Vai al contenuto

Capitolo Tre – Il fatiscente teschio spaziale


Bomba

Messaggio consigliato

Osymannoch l’Inatteso

<<Il massimo che potrei fare al momento sarebbe creare del mobilio di ossa. Direi che fino a domani può bastare. Poi, se qualcuno vorrà andare sul piano materiale a comprare del mobilio di suo gusto, ben venga...>> disse il lich facendo spallucce, modellando la casa affinché rispondesse al suo gusto, per una parte ( uno scranno simile ad un trono), mentre il resto secondo il gusto due aveva visto da Bistefani.

Quando arrivò il capo del Patto Silvano era già pronto ad alzare gli occhi al cielo. Fortunatamente non avvenne e rimasero fra le orbite.

<<Perché il leonal in questione, venuto per il suo compagno animale, ha svegliato una fiera che ha distrutto villaggi, ucciso molte persone e distrutto un muro di difesa che impediva ad alcuni eserciti di invadere una confederazione di nazioni. In pochi giorni. Inoltre non era per niente aperto al dialogo.>>

@master-preparazione per la casa

Spoiler

Allora, uso fabricate ( usando miracolo) usando come materia prima l’osso. Per fare dei bei mobili uso divine insight e improvisation per avere un +30 a Artigianato ( osso). Dio me la mandi buona.

La sera uso la pergamena su Sophia. Il giorno dopo resurrezione pura su Maxillium.

@master-liste

Spoiler

Lista Osymannoch 

95-C02-E81-1502-46-F7-939-A-E5-EF8-D5-F4

lista Bainzu

F6-A81-E46-03-D3-4-FCE-B83-D-F7-F12-B084

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Su Arth

Spoiler

Celeste accompagnò il lich per fare gli acquisti necessari per rianimare i due sfortunati membri del gruppo e vendere alcuni degli strumenti recuperati durante gli scontri.. Quando il discorso fluttuò sulla "Spada" l'elocatrice alzò un ciglio.. Non ha molto mercato dici.. Potrebbe valere di più altrove, ma comunque non mi sembra un brutto affare.. Che ne dici Osymannoch? Chiese al lich. 

Il ritorno all'abitazione fu quanto di più gradito e necessario dopo quell'intensa giornata di scoperte, nuove conoscenze e combattimenti sul filo del rasoio. Okay diamo un'occhiata alla nostra stanza! Spero ci siano delle belle tende abbinate coi tappeti. Disse un filo entusiasta, prima di entrare e capire che.. Ma.. Non c'è niente.. La delusione palpabile negli occhi di quella donna ormai abuitata ad abitare nella propria casa per anni.. Okay che ce la seremmo dovuti arredare da soli.. Ma non c'è letteralmente niente.. Ho bisogno di una doccia per tutti i Divini.. Disse, prima di notare il cesto di frutta con un biglietto lasciato e firmato (anche se non ha le mani) da Ao Senzacorpo.. Per cosa? Per i mostri dite? Chiese al resto del gruppo. 

L'arrivo di un filosofo di Fnut con le varie novità sulle ricerche per sventare il fenomeno dei terremoti lasciò venne accolto semplicemente con la comprensione da parte della Borealis e la conferma che i Guardiani Planari sarebbero stati presenti anche l'indomani per partecipare alla riunione. Ma il vero momento della serata fu quando giunse Vespian sotto invito stesso dell'elocatrice per almeno cercare di chiarire l'astio e collaborare al meglio in quella situazione.. Grazie per essere passato.. Ti offrirei di sederti, ma.. Disse guardando lo spazio vuoto attorno a se stessa.. Vorrei essere subito chiara con lei.. Prima di venire a contatto con Rhozaaur e l'altro individuo di Ardentia non eravamo a conoscenza della situazione del vostro piano e credo che nemmeno ora possiamo capire appieno la vostra situazione fintanto che non lo visitiamo.. Fatto sta che nel momento in cui uno dei vostri domatori è giunto nel nostro piano alla ricerca del suo.. Compagno animale.. Ha risvegliato una bestia sopita per lunghi anni e scacciatola dalla sua tana, riversandola sulla popolazione locale. Molta gente è morta per questo.. Disse per poi ascoltare il riassunto più salato del lich.. Abbiamo cercato di spiegare a Rhozaaur che dovevamo contenere i danni il prima possibile, ma lui ci ha additati come assassini di bestie ed ha minacciato di sfoderare le armi se saremmo intervenuti contro di essa. Noi abbiamo agito al solo scopo di difendere il nostro popolo.. E se vuole tutta la verità la fiera che ha seminato il panico, distruzione e morte nelle nostre terre è comunque tutt'ora in vita e semplicemente è ritornata nel proprio lungo letargo. Celeste osservò con cura l'elfo per capire come l'avrebbe presa. Non chiediamo perdono, ma comprensione per un momento delicato in cui delle vite erano in gioco e vorrei sperare che fintanto che saremo in questa alleanza potremo ritrovarci a collaborare per il meglio.  

X DM

Spoiler

Percepire Intenzioni +26

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il ritorno alla vita di Sophia le lasciò un brivido di terrore, come se la vista di Osymannoch come prima faccia segnasse il suo ingresso tra le fila dei non-morti. Così però non fu, ella poteva respirare e mangiare e la sua pelle era calda come al solito. Pan la raggiunse ronzando e la abbracciò al collo Sophia sei tornata! Che bello! esclamò. Sebbene abituato a uno stile di vita spartano, essendo stato per decenni nell’area più a nord dei Fiordi e con solo la Regina del Gelo come vicinato, anche Osymannoch aveva però dei limiti. La prospettiva di fare da tappezzeria in quel trilocale non andò a genio al lich, il quale si impose di cambiare l’aspetto di quella dimora. La sua malizia lo portò a scavare tra gli incantesimi che aveva rubato quel giorno e tra di essi egli trovò uno dei più potenti, che aveva sgraffignato a un promettente sacerdote di Moradin di Huruk-Rast in procinto di proporre un nuovo governo in contrasto all’egemonia dei Bronzopinta. Il destino del regno dei nani quel giorno sarebbe stato cupo e il promettente sacerdote incarcerato come sobillatore politico… ma almeno una cosa positiva ci fu, i Guardiani Planari ebbero modo di arredare casa! Custodito nei segreti della pietra nanica, la magia della trasmutazione ossea parve tornare dalle nebbie dei secoli alla mente di Osymannoch, che con gli abbondanti materiali a disposizione fu in grado di creare un grande tavolo, sei sedie (di cui una a forma di trono per sé), una libreria e un portabastoni da mettere all’ingresso. Come primo esperimento di una magia custodita da pochi egli potè ritenersi soddisfatto, sebbene scoprì fin da subito come l’incanto non definisse bene i dettagli, ma fosse più utile per la costituzione di mobilio grezzo. La prodezza magica comunque non passò inosservata a Bainzu e a Sophia, che ebbero più che qualcosa su cui meditare.

X tutti gli incantatori arcani e divini

Spoiler

Osymannoch ha “sbloccato” l’incantesimo Bone Shape (ne potrete trovare la descrizione nella sezione Immagini Campagna). Tutti gli incantatori in grado di lanciarlo (o impararlo a tempo dovuto) possono attingerne come se fosse nei manuali disponibili.

