Vai al contenuto

Dubbi su Lottare, Spingere e talento Maestro degli Scudi


Ale.carora
Vai alla soluzione Risolto da Burronix,

Messaggio consigliato

Ciao ragazz*! Qualche dubbio sul regolamento che non sono riuscito a capire da solo:
1- Se ho più attacchi posso spenderne più di uno per entrare in lotta nel caso il primo tentativo fallisca?
2- Posso prima lottare (condizione afferrato) e poi spingere (condizione prono) per tenere la creatura in quello stato finché non supera la prova abilità?
3- La spinta della domanda precedente (cioè dopo averlo afferrato) posso farla con l'azione bonus del talento Maestro degli Scudi?
4- Posso usare la spinta dell'azione bonus Maestro degli Scudi come prima azione del mio turno e poi attaccare?

Grazie mille per gli eventuali chiarimenti

Link al commento
Condividi su altri siti


58 minuti fa, Burronix ha scritto:

1- Sì
2- Sì
3- Sì (ti ricordo che per afferrare devi avere una mano libera).
4- No, perché devi necessariamente utilizzare l'azione di Attacco prima.

Grazie mille; sempre per la domanda numero 4, per soddisfare questa condizione basta anche solo aver usato uno dei vari attacchi disponibili (es per guerrieri e paladini dopo il 5) o la condizione è soddisfatta solo dopo averli usati tutti quanti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Ale.carora said:

Grazie mille; sempre per la domanda numero 4, per soddisfare questa condizione basta anche solo aver usato uno dei vari attacchi disponibili (es per guerrieri e paladini dopo il 5) o la condizione è soddisfatta solo dopo averli usati tutti quanti?

RAW, devi usarli tutti. RAI, il creatore del gioco (JC) ha detto che ha senso permetterla dopo aver fatto almeno un attacco.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...