Vai al contenuto

Capitolo Tre – Il fatiscente teschio spaziale


Bomba

Messaggio consigliato

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Camere della Legione del Reame Imponderabile

Spoiler

Ehm.. D'accordo.. Rispetterò la vostra riservatezza.. Rispose, per poi osservare l'altro elemento della cerchia. No, direi che non c'è altro.. Disse per poi alzarsi con calma e rimettendo nuovamente i piedi a terra. Grazie a voi del vostro tempo.. Ci si vede poi.. Mentre l'elocatrice faceva per uscire, il rumore improvviso dell'esplosione la fece sobbalzare per un attimo, dirigendo lo sguardo un po' ovunque per capire meglio dal suono da dove potessere venire.. La battuta della Legionaria sicuramente sarebbe stata merito di attenzioni, ma i pensieri dell'eroina erano ovviamente colti da preoccupazione.. Spero sia solo una delle magie esplosive di Oz.. Salutato un'ultima volta i padroni di casa Celeste fece per uscire.. 

Camere dei Ragni Planari

Spoiler

Se la Legione del Reame Imponderabile era un manipolo di indecifrabili individui, i Ragni Planari sarebbero stati addirittura peggio! Insomma quanta emozioni ed espressività ci sarebbe mai potuta essere in costrutti a forma di ragno gigante e che non parlano come mangiano.. Ma dall'altro lato Celeste era curiosa di sapere alcune cose e di capire come queste entità avrebbero reagito ad una visita amichevole.. Bussò alla porta.. E' permesso, disturbo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Sophia Zhuge

@Teschio

Spoiler

 

L'esplosione la colse decisamente di sorpresa e il gargoyle che le si scagliò contro di certo non migliorò la situazione merda...meglio allontanarsi e lasciar fare un po agli altri...visto che non me ne va bene una

@DM

Spoiler

Azione di movimento: mi sposto in N14, acrobazia +30 per evitare AdO

Azione Swift: Inspirational Boost

Azione Standard: Ispirare Corggio +8( parole della creazione)


 

 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

X Sophia, Maxillium e Osymannoch

Spoiler

 

La spedizione esplorativa all’interno del Teschio di Paithah, frutto dell’unione di tre fazioni, aveva presto preso una piega sanguinosa, laddove la prima minaccia incontrata sembrava mettere a repentaglio tutte le vite a disposizione. Sophia arretrò, la situazione che si stava rendendo ingestibile lì dal suo punto, minacciata dalla meticolosa volontà di uccidere di quel bieco gargoyle, sorpassando gli ora terrorizzati membri del Patto Silvano.

I rinforzi che giunsero dallo stretto corridoio, sotto forma di Osymannoch e gli stregoni della Trenodia in Velluto, portarono una nuova speranza e una via di fuga per gli inefficaci arcieri del Patto Silvano, i quali furono portati via dal primo membro per concedere al lich e ai restanti elfi oscuri l’opportunità di schierarsi come una squadra di tiratori e scatenare una raffica di incantesimi contro il gargoyle che aveva preso di mira Sophia. Fu presto però chiaro che i gargoyle erano un cliente difficile per gli incantatori: nonostante il doppio colpo infuocato di Osymannoch, una confusione, una sequela di dardi incantati e un tentativo di colpirlo alle spalle con una spada incantata, la scorza giallo pallida dei gargoyle non venne penetrata da nulla. Il risultato fu devastante per il morale delle truppe Ritirata! Ritirata! gridarono gli elfi oscuri, che ora sembravano aver smaltito la sbornia dalla paura che era stata instillata loro. Il mostro che avevano preso di mira avanzò minacciando sia il potente Inatteso che lo sfortunato vicino a lui Abbiamo i teletrasporti! Raggiungeteci e andiamoc- AAAAHHH! il drow gridò quando un morso non gli staccò una buona parte del braccio sinistro, che iniziò a perdere sangue.

