Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.
By Lucane

Dungeon col d100 - Parte IV - Porte, Pavimenti, Muri e Soffitti

Volete aggiungere un pò di personalità alla struttura dei vostri dungeon? Prendete una manciata di d100 e lasciatevi ispirare da questa carrellata di spunti.

Read more...

La Scatola Bianca è arrivata in italiano

Torniamo indietro nel tempo fino al 1974 e giochiamo usando le regole di OD&D in italiano!

Read more...

Tabella per il Tempo Atmosferico

Oggi GoblinPunch ci offre degli spunti per del tempo atmosferico bizzarro e peculiare da inserire nelle nostre partite.

Read more...
By Lucane

Una Sandbox Fantasy nel Dettaglio: Parte XIX

Anche se per voi lettori della D'L è passata solo una settimana, per i lettori di Robert Conley erano stati necessari sei anni per leggere questo articolo.

Read more...

Esplorando Eberron è uscito in italiano

Preparatevi ad esplorare Eberron in italiano grazie alla Need Games e Keith Baker

Read more...

Recommended Posts


  • Replies 136
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Vi trovate tutti lì, nella corte di quel nero castello, il castello del Diavolo, il castello di Jormungand. Vi trovate lì per una convocazione, un messaggio, e tutti voi vi siete diretti lì, come per

DM Mentre la figura di Ihan passeggia, sentite un altro fruscio. Qualcosa esce allo scoperto, non lo vedete bene con il buio, ma poi si palesa, brandendo una torcia. Dietro di lui ce ne sono altr

Kethil Sì Senzanome, fai in fretta dico mentre riprendo fiato e mi guardo alle spalle, pronto all'arrivo di altre creature.

Posted Images

DM

Il mezz'orco guarda Flegias. No, non potete stare qui in eterno! dice, poi ringhia, Probabilmente c'è qualche altro sciocco sperduto nelle foreste, e c'è chi è sfortunato e muore, e chi invece riesce a cavarsela. Comunque, se volete rimanere qui ancora per un po' dovrete pur guadagnarvi l'ospitalità! Che ne dite di venire stasera a caccia? 

Poi guarda Kethil. Non ricordo, ho perso la cognizione del tempo, forse un mese o due fa. Allora? Ci state? ghigna. Vedremo se riuscite a procacciarvi la cena. In ogni caso, dove siete diretti voi? Anche a noi aveva dato una meta, ma è difficile passeggiare per la foresta, territori di caccia dappertutto, giù quello degli Ankheg, di là quello dei Bugbear... Si volta, il sole sta calando. Una missione suicida, questa! 

Link to post
Share on other sites
  • Moderators - supermoderator

Kethil

Per me sta bene, mangia solo chi si procura il cibo, in un modo o nell'altro, è sempre stato così in effetti.

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Flegias

Scrollo le spalle

Perché no? Nel frattempo che cerchiamo di scoprire qualcosa dovremo pur gestire i viveri immagino. E questo ci darà modo di esplorare un poco i dintorni. Ma prima ne approfitterei per riposare un po'.

 

@Azog il Profanatore

Spoiler

Se ne abbiamo la possibilità fare un riposo breve e spenderei il dado vita per curarmi. 

 

Edited by Alabaster
Link to post
Share on other sites

Ihan Nicholas Mark Hekat 

sbadiglio in maniera vistosa alle parole del Mezz'orco La missione è suicida? sono le scuse di un debole e di uno sconfitto, noi siamo la tua unica chance di vittoria e di poterti mettere in mostra, se farai il bravo ti permetteremo di seguirci. Potrai essere bravo a sopravvivere ma questo ti è rimasto senza una guida. 

guardo severo il mezz'orco.

Spoiler

su carisma +3, deception +5

 

Link to post
Share on other sites

DM

Il mezz'orco pare contento della risposta di Flegias e di Kethil, ma quando Ihan finisce di parlare, lui lo guarda allibito. Spicca un balzo poderoso, e si ritrova in un baleno davanti a Ihan. Lo afferra per una spalla. I suoi occhi sono incendiati, il suo alito ti investe, puzza di sangue e morte. Con l'altra mano stringe l'enorme ascia. COSA HAI DETTO?! ruggisce, il cane ringhia. CREDI CHE IO VOGLIA METTERMI IN MOSTRA CON QUESTI SCIOCCHI?! CREDI CHE IO VOGLIA FAR PARTE DELLA VOSTRA COMPAGNIA?! IO NON VOGLIO IL VOSTRO PERMESSO PER FARE CIÒ CHE VOGLIO!!! ORA ASCOLTAMI! sbraita, SE TU VUOI RIMANERE QUI CON I TUOI AMICI FARAI MEGLIO A PORTARE RISPETTO AI PROPRIETARI DELLA GROTTA! Ti sto offrendo il mio aiuto per sopravvivere almeno un giorno nella foresta, ma se preferisci tornare dagli Ankheg, credo che a loro farà piacere! ti molla, ringhia, poi si volta verso i tuoi compagni. Bene, appena farà buio, partiamo per la caccia, qualcuno dovrà rimanere di guardia alla grotta. Guarda Ihan. Tu vieni con noi o vuoi rimanere? imbraccia l'ascia, poi guarda il sole, che sta tramontando. Le ombre della sera si allungano. Forza, dice il mezz'orco, andiamo. Chi sta di guardia?