L’incontro con Vesphian fu pacato, ma le posizioni furono molto rigide E che ne è stato di Mourngrim, il suo compagno animale? domandò infine. Fu molto dispiaciuto di sapere il destino del tayellah Mi sembra siate stati molto veloci ad imbracciare le armi obiettò Io non so che mezzi avete, ma non mi sembrate sciocchi e mi sembra di aver capito che sappiate che un leonal è una creatura dal cuore buono e gentile. Se mai potevate avere dei dubbi su Gan Scarrow, mi domando perché non tenere voi prigioniero Rhozaaur e cercare di contattare qualcuno da noi Vesphian strinse il proprio bastone, per poi alzarsi Beh, ora Rhozaaur è prigioniero e costretto a lavori forzati per il resto della sua vita, costretto a non vedere più la luce delle Terre Estive. Spero che possiate capire se dovrete fare molta fatica per guadagnare la nostra fiducia, dopo un inizio del genere. Forse domani però potremo iniziare da capo, se vorrete aiutarci con i nostri caduti egli quindi se ne andò, dopo un saluto di cortesia.

La notte all’interno del Teschio di Paithah non fu molto piacevole per i Guardiani Planari. Il fastidio non fu tanto dovuto al fatto di trovarsi sopra il cranio scoperchiato di un dio morto per autocannibalismo e circondati dal vuoto cosmico. Quest ultimo forse sarebbe stato più piacevole dei vicini che essi avevano, in quanto sia il Seguito di Lady Myonatix che i Demoni Circensi di Hecke, i cui membri non conoscevano il significato della parola sonno, furono chiassosi e molesti. I Demoni tennero musica rock metal alta per tutta la notte, alternando il tutto a schiamazzi e orge con un continuo odore di pasta con le sarde che proveniva dal loro fabbricato. D’altro canto, i nativi di Halcya iniziarono la propria serata con una maratona di cartoni animati sulle fatine, cui fece seguito un torneo senza precedenti di giochi da tavolo e una gara di truccabimbi, il tutto inframezzato da risate e il continuo rumoreggiare di confezioni di patatine e caramelle. In certi momenti il riposo eterno di Maxillium apparve più invitante della vita (o non-vita), ma nonostante ciò la invisibile mattina giunse e con essa l’opportunità di preparare i propri nuovi incantesimi (o poteri) prima di recarsi all’anfiteatro. Anche Maxillium ebbe modo di tornare in vita, giusto in tempo per la riunione del giorno.

Il briefing che si tenne quella mattina all’anfiteatro fu l’occasione per rivedere tutti i gruppi riuniti: sia il Patto Silvano che la Trenodia in Velluto furono tra i primi a tornare, portando con sé i corpi dei rispettivi caduti. Dopo aver spiegato la situazione a Lord Fnut, il quale ascoltò con attenzione il tutto, essi ebbero il permesso di riunirsi lì per riportare in vita i caduti grazie alla magia di Osymannoch. Fu però presto chiaro che non tutto poteva andare per il meglio: gli elfi del Patto Silvano non rispondevano alla magia utilizzata dal lich, il quale non sprecò diamanti, ma non fu nemmeno in grado di riportare in vita i suoi. Ben altro discorso avvenne per la Trenodia, che aveva racimolato i fondi per riportare in vita Mhorannan e fu esaudita quando egli vide il suo corpo ricostruito Una trappola!!! esclamò aprendo gli occhi e guardandosi intorno. Dopo essersi reso conto di non essere in combattimento, egli si portò una mano al petto Ah… ero morto? Accidenti, tutto quello che avevo imparato come barbaro… mormorò. Tarzi gli mise una mano sulla spalla Sei uno stregone, cugino. Forse è stato meglio così la gioia della Trenodia, che si fiondò su Mhorannan per abbracciarlo, non lasciò passare inosservato le espressioni livide dei membri del Patto Silvano e di Vesphian. La situazione era ancora tesa, ma essi non si pronunciarono. In compenso un sorriso malizioso fu ben visibile sul volto della regina Jasmeera, che salutò i Guardiani Planari con particolare cortesia.

Dopo che i presenti presero posto, Lord Fnut prese la parola dal palco, rivolgendosi alla platea riunita sugli spalti Grazie per essere giunti. Vorrei… Mr.Hecke, per cortesia, potrebbe smetterla di tirare ciottoli ai cadaveri? Risatine giunsero dall’angolo in cui si erano posizionati i Demoni Circensi Come stavo dicendo sbuffò Lord Fnut Vorrei darvi un resoconto sulle attività di ieri. I Guardiani Planari, la Trenodia in Velluto e il Patto Silvano hanno effettuato una prima ricognizione del Teschio, trovando al suo interno gargoyle ostili. Essi sono stati sconfitti, ma non tutta l’area è stata messa in sicurezza, quindi per il momento terremo il livello di allerta a…

Sobrilik dei Ragni Planari fece schioccare le mascelle metalliche RAGCON1 confermò.

Lord Fnut annuì per poi proseguire Presso la sede di noi Filosofi potrete inoltre trovare una collezione di trascrizioni su leggende e profezie apocalittiche, frutto del lavoro effettuato in collaborazione con Ao Senzacorpo e la regina Jasmeera. Per quanto riguarda i terremoti io e i miei stimati colleghi abbiamo stabilito alcuni compiti per tutte le fazioni, in quella che chiameremo Operazione Avanguardia.

Tarzi An’Drasta corrugò la fronte Come si svilupperà?

Il capo dei Filosofi ordinò alcune carte che aveva appoggiato sul leggìo E’ presto detto. Una parte di noi si occuperà di stabilire la posizione degli artefatti più pericolosi che abbiamo cernito e il loro stato attuale, mentre un’altra parte potrà dedicarsi all’esplorazione di alcuni piani che si trovano sulla stessa faglia tettonica di Sakurafu e Arkossa, i quali quindi potrebbero essere i prossimi a essere colpiti. Chi si trova dietro ciò potrebbe aver lasciato degli indizi ed è compito di queste squadre di investigazione cercare tutto ciò che è possibile disse La fase di ricerca degli artefatti sarà affidata alla Legione del Reame Imponderabile, al Patto Silvano, la Corte di Jasmeera, i Ragni Planari e la Trenodia in Velluto spiegò Il Seguito di Lady Myonatix, i Demoni Circensi di Hecke e i Guardiani Planari si occuperanno invece delle investigazioni nei piani a rischio. Noi Filosofi e Ao Senzacorpo rimarremo qui nel Teschio, assieme ai Cacciatori di Hygrave, per coordinare il tutto dal quartier generale, a cui potrete tornare in caso di pericolo.

Noi non vogliamo lavorare con quei mostri dell’Abisso lamentò Bombus, l’uomo in blu vicino a Lady Myonatix. Anche Ashbet gli fece eco e Miri il delfino dorato lanciò un acuto fischio Miri dice che dovremmo fargli il bagno nell’acqua santa e chiamare più delfini tradusse Bombus. I Demoni, per tutta risposta, fecero partire un coro di pernacchie.

Ordine chiamò seccamente Lord Fnut Non sarà necessario che andiate insieme. Ci sono abbastanza piani per poter mandare tutti i gruppi singolarmente. Allo stesso modo, comunque, i membri di gruppi più piccoli possono chiedere un membro a un’altra compagnia, se ritengono di poterne aver bisogno e questi accettano spiegò. La prospettiva di poter lavorare singolarmente, e con un minimo supporto, parve piacere a molti dei presenti e i minuti successivi furono sfruttati da Lord Fnut per illustrare le varie destinazioni ai presenti Per voi Guardiani Planari disse Lord Fnut Ho in mente questi due piani: Letargia Blu e Muzziomone. Entrambi sono piani piuttosto piccoli, di circa trecento chilometri di diametro. Letargia Blu è un piano di lusso e indulgenza, una meta per ricchi e potenti che vogliano passare i propri giorni in una spiaggia paradisiaca viziati tra i lussi della famiglia di mercane che possiede quel posto. Muzziomone è invece un territorio selvaggio, una foresta rigogliosa e secolare in cui le magie del fuoco sono messe in difficoltà e in cui il tempo pare scorra in maniera diversa. Chi è tornato da Muzziomone, pur dopo molto tempo, pare sia stato via molto poco in realtà.

