Vai al contenuto

Capitolo Tre – Il fatiscente teschio spaziale


Bomba

Messaggio consigliato

Osymannoch l'Inatteso

«Siamo persone diverse, provenienti da piani e culture diverse. E' assai normale che ci sia attrito dal punto di vista delle idee. Rimanere isolati senza unire le forze con gli altri non credo ci sarà di aiuto nel lungo periodo. Inoltre...non ho interesse nell'altrui giudizio, ma nella loro utilità. La Trenodia da quel punto di vista è assai apprezzabile. Non tutti siamo in grado di trasportarci via con facilità. Uno in più può essere utile per coloro che non sono in grado.» si lisciò il mento, la pelle scriocchiolante come il cuoio. «Inoltre, a parte i membri del Patto Silvano che mi sono assai lontani per filosofia, come i demoni, non trovo nessuno...sgradevole qui. Se volete andare a parlare con lord Fnut e Lord Ao, io andrei a parlare con la Regina Jasmeera per quanto riguarda il mercane.»

@master

Spoiler

Destinazione: Letargia Blu

Andrei a parlare con Jasmeera.

Per i png, se andiamo a Letargia Blu, a me va bene Miri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Lo scambio di spade non piacque in nessuna maniera all'elocatrice.. Avere a che fare con i demoni era l'ultimo dei suoi desideri, sopratutto dopo aver conosciuto Hecke.. Dopo quello che la lora razza ha fatto al nostro piano ed ai piani degli altri? Non ho voluto scegliere il nome Guardiani Planari per fraternizzare con questi.. Bha.. Al contrario l'entusiasmo infantile di Myonatix fece sorridere l'elocatrice. Io ci credo nel potere dell'amicizia! Le disse.. Mi ricorda un pelo me da giovane.. Diversamente fu accolto la postilla sui delfini, vista quanta inquietantezza quel delfino dorato generasse nella Borealis. In maniera simile, se non più indisposta, Celeste non rispose minimante ai giullari, rimanendo roccea dinanzi alle provocazioni della succube. Penserò a Karla come se fosse Rakayah.. Mi irrita..  Salutata la Regina Jasmeera ed i Legionari del Reame Imponderabile (Celeste cercò di farsi notare da questi sperando in un saluto ricambiato) ed infine Lord Fnut, non era rimasto altro che discutere di come procedere con gli incarichi. Se devo essere onesta preferirei andare a Muzziomone.. Non tanto per il fatto che si tratta di una zona molto boscosa, ma perché se il tempo scorre più velocemente all'interno di quel piano rispetto che al resto potremo ottenere informazione in breve tempo, almeno nel nostro caso, per risolvere la situazione i fenomeni planari il più rapidamente possibile. Disse, per poi aggiungere. Mi trovo d'accordo con Bainzu questa volta.. Non me la sento di portarmi dietro qualcuno.. Forse un cacciatore di Hygrave potrebbe essere l'ideale per aiutarci, ma non sappiamo quanto potremo affidarci a lui.

In un momento libero l'elocatrice avrebbe voluto visitare il seguito di Lady Myonatix.. Il racconto del suo piano era fantasia pura (letteralmente), ma non riusciva ancora ad inquidrarla pienamente.. 

X DM

Spoiler

Destinazione: Muzziomone

No png

Andrei a parlare con Lay Myonatix.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maxillium Nairdal

La fine della seconda riunione era giunta, e con essa anche la consapevolezza di Maxillium nei confronti delle altre fazioni "Scintille... l'equilibrio è davvero precario..." pensò gravemente mentre prendeva nota del leggero cambio di attitudine del drago "Anche un semplice accordo può portare conseguenze inaspettate...".

L'atmosfera generale suscitava un senso di inquietudine nel cacciatore, ma scoprire cosa causava i terremoti aveva la priorità "Concordo con sir Osymannoch. Se ognuno resta per conto suo, nel lungo termine sarà impossibile collaborare. Ora la situazione è stabile, ma chi può dire che non possa accadere qualcosa? Qualcuno deve fare il primo passo per dimostrare la buona volontà a collaborare" disse scrollando le spalle e fissando i suoi compagni "Tanto vale che siamo noi a farlo."

"Per quanto riguarda da dove partire io andrei a Letargia Blu. Se è un ritrovo per gente influente è probabile che ci sia qualcuno in grado di dirci qualcosa..." "Certo Max...come no... in realtà vuoi toglierti dai piedi i nobili il prima possibile... Beh... prima il dovere no..?"

L'uomo rivelò uno sguardo pensieroso mentre osservava i drow allontanarsi "Il comportamento di Tarzi era. un po' strano... Dovuto ai Ragni Planari...? Mmh..."

Spoiler

Voto per Letargia Blu;

Vado dalla Trenodia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge

Lo scambio di spada non piacque a molti. Ideologicamente avrebbe probabilmente distrutto quella spada, ma le necessità purtroppo al momento erano altre e poterne usare una per poi rivenderla al momento poteva tornare molto utile, soprattutto vista la allarmante frequenza con cui stavano usando diamanti per sfuggire alla morte. Coloro che si erano proposti di venire con noi sembrò che rimasero offesi nell'essere rifiutati. Anche noi crediamo nell'amicizia si aggiunse alla risposta di Celeste a Lady Myonatix. Ignorò completamente invece i demoni e le loro battute totalmente fuori luogo. Salutati tutti giunse il momento di decidere che fare. Sebbene in un primo momento aveva pensato di andare su Letargia Blu, la giusta osservazione di Celeste la fece riflettere. In effetti avere di fatto più tempo per esplorare un piano è una buona cosa...sebbene credo ci si sappia muovere meglio tra la gente che nella natura incontaminata...almeno io. Vada per Muzziomone.

Bainzu vengo con te da Lord Fnut, sono curiosa di vedere cosa hanno scoperto sin ora. 

@DM

Spoiler

Muzziomone, nessun png

Vado con Bainzu da Ao e Fnut

Salve a tutti. Dunque che cosa avete scoperto di interessante? 

 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il consulto tra i membri del gruppo fu intenso e non concorde. Non tutti avrebbero preferito iniziare da Muzziomone ma almeno una linea di condotta era stata stabilita e con esso il prossimo viaggio che la compagnia avrebbe effettuato. A quel punto il gruppo si divise nel tentativo di cercare di approfittare del tempo libero in attesa della propria ripartenza.

