Vai al contenuto

Mazzo counter/ombra


leongua

Messaggio consigliato

terre

4 delta inquinato

8 palude

8 isola

creature

3 uccisore dauthi

4 cacciatore di morteacque

4 stregone di zur

4 orrore dauthi

2 intruso il-vec

4 saccheggiatore dauthi

altre magie

1 necropotenza

4 rito oscuro

3 urlo senza fine

4 contromagia

4 indebolimento magico

1 forziere del mana

3 debolezza magica

l'utilizzo del mazzo e semplice caunterizare le creaturone che potrebbero dar

noia e fare danno con le creature ombra

potreste darmi un consiglio.x il per il mazzo?

per il deck non voglio rovinarmi

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

mmmh...mi sembra un buon mazzo...anche se non sono il più esperto in questo genere :banghead:, ma cercherò di darti cmq dei buoni consigli;-)...

allora..se hai abbastanza soldi, ti consiglio vivamente di metterci 4x tomba d'acqua, + economico:Underground River(fiume sotterraneo).. io x queste toglierei 4 isole...perchè puoi anche cercarle con il delta..:mrgreen:

in+ metterei 2 custode della fortezza al posto di il-vec...

toglierei anche 4 indebolimento magico + cripta del mana x 2 terrore e altri spacchini vs mazzi neri o artefatto; e 3 luna nera(ristampata da spirale temporale:-p)... per consigli + competenti sulle magie aspetta qualcuno più espero di me;-)

ciauuu:bye::bye:

PS:tutti i miei amici dicono che necropotenza è forte, ma io nn ho ancora capito perchè....qualcuno me lo può spiegare???!!!!!:lol:

così siamo arrivati a:

terre

4 delta inquinato

8 palude

4 isola

4 tomba d'acqua(o fiume sotterraneo)

creature

3 uccisore dauthi

4 cacciatore di morteacque

4 stregone di zur

4 orrore dauthi

2 intruso il-vec

4 saccheggiatore dauthi

spells

2 deperimento improvviso

4 rito oscuro

2 urlo senza fine

2 terrore

4 contromagia

3 luna nera

3 debolezza magica

PS:ho tolto 1 urlo senza fine e necropotenza x 2 deperimento..se vuoi necropotenza, togli 1 luna nera

Link al commento
Condividi su altri siti

necropotenza e forte perche con angelo di platino peschi quante carte ti pare

potresti darmi qualche consiglio approposito la side?

io avevo pensato a:

4 peste artificiale

4 nullificare

mmmh...ma tu non hai angelo di platino..!!;-)

cmq x la side metterei alcuni distruggi-creatura: giustiziare e massacrare e marchiare a morte contro verde e nero :rolleyes:...

+ altri counter (ma cm ho già detto non sono molto esperto di blu...:banghead:), vedi cos'altro riesci a raccimolare

Ciauuu:bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

La Jitte costa tanto (su internet 10 $).

Platinum Angel + necropotence (oltre al fatto che come combo non ti fa vincere, ti fa solo pescare, e che fuori da bianco/blu è praticamente insostenibile, dato che il platinum angel lo si può bruciare in mille e mille modi se non giochi un mazzo control) non ha proprio posto ne tuo mazzo. dovresti cominciare a infilarci 2 platinum angel + 2 necropotence per avere qualche possibilità di fare la combo.

Piuttosto se sei disposto a spendere mettici 2 arene di phyrexia, 2 consume spirit e 2 tendrils of corruption (togli una black moon di sicuro, altre carte non saprei dirti quali e se toglierle perchè i nomi in italiano non li conosco :) )

Comunque dato che giochi blu perchè non ci sono più pescanti? Aeon cronichler magari

E il numero di terre mi sembra bassino, un'altra terra ce la metterei, e metterei pure uno massimo due strongold overseer

Per la side ti ci vogliono 2 leyline of the void (contro reanimator, dredge e narcobridge), 3 shadows of doubt (contro teferi e dragonstorm), 2 damnation (se ti trovi contro aggro spinto), 2 hideous laughter(contro weenies è la risposta migliore, oltre a essere eccellente contro creature indistruttibili e rigenerabili, vedi silhana ledgewalker e ascetic troll), 1 evacuation(per salvarti da una wrath e per eliminare tokens), 2 oblivion stone (per eliminare tutto ciò che non puoi eliminare con il blu o il nero), 2 echoing truth (per salvare alcune tue creature prima di usare una damnation, per eliminare tantissimi tokens uguali, per rimandare un artefatto o enchantment che non puoi ditruggere, e successivamente counterarglielo), 1 sensei's divining top (non fa mai male).

Link al commento
Condividi su altri siti

Alllora...il mazzo va rifatto completamente...non avrebbe senso giocare un mazzo così.

allora:

cominciamo subito con le correzzioni...devi mettere almeno subito un 2x di Damnation,2X di Extirpate e 4X di scartini a tua scelta.

come creature metti anche i nether traitor

ricordati anche che le creature con ombra possono bloccare solo creature con ombra e se giochi contro aggro e non gira damnatio...vai incontro a morte certa!:-( quindi puoi mettere anche hypnotic specter e se riesci a proteggerlo con i counter metti phyrexian negator

come pescanti metti le arene di phyrexia e poi non dimentichiamoci che hai il blu...e quindi potresti mettere anche le ancesteral viosion o le brainstorm

vedi che vuoi fare ;-)

Kov

Link al commento
Condividi su altri siti

Alllora...il mazzo va rifatto completamente...non avrebbe senso giocare un mazzo così.

Kov

be...non esageriamo;-)...un mazzo così come for funny da me andrebbe molto bene (devo però ammettere che qui il livello è moolto basso..:lol:) e comunque dipende se lui vuole usarlo for fun o per tornei..

la side che ha fatto allsunday è perfetta per i tornei più piccoli, perchè è contro tutti i mazzi più usati di questi tempi...

ciauuu!!:bye::bye:

@leongua: ha ragione alls, gli angeli di platino rimangono troppo scoperti e dovresti aggiungere altra necropotence... io lo terrei come modificato da tutti e con side di alls..poi fai tu...

Link al commento
Condividi su altri siti

be...non esageriamo;-)...un mazzo così come for funny da me andrebbe molto bene (devo però ammettere che qui il livello è moolto basso..:lol:) e comunque dipende se lui vuole usarlo for fun o per tornei..

la side che ha fatto allsunday è perfetta per i tornei più piccoli, perchè è contro tutti i mazzi più usati di questi tempi...

ciauuu!!:bye::bye:

@leongua: ha ragione alls, gli angeli di platino rimangono troppo scoperti e dovresti aggiungere altra necropotence... io lo terrei come modificato da tutti e con side di alls..poi fai tu...

necropotence è limitata a 1

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco come va giocato secondo me!

//land

8 island

8 swamp

2 underground river

2 watery grave

//spell

4 counterspell

4 mana leak

4 remand

2 dmnation

2 extirpate

2 patto del massacro

2 patto di negazione

2 phyrexian arena

2 ancesteral vision

//creatures

4 nether traitor

4uccisore dauthi

2hypnotic specter

2 orrore dauthi

non l'ho ancora testato...prova a vedere come va!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

terre:

4x fiume sotterraneo

4x delta inquinato

6 palude

6x isola

creature:

2x spettro ipnotico

2x custode della fortezza

2x uccisore dauthi

3x orrore datuhi

4x stregone di zur

4x cacciatore di morteacque

3x saccheggiatore dauthi

altre magie:

2x deperimento improvviso

4x asportare

4x force of will

4x counterspell

4x mana leak

provalo su mws è veramente forte

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...