I membri del Patto Silvano ascoltarono con interesse le caratteristiche su Muzziomone, ma il fatto che fosse una meta dei nativi di Arth li tenne in un ostinato silenzio. Letargia Blu pareva essere invece molto nota Me la ricordo! disse Myonatix con un sorriso Mi ci portò il mio ragazzo di allora, Tozen-Delph disse arrossendo e portandosi le mani alle guance Tutto mare e spiagge dorate sospirò. Anche la regina Jasmeera parve a conoscenza del luogo E’ un posto in cui vanno molto ricchi signori della guerra in pensione, mi offrirono una villa ma rifiutai… troppo sole… disse sollevando il mento. Perfino Ao Senzacorpo ebbe da commentare Ah, Letargia Blu! Mi ricorderò sempre l’estate di duecentoottantasei anni fa, quando passai tutto il tempo al sole, venendo lucidato da splendide signore! parecchi dei componenti delle scorte presenti parvero interessati alla prospettiva di accompagnare i Guardiani Planari, in particolare Karla dei Demoni Circensi e Miri del Seguito di Lady Myonatix.

X tutti

Spoiler

 

Sophia e Maxillium tornano attivi in gioco (e partecipano alla riunione).

Tutti i membri dell’Assemblea sono presenti all’anfiteatro. I rapporti con esse sono i seguenti:

Ao Senzacorpo e la Bambina Avorio: indifferenti

Cacciatori di Hygrave: indifferenti

Corte di Jasmeera: amichevoli

Demoni Circensi di Hecke: indifferenti

Filosofi di Arithmea: indifferenti

Legione del Reame Imponderabile: indifferenti

Patto Silvano: maldisposti

Ragni Planari: indifferenti, ma tendenti verso maldisposto

Seguito di Lady Myonatix: indifferenti

Trenodia in Velluto: indifferenti, ma tendenti verso amichevole

Checkpoint nella notte tra il 5 e il 6 aprile per il proseguio dell’avventura. Entro tale scadenza i pg dovranno decidere a maggioranza se desiderano proseguire con l’esplorazione del Teschio o iniziare l’Operazione Avanguardia. Nel secondo caso potranno in seguito effettuare una preferenza, ma non subito. Nella notte tra il 4 e il 5 posterò un intermezzo (so che avete di che ruolare).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l’Inatteso

<<Tutto questo è molto, molto particolare.>> disse il non morto avvicinandosi ai corpi. <<È la prima volta che mi succede. Che sia qualcosa relativo alla non presenza di una simile magia nel loro piano di origine? Una maledizione divina forse...Voi che ne pensate, Filosofo?>> terminò rivolgendosi a Fnut.

Lanciò alcuni incantesimi, intessendoli velocemente. 
 

Spoiler

Divine insight ed improvisation! Quindi 15+5+8=28 di Conoscenza piani! Se conta, credo valga la sinergia su Divine o Arcane, per avere +2! Sennò boh

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

Fu molto felice di vedere Sophia e Maxillium riaprire gli occhi e fagocitò entrambi in un poderoso abbraccio. Dapprima la Zhuge la sera stessa, poi Nairdal la mattina successiva ritrovando il buon umore dopo una nottata orribile (gli bastavano solo un paio d'ore per essere completamente riposato, ma i Demoni non concessero nemmeno quelle).

Ne siamo consapevoli, Vesphian rispose al capo del Patto. Sono certo che domani i nostri incantatori faranno in modo che possiate riabbracciare i vostri compagni.

..e come al solito Gunnar "Il Profeta" fu in grado di sbagliare anche questa volta. Incredibile a dirsi.. Ma a giudicare dalla reazione di Osymannoch, anche il lich non si aspettava il fallimento dell'incantesimo. Per quanto fosse dispiaciuto per i membri del Patto Silvano, non poteva farci molto e concentrò tutta la sua gioia sul ritorno di Mhorannan. "Sei uno stregone, cugino. Forse è stato meglio così" Ripetè nella sua mente le parole di Tarzi, abbassò il capo pensieroso e annuì tra sè e sè: il drow non aveva tutti i torti e la cosa gli dava da pensare.

Giunse poi il momento dell'assemblea e ascoltò con attenzione le parole di Lord Fnut. Operazione Avanguardia: mi piace. L'idea di andare in esplorazione lontano dal Teschio lo trovava entusiasta e gli si illuminarono gli occhi al sentire del piano di Muzziomone e si promise di fare il possibile affinchè la scelta della loro destinazione cadesse su quel luogo piuttosto che sul piano del "lusso". Bene, molto bene. Annuì dunque soddisfatto anche se un po' preoccupato dai singoli elementi degli altri gruppi che parevano interessati ad accompagnarli.

Quando furono soli, si rivolse poi agli altri Guardiani. Osymannoch, quasi dimenticavo, grazie per le modifiche all'alloggio. Pensi di poterlo anche ingrandire aggiungendo stanze? Magari una a testa.. chiese al lich ..e non so..un modo per fare arrivare dell'acqua? Di altri mobili in particolare, personalmente non ne ho bisogno, ma sento davvero il bisogno di lavarmi.. Ho dormito in luoghi peggiori..meno strani, certo, ma anche meno accoglienti..

@DM

Spoiler

Metto in spoiler perchè non so se posso farlo:

Se possibile vorrei avvicinarmi ad Hygrave solo per ->
Cercò Hygrave e gli si avvicinò tendendo la mano. Tutto bene qui fuori in nostra assenza, Hygrave? Ho notato che non eri nell'anfiteatro quando siamo rientrati: eravate in perlustrazione?
-> Non ho obiettivi in particolare con questo dialogo, solo Gunnar che si è trovato bene con lui e ci teneva a scambiare due parole.

In più vorrei avvicinarmi (sempre se possibile) anche a Tarzi e Mhorannan solo per ->
Si avvicinò al suo allievo. Sicuro di poterlo chiamare ancora così? Lo salutò alla sua maniera, con una poderosa manata sulla spalla e un grosso sorriso in volto. E' bello riaverti tra noi, Mhorannan. Gli disse Mi dispiace non essere stato con te nella grotta.. aggiunse poi con un lieve accenno di tristezza e gli occhi ben fissi nei suoi.
-> Anche qui solo perchè Gunnar si sente un po' in colpa per non essere riuscito a difendere Mhorannan e perchè un po' gli manca avere il "suo allievo"..anche se non crede che verrà mai il giorno in cui lo richiamerà così..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maxillium Nairdal

Il ritorno alla vita del giustiziere non fu piacevole, anche se già sperimentato: i suoi muscoli si irrigidirono in ricordo del dolore provato, mentre la sua mente faceva fatica ad abituarsi al ritorno nel corpo, con tutti i relativi impulsi sensoriali che lo confusero ancora di più.

"Ugh..." un gemito uscì dalla bocca di Maxillium mentre un mal di testa lancinante gli rendeva difficile anche il solo pensare "Dove... Cosa...?" brandelli di ricordi si rincorrevano nella sua memoria mentre si massaggiava le tempie cercando di raccapezzarsi un minimo. Dopo qualche minuto (grazie anche al poderoso abbraccio di Gunnar) riuscì a rimettere assieme alcuni pezzi: si trovava nel locale a loro assegnato e sembrava che ci fosse una riunione a breve. Con movimenti lenti e lo sguardo assente si cambiò i vestiti sbrindellati prima di andare con gli altri alla riunione.

Arrivato nell'anfiteatro vide i caduti della prima spedizione pronti per essere riportati indietro e il suo spirito si sollevò un poco "Sembra che alla fine ci siano riusciti...Grazie al cielo..." anche se poco dopo assistì con un certo stupore al fallimento della magia di Osymannoch "Uh... Bizzarro... Speriamo che sia un problema legato al fatto che il Patto Silvano non abbia magia di resurrezione... Altrimenti la prossima volta potrebbe essere quella buona..." pensò cupamente mentre si accomodava per l'inizio della riunione.