X Celeste, casetta del Seguito di Lady Myonatix

Spoiler

L’attesa per Celeste non fu lunga, davanti all’ingresso del complesso dei propri vicini (non demoniaci), e quando la porta si spalancò ella ebbe una chiara visione del luogo in cui si consumavano le lunghe e rumorose nottate del Seguito di Lady Myonatix. Ciò che era possibile intravedere all’interno sembrava il soggiorno di una casa per bambole formato gigante, con le pareti d’osso colorate di rosa confetto, un tavolino da tè e una mensola con una collezione invidiabile di tisane ed infusi. Un cucinotto allestito vedeva Ashbet intenta a riscaldare un bricco, mentre Bombus cercava di piantare un chiodo per appendere un quadro ritraente i tutti i membri del gruppo in groppa ad Auberil, mentre solcavano un cielo costellato di arcobaleni. Ad accogliere la Borealis fu la padrona di casa in persona Celeste, che succede? domandò preoccupata Lady Myonatix. Un movimento dall’esterno richiamò l’attenzione del drago prismatico, che fece entrare il proprio muso attraverso una delle finestre (e facendo cadere un paio di vasi di gerani) Auberil! esclamò Myonatix , sconvolta. Auberil brontolò Scusami, per poi rivolgere il suo sguardo verso Celeste Che cosa ti porta qua, Borealis? una serie di fischi acuti provenne da una delle stanze accanto, da cui giungeva il rumore di una doccia in funzione Miri chiede se è una questione che riguarda i delfini tradusse Bombus, piantando un chiodo sul muro d’osso. Ashbet iniziò a preparare le tazze da tè. Non chiese però a Celeste se ne desiderava una tazza…

X Bainzu, Gunnar e Sophia, torre dei Filosofi di Arithmea

Spoiler

I Fisolofi di Arithmea erano gli unici, oltre ad Ao Senzacorpo, ad aver plasmato la propria dimora a forma di torre, le bolle che costituivano le varie stanze impilate l’una sopra l’altra per una costruzione a sei piani dotata di scala a chiocciola. All’interno dimoravano i dieci membri tra cui figurava il loro leader Lord Fnut, il quale accolse con piacere la visita dei nuovi venuti Guardiani Planari! Prego, entrate! l’interno della torre dei Filosofi era stata riempita di librerie in solido legno, traboccanti di volumi antichi, oltre a tavoli da studio con sedie scompagnate. Le stanze in cui essi dimoravano dovevano trovarsi ai piani superiori Prego, accomodatevi disse l’anziano gentiluomo Ho giusto preparato una teiera di tè verde, se volete favorire… disse armeggiando in un cucinotto pulito, ma poco fornito Dovremo mandare qualcuno a fare scorte presto, suppongo commentò, mentre serviva su un tavolinetto un piccolo vassoio di biscotti secchi e tazze per chiunque fosse interessato Un po’ di tabacco? domandò, offrendo il contenuto di una confezione con cui riempì la propria pipa Devo dire che il vostro arrivo nel Teschio ha dato un po’ di respiro alla situazione, almeno per il momento. I rapporti tra fazioni sono un po’ labili e c’era bisogno di qualche volto nuovo e non ancora schierato disse. Un Filosofo scese la scala a chiocciola, per poi afferrare un tomo polveroso. Egli scoccò un’occhiata ai visitatori, per poi grugnire e salire al piano superiore Vi chiedo scusa. Purtroppo non tutti i membri del nostro ordine sono abituati ai grandi assembramenti. La maggior parte di noi sta al momento meditando sui dilemmi del multiverso… Ad ogni modo sarei curioso di conoscervi meglio. Immagino possiate avere delle domande, soprattutto visti gli screzi tra i gruppi… e quelli che alcuni di voi hanno nei vostri confronti. O magari siete qui per le profezie Lord Fnut si alzò e andò a prendere un libro rilegato con una copertina in pelle brunita su cui erano state iscritte varie citazioni in una grafia svolazzante Ne ho preparata una copia per voi. Immagino sia più comodo che venire qua ogni volta disse offrendo il tomo ai presenti.

X Maxillium, abitazione della Trenodia in Velluto

Spoiler

 

La Trenodia in Velluto aveva preso posto in un piccolo complesso a piano terra ai margini del Teschio. Trovarli non fu difficile, bastò seguire la scia dei fumi provenienti dai bong e dalle sospette sigarette che i membri consumavano abitualmente. Quando egli bussò alla porta, furono necessari svariati turni prima che Sillavana aprisse Hey, Max! Entra! disse ridacchiando, per poi dire Hey, ragazzi! E’ Max! cui fece seguito un coro di Ciao Max! degli elfi oscuri. L’aria all’interno era a malapena respirabile e il passaggio ostruito dai corpi degli elfi stesi in preda all’estasi su stuoie di canapa e tappeti ornamentali. Il nobile fu peraltro certo di udire i gemiti di piacere di una coppia di giovani elfi da una stanza attigua Tarzi era seduto a gambe incrociate su una stuoia, intento in una profonda meditazione, mentre suo cugino Mhorannan sembrava intento a far suo il fondo di un otre colmo di vino per poi gridare VINOOOOH!!! a cui un altro suo simile fece seguito con un Mi dispiace vostrà maestà, non c’è più vino! i due quindi scoppiarono a ridere.

Tarzi aprì gli occhi e sospirò, per poi fare cenno al nuovo giunto di sedersi Ho perso le speranze di convincere i ragazzi a dare una parvenza di presentabilità a questo luogo commentò Se vuoi qualcosa per rilassarti sono certo che qualcuno potrà off- due otri di vino, un bong, cinque canne e due siringhe furono offerte dagli elfi oscuri Ecco, come dicevo… se vuoi qualcosa non esitare. Dimmi, che cosa ti porta qua da noi? Qualcosa ti affligge?

 

X Osymannoch, villa della Corte di Jasmeera

Spoiler

 

