Vai al contenuto

Aiuto con build Bardo Pathfinder 3.5


kuki98

Messaggio consigliato

Buongiorno,

salve a tutti sono nuova del forum e sono qui per chiedere un piccolo consiglio per una build!

Il personaggio in questione è un Hobgoblin Bardo (pathfinder 3.5)

Sono un Bardo (Archeologo) livello 7 con:

(ho già sommato i bonus della razza)

HP 58

Forza 12

Destrezza 20

Costituzione 14

Intelligenza 6 (un incubo perché all'inizio era un 5 e avevo solo 3 punti abilità 🤯 poi ho messo il primo bonus alle caratteristiche)

Saggezza 10 

Carisma 22 (18 + cintura della seduzione +4, fortunatamente ho un compagno che sa creare oggetti magici)

 

Ho una armatura lamellare di foglia scura quindi ho CA 19

Come armi ho una spada lunga (magica con Richiamabile) che essendo che sono stupido non la so usare e la lancio (ho lanciare oggetti e il master mi ha concesso 1d8 di danno ovvero il dado normale della spada, però ho una gittata di soli 3 m)

una balestra leggera

 

come talenti ho:

lanciare oggetti

schivare prodigioso

espediente tiro ravvicinato

arma focalizzata (sulla spada)

maestria intimorente

spezzare le difese

 

io intendo arrivare al livello 8 e poi cambiare classe, principalmente perché per l'idea che ho in mente mi serve ispirare terrore.

il master ha in servo per me un biclass homebrew ma che appunto rimane nascosto fino al momento che decide lui e quindi mi serviva un aiuto per vedere che la mia idea abbia senso/ aiuto per un possibile biclass se la soluzione del master non mi piacesse/consigli su possibili 

con maestria intimorente e poi con speranze le difese con la spada (che facciamo diventare anche Crudele) spavento i nemici rendendoli scossi e se riesco a colpirli con la spada gli tolgo il bonus destrezza alla CA. in più il nemico diventa infermo? non ho ben capito se tutte queste condizioni possono essere sommate oppure no...

comunque ottenendo ispirare terrore poi posso prendere ispirare terrore migliorato e poi superiore...

quindi dopo questa lunga spiegazione vi chiedo... cosa mi consigliate di fare dopo per i talenti?

esiste magari qualche biclass normale che mi aiuti ad aumentare gli effetti di paura che ho già? oppure qualcosa che mi renda un debuff (è questo il termine vero?) migliore? esistono oggetti oltre ad esempio alla spada con Crudele che mi aiuti nel mio compito? oppure incantesimi... insomma se conoscete qualcosa di interessante che potrebbe starci per questa build scrivetelo!

Grazie a tutti e scusate il papiro 🙇‍♀️

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

3 ore fa, kuki98 ha scritto:

intendo arrivare al livello 8 e poi cambiare classe, principalmente perché per l'idea che ho in mente mi serve ispirare terrore.

Anche no...basta un effetto di paura qualsiasi e sei a posto. 😄

 

3 ore fa, kuki98 ha scritto:

comunque ottenendo ispirare terrore poi posso prendere ispirare terrore migliorato e poi superiore...

quindi dopo questa lunga spiegazione vi chiedo... cosa mi consigliate di fare dopo per i talenti?

Nell'ordine ti direi di non prendere i succitati talenti. Imho è più semplice investire negli incantesimi: Incuti Paura (ancor meglio Paura), Polvere Luccicante, Richiamo Cacofonico, Unto, Confusione e Sonno Profondo (eventualmente puoi impararne qualcuno con Pagina della Conoscenza Magica)

Talenti: Incantesimi Focalizzati (Ammaliamento), Incantesimi Focalizzati Superiore (Ammaliamento) Casomai dai un'occhiata alla metamagia.

Equip: Pagina della Conoscenza Magica e un'armatura o un'arma Accumula Incantesimi per un po' di versatilità. (tra le due opzioni è quasi meglio sull'armatura, costa meno in termini di oro e azione)

3 ore fa, kuki98 ha scritto:

debuff (è questo il termine vero?)

Sarebbe debuffer ma il succo è quello. 

Modificato da Nyxator
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...