Vai al contenuto

Capitolo Tre – Il fatiscente teschio spaziale


Bomba

Messaggio consigliato

Sophia Zhuge

Ci dispiace aver disturbato le vostre ricerche, ma speravamo in qualche conoscenza sui mostri a guardia dell'interno del teschio. rispose alle parola di Lord Fnut A quanto pare però nessuno ne sa molto e a quanto dite l'unica opzione sarebbe condurre lì una prima linea di prim'ordine. Non ebbe modo di chiedere se ci fossero volontari che intervenne Vesphian a dir poco adirato. COME ABBIAMO POTUTO?! Tu dov'eri mentre i tuoi combattevano al nostro fianco?! Fossi arrivato qualche istante prima forse ti saresti reso conto delle condizioni dei sopravvissuti allo scontro! rispose alquanto adirata alle accuse del capobranco. Non accetto simile accuse da qualcuno che nemmeno era presente! Che non ha rischiato la vita come me e altri.
Stava per continuare nella sua sfuriata ma venne placata dal triste intervento intervento di Tarzi, che però sottilineò la possibilità di riportare in vita i caduti. Riprese quindi i suoi modi pacati ed educati E' una magia che ha un costo e non so se siamo in grado di riportare tutti indietro...giusto? chiese al lich che sicuramente sapeva cosa implicava tale rituale.

In ogni caso dobbiamo tornare là giù, questa volta sappiamo già cosa ci attende e la trappola che ci ha sorpresi la prima volta non dovrebbe più creare problemi, inoltre potremmo studiare qualche tattica per indebolirli prima del combattimento o per dividerli e affrontarli uno o due alla volta. la giovane Zhuge sapeva che la priorità erano i terremoti, ma sospettava che all'interno del teschio ci potessero essere conoscenze legate a Paithah e al perchè questo luogo fosse così stabile e imperturbabile ai terremoti planari. So che la priorità sono i terremoti planari, ma magari all'interno del teschio potremmo scoprire i segreti della stabilità di questo piano.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Bainzu Doddore

Il racconto delle imprese nell'interno del teschio non confortano il vecchio, anzi lo indispongono manifestamente. Accarezza con studiata noncuranza la tigre al suo fianco trattenendo a forza la lingua tra i denti per impedirsi di dar voce a ciò che pensa: mi avete mollato qui perché mi sono attardato a recuperare la mia compagna, ed ecco il risultato. Consapevole dell'indegnità di questo pensiero, esso torna alla ribalta alle parole del capobranco Vesphian, con le sue accuse berciate come una pescivendola in piazza. Perplesso, il vecchio commenta Perdere? Pensavo foste capaci di badare a voi stessi.. e la delusione, tangibile come una spada, accompagna le parole. Fissa pensieroso il guardinal, incapace di comprendere tanta miopia, poi si rivolge ai suoi compagni Cos'è successo? Ho sentito che parlavate di gargoyle.. 

@Dm

Spoiler

Io sono più che pronto ad accompagnare un'altra spedizione all'interno del teschio. Nel frattempo faccio prove di conoscenze per i gargoyle (conoscenze natura +29)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l'Inatteso

Rimase incredibilmente stupito dalla non presenza di simili incanti su altri piani. Ma poi si ritrovò a pensare che in verità, nell'infinità dei piani, non era assolutamente niente di strano od impensabile.
«Esistono tre tipi di incanti per riportare indietro dalla morte come viventi, perfettamente in sé come se nulla fosse successo. Per i primi due incanti, è necessario avere il corpo o parte di esso preso dopo la morte. Per il terzo, non ce ne è bisogno. Ognuno di questi incanti ha bisogno di un'offerta, un diamante: più potente l'incanto, più costoso il diamante da spendere. La magia inoltre ha un effetto sul corpo di colui che torna dalla morte, indebolendolo, in parte, in modo non riversibile...tranne che nel caso dell'ultimo incanto. Esso non ha alcuna controindicazione. Certo, necessita di un incantatore di elevato potere, benedetto dal suo dio. Oppure si può ricorrerei ai miei, di servigi. Ma hanno un prezzo, ovviamente.»

Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore

La replica tecnica di Osy sugli incantesimi per riportare in vita le persone è piuttosto accurata, e il druido ne approfitta quindi per unirsi alla spiegazione, ignorando lo scorbutico leonal per un momento Vero, vero.. anche io sono in grado di riportare in vita alcuni tipi di essere: il loro aspetto cambia, ma non la mente, né l'anima.. mi gratto perplesso il mento, valutando gli altri aspetti .. anche in questo caso c'è un costo.. non eccessivo, a dirla tutta, ma pur sempre un costo..  le uniche controindicazioni, aspetto a parte, sono la necessità di parte del corpo, come dice Sir Osymannoch, e le tempistiche: non si può aspettare troppo a lungo.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

Strinse i pugni al sentire le parole di Vesphian e fu praticamente certo che si sarebbe giunti ad una conclusione..sanguinosa di quel dialogo. Fu lieto che ciò non accadde. Più o meno..

Si sorprese molto all'udire che sul piano d'origine degli altri presenti non ci fosse la possibilità di riportare in vita i caduti. Non tutto è perduto. Come hanno detto i miei compagni  disse indicando Osymannoch, Bainzu e Sophia le possibilità ci sono..ad un certo costo, ovviamente, ma ci sono.

Guardò tutti, ma rivolgendosi principalmente ai Guardiani. Io direi di buttare giù un piano d'azione in base a ciò che avete visto. Se non posso passare dai tunnel, allora useremo la magia..contate sui miei artigli! Confermò con un sorriso. Una volta che avrete preparato i giusti incantesimi e difese, per quanto mi riguarda possiamo partire! Chi altri viene?