Lontana dalle Terre Oscure, l’autoproclamatasi regina di Ardentia Jasmeera non sembrava aver badato a magie e spese per quanto riguardava il comfort. Il complesso scolpito nelle ossa aveva le stesse dimensioni e proporzioni di una villa vacanziera per nobili, completa di ampio scalone centrale con ringhiera e servitori pronti a suonare una sinistra fanfara ad ogni passaggio della regnante. Il mobilio era un tripudio di stile elfico con tinte gotiche, unione di eleganza e potere in un luogo solo. Gli elfi che componevano la scorta della regina sembravano fare tutto il possibile per apparire sempre impeccabili e appariscenti, sebbene nessuno avrebbe di certo potuto soppiantare la figura statuaria e quasi eterea di Jasmeera stessa. Accompagnata dalla cacciatrice canuta, ella non tardò a presentarsi all’arrivo di ospiti Benvenuto e benincontrato disse scendendo la scala, “vestita” solo con la propria pittura a guisa di armatura. A discapito di molte importanti figure politiche di Arth, ella non sembrava certo rappresentare lo stereotipo della bella tiranna. Non fece proclami, né scoppiò in risate mefistofeliche. Ella anzi si mostrò molto cordiale Non c’è bisogno di salamelecchi con me. Parliamoci da pari. Sono lieta di poter avere l’occasione di scambiare quattro chiacchiere, lontani dalla frenesia del lavoro che coinvolge i nostri gruppi commentò Lich Osymannoch, vorrei offrirvi qualcosa più di un comodo scranno, ma rischierei di offenderla due elfi spalancarono una doppia porta per consentire l’accesso a una saletta privata ammobiliata con un tavolo e svariate sedie. Jasmeera prese posto all’estremità, la sua guardia del corpo al suo fianco La parte di Ardentia che crede nell’ordine è sempre pronta ad aiutare chi sostiene la sua causa Jasmeera fece un gesto svolazzante con la mano, prima di mormorare un paio di parole in elfico E io che la rappresento non posso certo fare eccezione. Ora, mentre aspettiamo il mercane di cui avevamo parlato sono curioso di sapere i vostri progetti per il futuro. Mi sembra evidente che il Patto Silvano vi abbia preso in antipatia e Vesphian in particolare. Egli è noto nelle mie terre, un furfante della peggior risma che ha fomentato per anni una guerra contro di me, dopo essere scappato dalla sua condanna. Ora è chiaro che abbiamo fatto un patto di non belligeranza tra fazioni, ma qui le chiedo: crede che essi potranno rimanere calmi? Crede che la loro natura caotica non li porterà a fare il solito ragionamento “è per la cosa giusta, infrangiamo!”? Sembra una cosa molto comune, oggigiorno… osservò.

I minuti passarono disquisendo sull’argomento fino a quando, con un lampo e uno sbuffo di fumo al profumo di lavanda, un grosso umanoide snello e alto più di due metri e trenta si palesò nella stanza. Il nuovo figuro era vestito con ricche vesti color bianco e argento, il collo cinto da una collana d’argento con rubini Nassin-Frost si presentò, offrendo la mano per una stretta leggera e ossequiosa Vostra maestà disse con un inchino alla regina, che sorrise e fece cenno di rialzarsi, come imbarazzata da quella galanteria Ho saputo che vossignoria è venuto in contatto con un oggetto di grande potenziale, che desidera offrire al mercato disse strofinandosi le grandi mani Ha fatto un’ottima scelta a rivolgersi a me, deve sapere che la mia famiglia opera in questo campo da secoli. Supponendo che lei sia nuovo a questo tipo di commerci ci tengo a spiegarle come funziona. Sono certo che comprenderà che la creazione di oggetti richiede molto tempo e molte risorse, tali che a volte molti maghi neanche se la sentono di provare… e spesso di acquirenti talmente facoltosi non è possibile trovarne. Ma con la mia agenzia forse possiamo trovare un modo di venirci incontro. Vede io ho una “scuderia” di maghi le cui esigenze cambiano di continuo e potremmo di per certo trovare qualcuno di interessato, se è disposto a fare affari solo con noi. Per prima cosa i nostri artigiani stabiliscono il valore dell’oggetto, dopodichè trattiene una commissione del 25% per il disturbo, più eventuali percentuali in base alle ristrettezze del mercato dell’oggetto. A quel punto sta a lei valutare che cosa desidererebbe. Non credo che lei campi di soldi, quindi potremmo stabilire sulla base del valore che le assegneremo un baratto per una serie di beni e/o servizi. E’ chiaro che richieste particolari possono richiedere un certo sforzo da parte nostra, come la richiesta di favori che al contempo potrebbero compensare parti del pagamento. Sembra difficile spiegato così, ma lo troverà molto più semplice provando.

La disponibilità di Osymannoch fu ripagata quando il mercane potè avere tra le mani la spada scambiata con Mavreen dei Demoni Circensi Ah, una spada di pregevole fattura! osservò Nassin-Frost, soppesando Spina Demoniaca Nome sinistro, ma piazzabile in molti mercati, senza troppi problemi. Sono certo che non faremmo fatica a trovare un guerriero pronto ad armeggiarla. Non è un oggetto da maghi, ma gestibile. Direi che il vostro credito può essere stimato su un milione di monete d’oro tondo tondo! sorrise Che cosa desidera acquistare con tale cifra? Una villa? Un castello? Mercenari? Nuovi e più potenti oggetti magici? Jasmeera annuì alla situazione creatasi, sorridendo al lich Mi sembra una valida offerta. Spero sia il primo di numerosi favori che potremo scambiarci. Le alleanze sono importanti di questi tempi, non crede Lich Osymannoch?

 

X tutti

Spoiler

 

Sono attualmente disponibili le profezie sull’Apocalisse. Dato che le traduzioni potrebbero creare più confusione, esse sono riportate nel loro testo integrale in inglese.

E’ possibile effettuare scambi con Nassin-Frost, il mercane della Regina Jasmeera.

Checkpoint nella notte tra l’8 e il 9 aprile per il proseguio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge

@Da Fnut e i Filosofi, Gunnar e Bainzu

Spoiler

Lord Fnut ci accolse molto volentieri e in modo molto cordiale Molto gentile disse prendendo un biscotto e una tazza di tè per me niente tabacco, non amo il sapore che lascia in bocca. 

Beh! Sì abbiamo attirato l'attenzione su di noi nel bene o nel male, anche se in alcuni casi senza volerlo.
Personalmente spero di poter recuperare i rapporti con il Patto Silvano e conoscere meglio anche il gruppo di Lady Myonatix, oltre che ovviamente poter conoscere meglio anche voi, sebbene non tutti i Filosofi siano espansivi.

So che per ora potrebbe non sembrare, visto con chi abbiamo interagito, ma siamo un gruppo quasi totalmente con buone intenzioni. disse in modo onesto e senza voler nascondere nulla. Però come giustamente ha ipotizzato siamo qui per le profezie... si interruppe vedendo poi che Lord Fnut si era già organizzato, preparandone una raccolta e anche una copia per loro Molto comodo. disse cominciando a leggerle. Avete già avuto modo di capire i vari riferimenti all'interno dei vari testi? chiese senza però lasciare il tempo di rispondere e cominciando ad esprimere i suoi pensieri ad alta voce, senza un freno (forse) La seconda ad esempio sembra parlare della inevitabile alleanza che abbiamo formato e di come male e bene debbeno per forza coesistere, ma nulla più. La prima sembra parlare dei terremoti e di come verranno tempi molto bui prima di rivedere la luce. Anche qui però ad una prima lettura vedo pochi riferimenti che ci possano essere utili...l'ultima profezia invece sembra darci degli indizi. I primi tre segni li abbiamo già visti...e il sesto riprende i tiranni citati nell'altra profezia. la giovane Zhuge si interruppe un attimo, la sua mente stava forse viaggiando troppo velocemente. Si fermò a guardare i presenti cercando di capire cosa pensassero. Scusate, vi ho fatto una domanda e non vi ho nemmeno lasciato il tempo di rispondere, facendomi prendere dai miei stessi ragionamenti. concluse celando un po' di imbarazzo.