Il corso dell'assemblea vide Lord Fnut esporre il i possibili piani di azione: continuare l'esplorazione del Teschio (alla quale Maxillium rabbrividì visibilmente) oppure andare a investigare i prossimi possibili bersagli del terremoto planare, dei quali Muzziomone e Letargia Blu furono i piani assegnati ai Guardiani Planari da investigare.

"Uno è una resort per dei ricchi, mentre l'altro è una foresta selvaggia..." il pensiero di dovesi districare in mezzo ad un luogo colmo di nobili fece storcere il naso a Maxillium, ma sapeva perfettamente che era necessario per scoprire cosa stesse succedendo. Sospirò poi si rivolse ai suoi compagni "Credo che l'esplorazione del Teschio possa essere messa in secondo piano, almeno per il momento... Raccogliere informazioni sul terremoto è più urgente..." per poi salutare i due individui che sembravano interessati ad accompagnarli "Miss Karla, sir Miri buongiorno. Siete interessati ai piani che ci sono stati assegnati? Volete unirvi a noi?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l’Inatteso

Dopo aver pensato una eventuale risposta al fallimento dell’incanto di resurrezione, lanciò nuovamente l’incanto che lo collegava al divino, estremamente utile in ogni circostanza. <<Non credo di riuscire a farlo oggi, Gunnar. Ma nei prossimi giorni è sicuramente possibile.>> dico facendogli spallucce. <<Non so se ci sarà modo di avere acqua corrente, ma se prendiamo un oggetto magico che ne crei infinita, posiamo pensare a creare qualcosa di utile...>> fece spallucce. <<Ho bruciato due diamanti ed una pergamena di resurrezioni per voi. Non ho abitudine a sprecare oro e risorse senza tornaconto alcuno. Sappiatelo.>> disse a Maxillium e Sophia. Sospirò. <<Dobbiamo vendere la Spada della Spada. Su Arth c’è un acquirente. Volevo chiederlo ai demoni qui presenti, od ai presenti, se la desiderassero.>> disse estraendola per mostrarla. Attese qualche istante di più per mostrarla verso la regina di Argentia.

@master

Spoiler

dopo aver capito o meno cosa è successo agli elfi lancio di nuovo Divine Insight
Prima avevo lanciato improvisation e se so  passato meno di un due minuti da lì...

Oratoria +40 per presentare la spada in modo fico! Sennò +35 xD

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore

Il druido non rimase particolarmente stupito dalla piega degli eventi presa col Patto Silvano: il semplice fatto che ascoltassero, per una volta, era un netto progresso; la condivisa mancanza di senso del discernimento e abilità diplomatica invece cominciava a pesare. La fine dell'incontro col capobranco Vesphian decretò un nulla di fatto da cui si traeva come unica conseguenza una tregua momentanea, ma non una perfetta comprensione; e questo unito al fallimento di Osymannoch il giorno dopo nel resuscitare i loro morti, ad un passo indietro: il meglio da poter sperare con loro rimaneva un cessate il fuoco, una tregua traballante dovuta unicamente all'incombenza di peggiori fortune per entrambi. Tutto questo pessimismo non era nuovo al druido, ma di solito limitato nel tempo. Quando alla riunione si prospettò un cambio di programma, notò quasi con dispiacere che alcuni erano propensi ad abbandonare il primo incarico per un altro, forse ritenuto meno pericoloso: non che potesse biasimare qualcuno per questo, in effetti Sophia e Max erano appena tornati alla vita dopo una pessima esperienza, eppure.. Si avvicinò al lich, ben attento a che lo potesse vedere durante la manovra, e gli chiese Curioso, vero? A cosa pensate sia dovuto? Non è la prima volta che vi vedo utilizzare questa magia, sir Osymannoch, eppure non era mai successo che fallisse. Volete che provi col mio metodo? Giusto per vedere cosa succede? Solo in parte è dovuto alla sua bontà di cuore, e non riesce a darsi pace per questo; sa che buoni rapporti di squadra significano maggiori possibilità di successo, e riportare in vita degli alleati, seppur non i più collaborativi, non può esser male. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge

Stava seguendo il tunnel di luce per l'aldilà, quando sentì una forza trattenerla e riportarla alla vita. In pochi istanti le tornarono alla mente gli ultimi istanti che aveva vissuto e come svegliatasi da un incubo spalancò gli occhi e si mise a sedere testando e controllando i punti dove il gargoyle l'aveva dilaniata. Solo dopo aver appurato di non aver più alcuna ferita vide il volto di Osymannoch. Grazie...disse in tono flebile e palesemente spaesata. Sentiva ancora un lieve dolore nel punto in cui aveva subito la ferita mortale, senza contare che stava ancora metabolizzando l'esperienza.

Fu solo raggiunto l'anfiteatro che si riprese dal torpore che l'aveva accompagnata sino a quel momento. Non che non mi stia bene, ma posso chiedere quali criteri siano stati seguiti per l'assegnazione dei compiti ai vari gruppi? chiese a Lord Fnut, più per curiosità che per polemica. Rivolgendosi poi ai propri compagni. Credo che la Litagria Blu sia l'opzione migliore da cui cominciare. la prospettiva di avere qualche attimo di tranquillità non le dispiaceva affatto, inoltre un luogo civilizzato si addiceva meglio alle sue doti e a quelle della maggioranza dei Guardiani.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

X Osymannoch

Spoiler

Conoscenze (piani) +28+18=46

La mancata resurrezione dei membri del Patto Silvano suscitò non poca curiosità tra gli accademici che facevano parte dell’Assemblea. I Filosofi iniziarono alcune teorie che vedevano il terremoto planare al centro dei sospettati, mentre Ao Senzacorpo presentò una teoria ancora più arzigogolata Sono stati li zingari, li zingari! sbraitò prima che la Bambina Avorio gli chiedesse come era andata la sua giornata, questione che raccolse del tutto la sua attenzione. La Regina Jasmeera non mancò di dire la sua E’ possibile che sia qualcosa di legato ad Ardentia? Non vi sono mai state storie di persone tornate in vita, né in quelle terre aride e pericolose, né nei miei romantici domini al chiaro di luna Osymannoch fu però in grado di trovare le proprie spiegazioni, consultandosi con Lord Fnut per alcuni dati essenziali, che furono trascritti su una parete ossea dell’anfiteatro in un miscuglio di formule magiche e calcoli che fecero venire il mal di testa alla maggior parte dei presenti. Arth si trovava infatti in un canale di concentrazione del Velo Magico, il quale aveva conferito alla vita che si era sviluppata al suo interno una più forte correlazione con il Piano Astrale. Tale connessione rendeva i popoli capaci di tornare in vita (all’occorrenza e con i potenti mezzi che in pochi disponevano), unici in tutto il multiverso. Chiunque altro non fosse parte dei Guardiani Planari e della Trenodia in Velluto aveva solo una vita da vivere (con l’eccezione dei Demoni Circensi e Ao Senzacorpo, per ovvie ragioni). La scoperta rese le varie fazioni molto meditabonde e parecchie piccole discussioni scaturirono tra i presenti. Sobrilik dei Ragni Planari commentò con un Se l’ordine naturale prevede questa cosa, non avremo nulla di che correggere.

Le fazioni si mostrarono comunque disponibili al dialogo nel corso di quella mattina. Hygrave rispose alla manona tesa da Gunnar con una robusta stretta Hai indovinato disse Non volevo lasciare un varco nel nostro giro di perlustrazione. Ho saputo che te la sei cavata bene lì in basso, sono felice di sapere che possiamo contare su una forza poderosa commentò il leader dei Cacciatori sopravvisuti alla distruzione di Arkossa Vedo che siete stati indirizzati alle indagini. Qualora credi che possa servirvi un esploratore esperto sappi che posso mandare con te uno dei miei uomini, se mi prometti di fare tutto il possibile affinchè possa tornare sano e salvo. Ma preferirei non creare troppo ammucchiamento con altri gruppi, se capisci cosa intendo disse. I due si mantennero in rapporti molto civili nel corso della loro breve chiacchierata.

