Vai al contenuto

Possibilità con For 1


MadLuke

Messaggio consigliato

Ciao a tutti,
    a seguito dell'attacco di ombre, un PG ha For 1. Lui vorrebbe mettersi in Difesa Totale, invece io dico che avendo egli 28 Kg di equipaggiamento, dovrebbe solo rimanere schiacciato a terra dal peso del giaco di maglia e zaino, e aspettare il colpo di grazia. Come la vedete voi?

Ciao e grazie, MadLuke.

Modificato da MadLuke
Titolo
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, a pag. 162 del manuale del giocatore ci sono le tabelle e le regole sul peso.

vedrai che con forza 1 il suo carico massimo è fino a 5kg e la capacità massima di sollevamento è il doppio, quindi 10.

Non potrà minimamente muoversi col peso del giaco di maglia, e perderà il bonus dex ma non credo non possa mettersi in difesa totale.

 

  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, AVDF ha scritto:

Non potrà minimamente muoversi col peso del giaco di maglia, e perderà il bonus dex ma non credo non possa mettersi in difesa totale.

Premesso che solo il giaco pesa 12, come fa a non finire in terra?

E come fa a mettersi in difesa totale se la difesa totale conferisce proprio bonus di schivare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel peggior scenario possibile è un pg "overloaded" che considera l'armatura come un macigno da trasportare. Perde la Des e di conseguenza i bonus di schivata ma può ancora muoversi a 1.5m con azione di round completo. 

Edit: Insomma, una cosa stile il buon vecchio Shu di Ken il Guerriero 😄

Spoiler

shu_png_400x250_crop_q85.jpg

 

Modificato da Nyxator
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...