@DM
 

Spoiler

Farei un Check di Conoscenze per cercare di capire eventuali riferimenti a cose conosciute ad esempio:
Tiranni e in particolare the Tyrant of cinders and flame.
Userei Improvisation CL 24, quindi un uso di Musica Bardica.
Check Conoscenze Storia +22(+10base+12) e Conoscenze Bardiche +26(+14base +12)

 

 

 

 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore

@da Lord Fnut, Sophia & Gunnar

Spoiler

Guarda perplesso le profezie, sentendosi vagamente a  disagio: quel tipo di enigmi non sono esattamente il forte del druido, più a suo agio con le cose che respirano, o con quelle che crescono in un campo assolato anziché su un foglio di carta. Sorseggio con gusto il tè, lasciando alla donna il compito di scervellarsi sugli scritti, limitandomi ai convenevoli per il momento Ottimo prodotto invero.. perfetto bilanciamento, e noto con piacere che le foglie son state aggiunte dopo che l'acqua ha perduto un pò di calore.. non sa quanti scellerati rovinano l'aroma gettando le foglie sull'acqua bollente.. o peggio ancora, pestando le foglie sul fondo e rovesciandogliela addosso  senza alcun riguardo.. Perdoni la domanda prosegue cambiando discorso questa è una raccolta di profezie dall'oscuro significato, e confido che voi, esattamente come tutti gli altri, stiate lavorando per renderle più comprensibili; sono curioso però di sapere quali sono le fonti: ognuna di esse deve arrivare da un profeta differente, credo. Magari contestualizzare, oltre alle parole anche le origini, potrebbe avere un valore. Che ne pensate, lord Fnut?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l'Inatteso

Alla Corte di Ardentia

Spoiler

Non posso far a meno di ringraziare la regina per il mercane, a cui faccio un leggero inchino con la testa quando si presenti.
«La superbia di molti dichiarati eroi è assai più alta della mia. Ma credo che sia una cosa risaputa: gli eroi sono sempre convinti di essere nel giusto, finché non hanno le mani macchiate del sangue sbagliato. O finché tempo dopo le conseguenze delle loro azioni non li raggiungono. E concordo con voi: ho una pessima impressione del Patto Silvano, ma in generis non ho granché affetto per gli ambienti druidici...la maggior parte di loro non riescono a vedere come sia destino della civiltà prendere il posto del nulla, riempire ogni possibile spazio innanzi a sé. Cose che i bruti ed i pulciosi non riescono a comprendere appieno. L'ordine prende il caos e lo armonizza, incorporandolo dentro di sé. E' semplice come il movimento degli astri.» dico alla regina, con il tono di chi ha rivelato una profonda verità, ma qualcosa di estremamente ovvio per chiunque avesse il giusto cervello.
«Suppongo che i miei compagni saranno entusiasti di sentire una cosa simile, oltre che il prezzo a cui prendereste la spada. Discuterò con loro per il "baratto" da effettuarsi, ma sicuramente ci serviranno diamanti. E' probabile che dovremo prendere anche altro, ma non so al momento. Un credito di un milione di pezzi d'oro ci sarebbe senz'altro utile. Se fosse possibile, terrei momentaneamente la spada, per effettuare una missione e decidere cosa vorremmo effettuare del credito. Quando avremo deciso, verrò con la spada e la lista, se per voi va bene.» dico al mercane, prima di fare un profondo inchino alla regina «Non preoccupatevi, vostra maestà. In me avete trovato sicuramente qualcuno di cui fidarvi.»

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

@ Filosofi - Sophia e Bainzu

Spoiler

Grazie mille, Lord Fnut. Disse il barbaro accettando di buon grado una tazza di tè e cominciando a sorseggiarlo. Oh, per tutti i morti! Se solo avessi con me una pipa.. si maledisse con un sorriso quando gli venne offerto il tabacco e declinò con un pizzico di tristezza. Chissaà se Osymannoch può crearmene una con il Teschio..

Già, speriamo di poter sistemare, o migliorare a seconda dei casi, ulteriormente i rapporti con alcuni degli altri gruppi presenti, Filosofi compresi. Aggiunse a quanto detto da Sophia sorridendo a Lord Fnut. Personalmente con altre fazioni, mi ritengo..soddisfatto così, diciamo. Si sistemò meglio a sedere. Ma veniamo alle profezie..  cambiò discorso attendendo il suo turno per sfogliare il volume per poi leggerlo con attenzione cercando di memorizzare le profezie.

Interessante.. disse cominciandosi a grattare il mento ..in effetti le prime tre, almeno per quello che posso vedere io, non sembrano dare grandi aiuti in merito. L'ultima al contrario, disse a Sophia indicando la pagina con la Visione di Septimus Jessop concordo con te che pare essere la più utile. Volendo partire proprio dal principio, noi stessi abbiamo incontrato un arconte tromba, Suriel, un angelo simile a quello descritto. Forse non c'entra nulla, forse invece sì.. Ripensò per un attimo allo scontro alla Chiesa di Pelor ..purtroppo non abbiamo avuto modo di parlarci molto.. Proseguì nella lettura ..e i primi tre segni corrispondono in maniera inquietante a ciò che è accaduto. Alzò lo sguardo verso Lord Fnut. Qualche evidenza di avvenimenti simili a quelli descritti dagli altri "segni" ce ne sono?

 

@DM

Spoiler

Se possibile vorrei fare una prova di Autoipnosi +11 per usare "Memorize" per memorizzare tutte le profezie (so che ci danno il libro, ma non si sa mai). Essendo possibile il Try Again, provo finchè non riesco.

 

Modificato da Cuppo
Link al commento
Condividi su altri siti

Maxillium Nairdal

Trenodia di Velluto

Spoiler

Passare dall'aria fresca(?) dell'esterno alla nube di sostanze presenti all'interno dell'abitazione degli elfi oscuri disorientò per un attimo il cacciatore, che dovette prendersi qualche istante per abituarsi "Sangue e ceneri..." pensò mentre esaminava Tarzi, che all'apparenza sembrava perfettamente lucido "Come fa a sostenere questa roba tutti i giorni?" Accettò il posto a sedere offertogli, ma rifiutò cordialmente le offerte dei drow "Sono a posto...grazie dell'offerta comunque..." disse per poi rivolgersi al leader della Trenodia "Affligge è una parola grossa... sono ancora un po' scombussolato dal ritorno alla vita, ad essere sincero... anche se pare che Mhorranan la stia prendendo bene..." continuò osservando con sguardo assente l'elfo oscuro divertirsi, per poi riscuotersi "Comunque non è per questo che sono qui... Mi è sembrato che all'Assemblea fossi teso" disse guardando Tarzi negli occhi "E ho notato l'ostilità poco celata dei Ragni Planari nei vostri confronti... Volevo dirti che se mai avessi bisogno di qualcosa puoi rivolgerti a me senza alcun remore. Farò del mio meglio per aiutarvi."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