Mhorannan fu molto felice di reincontrare Gunnar E’ stata una mia scelta, mae- ehm… Gunnar disse. Il drow non sembrava bene come inquadrare il loro rapporto ora che avevano preso posto nelle rispettive fazioni Non voglio dare la colpa a nessuno, se non alla mia presunzione Tarzi parve impressionato dalle parole del cugino, tanto da commentare Anche la morte può portare un po’ più di saggezza, pare quindi rivolto al combattente orso Non ci sono ostilità tra noi, Gunnar. Vediamo di lasciarci questo episodio alle spalle e costruire con maggiore coordinazione il nostro futuro. Se tu non trovassi aiuto dalle altre fazioni e ti servisse un supporto magico, posso inviare con te Sillavana o un altro dei miei ragazzi. Come hai visto sono tutti molto bravi nella Tecnica della Fuga per fortuna, sembrava che le relazioni diplomatiche con gli elfi oscuri fossero rimaste stabili.

Nel corso della riunione, una delle poche domande fu poste da Sophia e Lord Fnut fu rapido a risponderle Abbiamo cercato di assegnare ai vari gruppi i piani più adatti alle proprie caratteristiche. Sia Letargia Blu che Muzziomone non hanno condizioni climatiche ostili per umani. Al contempo se sapessimo che vi sono pericolosi veleni i Demoni sarebbero più adatti, mentre zone con particolari dislivelli geografici potrebbero essere affrontati più agevolmente dal Seguito la spiegazione parve convincere i gruppi, sebbene i Demoni parvero più concentrati a giocare con i cadaveri del Patto Silvano, cosa che provocò un breve tafferuglio presto sedato dai Cacciatori di Hygrave.

L’imbeccata offerta da Maxillium fu sufficiente a richiamare a sé i curiosi. Karla, splendida e peccaminosa come solo una succube poteva essere, aderì a Maxillium per poi passare una mano sul suo petto Non trovi che Letargia Blu sarebbe un bel posticino dove portarmi? domandò Una donna ha bisogno di un po’ di svago ogni tanto, aiuta ad accendere la passione suggerì Inoltre credo potrei esserti molto utile. Quel piano è frequentato da molti tiranni e potenti servitori del male, la maggior parte dei quali in ritiro. Se volessi raccogliere informazioni tra di essi, presentarti con una demonessa come compagna al tuo seguito ti darebbe molta credibilità disse con un sorriso. Miri, dal canto suo, lanciò un paio di fischi acuti oltre ad un accenno di sbuffo dal proprio sfiatatoio. Bombus si affrettò a tradurre Miri dice che è pronto a trafiggere con il muso ogni malvagio ed aiutarti ad esplorare le profondità marine, qualora servisse. E parlare con altri delfini, se ce ne sono i due curiosi si guardarono in cagnesco, segno che la possibilità di reclutare entrambi sarebbe stata pressochè impossibile.

Quella mattinata ebbe però un particolare momento di raccoglimento: non fu per merito di un terremoto planare o la scoperta di resurrezioni impossibili, bensì per l’offerta di un grande oggetto. Osymannoch si prese il tempo per presentare ai membri dell’Assemblea la temibile La Spada, l’arma che aveva recuperato dal cadavere della demonessa Pai’Chi. Prima che i presenti potessero accorgersene, egli si trovava sul leggìo di Lord Fnut a spiegarne le potenzialità e la capacità di affettare cibo, lastre di pietra, linoleum, martelli da fabbro, lattine e solar come se fossero burro, esponendo il tutto con una parlantina esperta e magnetica, un vero e proprio venditore epico. Lo stupore fu crescente tra i presenti e un certo parlottìo si diffuse all’interno dell’anfiteatro. Le potenzialità di quell’arma erano tali che perfino alcuni membri delle fazioni più buone fecero rapidi calcoli per verificare quanto il dolore di quell’arma venisse sopperito da un grande potenziale offensivo. Al termine della lunga presentazione (in molti chiesero un bis, quasi incantati) si scoprì che pochi avevano però i mezzi per venire incontro a un simile acquisto Sarei ben lieta di discutere l’acquisto di oggetti magici per un’incantatrice come me disse Jasmeera, lusingata dai modi diplomatici di Osymannoch che raccolse i fischi del Patto Silvano Quell’arma sembra incredibile, ma non sono solita gettarmi nello scontro in prima linea. Però ripeto, sarei ben felice di poter pagare ampiamente per oggetti di quel potenziale. In compenso posso mettervi in contatto con un mercane, se ne avete bisogno si premurò di precisare. Myonatix guardò con disgusto l’oggetto, per poi scuotere la testa. Tarzi scosse la testa Non possiamo permettercela, purtroppo Mavreen, la marilith dei Demoni Circensi, offrì invece un baratto Se potessi vi offrirei Vecchio Gonfio disse riferendosi al dirigibile di proprietà di Mister Hecke Ma non posso. Però potrei avere una soluzione che può far felici entrambi. Potrei darvi in cambio Spina Demoniaca, la mia spada migliore, in cambio di La Spada. A discapito del nome non vi ho infuso troppo potere abissale e credo che potrebbe usarla chiunque di voi. Sarebbe uno scambio alla pari e magari potremmo discutere di futuri scambi di oggetti e favori altrettanto infami sogghignò. Il glabrezu si fece avanti tamburellando con le dita Badum tssss?

X tutti

Spoiler

Spina Demoniaca è una Spada Lunga del Ferimento +8. Ironicamente il suo valore di mercato è identico a quello di La Spada.

X tutti

Spoiler

 

Checkpoint nella notte tra il 5 e il 6 aprile per il proseguio dell’avventura. Entro tale scadenza i pg dovranno decidere a maggioranza se desiderano proseguire con l’esplorazione del Teschio o iniziare l’Operazione Avanguardia.

Alcuni pg hanno ottenuto la possibilità di reclutare png accompagnatori. Dati i contrasti tra fazioni, e la volontà di non affollare in maniera troppo eterogenea i gruppi di esplorazione, solo un png accompagnatore può seguire i Guardiani Planari.

Attualmente i png accompagnatori selezionabili sono

Muzziomone: Sillavana (Trenodia in Velluto), Brannan (Cacciatori di Hygrave)

Letargia Blu: Karla (Demoni Circensi di Hecke), Miri (Seguito di Lady Myonatix)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore

Il druido si avvicina ad assistere alla discussione tra il lich e lord Fnut, che sfocia in una vagonata di calcoli e diagrammi da far venire la pelle d'oca a un orso polare; sebbene riesca a seguire buona parte della disquisizione, l'idea che una cosa tanto naturale venga dissezionata in modo così analitico lo turba. Alla fine, la risposta è tanto semplice quanto esaustiva: un piano come Arth è così imbevuto di magia da rendere persino cose del genere possibili. Risparmiandosi il commento più facile di così ascolta invece con più interesse ciò che il vecchio filosofo ha da dire a Sophia sulla scelta dei piani da esplorare. Alfine da la sua opinione Io preferirei di gran lunga finire l'esplorazione del Teschio.. non mi va di lasciar le cose a metà. 

@DM

Spoiler

io preferirei l'esplorazione del teschio ai viaggi planari.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

Ti ringrazio Osymannoch! rispose al lich. Non me ne intendo particolarmente di magia, perciò mi rimetto a voi. Terminò sorridendo.