@DM

Spoiler

Io vado (se qualcuno mi teletrasporta)

Se nel momento in cui partiamo, dovessero passare più di 7 ore dall'arrivo sul piano di Arithmea -> lancio Armatura d'Inerzia: +7 CA x 7 PP 

Modificato da Cuppo
Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge

@Preparazione rientro al Teschio

Spoiler

 

Haste su Pan e tutti i pg/png non caster CL24 (-1 musica bardica)

Ispirare Coraggio +8 su tutti

Blink, greater CL 24 (-1 musica bardica)

Appena arriviamo se vedo i gargoyle uso Tentacoli Neri CL24 (-1 musica bardica) e se non dovessero uscire subito usarei poi anche Acid Fog (ma forse è troppo presto per dirlo XD)

 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l'Inatteso

Anfiteatro

Spoiler

Fece un evidente, pesantissimo sospiro. E' abbastanza evidente che in verità sia finto (non respira dopotutto),ma dopo sorride.
Mi sembra una follia sinceramente. Ma a questo punto, mi sembra assai inutile non sostenere il gruppo. trasmetto a tutti i miei compagni il mio pensiero, con una nota un poco di...soddisfazione.
«Appropinquiamoci. Andiamo di nuovo giù...solo qualche istante...»

Per il viaggio

Spoiler

CA 37

Iniziativa +2

PF: 133

TS: T 22/R 15/V 35

Lotta +10

Immunità dei non morti

Ri 18

Livello Incantatore:

12 bardo- 15 Accordo Sublime- 17 Ur priest

 

Prima di andare mi lancio Divine Insight e Improvisation, oltre che Mirror Image e Distorsione.



 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

L'elocatrice non disse nulla dopo la sfuriata di Sophia, non c'era molto altro da aggiungere, oltre al fatto che non aveva partecipato alla spedizione. Dopo aver ascoltato Oz e Bainzu spiegare i metodi della resurrezione nel mondo di Arth, Gunnar fu subito pronto a proporsi per tornare contro quei costritti.. A quel punto Celeste si avvicinò.. Verrò anche io, visto che sembra che questi mostri richiedano molta più attenzione di quanto ci si aspettasse.. La vista dei membri della Trenodia a spasso con i demoni non migliorò gran che l'opinione che la Borealis aveva nei loro confronti.. Certo non erano meritevoli della disintegrazione istantanea proposta dai ragni.. Però capiva al tempo stesso come si sentisse Gunnar e sicuramente apprezzava l'aiuto offerto per la ricerca nei meandri del teschio.. Ma potevano anche essere pedine mandate al macello per guagnarsi un po' di fiducia.. La situazione era complessa e Celeste non riusciva bene ad inquadrare quella fazione dal pedigrì così.. Odiato..

Prima di partire Celeste incanalò il potere magico che le scorreva nelle vene, preparandosi all'imminente scontro.. Se Eroe fosse ancora con me avrebbe calcolato lei le Prescienze Offensive..

X DM

Spoiler

Celeste 

PF 194+55 / 194 (RD 5/- o RD10/T) CA 34(35)[20% di miss] Mana 83 / 141 

CA= 10(base) +8(armatura inerzia) +6(des) +5(deviazione) +5 (nat) [+1 (Schivare)]

For 32 Des 22 Cos 20 Int 13 Sag 20 Car 9

Iniziativa +7(-1) Velocità 4,5m  LM 17

Tempra 22 Riflessi 24(-1) Volontà 19

 ________________________________________ ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra) 

-Colpo opportunistico +8 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (1 su 1) (azione standard)

-Azione Accelerata (5 su 5) (azione gratuita)

-Bracciali del Potere (forniscono un +2 alle prove di For e ogni volta che uso un poderoso di almeno - 2 aggiunge un +2 ai danni)

-Mantello della Distorsione Minore (Occultamento 20%)

-Schivare (+1 CA contro avversario designato) 

-Mobilità (+4 CA contro ado se esco da mischia)

-Attacco Poderoso

-Attacco In Salto

-Attacco Rapido

-Attacco Turbinante

-Maestria in Combattimento

-Arma Psionica (uso focus per un attacco da 2d6 danni extra)

-Impatto Profonfo (uso focus per un attacco a contatto)

-Meditazione Psionica (recupero focus come azione di movimento)

-Taglio Karmico (possibilità di poter preventivamente colpire un'avversario che ti sta bersagliando per una azione attacco, al costo di un -4 alla CA per il round corrente)

-Poteri Estesi 

-Prodezza Epica (+1 txc fisso)

-Stivali dell'accelerazione temporale (1 su 1) (azione veloce) 

-Catena Superiorità Personale (3 su 3) (+2 Cos, For, azione gratuita)

-Catena Postura Difensiva (3 su 3) (+2 CA, azione gratuita)

-FOCUS PSIONICO [Attivo] 

________________________________________ ________________________________________

@Buff:

-Sdegnare La Terra

-Djorie Armatura d'inerzia Aumentata (+8 CA 9h) (qualcuna sicuramente già passata)

-Vuoto Mentale Personale (1 giorno)

________________________________________ ________________________________________

@Azioni

-Barriera di Inerzia -5 mana (RD 5/-, 170m)

-Estremità Affilata Psionica -5 mana (Cuore Nero Riforgiato 17-20x2, 170m)

-Libertà di movimento Psionico -7 mana (170m) 

-Corpo di Quercia -9 mana (RD 10/T, +5CA nat, +4 For e -2 Des, velocità dimezzata; immunità a: annegamento, cecità, danni a caratteristiche, malattie, sordità, stordimento, veleni e qualunque incantesimo, potere, attacco che influenzi la fisiologia o la respirazione; metà danni da freddo, vulnerabilità a fuoco; fallimento arcano 25%; danni senz'armi sono armati e 1d6 danni base; 17m)

-Precognizione Offensiva -16 mana (+5 txc, 17m)

-Djorie Prescienza Offensiva Aumentata (+4danni, 9m) 