Se ciò era fattibile per Osymannoch, per altri era più facile a dirsi che a farsi. L’elfo spadaccino provò a rispondere, ma la sua distrazione gli valse un paio di violenti graffi al volto e un morso senza pietà, che fracassò la sua scatola cranica, il corpo senza vita che si afflosciò a terra in una pozza di sangue tra le grida di trionfo dei gargoyle Thren! Thren! Thren! urlarono, mentre un altro di essi dilaniava il corpo di Maxillium, ultimo disperato baluardo della linea avanzata di attaccanti. Eppure la speranza parve spegnersi anche per lui, che era giunto a potenziare oltremodo il suo fisico per il round successivo. Come avvedendosi del rischio, uno dei gargoyle si avvicinò puntò le mani verso di lui, prosciugandolo del potere psionico che aveva richiamato fino ad allora, demolendo le sue difese e gettandolo nell’oscurità. Un’oscurità colma del ghignare beffardo dei suoi nemici Thren! Thren! Thren!

Riepilogo azioni

Spoiler

UKYNLwQ.png

Si considerino i gargoyle da 1 a 3 in volo a 1,5m di altezza. Godono di posizione sopraelevate (+1 CA e +1 TxC già integrato). Il 4 è invece a terra

Iniziativa

Gargoyle (24) – turno effettuato

Patto Silvano (19) – turno effettuato

Sophia (18)

Osymannoch (16)

Trenodia in Velluto e Mhorannan (13)

Maxillium (5)

 

Sophia movimento

Sophia lancia Rafforzare Ispirazione

Sophia lancia Ispirare Coraggio +8 SUBENDO 9 DANNI NON LETALI

Pan movimento

Osymannoch movimento

Osymannoch lancia Colpo Infuocato

Osymannoch prova LI contro RI Gargoyle 17+10=27 FALLITO

Osymannoch lancia Colpo Infuocato rapido

Osymannoch prova LI contro RI Gargoyle 17+15=32 FALLITO

Trenodia in Velluto 3 movimento

Trenodia in Velluto 3 lancia Teletrasporto su sé stesso ed elfo del Patto Silvano 4 e 5. Escono dallo scontro.

Trenodia in Velluto 1,2,4,5 e 6 movimento

Trenodia in Velluto 2 lancia Confusione

Trenodia in Velluto 2 LI contro RI Gargoyle 14+19=33 FALLITO

Trenodia in Velluto 5 lancia Dardo Incantato

Trenodia in Velluto 5 LI contro RI Gargoyle 14+2=16 FALLITO

Trenodia in velluto 6 lancia Spada del Mago

Trenodia in Velluto 6 LI contro RI Gargoyle 14+16=30 FALLITO

Trenodia in Velluto 1 e 4 lanciano Scudo su di sé

Maxillium riprende il proprio focus psionico

Maxillium manifesta Psicoreazione

Gargoyle 1 TxC artiglio su Elfo del Patto Silvano 2 +40+7=47 COLPITO 32 DANNI

Gargoyle 1 TxC artiglio su Elfo del Patto Silvano 2 +40+11=51 COLPITO 33 DANNI

Gargoyle 1 TxC morso su Elfo del Patto Silvano 2 +38+3=41 COLPITO 30 DANNI

Elfo del Patto Silvano 2 è caduto

Gargoyle 2 TxC artiglio su Maxillium +40+4=44 COLPITO 32 DANNI

Gargoyle 2 TxC artiglio su Maxillium +40+8=48 COLPITO 31 DANNI

Gargoyle 2 TxC morso su Maxillium +38+14=52 COLPITO 26 DANNI

Gargoyle 2 TxC corno su Maxillium +38+4=42 COLPITO 28 DANNI

Gargoyle 3 movimento

Gargoyle 3 lancia Dissolvi Magie Superiore mirato su Maxillium

Anche tirando 1 Gargoyle 3 riesce a DISSOLVERE IN AUTOMATICO: Vista a contatto, Scurovisione, Individuazione Intenti Ostili e Controllare Suoni

Prova di dissoluzione Arma Dissolvente +15+9=24 contro Maxillium (21) DISSOLTO

Prova di dissoluzione Psicoreazione +15+7=22 contro Maxillium (21) DISSOLTO (i malus però rimangono)

Gargoyle 4 passo di 1,5m

Gargoyle 2 TxC artiglio su Trenodia in Velluto 6 +40+18=58 Distorsione 42 MANCATO

Gargoyle 2 TxC artiglio su Osymannoch +40+17=48 Distorsione 17 MANCATO

Gargoyle 2 TxC morso su Trenodia in Velluto 6 +38+8=46 Distorsione 87 COLPITO 26 DANNI

