Vai al contenuto

Warlock Hexblade


MarcoV86

Messaggio consigliato

Buongiorno, ho un dubbio sul Warlock Hexblade, a liv 1 L'abilità Combattente del Sortilegio dice: 

 

1153969983_Screenshot(23).png.626b754ea9e6700f566f780855f73029.png

La parte sottolineata la interpreto come aggiunta della precedente? Cioè, posso toccare una spada lunga per riposo lungo e usare carisma come caratteristica e in più nell'altra mano evocare l'arma del patto a cui si estende in automatico il privilegio? E di conseguenza combattere con due spade lunghe, prendendo il talento combattere con 2 armi, che usano carisma al tiro per colpire?

grazie mille!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


risposta breve?

RAW, non ci trovo niente di sbagliato

RAI, sono abbastanza sicuro che il testo fosse inteso come "se ottieni il Patto della Lama, puoi segliere di applicare invece questo beneficio con l'arma evocata", quindi comunque soltanto con un'arma specifica

consiglio di cercare qualche errata/faq a riguardo, altrimenti al DM l'ardua sentenza

Modificato da D8r_Wolfman
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
49 minuti fa, MarcoV86 ha scritto:

E di conseguenza combattere con due spade lunghe, prendendo il talento combattere con 2 armi, che usano carisma al tiro per colpire?

Se in qualche modo sei competente nelle spade lunghe (chessò sei un elfo alto oppure hai preso un talento ecc) sì, puoi farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il patto della lama puoi evocare un’arma del tipo che vuoi e ne diventi competente. Questo, in combinato disposto con quanto specificato dall’hexblade, ti rende competente in ogni tipo di arma anche a due mani e a quell’arma puoi applicarvi i bonus dell’hexblade, dando anche la possibilitá di combattere con due armi con i bonus dell’hexblade. Nota bane che non applicherá comunque il bonus car ai danni dell’arma secondaria. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
31 minuti fa, Lord Danarc ha scritto:

Nota bane che non applicherá comunque il bonus car ai danni dell’arma secondaria. 

A meno che, in combinata al talento Dual Wielder, non si prenda qualche livello in una classe che dia accesso allo stile di combattimento Two Weapon Fighting.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MarcoV86 ha scritto:

Grazie, sono andato a vedere e ho trovato questo scritto da Jeremy Crawford:

conferma la mia supposizione, grazie cmq per la risposta!

*__*
quanto adoro essere smentito in questo modo XD

comunque avevo confuso RAI e RAW nel messaggio precedente, per onor di cronaca ho editato

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...