-Cristallo Vigore Aumentato (+55 pf, 9m) ultimo uso

 

[già scalato mana ed usi]

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Maxillium Nairdal

La discussione su come e quando tornare sottoterra continuava, mentre man mano si radunavano sempre più persone all'anfiteatro. L'arrivo di Lord Fnut portò qualche briciolo di informazione in più sui gargoyle, rivelando che, una volta riusciti a mettere a segno qualche colpo, le creature sarebbero cadute in fretta "Loro potranno anche essere pessimi incassatori, ma se non li si riesce a colpire..." Maxillium stava riflettendo quando Vesphian, la Trenodia e e Demoni di Hecke arrivarono all'anfiteatro con il primo che lanciava accuse sconsiderate, guadagnandosi uno scuotimento della testa da parte del cacciatore "Capobranco Vesphian, la prego di moderare i toni..." disse stancamente, mentre rimaneva sorpreso dalla mancanza di magie di resurrezione negli altri piani "Uh... che cosa curiosa..." e ignorava deliberatamente i Demoni, per la sua salute mentale.

Ascoltando i suoi compagni sembrò che volessero tornare nel sottosuolo il prima possibile quindi, con un profondo respiro, Maxillium bevve qualche pozione curativa e si preparò per tornare dentro.

Spoiler

Bevo 1 pozione cura ferite gravi e 3 pozioni cura ferite moderate

Casto scurovisione, vista a contatto e individuazione degli intenti ostili

Maxillium Nairdal

PF 26/152  CA 25 ( 8 armatura +3 destrezza+3 deviazione +1 velocità)

Iniziativa +4

Tempra +20; Riflessi +22 (eludere); Volontà +15

 Riduzione danno 3/-

Lotta: +25 (16 base+7 forza)

Punti potere rimanenti: 102-13=89

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

X Maxillium

Spoiler

Le pozioni curano Maxillium per un totale di 58 DANNI

La tensione tra i Guardiani Planari e il Patto Silvano era palpabile, tali furono le frecciate che volarono tra i potenti coinvolti Non pagherò una singola moneta d’oro per un servizio che dovrebbe trovarsi tra i membri di una alleanza, se è ciò che avete voluto formare a tutti i costi rispose Vesphian rivolto anche a Lord Fnut. Il Capobranco abbassò quindi la voce Ma pagherò il dovuto per quello che è richiesto da un incantesimo, fatta condizione che sia presente al momento del lancio e che esso mi venga spiegato nei dettagli prima di agire. Le Terre Estive mi hanno riconosciuto il potere della natura e io stesso sono in grado di padroneggiarlo, come l’uomo che chiamate Bainzu qui presente il leader del Patto Silvano quindi fece un passo avanti Verrò anche io con la spedizione disse infine, dardeggiando con lo sguardo Sophia. Quattro dei suoi attendenti elfi giurarono altrettanto, insistendo per avere quell’opportunità di vendicare i propri compagni.

Io ho un impegno urgente, è l’onomastico di mio cugino disse Hecke. L’hezrou, il glabrezu e la marilith si portarono le mani alla bocca, ridacchiando sommessamente. Karla la succube non parve però ridanciana come gli altri, più intrigata da uno dei membri del gruppo. Ella si avvicinò a Maxillium, che sembrava essersi riattaccato con lo spago per il nuovo scontro e si avvicinò al suo orecchio.

X Maxillium

Spoiler

Mi piacciono i duri che non hanno paura della morte sussurrò. Maxillium sentì la lingua della succube stuzzicargli l’orecchio Portami un regalino da lì sotto e ti farò io da infermiera. Ho anche il vestitino adatto...

Dopo la perdita subita, Tarzi optò invece per una linea rigorosa per la Trenodia in Velluto Manderò con voi solo uno dei miei, scelto tra di loro disse il leader degli elfi oscuri di Arth Non voglio che fraintendiate il mio gesto, solo da quello che ho capito i miei stregoni non sono forti a sufficienza per quei gargoyle. Colui che verrà con voi si premurerà però di darvi una via di fuga sotto forma di un teletrasporto, sia in caso di fuga che di successo ma con la necessità di riportare indietro qualcuno velocemente il consulto tra gli avvinazzati membri della Trenodia durò diversi minuti, il quale culminò infine con una morra cinese e l’aggiunta al gruppo di un elfo che sembrava aver trovato il proprio coraggio in fondo all’otre pieno di rum Vi theeeleporto ioooo…. Tarzi si mise una mano sul volto.

Fu comunque la Trenodia in Velluto a offrire un passaggio di andata sicuro (oltre a una possibile via di fuga) alle numerose persone (più una tigre) che sarebbero andati nelle profondità del pericoloso Teschio Buona fortuna disse uno dei drow.

Quando la compagnia giunse sottoterra(?), essa finì in parte all’interno del corridoio scavato all’interno del cranio di Paithah, in parte nella grande grotta in cui si era consumato il massacro. Per coloro che non erano ancora stati lì essa apparve subito macabra, i corpi di quattro elfi e quello carbonizzato di Mhorannan impilati al centro come monito e avvertimento Thren! Thren! Thren! gridarono quattro voci ruggenti in un coro da incubo. I gargoyle erano sul chi va là, non ozianti o gongolanti ma pronti alla battaglia. Non diversi dai loro parenti che si trovavano su Arth, questi esemplari avevano una pelle di un color giallo pallido che ben si sposava con la “muratura” di cui era composta quel luogo, illuminata fiocamente dalla luce prodotta dalla magia del gruppo. Essa però trovò modo di rifrangersi su un nuovo orpello che gli assalitori ostentavano. Sebbene non si fossero impossessati degli archi o delle spade degli elfi, ora i gargoyle indossavano le corazze di piastre in mithral dei caduti Thren! gridò uno di loro.

La battaglia ebbe inizio.