Gargoyle 2 TxC corno su Osymannoch +38+18=56 Distorsione 49 MANCATO

 

 

X Celeste

Spoiler

La dimora scolpita da Ao Senzacorpo per i Ragni Planari era un grosso complesso simile a un alveare con otto bolle sovrapposte in maniera simmetrica. Gli inquilini non mancarono di manifestarsi all’arrivo della Borealis, preceduti da un ben udibile clangore metallico e dai rumorosi passi, simile a un concerto di picconi contro una roccia Celeste Borealis! Disse uno dei Ragni, gli occhi che brillarono un attimo, la stessa reazione che di seguito ebbero i suoi simili Femmina umana, nativa del Piano Materiale di Arth, anni 39, livello di potenza stimato pari a 21, classificabile come combattente di Classe A elencò come avrebbe fatto un banditore che avesse letto tutte le imprese della coraggiosa albina Attualmente in una fase di declino fisico dovuto all’età, coefficiente di Apparenza 12, con un passato da eroina liberatrice con una tendenza alla pietà. Livello di minaccia per il consenso: minimo un altro Ragno si fece avanti, sollevando una zampa Le informazioni sono sufficienti, un eccesso può mettere a disagio i mortali. Sono Sobrilik chiarì il leader che era appena giunto, indistinguibile dai suoi simili Celeste Borealis, il tuo arrivo è legato a un gesto di cortesia della tua razza? O preclude una richiesta di soccorso? Abbiamo udito un boato riconducibile ad una esplosione magica ed eravamo in riunione circa la verifica di una potenziale minaccia e una nostra iniziativa correttiva.

X Gunnar

Spoiler

 

Riesci a fare qualcosa? domandò Hygrave, preoccupato da come la situazione sembrava porre più domande che risposte. Purtroppo per Gunnar, il suo potere era limitato: utile a udire oltre usci di casa, finestre o altri piccoli ostacoli, i potenti psionici antichi che plasmarono i primi poteri della mente non potevano prevedere che un giorno la loro chiaroscienza potesse servire in direzione di un teschio grande come una città, un’area troppo grande per localizzare con sicurezza i propri compagni e inviare il sensore. Nella più probabile delle ipotesi, esso si sarebbe trovato immerso nelle ossa dell’antico dio Paithah, incapace di percepire nulla.

Ciò che invece fu in grado di vedere, fu l’apparizione di alcune figure verso l’anfiteatro. Quando anche Hygrave se ne accorse, i due furono concordi su ciò che videro Sono alcuni membri della spedizione! Deve essere successo qualcosa di imprevisto! Meglio raggiungerli! disse Hygrave, spronando il suo destriero del fato.

In effetti le spaventate persone che erano tornate erano due membri del Patto Silvano e uno della Trenodia in Velluto Aiuto! Aiuto! gridavano, sbracciandosi nel tentativo di farsi vedere dalle pattuglie I nostri gruppi sono stati aggrediti! Stanno morendo tutti, uno dopo l’altro!

 

X tutti

Spoiler

 

Checkpoint nella notte tra il 23 e il 24 marzo per il proseguio e (per alcuni) il proprio turno 3. Ogni personaggio può agire autonomamente, fermo restando che ognuno può interagire con un solo sotto-gruppo alla volta. E’ fatta raccomandazione di indicare, per chiarezza, a chi ci si rivolge.

Per chi non ha scelto che cosa fare o vuole cambiare destinazione, riassumo le varie opzioni:

-Gruppo formato dai Filosofi di Arithmea, Ao Senzacorpo e Corte di Jasmeera, in riunione all’abitazione dei primi per parlare di profezie e possibili future mete.

-Gruppo formato da Demoni Circensi di Hecke e Trenodia in Velluto per “divertirsi” all’abitazione dei primi

-Il Seguito di Lady Myonatix, alla propria abitazione

-Ragni Planari, alla propria abitazione

-Legione del Reame Imponderabile, alla propria abitazione

-Nessuna delle precedenti, i pg possono spendere tempo alla propria dimora.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

Spoiler

Dannazione! Ringhiò interrompendo la concentrazione dell'Occhio. No, sono troppo in profondità. Non riesco a vedere così a fondo con il mio potere. Cominciò a guardarsi intorno e vide apparire i membri del Patto Silvano e della Trenodia e insieme a Hygrave si precipitò da loro.

