Vai al contenuto

Barbaro con Rubavita?


Messaggio consigliato

Un magico buongiorno a tutti,

dopo la mia precedente discussione, che mi ha convinto a prendere "guardiano ancestrale" come cammino primordiale del barbaro, mi son reso conto che difendere gli alleati è cosa buona e giusta finchè non ci rimetto la testa, da qui la mia domanda: 

Esistono dei talenti, oggetti magici o altro che consentano di recuperare punti ferita infliggendo danni? o comunque recuperarne in combattimento? 

Per ora ho visto solo il "Blood Fury Tattoo" (Tasha's cauldron of Everything, pg. 122), tatuaggio magico che, sfortunatamente, è leggendario quindi potrebbe servire un sacco di tempo per ottenerlo.

Grazie in anticipo 🙃

Link al commento
Condividi su altri siti


L'unica cosa che mi viene in mente è la Blood Spear di Curse of Strahd, per il resto solo incantesimi.

Ci sono anche capacità di alcune sottoclassi, come il patrono dell'immondo del warlock o il monaco della lunga morte, ma quelle cose ti danno punti ferita temporanei, e comunque l'efficacia di queste capacità scala con il livello nella classe che le offre, quindi non sono il massimo se vuoi fare un barbaro.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tocco del vampiro, ma è una spell abbastanza meh.

In ogni caso se fai danni e proteggi il gruppo poi spetta al gruppo proteggere il barbaro. Ci sarà un healer di qualche tipo no? Ci penserà lui. Anche perchè la totale autosufficienza va contro al concetto di gdr collaborativo. Ognuno é brafo a fare alcune cose e meno altre. 

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...