Riepilogo

Spoiler

Griglia

Si considerino i gargoyle a 1,5m di altezza, in posizione sopraelevata per qualunque pg di taglia media.

Iniziativa

Celeste (23)

Bainzu & Pisittu (22)

Sophia & Pan (19)

Gargoyle (18)

Maxillium (17)

Gunnar (13)

Osymannoch (11)

Patto Silvano & Trenodia (10)

 

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 28 e il 29 marzo per le azioni del turno 1 di Celeste, Bainzu e Sophia. Gli altri possono postare ruolisticamente, qualora lo desiderino

 

Modificato da Bomba
Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

In pochi ebbero il coraggio (o l'interesse) di scendere sottoteschio e, per quanto gli cominciassero a risultare lievemente insopportabili, Gunnar non potè fare a meno di apprezzare lo spirito del Patto Silvano e soprattutto di Vesphian, di seguirli in cerca di vendetta per i loro compagni caduti.

Quanto a lui, beh..un altro era il sentimento che lo guidava. Un forte senso di colpa nei confronti di Mhorannan gli pesava sulle spalle come un macigno e quando vide i quattro gargoyle lasciò che il rimorso si mischiasse alla rabbia e all'udire il Thren finale delle creature, fu pronto a combattere.

 

@DM

Spoiler

Se attaccato -> Vado in Ira in forma Orso [Azione Immediate possibile grazie ad Uncanny Dodge]

Buff Attivi : Haste (+1 TxC / +1 CA / +1 TS Riflessi / +1 Attacco con Attacco Completo / + 30 ft.) + Ispirare Coraggio (+8 Morale TxC / +8 Morale Danni / +8 Morale TS vs. Charme e Paura)

----

Gunnar forma Mezzo Gigante:

Taglia M (con Powerful Build) - PF: 313/313  - CA: 28 (10 +5 Des +7 Armatura +5 Deflect +1 Haste)

Movimento: 70 ft. (40 ft. Base + 30 ft. Haste)

TS: T 32 / R 16 (15 Base + 1 Haste) / V 14 [+8 vs. Charme e Paura]

Punti Potere: 24/31 - Iniziativa: +9 - Ire rimaste 4/4

For 28 Des 20 Cos 30 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: Maul +4 Tocco Fantasma -> +30/+25/+20+/15 - Danni -> 1d10+17

TxC: Arco Lungo +4 Folgorante -> +26/+21/+16/+11 - Danni -> 1d8+13 +1d6 Elettrico

----

Gunnar forma Orso:

Taglia: L - PF: 433/433  con Fast Healing 2 - CA: 31 (10 +6 Des +7 Armatura -1 Taglia +5 Naturale -2 Ira +5 Deflect +1 Haste

Spazio: 10 ft. - Portata: 10 ft. (5 ft. Base + 5 ft. da Morphic Reach* del Warshaper) - Movimento: 70 ft. (40 ft. Base + 30 ft. Haste)

TS: T 38 / R 17 (16 Base + 1 Haste) / V 16 [+8 vs. Charme e Paura]

Punti Potere: 24/31 - Iniziativa: +10 - Ire rimaste 4/4

For 48 Des 22 Cos 42 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: Artiglio 1 -> +49 (+40 Base +9 IC) - Danni -> 2d6+32 (24 Base +8 IC)

TxC: Artiglio 2 -> +49 (+40 Base +9 IC) - Danni -> 2d6+32 (24 Base +8 IC)

TxC: Artiglio 3 Haste -> +49 (+40 Base +9 IC) - Danni -> 2d6+32 (24 Base +8 IC)

TxC: Morso -> +47 (+38 Base +9 IC) - Danni -> 2d6+22 (14 Base +8 IC)

Lotta: +40

Immune a critici e stun

*Morphic Reach: A warshaper of 3rd level or higher can suddenly stretch its limbs, neck, or other appendages outward, giving it 5 more feet of reach than the creature it's emulating. Unlike most creatures, warshapers don't appear to have a longer reach until they actually use it.

 

Modificato da Cuppo
Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore

Lo sguardo di condiscendenza che riserva agli elementi estranei del gruppo, specialmente il drow e Vesphian, è men che lusinghiero: il druido si domanda se davvero è utile portarsi dietro tali zavorre, considerato pure la loro scarsa propensione a collaborare. Quando poi col teletrasporto finiscono dritti nella caverna, a godersi lo spettacolo della devastazione compiuta dai gargoyle ai danni della precedente spedizione, il sentimento non fa che deviare verso una notevole dose di odio. Il fatto che i gargoyle sembrino li fermi ad aspettarli non è un buon segno, tanto più che adesso sembrano indossare le armature dei caduti con sfacciata incuranza. Sospiro e sussurro in druidico a Pisittu Difendermi devi. Poi, rivolgendosi agli altri, aggiunge in comune Avrò bisogno di un pochino di tempo, fate attenzione cominciando a muoversi rapido in cerchio, salmodiando piano con un ramoscello di vischio stretto in pugno Bei Meri 'e sa Pedra, ti zerriu in aggiudu!   

 

@ DM

Spoiler

Pisittu Protegge Bainzu (ispirare già inserito)

  CA 30 TS 19/15/13 PF 233

  LOTTA 39  

  Att +35 (artiglio 2D4+12)  Comp +35 (2 artigli 2D4+12) +29 (morso 2D6+6)
  AS afferrare migliorato (col morso), assaltare (completo in carica, compreso di 2x artigliare), artigliare (+33, 2D4+6) 
 

Bainzu comincia il lancio di "Evoca Monolito Elementale" (richiede un round, concentrazione per lanciare sulla difensiva +33)

CA 41 TS 22/15/29 PF 203 

Se è malvagio e mi colpisce con un attacco naturale, subisce 1D6 danni sacri, +TS Tempra CD 14 o veleno (rovina del ghiaccio dorato, 1D6+3DEX/2D6+3DEX)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Da un lato l'elocatrice non era entusiasta di dover combattere, ma dall'altro lato senza il suo intervento erano morti degli uomini e questo non poteva perdonarselo, tanto da infervorare quello spiccato senso del dovere che l'aveva contraddistinta nella sua crescita di eroina. Ed al momento del teletrasporto sul suo volto vi era pura determinazione. Lo scatto della Guardiana Planare fu fulmineo.. Non permettiamogli di reagire in alcun modo! Sì lanciò in una carica che sorvolò (letteralmente visto che non toccava coi piedi per terra) tutta la stanza, guidando quella "rivincita" contro quelle creature maligne e gettandosi contro il primo gargoyle che le fu a portata. Grazie alle parole di Lord Fnut, l'elocatrice optò per colpi più precisi che massicci, dovendo prima saggiare l'effettiva capacità delle bestie..