Cos'è successo?! Chi vi ha attaccato? Domandò preoccupato al drow prendendolo per le spalle e scuotendolo con poca grazia. Racconta, presto. Poi si voltò verso Hygrave. Forse è meglio se mandi uno dei tuoi a chiamare aiuto agli alloggi? Domandò al Cacciatore. Cercate Celeste e Bainzu, gli altri Guardiani Planari. Aggiunse in fretta.

Gunnar si sentiva impotente in quella situazione: non aveva idea di come raggiungere i compagni, nè di quanto tempo ci sarebbe voluto per farlo, quindi l'aiuto della Borealis e del druido sarebbe stato fondamentale. A giudicare dalle espressioni dei fuggitivi, non c'era tempo da perdere. Coraggio, resistete!

 

Spoiler

Listen +14 -> Continuo a tenere le orecchie aperte.

Come prima, se serve mi lancio Skate [Costo: 1 PP] per i 15 ft. di movimento in più.

Non avendo modo di aiutare quelli dentro, rimango lì pronto ad agire in caso possa farlo.

Dovesse uscire qualcosa ad attaccarci: se colpito -> vado in Ira

----

Gunnar forma Mezzo Gigante:

Taglia M (con Powerful Build) - PF: 313/313  - CA: 27 (10 +5 Des +7 Armatura +5 Deflect)

Movimento: 40 ft.

TS: T 32 / R 15 / V 14

Punti Potere: 24/31 - Iniziativa: +9 - Ire rimaste 4/4

For 28 Des 20 Cos 30 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: Maul +4 Tocco Fantasma -> +30/+25/+20+/15 - Danni -> 1d10+17

TxC: Arco Lungo +4 Folgorante -> +26/+21/+16/+11 - Danni -> 1d8+13 +1d6 Elettrico

----

Gunnar forma Orso:

Taglia: L - PF: 433/433  Fast Healing 2 - CA: 30 (10 +6 Des +7 Armatura -1 Taglia +5 Naturale -2 Ira +5 Deflect) 

Spazio: 10 ft. - Portata: 10 ft. (5 ft. Base + 5 ft. da Morphic Reach* del Warshaper) - Movimento: 40 ft.

TS: T 38 / R 16 / V 16

Punti Potere: 24/31 - Iniziativa: +10 - Ire rimaste 4/4

For 48 Des 22 Cos 42 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: Artiglio 1 -> +40 - Danni -> 2d6+24

TxC: Artiglio 2 -> +40 - Danni -> 2d6+24

TxC: Morso -> +38 - Danni -> 2d6+14

Lotta: +40

Immune a critici e stun

*Morphic Reach: A warshaper of 3rd level or higher can suddenly stretch its limbs, neck, or other appendages outward, giving it 5 more feet of reach than the creature it's emulating. Unlike most creatures, warshapers don't appear to have a longer reach until they actually use it.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Camere dei Ragni Planari

Spoiler

CHE VUOL DIRE DECLINO FISICO? Tu mica sei meglio di me rotta.. Se lo sguardo dell'elocatrice avesse potuto fondere i costrutti si sarebbe creato un lago di metallo.. Ma l'intervento di Sobrilik fu decisamente più delicato, per quanto sempre macchinoso e freddo.. Tsk.. Declino fisico.. Sono più in forma che mai! Neache a vent'anni ero così una favola! Gliela schianto nella testina metallica la minaccia minima se dice che sono ancora fuori forma! Dopo essersi schiarita la voce e ricomposta in uno stato di calma, Celeste si rivolse all'indistinguibile leader della "mente alveare". La mia era invero una visita di cortesia, per cercare di avere l'opportunità di poter sapere qualcosa sul vostro conto, però ho sentito anche io il rumore e se stavate per inoltrarvi nei sotterranei vi accompagnerei volentieri, se vi aggrada la cosa. Disse mettendosi una mano sul fianco, mentre l'altra poggiava sulla coscia..