@Alabaster @Alonewolf87 @Octopus83 @Jojo Mcnuggets

Spoiler

Se volete potete aver fatto un riposo breve mentre aspettavate la sera, così siete in forma per la caccia  o per la guardia

 

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Flegias

Rimango ad osservare gli alterchi con espressione neutra

Per me possiamo andare. 

Rispondo asciutto 

Spoiler

Riposo breve e spendo il dado vita per curarmi

 

Edited by Alabaster
Link to post
Share on other sites

Ihan Nicholas Mark Hekat 

Sembra che abbia toccato un nervo scoperto! ridacchio sotto i baffi mentre mi sistemo il vestito sgualcito quindi mi offri il tuo aiuto eh? Vediamo un po' questa caccia come sarà, spero non ci si sporcherà di fango, questo vestito mi piace molto! 

Spoiler

sono pronto 

 

  • Haha 1
Link to post
Share on other sites
  • Moderators - supermoderator

Kethil

Ignoro lo scambio tra il mezz'orco e Ihan. Se il pelle verde non imparerà a gestire la lingua affilata del mio compagno le cose finiranno presto male e per ora è meglio tenerselo come alleato

@Azog il Profanatore

Spoiler

Spendo il DV durante il riposo breve

 

  • Haha 1
Link to post
Share on other sites

DM

Il mezz'orco vi guarda tutti. Vorrà dire che starò io! sbuffa. Lucius, vai giù alla fonte, se avrete strategia porterete la cena migliore di sempre, io nel frattempo penso a tener distanti gli Ankheg dalla grotta.

Scendete per il pendio, e giungete alla fonte. C'è un torrente che incomincia da una parete di roccia. L'acqua sgorga cristallina. L'aria è fredda, e il venticello che soffia vi smuove i capelli. Nel torrente (inizialmente c'è un piccolo laghetto, lungo e largo circa 4 metri) guizzano grossi pesci. Tutt'attorno ci sono bassi cespugli, prima del bosco, e una spiaggia di rocce grosse e pesanti.

Lucius: riprendi 5 HP da quanto ricordo dalla scheda

Kethil: rprendi 8 HP

Flegias: riprendi 5HP

 

 

Link to post
Share on other sites

Flegias

Mi aggiro prestando attenzione ai dintorni, arma e scudo in mano mentre mormore di quando in quando alcune preghiere a Sutr

Cosa dovremmo "cacciare" Lucius? Conosci un po' la zona o ci aggiriamo fino a che non troviamo qualcosa di commestibile o che ci mangi?

@Azog il Profanatore

Spoiler

Arma e scudo in pugno 

+3 percezione

 

 

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Qui vengono molti animali, compresi i cinghiali, e noi dobbiamo cacciarne uno.

Dico mentre prendo lo spadone e mi nascondo dietro un cespuglio.

Spoiler

1d20 +1 svantaggio, percezione +2

 

Edited by Jojo Mcnuggets
Link to post
Share on other sites

Flegias

Sempre guardandomi attorno

Capisco. 

E cerco un posto dove nascondermi ad una certa distanza, mentre mormoro una nuova preghiera 

Spoiler

Uso guidance su me stesso Furtività +2+1d4 con svantaggio 

 

Link to post
Share on other sites

Ihan Nicholas Mark Hekat  

Oh sì certo tutto questo casino e poi dobbiamo prendere un cinghiale?  Scettico seguo il gruppo poi una volta vicino a Khetil gli sussurro 

Khetil

Spoiler

stiamo attenti, la situazione non mi piace, nessuno ci ha offerto ancora una birra: 

Abbassando ancora più la voce forse non siamo graditi

 

DM 

Spoiler

Rimango sempre il più possibile celato stealth +4 pronto ad usare uno dei miei dardi di fuoco alla prima minaccia visibile. 

 

Edited by Octopus83
Link to post
Share on other sites
Posted (edited)

Kethil

Spoiler

Risultati: 18, 16

Tra le pietre, vedi delle impronte di cinghiali, qualche impronta di orso, e di vari uccellini che non riesci a dstinguere. Ti attira una cosa. Vicino alla sponda, impressa nel fango sta un'impronta di stivale, grosso, accanto ad una che sembra una grossa zampa di cane.

Prendi il ramo, e riesci a ricavarne una lancia abbastanza appuntita (1d6 danni)

Ihan

Spoiler

 

risultato: 9

Ti infili sotto un cespuglio, vedi un movimento nell'ombra, dall'altra sponda. Ma prima che tu possa capire cosa sia, è già sparito. Sembrava qualcosa di grosso.

Flegias

Spoiler

ris:11

Ti nascondi dietro una grossa pietra.

Con il tiro in percezione fai un fallimento, quindi non vedi tracce lì intorno, ma sembra che Kethil se la stia cavando meglio, sta infatti analizzando delle impronte poco lontano.

Lucius

Spoiler

risultato: 13

Ti nascondi dietro ad un cespuglio, poco lontano da Ihan. Vedi un movimento (qualcosa di grosso) nell'ombra, dall'altra parte del laghetto, nel bosco. Ma non vedi altro.

 

Edited by Azog il Profanatore
  • Like 1
Link to post
Share on other sites

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.