X DM

Spoiler

Celeste 

PF 215+55 / 215 (RD 5/- o RD10/T) CA 36(37)[20% di miss] Mana 83 / 141 

CA= 10(base) +8(armatura inerzia) +6(des) +5(deviazione) +5 (nat) +2(catena) +2(schivare) -2(carica) [+1 (Schivare)]

For 34 Des 22 Cos 22 Int 13 Sag 20 Car 9

Iniziativa +7(-1) Velocità 4,5m  LM 17

Tempra 22(+1) Riflessi 24(-1) Volontà 19

 ________________________________________ ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra) 

-Colpo opportunistico +8 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (1 su 1) (azione standard)

-Azione Accelerata (5 su 5) (azione gratuita)

-Bracciali del Potere (forniscono un +2 alle prove di For e ogni volta che uso un poderoso di almeno - 2 aggiunge un +2 ai danni)

-Mantello della Distorsione Minore (Occultamento 20%)

-Schivare (+1 CA contro avversario designato) 

-Mobilità (+4 CA contro ado se esco da mischia)

-Attacco Poderoso

-Attacco In Salto

-Attacco Rapido

-Attacco Turbinante

-Maestria in Combattimento

-Arma Psionica (uso focus per un attacco da 2d6 danni extra)

-Impatto Profonfo (uso focus per un attacco a contatto)

-Meditazione Psionica (recupero focus come azione di movimento)

-Taglio Karmico (possibilità di poter preventivamente colpire un'avversario che ti sta bersagliando per una azione attacco, al costo di un -4 alla CA per il round corrente)

-Poteri Estesi 

-Prodezza Epica (+1 txc fisso)

-Stivali dell'accelerazione temporale (1 su 1) (azione veloce) 

-Catena Superiorità Personale (3 su 3) (+2 Cos, For, azione gratuita)

-Catena Postura Difensiva (3 su 3) (+2 CA, azione gratuita)

-FOCUS PSIONICO [Attivo] 

________________________________________ ________________________________________

@Buff:

-Sdegnare La Terra

-Djorie Armatura d'inerzia Aumentata (+8 CA 9h) (qualcuna sicuramente già passata)

-Vuoto Mentale Personale (1 giorno)

-Barriera di Inerzia (RD 5/-, 170m)

-Estremità Affilata Psionica (Cuore Nero Riforgiato 17-20x2, 170m)

-Libertà di movimento Psionico (170m) 

-Corpo di Quercia (RD 10/T, +5CA nat, +4 For e -2 Des, velocità dimezzata; immunità a: annegamento, cecità, danni a caratteristiche, malattie, sordità, stordimento, veleni e qualunque incantesimo, potere, attacco che influenzi la fisiologia o la respirazione; metà danni da freddo, vulnerabilità a fuoco; fallimento arcano 25%; danni senz'armi sono armati e 1d6 danni base; 17m)

-Precognizione Offensiva (+6 txc, 17m)

-Djorie Prescienza Offensiva Aumentata (+4 danni, 9m) 

-Cristallo Vigore Aumentato (+55 pf, 9m)

________________________________________ ________________________________________

@Azione:

-Azione Gratuita: Attivo Sdegnare la terra

-Azione Gratuita: Primo uso di Catena della Superiorità Personale (+2 For, +2 Cos, 1m)

-Azione Gratuita: Primo uso di Catena Postura Difensiva (+2 CA, 1m)

-Azione Gratuita: Schivare su Gargoyle1 (37)

-Azione Veloce: Carica del Leone Psionica Aumentata 13 mana

-Azione Gratuita: Primo uso di Azione Accelerata che fornisce un +2 a CA Riflessi e TxC e +9m di velocità. Aggiungo un ulteriore attacco al completo.

-Azione di Attacco Completo In Carica su Gargoyle2 in W9. Spendo il focus Psionico al terzo attacco per usare Impatto Profondo e renderlo un attacco di contatto.

#Cuore Nero Riforgiato [Ferro Freddo, Buona] (17-20x2)

-TxC: +52/+47/+42 (contatto)/+37/+52

Spoiler

+16(bab) +12(for) +5(bonus) +1(epico) +2(Azione Accelerata) +6(precognizione) +8(ispirare coraggio)

-Danni: 2d6+1d4+50 [+2d6 se malvagio]

Spoiler

2d6(arma) +1d4(psico) +18(for) +5(bonus) +5(collisione) +4(prescienza) +8(ispirare coraggio) +10(carica leone) [+2d6(sacri)] 

 

NB: mana ed usi ancora da scalare

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge

Hanno preso le armature??? pensò non appena vide i Gargoyle, che ancora una volta erano sparpagliati per la stanza. Per evitare che i Gargoyle usassero le loro capacità magiche decise di rischiare e portarsi più vicina alla prima linea, sperando che chi di dovere facesse il suo dovere.

@DM

Spoiler

Azione di movimento: W10

Azione standard: Jarring Song, Intrattenere +43

Sophia

PF 184

CA 29(31) (+2AC, Circle against evil)

TS 20/20/21(+8) (+2 to all, Circle against evil)

Blink Greater attivo CL24

Immune to all death spells, magical death effects, and energy drain, and any negative energy effects.

