Vai al contenuto

HR: Ascoltare


MadLuke

Messaggio consigliato

Ciao a tutti,
    nuova opzione di gioco nella mia campagna: se per la durata di una prova di Ascoltare (azione di movimento) il personaggio chiude gli occhi, ottiene un bonus (senza nome) +1 alla prova. L'opzione non è utilizzabile quando si effettua una prova in maniera reattiva.
Mentre gli occhi sono chiusi il personaggio è soggetto a tutti gli svantaggi della condizione di cecità.

Ciao, MadLuke.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

9 ore fa, MadLuke ha scritto:

Ciao a tutti,
    nuova opzione di gioco nella mia campagna: se per la durata di una prova di Ascoltare (azione di movimento) il personaggio chiude gli occhi, ottiene un bonus (senza nome) +1 alla prova. L'opzione non è utilizzabile quando si effettua una prova in maniera reattiva.
Mentre gli occhi sono chiusi il personaggio è soggetto a tutti gli svantaggi della condizione di cecità.

Ciao, MadLuke.

Se chiuderli è un'azione gratuita lo è anche aprirli? Cosa mi impedisce nella mio turno di muovermi verso una porta (movimento), chiudere gli occhi (gratuita), ascoltare col bonus (movimento) e riaprirli (gratuita)?
Se no perché un riaprirli, cioè sempre un movimento di palpebre, dovrebbe impiegare più di un'azione gratuita?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, KlunK ha scritto:

Se no perché un riaprirli, cioè sempre un movimento di palpebre, dovrebbe impiegare più di un'azione gratuita?

Non sono sicuro ci stiamo intendendo: io ho scritto che bisogna tenerli chiusi per tutto il tempo di Ascoltare, cioè un'azione movimento, non che sia Movimento aprirli o chiuderli.
E mentre li tieni chiusi un avversario potrebbe passarti davanti (es. "saltando" da dietro un pilastro a un altro con Hide, anche lui azione movimento).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
1 ora fa, MadLuke ha scritto:

Non sono sicuro ci stiamo intendendo: io ho scritto che bisogna tenerli chiusi per tutto il tempo di Ascoltare, cioè un'azione movimento, non che sia Movimento aprirli o chiuderli.

Sì ma se tanto puoi riaprirli con un'azione gratuita alla fine dell'azione di movimento/prova di Ascoltare allora praticamente non hai malus al di fuori del tuo turno.

 

1 ora fa, MadLuke ha scritto:

E mentre li tieni chiusi un avversario potrebbe passarti davanti (es. "saltando" da dietro un pilastro a un altro con Hide, anche lui azione movimento).

Nel turno del PG (salvo azioni preparate) la vedo difficile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate: l'avevo capito solo dopo il mio ultimo post: questa HR si può applicare solo nella mia campagna, dove tutto si svolge in contemporanea, ossia i personaggi devono dichiarare la propria azione successiva alla fine del proprio turno (e per cui se nel frattempo un nemico è gia stato ucciso o un alleato guarito, l'attacco o la cura vanno sprecati).

Eliminate il thread se volete.

Ciao, MadLuke.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Nel turno del PG (salvo azioni preparate) la vedo difficile

Imho tanto vale considerare la possibilità di passare alle spalle, così si evitano situazioni e/o dichiarazioni un po' improbabili alla "appena la guardia chiude gli occhi mi fiondo ninja alla porta."

 

Modificato da Nyxator
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...