X Bainzu, Gunnar e Sophia, Torre dei Filosofi di Arithmea

Spoiler

 

Sophia non sembrò tirarsi indietro di fronte alla possibilità di discernere i segreti di quelle profezie, un entusiasmo che parve trovare l’approvazione dei Filosofi di Arithmea e in particolare di Lord Fnut Ah, l’entusiasmo giovanile! commentò l’anziano studioso Condivido la valutazione sui tre segni, sembrano in effetti corrispondere agli avvenimenti che abbiamo visto e anche grazie a quello abbiamo preso la teoria in seria considerazione spiegò Tuttavia è chiaro che le profezie non sono fatte per essere la fonte della verità assoluta, né dell’indicazione su come agire. La loro natura criptica è resa proprio dalle parole che rendono difficile identificare un solo segno in maniera inequivocabile se non quando esso è manifesto commentò, il fumo che uscì in abbondanza dalla pipa. Sophia in effetti avrebbe potuto elencare svariati nomi di tiranni di terre desertiche, sultani degli efreeti, elementali del fuoco ribelli e maghi del fuoco che avevano istituito domini con il pugno di ferro. Proprio il loro numero però rendeva impossibile identificare un bersaglio singolo Non lasciare però che questa delusione ti abbatta, ragazza mia commentò Fnut, per poi rispondere a Gunnar Per quanto ne sappiamo non abbiamo ricevuto voci di altri segni, quindi ritengo corretto pensare che siamo ancora in tempo per impedire altri presagi e sventare le profezie più catastrofiche, se saremo pronti a impegnarci. Per quanto riguarda noi Filosofi, l’unica cosa che vogliamo è che tutto torni alla normalità. Non siamo politici, né diplomatici, ma vogliamo solo avere abbastanza informazioni per chiudere questa storia una volta per tutte. Se sapremo lavorare come una squadra e riuscirete a indagare in questi mondi, sono sicuro che andremo d’accordo confidò.

Fnut fu lieto di trovare in Bainzu una compagnia con cui parlare di tè Un buon tè richiede pazienza, la prima regola dell’erbolario che preferisco. Una guida non per niente scritta da un druido disse facendo l’occhiolino. Quando il santo chiese lumi sulle origini delle profezie, Fnut annuì Questa è un’ottima domanda a cui posso rispondere. Le Quartine di Anak Xul sono un reperto molto antico, di circa cinquemila anni, ritenuti da molti delle profezie già compiute in un precedente confronto su un piano lontano. Tuttavia, come spesso accade, molti filosofi e studiosi non mancano di cercare dei significati nuovi. I Detti di Buona Madre Fubbage sono al contrario piuttosto diffusi, l’origine è sconosciuta, ma sono spesso recitati dalle cartomanti o dagli aspiranti profeti in nazioni sparse per tutto il multiverso. Un’origine invece certa la possiamo trovare nei Mormorii Criptici di Thuz, scritti di proprio pugno da un mago molto potente vissuto circa duemila anni fa nella regione del vostro Piano di Arth che voi chiamate Garnia. Egli era un mago malvagio, ma anche molto potente e capace di regnare sul territorio per un secolo e mezzo con la collaborazione di una sinistra creatura di nome Yarnak, suo agente ed emissario. Solo l’età portò alla fine di Thuz, la sua torre distrutta e il ricordo spazzato via dalle ceneri del tempo. Quanto alle Visioni di Septimus Jessop essi nacquero come le profezie di un popolano di un piano noto come Erra, che si autoproclamò profeta e che con il tempo creò un culto attorno alle sue visioni che si avveravano. Quando però il suo credo vide accrescere e vedere sempre più restrittive le penitenze e le privazioni per farne parte, per poi venire spazzato via quando giunse nel suo villaggio una infestazione di parassiti. Nondimeno, le eclissi che giunsero nei decenni a venire crearono isteria di massa, viste come il settimo segno che presagiva l’Apocalisse Lord Fnut si schiarì la voce dopo il lungo discorso Questo è tutto ciò che siamo riusciti a raccogliere sulle origini delle profezie. Altro non siamo stati in grado di trovare commentò.

Il capo dei Filosofi quindi si rivolse agli avventurieri C’è altro in cui possiamo aiutarvi? Altrimenti proverei a continuare le nostre ricerche sugli artefatti distruttivi…

 

X Osymannoch, villa della Corte di Jasmeera

Spoiler

 

Nassin-Frost annuì a ripetute riprese, ascoltando le richieste di Osymannoch Ma certo, senz’altro. Confido che vossignoria non danneggerà l’oggetto e, come tale, sarò ben lieto di attenderne la consegna per pattuire le vostre ordinazioni. Confido che lei capirà che alcuni ordini potranno richiedere qualche giorno per essere evasi, come spesso succede per articoli talmente rari da richiedere una missione specifica si affrettò ad aggiungere in tono colloquiale. Quindi, udita la necessità di diamanti Ne prendo nota e vedrò di mandare qualcuno su Bytopia per estrarne dei favolosi esemplari disse. Quando i due furono d’accordo sul risentirsi quanto prima, per mezzo di un inviare che avrebbe mandato il lich, Nassin-Frost strinse con educazione la mano e quindi si congedò dopo una riverenza alla regina.

Devo dirlo, lich Osymannoch, è un piacere trovare qualcuno che condivida le buone maniere. Qui sul Teschio non tutti condividono la necessità di mantenere un certo protocollo disse Eppure è così facile agire quando tutto è organizzato! la regina scosse la testa, i lunghi capelli che si mossero come smossi da una folata di vento invernale Devo dire che ero piuttosto sorpresa quando ho visto voi e la vostra compagnia. A prima vista mi siete sembrati un gruppo piuttosto eterogeneo… e tuttora lo penso, ma con la riserva di volervi conoscere meglio, se non altro dopo la gentile cortesia che mi avete fatto nel gestire la caccia di Gan Scarrow spiegò Come tale estendo un invito formale per lei e tutti i suoi compagni per una serata presso lo Chateau delle Fiamme Lambenti, la mia più lussuosa dimora su Ardentia, una volta che vi sarete occupati della vostra prima missione dell’Operazione Avanguardia. Vorrei lo vedeste come un modo per distrarvi dalle fatiche del viaggio e di questa crisi, oltre che un’opportunità per conoscerci meglio Jasmeera accavallò le gambe, per poi sorridere Ha la mia parola che non farò alcun male a lei e ai suoi compagni di viaggio. Non è mia intenzione attirare l’ira dell’Assemblea, né di crearci problemi quando una crisi più grave richiedere di essere più uniti che mai! la Regina delle Terre Oscure quindi concluse Sono certa che farà del suo meglio per convincere anche i suoi più scettici amici. Nel frattempo, spero che il mio umile contatto le sia stato d’aiuto. Se c’è altro che posso fare per lei mi dica pure, altrimenti non la tratterrò oltre…