Immune to critical hit and sneak attack

Mind Blank attivo

Pan mi segue.

 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

All’ordine di Bainzu, Pisittu ringhiò e si mise in posizione di combattimento, pronta a scattare contro qualunque nemico avesse raggiunto i suoi artigli, pronta a dimostrare il suo valore ancora una volta Guardateli! disse Vesphian Loro sono coloro che hanno ucciso i nostri fratelli e compagni di mille battaglie! Che essi paghino per aver rubato le loro vite, le Terre Estive non perdonano mai! gridò. I suoi compagni elfi esultarono ed estrassero i propri archi e le proprie frecce, pronti a sgominare quella banda di gargoyle.

Celeste, dal canto suo, parve ben pronta a dire la sua. L’eroina di Arth, salvatrice dei deboli e orgoglio di Primarosa si lanciò contro uno dei gretti esseri alati, mulinando con sicurezza il proprio spadone e proiettandosi su di esso. I racconti circa l’apparente invulnerabilità di questi esseri furono fugati dalla potenza con cui Celeste piombò su di loro, simile a un meteorite che si abbattè sulla carne del gargoyle THREN!!! urlò l’essere, lo spadone che affondò tra le piastre dell’armatura in mithral che si era arrogato, ma abbastanza robusta da sostenere quasi tutti i successivi attacchi. Quasi, poiché la manovra preferita dell’elocatrice scavò un solco dal basso verso l’alto, che strappò un altro THREN! al mostro, che non sembrava dire altro. Raggiunta da Sophia, le parole della barda crearono un’interdizione magica che investì tutta la compagnia di nemici.

Il piano della mezza-ninfa parve procedere alla perfezione: quando il primo gargoyle puntò il proprio dito contro Celeste, egli si trovò a digrignare i denti e una scarica di elettricità lo costrinse a ritirare il braccio, la mossa fallita Thren! Thren! imprecò l’essere, sconfitto dall’astuzia della Zhuge. La gioia fu però di breve durata. Sebbene il loro vocabolario fosse limitato, gli esseri sembravano estremamente intelligenti e dotati di una capacità di adattamento e logica superiore forse a quella di uno stregone minotauro. Il nemico che era stato colpito da Celeste e segnato dalle gravi ferite che gli aveva inflitto, vide rimarginarsi buona parte di esse prima di ignorare la coraggiosa elocatrice e scagliarsi sulla incantatrice dei Guardiani Planari. Gli artigli si conficcarono sulle spalle nude di Sophia, scavando ferite profonde e minacciando di dislocarle le spalle. Ella fu appena in grado di evitare che il mostro le mordesse la giugulare, ma non abbastanza da impedire che dalla sua scapola sinistra venisse strappato un grosso pezzo di carne e la stessa spalla venisse trafitta da una delle corna del mostro. La musica bardica cessò, morendo nella gola colma di sangue della cantrice di Radura Arcobaleno THREN! ghignò beffardo il mostro.

Se Atene piangeva, Sparta non rideva. Pronta a salvare la compagna Guardiana, Celeste sollevò la propria spada prima di venire investita dall’incantesimo divorante di un altro di quegli infidi avversari, che parve risucchiare buona parte del suo potere psionico Thren! osservò il mostro, spalancando gli occhi nella consapevolezza del potere di cui si era agghindata la Furia Bianca Thren! Thren! parve ridacchiare mentre indeboliva sempre più Celeste. Come se non bastasse, l’ultimo degli abitanti di quella odiosa caverna agitò una mano e tutti e quattro parvero ora muoversi ancora più veloci di prima. Le due donne si trovarono ben presto circondate da quella quadrupla minaccia. Se non fossero giunti aiuti al più presto, per esse forse non ci sarebbe stato scampo.

Riepilogo

Spoiler

 

Rk3XyuC.png

Si considerino tutti i gargoyle a 1,5m di altezza.

Iniziativa

Celeste (23)

Bainzu (22)

Sophia (19)

Gargoyle (18)

Maxillium (17)

Gunnar (13)

Osymannoch (11)

Patto Silvano & Trenodia (10)

 

Celeste manifesta la sua roba

Celeste carica Gargoyle 2

Celeste TxC su Gargoyle 2 +52+16=68 COLPITO 54 DANNI

Celeste TxC su Gargoyle 2 +47+3=50 MANCATO

Celeste TxC a contatto su Gargoyle 2 +42+12=54 COLPITO 53 DANNI

Celeste TxC su Gargoyle 2 +37+15=52 MANCATO

Celeste TxC su Gargoyle 2 +52+4=56 MANCATO

Bainzu prepara il lancio di Evoca Monolito Elementale

Sophia movimento

Sophia usa Jarring Song

Intrattenere +43+12=55

Gargoyle 1 lancia Dissolvi Magie Superiore mirato su Celeste

Gargoyle 1 Concentrazione Totale 32 FALLITO

Gargoyle 1 movimento

Gargoyle 2 passo di 1,5m

Gargoyle 2 TxC artiglio su Sophia +40+12=52 Percentuale 71 COLPITA 31 DANNI

Sophia Concentrazione per mantenere il canto +30+12=42 SUPERATO

Gargoyle 2 TxC artiglio su Sophia +40+9=49 Percentuale 59 COLPITA 32 DANNI

Sophia Concentrazione per mantenere il canto +30+1=31 FALLITO

Gargoyle 2 TxC morso su Sophia +38+16=54 Percentuale 56 COLPITA 30 DANNI

Gargoyle 2 TxC corno su Sophia +38+7=45 Percentuale 61 COLPITA 31 DANNI

Gargoyle 3 lancia Dissolvi Magie Superiore mirato su Celeste

Prova di dissoluzione Armatura d’Inerzia +15+20=35 contro Celeste (28) DISSOLTO

Prova di dissoluzione Vuoto Mentale +15+16=31 contro Celeste (28) DISSOLTO

Prova di dissoluzione Barriera d’Inerzia +15+5=20 contro Celeste (28) FALLITO

Prova di dissoluzione Estremità Affilata Psionica +15+17=32 contro Celeste (28) DISSOLTO

