ti si avvinghia alla testa mordendoti al contempo l'orecchio destro.

Sei in lotta , le due creature piccole contano come una media.



@ Piccole creature




i due pseudo Ogre sghignazzano mentre avvicinandosi lentamente aspettano il momento propizio per attaccare...

@ Tutti

Spoiler

Le due piccole creature sono in lotta con Oliver

A voi.

@Albedo @brunno @Cuppo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oliver Frye

@Flashback

Spoiler

..ah, ma pensa..com'è piccolo il multiverso.. Che ci facciamo qui? Bella domanda, Enedina..bella domanda davvero. Diciamo che abbiamo seguito qualcuno, dopo una serie di avvenimenti incredibili..o che almeno all'epoca sembravano tali.. mi guardo intorno e che adesso stiamo cercando quel "qualcuno" per tornare a casa. Mi fermo un attimo a guardarla negli occhi. Ma..tu conosci un modo per viaggiare tra questo luogo e quello da cui proveniamo per caso? Domando visibilmente speranzoso.

Certamente, tutto regol..ah, ma che caz.. sento i denti delle creaturine affondare nella carne. Cosa diavolo?! La mano si stacca dall'elsa della spada e tento di staccarmi di dosso le creature, mentre con l'altra cerco (e spero) di tenere salda la presa sul sacco.

@DM

Spoiler

Provo a togliermi le creature di dosso. Non so bene come funzioni Grapple il Pathfinder.. Combat Maneuver Defense? Dovrei avere 22 = 10 + 7 Base attack bonus + 4 Forza +1 Favoured Class Bonus (grapple/disarm..non so perchè sulla scheda mi è venuto fuori un +7 nei Feats & Special Abilities..non è +1 a livello giusto? Ma +1 e basta..)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gnorman 

Vedo le creature aggrapparsi a Oliver così gli do una mano andando a colpirle con un unico colpo

Spoiler

Uso il talento cleave per colpire gli esserini che hanno attaccato Oliver

Dwarven Giant Sticker +13 (2d6+18 x3)

Se il primo colpo colpisce il primo nemico (quello attaccato al braccio) il secondo attacca quello alla testa. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Oliver

Spoiler

Un tempo esistevano portali per ogni dimensione ma oggi non sono più attivi anzi nella stragrande maggioranza dei casi sono stati distrutti perciò mi spiace dirti che non ho idea di come farvi tornare da dove siete venuti



L'attacco delle due piccole creature ha preso di sorpresa Oliver ma è solo questione di un attimo ed il cavaliere con la mano libera prende la creatura che ha sulla testa e la lancia via mentre senza mollare il sacco cerca di liberarsi anche della seconda che però non ha intenzione di andarsene...

@ Oliver

Spoiler

Prova di lotta per liberarsi Successo!

Contando il tempo per levarti la creatura dalla testa non fai in tempo con una singola azione a liberarti anche della seconda.



Poi Gnorman con rapidità di e precisione colpisce la creatura che ferita in maniera seria lascia la presa sul braccio e rotola via...

@ Gnorman

Spoiler

Attacco Successo! , Danni=24

La seconda creatura è stata lanciata via da Oliver oltre la tua portata perciò il secondo attacco non avviene non avendo un altro bersaglio disponibile
 



Astrid non rimane certo a guardare e come una furua si scaglia contro lo pseudo Ogre femmina riuscendo a ferirla con i suoi artigli...

@ Astrid

Spoiler

Primo attacco artiglio , Successo! , Danni=7
Secondo attacco artiglio , Successo! , Danni=6
Attacco col morso , Fallito.



Dal canto suo il cigno nero non pare per nulla turbato dall'attacco forse a malapena un po' seccato e dopo aver sbadigliato e poi punta una delle sue ali contro lo pseudo Ogre maschio in procinto di andare ad aiutare la compagna e dall'ala parte un sottile raggio nero che colpisce lo pseudo Ogre che perde gran parte del suo vigore e l'attacco che prova a sferrare contro Astrid manca il bersaglio...

 

@ Mappa

 


@ Tutti

Spoiler

La Scena si svolge in un vicolo lungo circa otto metri e largo due..

Al centro del vicolo il cigno nero.

Oliver e Gnorman si trovano a circa un metro c'è mezzo dal cigno nero e distanti fra loro circa un metro e mezzo.

Astrid è in corpo a corpo entrambi gli Ogre a circa quattro metri dal cigno nero.

Le due piccole creature sono a circa tre metri da Oliver e a circa quattro vda Gnorman.

A voi

@Albedo @brunno @Cuppo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...