Nel caso in cui fossero rimasti, o durante il tragitto verso il frastuono, Celeste non avrebbe esitato a chiedere.. Voi sembrate aver raccolto più informazioni di tutti su questi terremoti planari.. Da quanto siete dietro a monitorarli? Siete risaliti a qualche organizzazione specifica? Chiese, per poi aggiungere anche.. Avete un'opinione su questo gruppo di potenti?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maxillium Nairdal

Dentro i tunnel del Teschio: Osymannoch, Sophia

Spoiler

La situazione stava precipitando molto in fretta, troppo. Maxillium ebbe appena il tempo di alzare gli occhi contro il suo avversario prima che il suo intero mondo cadesse nell'oscurità più totale e le forze abbandonassero il suo corpo, lasciandolo vittima dell'assalto brutale della creatura di fronte a lui. Il cacciatore ora si trovava da solo, immerso nel buio con il sangue che sgorgava dalle ferite inzuppando, per l'ennesima volta, i suoi vestiti. "Scintille... dovrò cambiarmi..." pensò assentemente l'uomo mentre valutava sul da farsi "Queste cose... Maledetti..." "Sir Osymannoch! Lady Sophia! Tornate in superficie!" urlò "Distrarrò queste creature! Voi tornate indietro!"

Spoiler

Azione veloce: casto sulla difensiva Fretta (Conc +22)

Azione di movimento extra: casto sulla difensiva porta dimensionale aumentata in P13

Azione gratuita: manifesto la lama mentale

Azione gratuita: attivo stivali della velocità

Azione: attacco completo su Gargoyle n.4

Txc arma primaria:+38/+33/+28/+23/+38 primo attacco a contatto per Impatto Profondo

Danni arma primaria: 2d6+27

Txc arma secondaria: +38

Danni arma secondaria: 1d6+1d8+13

Se entra un attacco della primaria e quello della secondaria prova di sbilanciare gratuita (+13)

Maxillium Nairdal

PF 68/198 (156+42) CA 25 ( 8 armatura +3 destrezza+4 catena+3 deviazione +1 velocità)

Iniziativa +3

Tempra +20; Riflessi +22 (eludere); Volontà +15

 Riduzione danno 3/-

Lotta: +25 (16 base+9 forza)

Punti potere rimanenti: 118-16=102

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l’Inatteso

@nel teschio teschioso

Spoiler

uhm...la situazione sta degenerando rapidamente...male, molto male.

<<Se anche questo non funziona, scappiamo via.>> disse con un sibilo quasi, mentre iniziava con velocità a muovere le braccia, stando ben attento per evitare attacchi aggiuntivi dell’adorabile gargoyle. Non aveva granché fiducia negli elfi oscuri, ma in caso sperava di resistere almeno sei secondi, per andarsene lui stesso.

@master

Spoiler

CA 37

Iniziativa +2

Concentrazione +30

PF: 133

TS: T 22/R 15/V 35

Lotta +10

Immunità dei non morti

Ri 18

Livello Incantatore:

12 bardo- 15 Accordo Sublime- 17 Ur priest

Mi rimangono 12 punti di improvisation.

Azione Standard +Azione Veloce: lancio Horrid Wilting ( CD 28) con Assay Spell Resistance ( avendo quindi un +27 per superare la RI dei gargoyle).

Ci uso il talento Divine Spell Power, facendo un test di Turn undead ( d20+12 [dieci di carisma e +2 perché ho religioni a  più di 5]) e diventa bonus al caster level ( che mi può servire sia per l’RI che per i danni di Horrid Wilting)

0 or lower Cleric’s level – 4
1–3 Cleric’s level – 3
4–6 Cleric’s level – 2
7–9 Cleric’s level – 1
10–12 Cleric’s level
13–15 Cleric’s level + 1
16–18 Cleric’s level + 2
19–21 Cleric’s level + 3
22 or higher Cleric’s level + 4


Azione Movimento: se le cose vanno male, mi muovo per scappare di quanto posso ( movimento nove metri); per evitare attacco d’opportunità faccio un test di Acrobazia 2+5+15 ( Tumble base, 5 di improvisation e 15 di Divine Insight)

 


 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

X Celeste

Spoiler

 