Poco interessato alla compravendita degli oggetti magici, Gunnar preferì invece dialogare con Hygrave e la coppia Tarzi/Mhorannan.

Ed io sono felice di poter contare sulla vostra attenta vigilanza, Hygrave. Rispose al Cacciatore quando gli restituì la stretta di mano. Sì, sono contento di poter andare un po' in esplorazione. Aggiunse poi. Francamente questo posto non è proprio nelle mie corde e non vedo l'ora di avere una "scusa" per allontanarmi un po'. Sorrise guardandosi intorno. Ti ringrazio per l'offerta. Ne discuterò con i miei compagni e ti farò sapere. Ovviamente, nel caso, hai la mia parola che farei il possibile per riportare tutti indietro sani e salvi! Ma sì, Gunnar! Prometti pure..tanto al massimo cosa può succedere? La morte di una delle ultime sei persone rimaste ad Hygrave dopo la distruzione del suo intero piano? Ottimo..

---

Sorrise all'errore di Mhorannan e annuì soddisfatto alla sua frase. Allievo o non allievo, era una buona risposta. Sono d'accordo, Tarzi. Disse poi al drow. Solo un folle non impara dai propri errori. Poi aggiunse. E' un'offerta allettante. Ne parlerò con gli altri Guardiani, ma intanto ti ringrazio. Era un po' titubante nel portarsi dietro un altro dei suoi uomini: il rischio che capitassero altri problemi era comunque alto, senza contare che beh..insomma..non è che i membri della Trenodia spiccassero per disciplina. Ovviamente non disse nulla di tutto ciò ad alta voce, limitandosi a sorridere.

C'era però una cosa che da tempo voleva chiedere a Tarzi. Posso chiederti una cosa? Come mai sono stato scelto proprio io per accogliere Mhorannan come allievo? Non sono molte le abilità che abbiamo in comune.. Per non dire nessuna.. Domandò curioso, senza tono polemico. C'era un motivo specifico o è stata una scelta sua?

---

Per quanto mi riguarda, invece.. rispose a Bainzu quando si riunirono per decidere il da farsi ..preferirei andare in esplorazione sugli altri piani. Vista la mia stazza, non so quanto potrei proseguire nei tunnel del Teschio e ritengo che la priorità rimangano i Terremoti. Quindi, avendo recuperato i corpi dei caduti e avuto indicazioni su come muoverci, procederei con l'Operazione Avanguardia.

Per quanto riguarda l'offerta degli altri gruppi, sinceramente non saprei..ognuno di loro ha qualcosa che non mi permette di essere convinto in pieno. Magari ne possiamo discutere per bene tra di noi prima di decidere..

 

@DM

Spoiler

Voto Destinazione -> Operazione Avanguardia

Prima di partire mi casto Armatura d'inerzia aumentata -> 7 PP -> +7 CA x 7 ore

----

Gunnar forma Mezzo Gigante:

Tipo: Gigante -> ignoro incantesimo ed effetti che agiscono su umanoidi

Visione Crepuscolare

Taglia M (con Powerful Build) - PF: 313/313  - CA: 27 (10 +5 Des +7 Armatura +5 Deflect)

Movimento: 40 ft.

TS: T 32 / R 15 / V 14              [+2 TS vs. incantesimi ed effetti di fuoco]

Punti Potere: 24/31 - Iniziativa: +9 - Ire rimaste 4/4

For 28 Des 20 Cos 30 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: Maul +4 Tocco Fantasma -> +30/+25/+20+/15 - Danni -> 1d10+17

TxC: Arco Lungo +4 Folgorante -> +26/+21/+16/+11 - Danni -> 1d8+13 +1d6 Elettrico

----

Gunnar forma Orso:

Tipo: Animale

Taglia: L - PF: 433/433  con Fast Healing 2 - CA: 30 (10 +6 Des +7 Armatura -1 Taglia +5 Naturale -2 Ira +5 Deflect) 

Spazio: 10 ft. - Portata: 10 ft. (5 ft. Base + 5 ft. da Morphic Reach* del Warshaper) - Movimento: 40 ft.

TS: T 38 / R 16 / V 16

Punti Potere: 24/31 - Iniziativa: +10 - Ire rimaste 4/4

For 48 Des 22 Cos 42 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: Artiglio 1 -> +40 - Danni -> 2d6+24

TxC: Artiglio 2 -> +40 - Danni -> 2d6+24

TxC: Morso -> +38 - Danni -> 2d6+14

Lotta: +40

Immune a critici e stun

*Morphic Reach: A warshaper of 3rd level or higher can suddenly stretch its limbs, neck, or other appendages outward, giving it 5 more feet of reach than the creature it's emulating. Unlike most creatures, warshapers don't appear to have a longer reach until they actually use it.

 

Modificato da Cuppo
Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge

La risposta di Fnut non soddisfò a pieno la curiosità di Sophia, ma poco importava. C'erano decisioni più importanti da prendere. Bainzu sembrava voler tornare nel Teschio e sebbene Sophia fosse sempre tentata di scoprire cosa proteggessero i gargoyle, l'esperienza di quasi morte e i ben due piani da controllare la spingevano a non voler tornare là sotto nell'immediato. Anche a me non piace lasciare le cose a metà disse al druido ma abbiamo altre priorità al momento e se dovessimo incontrare altri gargoyle potrebbe essere un problema.
Sono d'accordo con Gunnar, meglio concentrarsi sui terremoti concluse infine poi passare ai volontari che volevano aggiungersi alla loro esplorazione Vi ringraziamo per l'aiuto ma credo che sarebbe meglio per noi andare da soli. Credo di poter dire senza problemi che abbiamo buone doti nel muoverci in ambienti simili.

Quando poi Osymannoch tirò fuori la spada per venderla rimase stupita dalla proposta di Mavreen. Se effettivamente poteva impugnarla chiunque poteva essere una buona arma per Celeste e Maxillium...o anche per lei e Pan in particolari situazioni. C'è qualcuno di voi che potrebbe essere interessato? chiese ai due Guardiani Perchè in caso contrario cercherei di avere contatti col mercante di cui parlava e venderla.

@DM

Spoiler

Sophia vota per andare su Letargia Blu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Odio i miei vicini.. Abituata alla tranquilla vita di campagna, dove con fatica e sudore l'elocatrice si era guagnata la propria modesta villetta cincondata solo da un bellissimo giardino fiorito (Rakayah permettendo), la vita di appartamento la stava già mettendo a dura prova.. Almeno quando abitavo nella corte di Firedrakes i muri erano insonorizzati.. Non solo qui sento i loro c***i, ma pure le loro scop*ate! Ci mancava pure che mi ricordassi da quanto tempo sono a secco.. Mi manca di già casa mia.. Ed i miei bambini.. E per quanto l'elocatrice si fosse coricata dentro un sacco a pelo (visto che i letti ancora erano un optional) e dovette rimanere sveglia per buona parte della "programmata notte", il sonno la prevalse solamente quando la compagnia Myonatix finì le confezioni di cibo spazzatura.. 

Sebbene credesse che i rapporti col Patto Silvano si sarebbero potuti risollevare riportando in vita i loro caduti, quel che si scoprì poi nei confronti del bilanciamento degli altri piani di esistenza gelò ogni possibile possibilità di riallacciarsi.. Fu però contenta di poter nel vedere l'affetto di Gunnar nel riabbracciare il proprio discepolo. 