Prova di dissoluzione Libertà di Movimento Psionica +15+17=32 contro Celeste (28) DISSOLTO

Prova di dissoluzione Corpo di Quercia +15+10=25 contro Celeste (28) FALLITO

Prova di dissoluzione Precognizione Offensiva +15+19=34 contro Celeste (28) DISSOLTO

Prova di dissoluzione Prescienza Offensiva +15+1=16 contro Celeste (28) FALLITO

Prova di dissoluzione Vigore +15+16=31 contro Celeste (28) DISSOLTO

Gargoyle 3 movimento

Gargoyle 4 lancia Velocità su tutti i gargoyle

 

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 29 e il 30 marzo per le azioni del turno 1 di Maxillium, Gunnar e Osymannoch e quelle del turno 2 di Celeste, Bainzu e Sophia.

 

Modificato da Bomba
Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

Bastarono una manciata di secondi per capire che il racconto del primo scontro che i suoi compagni avevano avuto con questi Gargoyle non era stato per niente esagerato. Per tutti i morti, questi sono..duri! Sophia venne colpita duramente, mentre i fendenti di Celeste non sembravano impensierire eccessivamente i nemici che, anzi, cominciarono a dissolvere le sue protezioni magiche.

Guardò il Gargoyle di fronte a lui e scaricò tutta la sua rabbia, trasformandosi. Per Mhorannan! Mentre faceva un passo in avanti, sfruttò l'innaturale portata dei suoi colpi per tentare di ferirlo.

@DM

Spoiler

Azione Gratis -> Vado in Ira in forma Orso, andando ad occupare RS12/13

Passo da 5 ft. -> Vado in ST12/13

Attacco Completo su G3:

TxC: Artiglio 1 -> +49 (+40 Base +8 IC +1 Haste) - Danni -> 2d6+32 (24 Base +8 IC)

TxC: Artiglio 2 -> +49 (+40 Base +8 IC +1 Haste) - Danni -> 2d6+32 (24 Base +8 IC)

TxC: Artiglio 3 Haste -> +49 (+40 Base +8 IC +1 Haste) - Danni -> 2d6+32 (24 Base +8 IC)

TxC: Morso -> +47 (+38 Base +8 IC +1 Haste) - Danni -> 2d6+22 (14 Base +8 IC)

Se colpisco con Artiglio -> Provo a prendere il Lotta [+40] - Provo ad ogni Artiglio

----

Buff Attivi : Haste (+1 TxC / +1 CA / +1 TS Riflessi / +1 Attacco con Attacco Completo / + 30 ft.) + Ispirare Coraggio (+8 Morale TxC / +8 Morale Danni / +8 Morale TS vs. Charme e Paura)

----

Gunnar forma Orso:

Taglia: L - PF: 433/433  con Fast Healing 2 - CA: 31 (10 +6 Des +7 Armatura -1 Taglia +5 Naturale -2 Ira +5 Deflect +1 Haste

Spazio: 10 ft. - Portata: 10 ft. (5 ft. Base + 5 ft. da Morphic Reach* del Warshaper) - Movimento: 70 ft. (40 ft. Base + 30 ft. Haste)

TS: T 38 / R 17 (16 Base + 1 Haste) / V 16 [+8 vs. Charme e Paura]

Punti Potere: 24/31 - Iniziativa: +10 - Ire rimaste 3/4 -> Round in Ira 1/19

For 48 Des 22 Cos 42 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: Artiglio 1 -> +49 (+40 Base +9 IC) - Danni -> 2d6+32 (24 Base +8 IC)

TxC: Artiglio 2 -> +49 (+40 Base +9 IC) - Danni -> 2d6+32 (24 Base +8 IC)

TxC: Artiglio 3 Haste -> +49 (+40 Base +9 IC) - Danni -> 2d6+32 (24 Base +8 IC)

TxC: Morso -> +47 (+38 Base +9 IC) - Danni -> 2d6+22 (14 Base +8 IC)

Lotta: +40

Immune a critici e stun

*Morphic Reach: A warshaper of 3rd level or higher can suddenly stretch its limbs, neck, or other appendages outward, giving it 5 more feet of reach than the creature it's emulating. Unlike most creatures, warshapers don't appear to have a longer reach until they actually use it.

----

Gunnar forma Mezzo Gigante:

Taglia M (con Powerful Build) - PF: 313/313  - CA: 28 (10 +5 Des +7 Armatura +5 Deflect +1 Haste)

Movimento: 70 ft. (40 ft. Base + 30 ft. Haste)

TS: T 32 / R 16 (15 Base + 1 Haste) / V 14 [+8 vs. Charme e Paura]

Punti Potere: 24/31 - Iniziativa: +9 - Ire rimaste 4/4

For 28 Des 20 Cos 30 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: Maul +4 Tocco Fantasma -> +30/+25/+20+/15 - Danni -> 1d10+17

TxC: Arco Lungo +4 Folgorante -> +26/+21/+16/+11 - Danni -> 1d8+13 +1d6 Elettrico

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l'Inatteso

«Uhmpf...addirittura le armature. Non sono così dementi allora...» disse il lich iniziando a muovere le mani per lanciare un incantesimo, indicando uno dei gargoyle per lanciare un incantesimo con velocità   «...vediamo se funziona questo trucco oppure no.»

Spoiler

Azione Standard: uso Orb of Force ( +20 a tiro per colpire di contatto a distanza. Niente RI e sono 10d6 di danno)
Azione Veloce (seconda della giorna): uso Orb of Force (+20 a tiro per colpire di contatto a distanza. Niente RI e sono 10d6 di danno)

Entrambi sono sparati su G3.