 

X Maxillium, abitazione della Trenodia in Velluto

Spoiler

Tarzi sospirò alle parole del Nairdal, ma non fu un segno di offesa. Anzi, uno dei rari sorrisi si dipinse sul volto del drow Ti ringrazio. Mentirei se dicessi che ce la stiamo passando alla grande. A parte la crisi che stiamo vivendo, ho avuto tempo di guardarmi bene attorno. E sì, oltre le coltri di fumo che producono i ragazzi spiegò. Una risata proruppe da un angolo della stanza, Sillavana si avvicinò mezza ubriaca per poi stendersi vicino a Max Oddio, è possibile essere così di prima mattina? Hey, Max, mi aiuteresti…? l’elfa avrebbe quindi cercato di appoggiare la testa sulle gambe del cacciatore di taglie, a mò di cuscino. Quale che fosse o meno la disponibilità di Maxillium, Tarzi virò su altri argomenti E’ abbastanza evidente che siamo la più debole tra tutte le fazioni. Tutti i nostri membri sono relativamente giovani e non hanno ancora sviluppato una grande esperienza come incantatori. Rispetto ad Ao e Jasmeera, che sono delle vere leggende, noi siamo poco più che apprendisti… Tarzi si alzò per andare ad aprire una finestra e far circolare un po’ di aria A ciò aggiungiamo il fatto che sì, i Ragni Planari sembrano pronti a disintegrarci da un momento all’altro. Ho provato a parlare con loro, ma sembrano convinti che noi e la nostra razza siamo i responsabili di tutto ciò. Non posso biasimare il loro pensiero, i miei simili hanno compiuto cose orribili e io stesso ho espresso la mia preoccupazione per come essi possano essere tra i colpevoli. Essi però non vogliono sentire ragioni, la loro ricerca dell’ordine è oltre ogni concetto di zelo e non è certo qualcosa che accetta le nostre… abitudini Tarzi lanciò un’occhiata al baccanale del resto della Trenodia Non credo che potremo evitare il conflitto con i Ragni a lungo e non so in quel caso a chi potremmo chiedere aiuto. Come se non bastasse dobbiamo anche contare il fatto che per riportare in vita mio cugino abbiamo dato fondo a qualsiasi risorsa avevamo e abbiamo una situazione un po’ difficile, per usare un’eufemismo il leader degli elfi oscuri si rivolse quindi a Maxillium Se hai modo di aiutarci… beh, te ne sarei infinitamente grato.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 9 e il 10 aprile per il proseguio di questa fase di interazioni. Ritrovo per il gruppo e partenza per Muzziomone fissata per la notte tra l’12 e il 13 aprile (a meno che non vogliate anticipare, nel qual caso indicatelo nel vostro post).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

@Torre dei Filosofi - Sophia, Bainzu

Spoiler

Gunnar ascoltò con attenzione le parole del Filosofo. Il nostro obiettivo è comune, Lord Fnut. confermò con un sorriso. E sono fiducioso che, per quanto..peculiare..sia questa alleanza, riusciremo a risolvere questo terribile problema.

Ah dunque Thuz era nativo di Arth, interessante.. si girò a guardare Sophia e Bainzu il suo nome o quello di Yarnak, vi dicono qualcosa? Domandò loro per poi rivolgersi nuovamente al Filosofo. Il piano di Erra da dove proviene la profezia di Jessop è stato preso in considerazione per un'esplorazione?

@DM

Spoiler

A me non dispiacerebbe andare a parlare con i Ragni prima di partire per Muzziomone, ma se la maggioranza decide di anticipare il checkpoint di partenza, mi adeguo senza problemi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l’Inatteso

A corte

Spoiler

<<Lieto di aver fatto la tua conoscenza.>> disse facendo un inchino leggero verso il mercane, dopo aver fatto attenzione a quanto avesse detto per l’accordo. Rimasto “solo” con la regina, la osservò attentamente. <<Per quanto i miei poteri siano grandi, non sono sempre capace di compiere miracoli...>> disse con leggera ironia alle parole di lei per quanto riguardava convince i suoi compagni, arrivando persino a sorriderle, per quanto possibile. <<Sono personalmente molto portato ad acconsentire, dopo aver ispezionato magari il teschio e l’interno custodito da quelle belve. È possibile che anche gli altri comunque vogliano venire, anche soltanto per poter vedere in prima persona come sia davvero Ardentia. Sono felice di aver incontrato in altra persona di giuste vedute nella dei maestà. >> fece un profondo inchino prima proseguire. <<Spero continuerà ad essere fruttuosa. Inoltre qualora avessi occasione, sosterrò la vostra maestà piuttosto che...il patto silvano.>> con tono sdegnato.

A quel punto, si diresse dai filosofi. Continuava ad essere incuriosito dal demilich, ma la sua demenza senile lo infastidiva ed al contempo lo preoccupava.

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Casetta del Seguito di Lady Myonatix

Spoiler

La padrona di casa sembrava estremamente disponibile in ogni circostanza, così come la sua combriccola che giunse a salutare l'elocatrice che era passata in visita, tuttavia pareva tirare un'aria strana.. Oh non preoccupatevi, nulla di importante.. Sono passata a salutare perché speravo di avere modo di conoscervi meglio. Disse sorridendo solarmente.. Poi si diede un'occhiata attorno, osservando meglio i presenti.. C'è qualche problema, per caso sono arrivata in un brutto momento? Chiese, incuriosita. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore

@lord fnut, Sophia e Gunnar

Spoiler

No, onestamente questi nomi non mi suggeriscono nulla.. si gratta distrattamente la corta barba, che comincia a riprendere vigore dopo l'ultima spuntatina, poi si china sullo zainetto e sfila una pipa piuttosto semplice, di radica disadorna e particolarmente usurata, sebbene ancora in grado di svolgere il proprio lavoro. La porge a Gunnar con un semplice ..io quasi non fumo più, quindi prima agli ospiti. Bè Lord Fnut, ci avete dato altro ancora su cui riflettere, e sebbene non tutto sembri incoraggiante, troveremo una strada. Sorseggia il tè con tutta calma, cercando nel tepore della bevanda una risposta agli enigmi delle profezie; purtroppo le sue scarse conoscenze dei piani e della storia non gli offrono grandi appigli per una disquisizione più accurata, quindi, a parte mettere a disposizione il proprio intelletto, non può. La fortuna è che, essendo vecchio, la fretta non è più una costante della sua vita, quindi si perde nuovamente nel tè avete davvero un'eccellente materia prima, lord Fnut. Ottime foglie, in buono stato e perfettamente conservate. Ditemi, da dove arrivano? Non mi pare che qui sul Teschio ci siano giardini autoctoni..