La riunione indetta dai sapienti diede bene o mali delle ottime linee guida sul da farsi. Per quanto avrebbe voluto terminare di mettere in sicurezza gli antri del teschio, agire il prima possibile sui fenomeni planari rimaneva la principale priorità. E per quanto apprezzasse lo spirito di Miri come delfino trapassatore di malvagi, all'elocatrice un pelo inquietava quella creatura magica.. Sono dell'opinione che se non è necessario trafiggere qualcuno è sempre meglio.. Disse con tono basso e lieve.. Sarebbe potuta sembrare una battuta, ma la spada dell'elocatrice dacché avesse memoria (salvo quel periodo edgy in cui combatteva con la bestia dentro di sé), non era mai stata alzata se non costretta e negli scontri contro creature senzienti e magari non per forza malvagie aveva sempre invitato l'avversario alla resa od alla fuga (con scarsi risultati visto che ad un primo incontro nessuno prende mai sul serio l'elocatrice).. Per quanto riguardasse la succube.. C'erano molte ragioni sul perché portarsi dietro Karla potesse essere senza ombra di dubbio una buona idea.. Ma no. Se è vero che il tempo su Muzziomone scorra più velocemente che sul resto del multiverso visitarlo potrebbe darci un buon vattaggio a livello di tempistiche. Ehm, ser Hygrave mi sembra di capire che tra di voi vi siano formidabili cacciatori.. Posso chiederle uno dei vostri? Disse mostrando un bel sorriso solare, anche dovuto al fatto che avessero interrotto i demoni dal punzecchiare inappropriatamente quei cadaveri. 

Quando il discorso virò su "La Spada" ed il baratto in atto con la Marilith, l'elocatrice non fu contenta, ma visibilmente non era per nulla contenta a giudicare dall'espressione. Quando Sophia chiese cosa ne pensasse dell'arma la Borealis.. Non saprei.. Mi sembra un po' piccola come lama.. Non mi da l'idea di essere un'arma che possa colpire come si deve.. Di certo io non saprei che farmene.. Ma la proposta della Principessa Jasmeera però non mi sembrava male, potremmo rivolgerci ad un mercante.

X DM

Spoiler

Voto Destinazione -> Operazione Avanguardia Muzziomone

Voto PNG -> Brannan (Cacciatori di Hygrave)

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l’Inatteso

Ascoltò tutte le persone che gli fecero offerte per quanto riguardava la spada, silenzioso. Non apprezzava per niente, per niente, il baratto con la Spina Demoniaca: non portava alcun guadagno. 

O meglio, alcun guadagno per lui.

<<Lo scambio della spada mi troverebbe senz’altro d’accordo se Maxillium fosse in grado di pagarne il prezzo. Se proprio non tutto, un milione.>> disse per più farsi pensieroso. <<Ma se vogliamo scambiarla e farla usare a qualcun altro finché non troviamo un compratore, perché un compratore ci serve... non sono uomo da avere debiti insoluti. E vedo mancar nelle mie tasche fin troppo adesso.>>  alzò l’indice con voce sempre più secca. <<Così potremmo poi venderla più facilmente al Mercane. Mi sembra un buon accordo no? >>

Quanto al resto, a questo punto preferiva terminare l’investigazione nel teschio e poi partire per altri piani: non intendeva lasciar terminare così la cosa.

@master

Spoiler

Ispezione teschio.

Per me lo scambio è ok, se agli altri va bene.

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Maxillium Nairdal

Il cacciatore si districò con gentilmente dalla succube che si era avviluppata a lui mentre rifletteva "Sono entrambe offerte interessanti... Su Letargia Blu una demonessa potrebbe essere un'ottima fonte di informazioni... D'altro canto dobbiamo investigare su possibili sintomi del terremoto planare, e può darsi che nell'oceano sia possibile trovare qualcosa... o che i delfini-" trattenne il sorriso che gli stava comparendo sul viso, ancora pallido e stanco dall'esperienza vissuta "-Sappiano qualcosa... chissà"

Il suo treno di pensieri fu però interrotto bruscamente quando cominciarono le trattative per la Spada che avevano recuperato dal demone Pai'Chi "Folgori... anche se la volessi, dove lo trovo un milione!?" pensò attonito mentre il lich conduceva lo scambio "Sono un uomo da ripagare sempre i miei debiti sir Osymannoch" disse con voce estremamente seria "Appena ne avrò l'occasione restituirò quanto dovuto. Per quanto riguarda l'accordo per me va bene, non dovrei avere problemi ad utilizzarla, almeno fino a quando non troviamo un compratore.

Spoiler

Voto per l'esplorazione dei piani;

Sono d'accordo sullo scambio di spade e ad utilizzarla finché non troviamo un acquirente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Tarzi ascoltò le parole di Gunnar, per poi fare un lieve sorriso Insieme, è stato un mio suggerimento… disse, per poi guardare altrove Sei un combattente famoso e potente, il tipo di persona che poteva tornare utile per ridare lustro alla nostra razza… ora però devo chiederti di scusarmi, ma devo parlare con i miei ragazzi. Immagino avrai notato che sono abbastanza indisciplinati Tarzi si affrettò quindi a radunare il resto della Trenodia, con particolare fretta rispetto al suo modo di fare usualmente rigido. I Ragni Planari osservarono da distanza la scena, i bulbi oculari metallici che assunsero una tonalità rossa.

La Trenodia non fu comunque l’unica delle fazioni a congedarsi. Ad una ad una ognuna delle componenti dell’Assemblea si ritirò presso i propri alloggi, forti delle missioni stabilite con meticolosità dai Filosofi per la Operazione Avanguardia. Laddove la maggior parte dei Guardiani aveva optato per lasciare il Teschio e concentrarsi sui piani a rischio, i Cacciatori di Hygrave montarono in sella alle loro cavalcature Noi faremo da guardia assieme a parte dei servitori di Jasmeera. Buona fortuna per il vostro viaggio, qualunque sia la destinazione che sceglierete

Sebbene non fosse stata ancora scelta una meta precisa, in compenso l'equipaggiamento ebbe un importante cambiamento. Forse fu proprio per via delle trattative svolte, che si conclusero con una mezza dozzina di strette di mano che coinvolsero tutte le braccia di Mavreen, Sophia, Osymannoch e Maxillium, fatto sta che quando Auberil dispiegò le proprie ali il suo sguardo nei confronti dei Guardiani Planari fu severo. Egli non disse nulla, ma si limitò a condurre Myonatix in direzione del proprio abitato, non prima che ella si fosse avvicinata per distribuire numerosi e vigorosi abbracci ai presenti Sappiate che noi saremo sempre pronti ad aiutarvi, se crederete per davvero nel potere dell’amicizia! Il multiverso ha bisogno di molto più affetto! disse stringendo Osymannoch con particolare enfasi E delfini! aggiunse Bombus, traducendo l’ennesimo fischio di Miri che puntò il muso verso i Demoni Circensi. Questi ultimi fecero finta di vomitare (e pure forte) prima che Mister Hecke salutasse il gruppo con tono ben più amichevole Se volete ancora un vero aiuto potete venire a trovarci, magari non vi inghiottirò scherzò, mentre Karla buttò un bacio ad ognuno dei rappresentanti dei Guardiani Planari (Celeste e Sophia comprese) Saremmo felici di scambiare quattro chiacchiere prima della partenza, potremmo fare altri affari. Abbiamo tanti amici di amici in luoghi strani suggerì, per poi scoccare un'occhiata provocante agli uomini del gruppo. Il glabrezu tamburellò le proprie dita per poi puntarle ai viaggiatori della superficie di Arth Badum tssss!!! quanto ad altri affari, anche la Regina Jasmeera diede un accenno mentre ella veniva scortata dalla sua gelida servitrice Vi attenderò alla mia provvisoria magione, qualora vogliate approfondire il discorso di poc’anzi il Patto Silvano, d’altro canto, avrebbe forse sacrificato le vite di tutti i presenti pur di poter saltare alla gola della tiranna, le cui parole sembravano benzina sul fuoco per Vesphian e i suoi. Essi si ritirarono senza dire una parola, mentre Ao brontolò sottovoce per diversi minuti puntando gli occhi ingioiellati su Bainzu prima di essere trasportato via dalla Bambina Avorio. La Legione del Reame Imponderabile, sempre poco chiacchierona, fece lo stesso dopo aver tenuto un costante silenzio per tutta la mattinata. Per ultimi i Filosofi di Arithmea ricordarono ai Guardiani Planari il risultato dei loro studi Se passerete da noi potrete trovare una raccolta di leggende e profezie riguardanti la fine dei mondi che abbiamo raccolto con Jasmeera e Ao. Di norma non penserei che le leggende possano davvero prevedere il futuro, ma nemmeno mi sarei aspettato di avere a che fare con un terremoto planare. In ogni caso, la scelta è vostra disse Lord Fnut, per poi accendersi la propria pipa e allontanarsi in compagnia dei suoi anziani compagni di studio.