Le luci negli occhi di Sobrilik brillarono per due secondi di una lucetta blu prima della risposta Azione impraticabile rispose il capo dei Ragni Planari La conformazione delle crepe è incompatibile con la nostra struttura fisica. Non abbiamo dati sulla profondità e la struttura interna, ma stimiamo che all’84% essa risulta varcabile solo da creatura di taglia umanoide uno degli altri Ragni si volse verso uno dei suoi simili, ma non emise suoni. Quando l’argomento virò sui terremoti e la risoluzione, Celeste fu resa partecipe delle assiomatiche opinioni di Sobrilik La nostra attenzione è a livello RAGCON 2 da trentasei anni, con la distruzione del piano chiamato Eberron e mantenuto durante il tentato utilizzo di un artefatto entropico da parte di quello che voi di Arth chiamate Ordine Sinaptico. Avevamo predisposto l’invio di una squadra al termine del conflitto, qualora vi fossero stati danni alla struttura del vostro piano. Gli eventi hanno però avuto una frequenza talmente ampia da rendere difficili le nostre indagini spiegò Data la quantità di piani, al momento la preoccupazione del nostro consenso è la valutazione di minacce a partire da quelle più immediate. Al momento il livello di minaccia più alta, rischio alto, proviene da due gruppi: la Trenodia in Velluto e Ao Senzacorpo. La prima razza ha precedenti nell’utilizzo di mezzi di distruzione di piani, che voi su Arth avete già sperimentato, il secondo dispone di un potere entropico superiore a quello di tutti noi membri del consenso messi insieme, calcolato in un livello di potenzia stimato di 29. I Demoni Circensi di Hecke sono al momento considerati un livello di minaccia medio, mentre la Corte di Jasmeera è una minaccia di livello basso. Gli esterni del Patto Silvano costituiscono un’anomalia e andrebbero rimandati al loro piano, mentre per i Cacciatori di Hygrave il nostro consenso sta valutando una terminazione preventiva dato che essi non hanno un piano a cui fare ritorno. Non percepiamo una minaccia attiva da parte dei Filosofi e dal Seguito di Lady Myonatix, i quali dovranno però tornare ai rispettivi piani una volta terminata la crisi. Data la natura eterogenea del vostro gruppo, e i pochi dati in nostro possesso, possiamo solo stimare una minaccia di rischio minima, riducibile a zero qualora ci fosse dato il permesso di terminare il lich di nome Osymannoch, che valutiamo come una minaccia di livello medio.

Dopo questa lunga disamina Sobrilik diede il suo verdetto finale Nell’interesse del bene planare siamo pronti a collaborare anche con alleati inusuali come Ao Senzacorpo e i Demoni Circensi data l’efficacia in battaglia, tuttavia la presenza della Trenodia in Velluto ha già creato un forte dibattito all’interno del consenso ed è probabile che venga presa in seria considerazione la possibilità di terminarli il capo dei Ragni Planari si avvicinò a Celeste Qualora questa iniziativa sia presa, sarebbe possibile richiedere la collaborazione del vostro gruppo? domandò.

 

X Sophia, Osymannoch e Maxillium

Spoiler

 

Se ci fosse stata una idea della minaccia che li attendeva, fosse stata anche solo una vaga stima, l’esplorazione sarebbe stata forse considerata una missione suicida. Ma non si potè imputare colpe agli incantatori che avevano fatto del loro meglio, la cui unica colpa era stata quella di offrirsi volontari per un’azione più decisa di quella degli studiosi seduti ai loro scranni a parlare di leggende e possibili mete planari. Mentre Sophia cercò di rinfrancare i presenti in quella che si era tramutata in una ritirata strategica, Osymannoch richiamò i poteri della tomba a sé, con lo scopo di trovare una breccia nelle difese di quei mostri alati. La sua strategia funzionò, almeno in parte: se di norma il suo incantesimo flagella-vrock costituiva un’ecatombe tra i volatili, il solo gargoyle davanti a loro gridò nella prima ferita che i viaggiatori furono in grado di infliggerli Sì! Beccatevi questo, figli di p*****a! gridarono un paio di drow dietro di loro, ma la loro esultanza morì in gola quando l’essere scosse la testa e cercò di strappare il teschio di Osymannoch dal suo corpo Sillavana, portaci via! gridò uno di loro all’indirizzo di un’elfa nelle retrovie, la quale istruì tutti affinchè essi si prendessero per mano quando Maxillium si apprestò a tornare per coprire la fuga. La prima salva di viaggiatori partì e solo l’ultimo drow, quello più ferito, rimase coraggiosamente ad aspettare l’ex nobile di Arcoria. Maxillium, reso cieco in quella oscurità, dovette fare appello alla propria memoria per trovare il punto preciso per raggiungere il resto della spedizione. Mulinando la propria lama mentale egli fu sicuro di aver colpito il nemico almeno una volta, il Thren! stavolta gridato con una nota di dolore. Eppure il corpo che aveva colpito continuò a muoversi, abbastanza da costituire solo una promessa di vendetta nei confronti di quelle creature che li avevano scacciati Sono andati tutti, restiamo solo noi! lo avvisò il drow ferito prima di afferrare per la spalla Maxillium. I due furono quindi teletrasportati all’anfiteatro, assieme agli altri.