 

Modificato da aykman
Link al commento
Condividi su altri siti

Maxillium Nairdal

Trenodia di Velluto

Spoiler

Man mano che Tarzi spiegava la situazione l'espressione di Maxillium si faceva sempre più seria "Per la Dannazione... la situazione è decisamente più seria di quanto pensassi..." pensò mentre assimilava le informazioni ottenute. Cercò di pensare a qualche idea che potesse aiutare in qualche modo i drow, ma nulla gli venne in mente... A meno di essere straordinariamente potente come Ao, in un miscuglio di fazioni tenute a malapena assieme, l'intervento di un singolo individuo avrebbe portato effetti limitati. Impedì con delicatezza alla drow di adagiarsi sulle sue gambe e si alzò in piedi per avvicinarsi al leader della Trenodia ( e prendere una boccata d'aria fresca) "Sono estremamente spiacente per la vostra situazione Tarzi." disse con voce grave "Deve essere un peso enorme quello che ti stai portando sulle spalle... Se qualcuno verrà a crearti problemi non farti scrupoli a venire a cercarmi. Ti aiuterò al meglio delle mie possibilità."

 

Modificato da DaoSeeker
Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge

@Lord Fnut e Filosofi, Bainzu e Gunnar

Spoiler

Per fortuna le sue considerazioni vennero ben accolte dai Fnut, che giustamente le fece notare come fosse difficile trovare dei riferimenti esatti. Condivido, prima si riuscirà a tornare alla normalità e meglio è. Rispose poi alle parole del filosofo Siete stato gentilissimo e direi che non ci serve altro... concluse infine pronta a congedarsi e ricongiungersi agli altri, o se ci fosse stato abbastanza tempo andare da Lady Myonatix. La domanda però posta da Gunnar però le fece cambiare idea ma prima di andare sono curiosa di sapere la risposta alla domanda del mo amico. 

 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

X Celeste, casetta del Seguito di Lady Myonatix

Spoiler

 

La sensazione di Celeste su come qualcosa non andasse permase anche quando Myonatix in persona la abbracciò per poi invitarla a sedersi con lei Mi fa piacere che tu mostri curiosità, Celeste disse Non sei in effetti la prima dei tuoi a giungere, anche Bainzu ci ha fatto compagnia per un breve tempo prima che ci fossero quei problemi all’interno del Teschio Auberil annuì, la testa che cozzò più di una volta con gli stipiti delle finestre. Bombus si lasciò andare ad un Oooooh!! Quando riuscì a tenere dritto il quadro di gruppo che aveva affisso. Ashbet portò a Myonatix una tazza di tè e alcuni biscottini, per poi sedersi accanto a lei Una visita breve, miao! Disse per poi leccarsi il dorso di una mano Noi gli abbiamo offerto il nostro aiuto, ma si è rifiutato disse stringendo gli occhi.

Myonatix per poco non si scottò con il tè Urca, bolle ancora! La mezzelfa appoggiò la tazzina sul tavolo Su Halcya potrei spendere tante parole, ma è difficile descrivere ciò che la mente può plasmare con la forza dell’immaginazione. Potrei parlarti di castelli dorati che sorgono su nuvole color panna, brulicanti di tesori e guardati a vista da esperti di enigmi. Potrei parlarti di fiumi di caramello e cioccolato, con intere popolazioni che vivono in case a forma di fungo e cavalcanti unicorni volanti. Potrei parlarti di arcobaleni che celano la strada per pentole traboccanti di potere magico grezzo… potrei in effetti parlarti di tante cose, ma ci vorrebbero anni per esplorare tutte le meraviglie del mondo. Un posto che però non è macchiato dal male come questo luogo… Myonatix rabbrividì Mi fa quasi paura per certi versi. Alcune fazioni…

Non so se posiamo più confidarci come agli inizi interruppe Auberil Perdona l’interruzione, Myona, ma credo di poter parlare a nome di tutti quando esprimo qualche dubbio disse il drago prismatico Celeste Borealis, tu sembri una persona a prima vista rispettabile, ma nutro delle perplessità sul vostro gruppo. A parte l’ostilità che sembra essersi manifestata tra voi e il Patto Silvano, che sembrano persone meravigliose e pronte a tutto per difendere la loro libertà, abbiamo notato di recente una certa confidenza con Jasmeera e i Demoni Circensi. Per quanto i Filosofi abbiano voluto formare un’alleanza formale sotto forma dell’Assemblea, non mi sento di dire che ci troviamo a nostro agio con i malvagi. E l’amico del nostro nemico non mi sembra un grande amico. Quindi ora la mia domanda è: come possiamo fidarci dei Guardiani Planari? il silenzio calò nella stanza, gli sguardi degli astanti che passarono da Auberil a Celeste. Una serie di sbuffi provenne dal bagno Miri dice che lo stesso vale per i delfini tradusse Bombus.

 

X Osymannoch, Bainzu, Gunnar e Sophia, Torre dei Filosofi di Arithmea

Spoiler

 

Un filosofo dai lunghi capelli bianchi raccolti scese dalle scale per andare a prendere uno strano strumento da uno scaffale, simile a cubo di metallo cavo che si apriva a ventaglio in base all’angolazione in cui veniva ruotato. Lord Fnut nel mentre annuì alla domanda di Gunnar Sì, Erra è tra le mete che abbiamo stabilito noi Filosofi per una ricerca sul campo. Non ci aspettiamo davvero di trovare altre tracce, dato che il culto di Jessop è morto molti decenni fa, tuttavia tenteremo comunque questa strada per non lasciare nulla al caso. Riguardo alle erb-

Un bussare alla torre interruppe le riflessioni del leader dei Filosofi. L’altro filosofo raggiunse la porta e la aprì, trovandosi di fronte Osymannoch. Il mago lasciò la porta aperta e si voltò verso Fnut E’ il lich disse per poi riprendere il proprio strumento e salire al piano superiore, senza degnare di un saluto i presenti. Lord Fnut si aggiustò la propria tunica con motivo di piume di pavone Prego lich Osymannoch, ci raggiunga disse il leader, il quale era in compagnia di Gunnar, Sophia e Bainzu attorno a un tavolinetto su cui erano stati messi tè e pasticcini Come dicevo purtroppo noi Filosofi non siamo condottieri e non siamo di certo i più diplomatici. Secondo la mia umile opinione non credo che questo equilibrio tra fazioni sia fatto per durare a lungo e pure voi, che al momento siete tra le fazioni meno schierate tra tutte, avete già creato dei contrasti e delle amicizie il Filosofo prese una decisa boccata dalla sua pipa Ritengo un’utopia pensare che non scoppieranno litigi, anche gravi. Alcuni di voi potrebbero cercare di tenere buone una fazione e il resto un’altra, ma anche questa strategia non ha futuro. Prima o poi farete cose importanti, doni preziosi o più favori e scambi con un gruppo rispetto all’altro e come tale i Guardiani Planari verranno giudicati nella loro interezza, sebbene le opinioni possano cambiare sulla base delle azioni più importanti dei singoli. Sulla base di queste ovvie limitazioni non pretendo di certo l’impossibile, ma se potremo formare comunque una salda alleanza con il maggior numero possibili di fazioni pronte a dare il massimo, allora l’Assemblea come seria forza per la salvezza del multiverso diventerà realtà un cospicuo sbuffo di fumo proruppe da Fnut, che tossicchiò Certo bisognerebbe capire quali fazioni possono essere più adatte a questa crisi e quali sono quelle di cui si potrebbe fare a meno, ma questo livello di previsione va ben oltre le divinazioni di cui disponiamo.