X tutti

Spoiler

 

Checkpoint nella notte tra il 6 e il 7 aprile per il proseguio dell’avventura. Entro tale scadenza i pg dovranno decidere a maggioranza il piano scelto per primo per l’Operazione Avanguardia tra Muzziomone e Letargia Blu. La partenza avverrà in un post seguente, che anticiperò, e tale fungerà anche da scadenza per la scelta di un accompagnatore (se interessati). I pg sono per il momento liberi di ruolare autonomamente, mettendo in spoiler le proprie discussioni private che non coinvolgano tutto il resto della squadra.

Attualmente i png accompagnatori disponibili sono:

Muzziomone: Sillavana (Trenodia in Velluto), Brannan (Cacciatori di Hygrave)

Letargia Blu: Karla (Demoni Circensi di Hecke), Miri (Seguito di Lady Myonatix)

Tutte le fazioni dell’Assemblea si trovano nei rispettivi alloggi, ad eccezione dei Cacciatori di Hygrave che sono in esplorazione attorno al Teschio. Di seguito la loro predisposizione nei confronti dei Guardiani Planari:

Ao Senzacorpo e la Bambina Avorio: indifferenti

Cacciatori di Hygrave: indifferenti

Corte di Jasmeera: amichevoli

Demoni Circensi di Hecke: indifferenti, ma tendenti verso amichevole

Filosofi di Arithmea: indifferenti

Legione del Reame Imponderabile: indifferenti

Patto Silvano: maldisposti

Ragni Planari: indifferenti, ma tendenti verso maldisposto

Seguito di Lady Myonatix: indifferenti, ma tendenti verso maldisposto

Trenodia in Velluto: indifferenti, ma tendenti verso amichevole

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore

Il lavoro di gruppo, si sa, tira fuori il meglio da chi sa collaborare: al momento il druido troverebbe una grande collaborazione in una tazza di tè bollente, corretto con qualcosa di secco e fortemente alcolico, accompagnato da una pipa e un bel pò di silenzio. Rivolgendosi ai compagni, aggiunge solo Speriamo solo di non dovercene pentire, più in là commentando la scelta di partire e abbandonare l'esplorazione del Teschio. Si strofina le mani a vicenda, guardando le varie fazioni abbandonare il campo e prosegue Per quel che mi riguarda, preferirei procedere senza accompagnatori: come avrete senz'altro notato, tutti sembrano ansiosi di giudicarci, e condannarci ogni fallimento. Non voglio esser responsabile per qualche altro incapace, è già dura badare a noi stessi. Meditabondo, continua ad argomentare Sembra di essere a corte, invischiati nei giochi di potere dei nobili, mentre fuori da palazzo infuria la guerra. Prendo un sorso d'acqua dalla fiasca e mi riscuoto Bene, io andrei a sentire cos'ha da dire Lord Fnut. Qualcuno viene?

@DM

Spoiler

Indifferente al piano da esplorare, vanno bene entrambi per me

Contrario alla presenza di ospiti, indipendentemente da chi siano

Andrei da Lord Fnut a sentire di queste leggende, e se faccio in tempo, a scambiar quattro chiacchiere con Ao

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

Lo scambio di parole con Tarzi, provocò a Gunnar uno strano sentimento a metà tra il perplesso e il preoccupato. C'era qualcosa nelle parole del drow e nei suoi atteggiamenti affrettati..qualcosa che non riusciva ad identificare per bene: poteva non essere nulla di cui preoccuparsi, certo, ma poteva altresì essere qualcosa di ben più grave. Gunnar..Gunnar..Gunnar: un po' tardi per i dubbi, non credi?

Forse hai ragione, Bainzu. Disse con ancora l'immagine del drow in testa. Muoversi da soli potrebbe essere la decisione migliore. Fece un cenno d'assenso anche a Sophia che aveva proposto la stessa cosa. Questa "tregua" all'interno del Teschio nasconde fin troppi intrighi per i miei gusti. Inoltre, come dici giustamente tu, preoccuparci di noi sette è già più che sufficiente senza dover rischiare di perdere altri membri di questa Alleanza..con i relativi problemi che ne seguirebbero. Aggiunse con il pensiero rivolto soprattutto alla proposta di Hygrave. Quanto al piano da cui partire, personalmente comincerei da Muzziomone: non mi dispiacerebbe tornare per un po' in un luogo selvaggio. Ma mi rimetto alla maggioranza..sono comunque entrambi da esplorare.

Detto questo, essendo curioso di udire quali leggende e profezie avessero raccolto mentre lui svitava teste ai gargoyle, si diresse anche lui dai Filosofi. In seguito, tempo permettendo, avrebbe fatto visita ai Ragni: quello "sguardo" rosso non gli era di certo sfuggito.

 

@DM

Spoiler

Voto Prima Destinazione -> Muzziomone

Voto PNG accompagnatore -> Nessuno

Per il momento andrei dai Filosofi, poi se rimane tempo vorrei andare dai Ragni. Avendo notato come hanno guardato la Trenodia, vorrei parlarne con loro.

 

Prima di partire mi casto Armatura d'inerzia aumentata -> 7 PP -> +7 CA x 7 ore

----

Gunnar forma Mezzo Gigante:

Tipo: Gigante -> ignoro incantesimo ed effetti che agiscono su umanoidi

Visione Crepuscolare

Taglia M (con Powerful Build) - PF: 313/313  - CA: 27 (10 +5 Des +7 Armatura +5 Deflect)

Movimento: 40 ft.

TS: T 32 / R 15 / V 14              [+2 TS vs. incantesimi ed effetti di fuoco]

Punti Potere: 24/31 - Iniziativa: +9 - Ire rimaste 4/4

For 28 Des 20 Cos 30 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: Maul +4 Tocco Fantasma -> +30/+25/+20+/15 - Danni -> 1d10+17

TxC: Arco Lungo +4 Folgorante -> +26/+21/+16/+11 - Danni -> 1d8+13 +1d6 Elettrico

----

Gunnar forma Orso:

Tipo: Animale

Taglia: L - PF: 433/433  con Fast Healing 2 - CA: 30 (10 +6 Des +7 Armatura -1 Taglia +5 Naturale -2 Ira +5 Deflect) 

Spazio: 10 ft. - Portata: 10 ft. (5 ft. Base + 5 ft. da Morphic Reach* del Warshaper) - Movimento: 40 ft.

TS: T 38 / R 16 / V 16

Punti Potere: 24/31 - Iniziativa: +10 - Ire rimaste 4/4

For 48 Des 22 Cos 42 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: Artiglio 1 -> +40 - Danni -> 2d6+24

TxC: Artiglio 2 -> +40 - Danni -> 2d6+24

TxC: Morso -> +38 - Danni -> 2d6+14

Lotta: +40

Immune a critici e stun

*Morphic Reach: A warshaper of 3rd level or higher can suddenly stretch its limbs, neck, or other appendages outward, giving it 5 more feet of reach than the creature it's emulating. Unlike most creatures, warshapers don't appear to have a longer reach until they actually use it.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...