CA 38

Iniziativa +2

PF: 133

TS: T 22/R 15/V 35

Lotta +10

Immunità dei non morti

Ri 18

Livello Incantatore:

12 bardo- 15 Accordo Sublime- 17 Ur priest

Divine Insight
22 Punti di Improvisation
Distorsione
Mirror Image (non so quante immagini)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maxillium Nairdal

DM

Spoiler

"Onorato della vostra offerta, Miss Karla, ma credo che dovrò rifiutare per il momento. Magari un'altra volta" nonostante la combriccola dei demoni non gli andasse a genio, erano per il momento alleati, quindi Maxillium rifiutò cortesemente l'offerta della succube prima di aggregarsi alla spedizione.

Nel giro di pochi istanti, il cacciatore si ritrovò nuovamente nei tunnel oscuri nel Teschio ad osservare le quattro mostruosità che avevano indosso le spoglie di guerra guadagnate dal precedente scontro "Figli della... Anche le armature!?" pensò attonito. L'iniziale assalto dal parte di Celeste diede i suoi frutti, almeno all'inizio. Quando l'eroina ebbe assestato l'ultimo dei suoi colpi su uno dei gargoyle, questo per ripicca (o strategia) si avventò contro la giovane Zughe dilaniando le sue carni, mentre il suo corpo si rigenerava a velocità spaventose "Folgori! Ci mancava anche la rigenerazione!" imprecò Maxillium. Era pronto a soccorrere la sua compagna quando notò che uno dei gargoyle stava nelle retrovie fornendo supporto ai suoi mostruosi compagni "Dannato..." disse a denti stretti. Valutò un secondo le condizioni in cui il suo corpo era messo "Sigh... lo scontro di prima mi ha ridotto davvero male..." sospirò, mentre nei suoi occhi divampava la determinazione "Ma se non lo fermo, sarà peggio". Le strisce del suo mantello turbinarono attorno a lui mentre si gettava contro il suo nemico.

Spoiler

Azione gratuita: Secondo uso della Catena della superiorità personale (+4 For, Cos);

Azione gratuita: Secondo uso della Catena della postura difensiva (+4 CA);

Azione veloce: manifesto Fretta pp:3;

Azione di movimento extra: ottengo in focus psionico;

Azione: Carico in X13

Tiro per colpire: +38 a contatto

Danni: 2d6+27

Maxillium Nairdal

PF 126/198 (152+42) CA 27 ( 8 armatura +3 destrezza+3 deviazione+4 catena +1 velocità -2 carica)

Iniziativa +4

Tempra +20; Riflessi +22 (eludere); Volontà +15

 Riduzione danno 3/-

Lotta: +25 (16 base+9 forza)

Punti potere rimanenti: 89-3=86

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore

Il druido continua a borbottare le parole arcane, quindi con un gesto eloquente rivolge la mano, a palmo aperto volto all'insù, in direzione del fondo della caverna. Un sorriso gli appare in volto quando smette di parlare, mentre dal nulla un'essere torreggiante fa la sua comparsa nello spazio tra due gargoyle, un colosso fiammeggiante che rapido si avventa su una delle creature, tentando di stringerla in un abbraccio letale, incitata dal grido del druido Presciau issu. Acciappaddu. Senza levare gli occhi dal combattimento, il druido aggiunge in druidico Davanti a me mettiti, gatto. Muoviti facendo spostare Pisittu in posizione migliore e rovistando la borsa delle componenti da cui cava fuori il cubo, che stringe in una mano. 

@ DM

Spoiler

Pisittu Si muove in (R, S, 11, 12) e protegge Bainzu (ispirare già inserito)

  CA 30 TS 19/15/13 PF 233

  LOTTA 39  

  Att +35 (artiglio 2D4+12)  Comp +35 (2 artigli 2D4+12) +29 (morso 2D6+6)
  AS afferrare migliorato (col morso), assaltare (completo in carica, compreso di 2x artigliare), artigliare (+33, 2D4+6) 
 

Bainzu  evoco il Monolito della Terra in posizione (V-Y, 5-9) e lo faccio entrare in lotta con G1; concentrazione +33 (az standard), prendo cubo di forza dallo zainetto pratico (az movimento);

CA 41 TS 22/15/29 PF 203 

Se è malvagio e mi colpisce con un attacco naturale, subisce 1D6 danni sacri, +TS Tempra CD 14 o veleno (rovina del ghiaccio dorato, 1D6+3DEX/2D6+3DEX)

Monolito Elementale (statistiche migliorate per Aumentare Evocazione) CA 25 TS 29/10/16 PF 489 RD 15/- Lotta+57 Att +42 (2 schianti, 6D6+18) -4 a txc e danni finché il bersaglio è in volo 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge

La sua piccola performance aveva dato parecchio fastidio ai gargoyle. Uno dei quali aveva addirittura ignorato Celeste per attaccarla. Il resto del gruppo però avrebbe fatto la sua mossa a breve e limitare le magie dei gargoyle poteva essere un grande aiuto. Sophia quindi si ritirò alle spalle di Celeste, sperando di non dover subire ancora una volta gli attacchi dei mostri e soprattutto, nel caso, che i suoi incantesimi fossero più efficaci. 

@DM

Spoiler

Azione di movimento: V9, acrobazia +30 per evitare AdO.

Azione standard: Jarring Song, Perform +43

Sophia

PF 93

CA 29(31) (+2AC, Circle against evil)

TS 20/20/21(+8) (+2 to all, Circle against evil)

Blink Greater attivo CL24

Immune to all death spells, magical death effects, and energy drain, and any negative energy effects.

Immune to critical hit and sneak attack

Mind Blank attivo

Pan

muove con me in V9, sempre con Acrobazia per evitare AdO.

 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...