Oh, per gli dèi! commentò Lord Fnut, con un sorriso Mi perdoni Bainzu, ma stavamo parlando delle erbe. E’ vero che non possiamo coltivarle noi di persona, ma il Patto Silvano è stato così gentile da imbastire una piccola piantagione all’interno della loro abitazione. Il Capobranco Vesphian è un druido come lei e ha portato diverse gerle cariche di terra da coltivare nel Teschio. Non tanto come tentativo di colonizzazione, ma più come passatempo spiegò.

 

X Maxillium, abitazione della Trenodia in Velluto

Spoiler

 

THUD! la testa di Sillavana sbattè sul pavimento, ma nemmeno il leggero trauma cranico parve impedire all’elfa oscura di mettersi a dormire mentre il suo leader e Maxillium trovavano un momento per disquisire in condizioni di migliore respirabilità Anche un piccolo aiuto è meglio di niente, suppongo disse Tarzi Ho accettato i rischi di questa posizione. In verità per tanto tempo avevamo discusso sulla possibilità o meno di eleggere un portavoce, devi capire che dopo l’egemonia del matriarcato del Sottosuolo alcuni di noi volevano solo una libertà assoluta, non ritrovarsi con un capo che gli dicesse come comportarsi il cugino di Mhoranann sospirò Inutile dire che alla fine abbiamo preferito proporre qualcuno che parlasse al meglio per il resto del gruppo. Per quanto riguarda la nostra situazione cercheremo di raccogliere quello che possiamo nelle missioni assegnateci, ma se trovassi degli oggetti a voi inutili nel corso dei vostri viaggi, saremmo felici di equipaggiarci con tutte le risorse possibili per essere pronti in caso di conflitto con i Ragni o chiunque si celi dietro questi terremoti. Mi sento quasi in vergogna a chiederlo così, perché sembra quasi di chiedere la carità, ma farebbe davvero la differenza per noi.

Come detto non so dove volete andare, ma se vi servirà una mano potete chiedere a Sillavana. Sa essere molto affidabile quando è sobria disse Non temere, farò in modo che sia perfettamente lucida qualora vi serva per un viaggio. Ora, volevi chiedermi altro? Altrimenti avrei da addestrare i ragazzi…

 

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 10 e l’11 aprile per il proseguio.

 

Modificato da Bomba
Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

@Filosofi - Osymannoch, Sophia, Bainzu

Spoiler

Accettò con un sorriso la pipa dalle mani del druido. Era forse un po' piccola per le sue mani da mezzo gigante, ma avrebbe fatto il suo lavoro. Grazie mille, Bainzu. Gli disse per poi richiedere un po' di tabacco a Lord Fnut: visto che la conversazione con il Filosofo pareva quasi volta al termine, lo avrebbe fumato dopo, nella calma del loro appartamento..nella speranza che i demoni affianco non facessero troppa confusione.

Ben arrivato, Osymannoch. Salutò il lich facendogli posto al tavolinetto. Lord Fnut è stato così gentile da trascriverci una copia delle profezie in questo volume, per una più comoda consultazione. Aggiunse porgendogli il tomo con le profezie. Ottimo disse poi rivolgendosi nuovamente a Lord Fnut la speranza è l'ultima a morire e un'occhiata ad Erra vale sicuramente un tentativo.

Ascoltò il suo discorso sull'Assemblea e annuì. "In mezzo a molte tempeste vedo un tavolo, dove il malvagio e il saggio cenano insieme. Io contro il mio nemico; io e il mio nemico contro lo sconosciuto; io, il mio nemico e lo sconosciuto contro l'ignoto che divora." Recitò pensieroso il primo passo dei Mormorii Criptici di Thuz. Tra tutte le profezie quella lo aveva colpito particolarmente: probabilmente per la provenienza di Thuz, ma forse non era solo quello.. Osymannoch, i nomi di questo mago, Thuz, creatore di questa profezia, e del suo emissario Yarnak..ti dicono qualcosa? A quanto pare provenivano da Garnia, sul nostro piano..

Attese la risposta di Osymannoch, poi, sentendo che la conversazione stava virando su erbe e piantagioni, si alzò e si congedò. Lord Fnut, è stato un piacere. Grazie ancora per il tè e per tutto il resto. Vogliate scusarmi, ma c'è un'altra questione di cui vorrei occuparmi prima di partire per l'esplorazione. Allungò la mano verso il Filosofo, salutò anche gli altri Guardiani ed uscì, diretto verso l'abitazione dei Ragni Planari: c'era un dubbio che voleva togliersi.

 

@DM

Spoiler

Andrei verso i Ragni Planari.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore

@Lord Fnut, Sophia, Gunnar, Osymannoch

Spoiler

Molto interessante commenta molto più interessato alla serra miniaturizzata del capobranco che non alla notizia della spedizione su Erra; comunque sia, il riferimento rimane vago, e le parole successive, dopo una piccola pausa, non specificano affatto a cosa si riferisca in particolare il druido E' vero che le nostre azioni sono come gocce sul piatto di una bilancia: non importa se uno o tutti, il peso di ogni singolo va ad incidere nei rapporti con tutti gli altri. Eppure la profezia inclina il capo in direzione dell'accenno del mezzo-gigante è piuttosto chiara. Il malvagio siede al tavolo col saggio; a loro si unisce lo sconosciuto; tutti insieme affrontano l'ignoto. Sembra proprio la nostra situazione. Bisognerà dar fondo a tutte le nostre risorse per tenere unita la barca, finché non saremo in porto; in tal caso, è vitale che tutte le parti in causa abbiano bene a mente qual è il traguardo, altrimenti non c'è speranza. Divoro un pasticcino Dovremo agire senza veli, così che tutti possano giudicarci coerenti anche se non a loro favore. Poi sarà quel che sarà. Bene. Sir Osymannoch, accomodatevi. A cosa dobbiamo l'onore? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...