I gargoyle, esultanti sui cadaveri di Mhorannan e i quattro membri del Patto Silvano caduti, avevano vinto.

Riepilogo azioni

Spoiler

 

Iniziativa

Gargoyle (24) – turno effettuato

Patto Silvano (19) – turno effettuato

Sophia (18)

Osymannoch (16)

Trenodia in Velluto e Mhorannan (13)

Maxillium (5)

 

Sophia perde il turno

Osymannoch lancia Determinare Resistenza su Gargoyle 4

Osymannoch usa Potere Magico Divino +12+6=18 (Bonus di +2)

Osymannoch lancia Orrido Avvizzimento contro RI Gargoyle +17(+10 su Gargoyle 4)+2+17=36 (46 su Gargoyle 4)

Gargoyle 4 subisce 56 DANNI, gli altri RESISTONO

Trenodia in Velluto 1 lancia Teletrasporto

Trenodia in Velluto 1,2,4,5, Sophia e Osymannoch lasciano il combattimento.

Trenodia in Velluto 6 ritarda la sua azione

Maxillium usa Fretta, Porta Dimensionale Psionica e altre gratuità

Maxillium TxC contatto in mischia su Gargoyle 4 +38+15=53 Non visibilità 65 COLPITO 26 DANNI

Maxillium TxC in mischia su Gargoyle 4 +33+18=51 Non visibilità 5 MANCATO

Maxillium TxC in mischia su Gargoyle 4 +28+11=39 MANCATO

Maxillium TxC in mischia su Gargoyle 4 +23+6=29 MANCATO

Maxillium TxC in mischia su Gargoyle 4 +38+4=42 MANCATO

Maxillium TxC arma secondaria in mischia su Gargoyle 4 +38+8=46 MANCATO

Trenodia in Velluto 6 lancia sulla difensiva (supera in automatico) Teletrasporto.

Trenodia in Velluto 6 e Maxillium lasciano il campo di battaglia.

Fine dello scontro.

 

 

X Gunnar, Sophia, Maxillium e Osymannoch

Spoiler

L’elfo biascicò per un attimo quando venne scosso da Gunnar, il cui gesto venne amplificato dalla sua forza erculea e dalla tensione al punto che egli venne agitato con la stessa decisione di un tappeto impolverato che veniva sbattuto dal balcone di casa I-i-i g-g-gargoyle! riuscì ad articolare, mentre gli elfi annuirono, pallidi come lenzuoli. Gli ordini secchi di Artigli di Sangue videro coinvolto anche Hygrave Non posso mandare uomini se c’è una minaccia, ma posso vedere di andare i- l’apparizione improvvisa di altri sei membri interruppe quei pensieri. Condotti lì da quella che doveva essere un’elfa della Trenodia dall’aspetto trasandato, altri tre suoi colleghi, Osymannoch, Pan e Sophia si ritrovarono ora all’anfiteatro dove si trovavano il resto dei fuggitivi, un preoccupato Gunnar e Hygrave. Sophia in particolare sembrava in pessime condizione, il corpo flagellato da bruciature, un segno di artigli sul collo e i vestiti usurati al punto da lasciar intravedere più di quanto ella non avrebbe voluto mostrare in pubblico Oh, dèi! Dicevo che sarei morto lì dentro! fece per dire uno degli elfi oscuri, quando anche l’ultimo di loro, con una orrenda ferita al braccio sinistro, giunse lì portando con sé Maxillium Noi eravamo gli ultimi disse il ferito Dobbiamo avvisare Tarzi! Mhorannan è morto e anche gli altri quattro elfi uno dei due superstiti della fazione di Ardentia cadde in ginocchio, battendo il pugno per terra Maledizione! Ma che accidenti erano quei cosi?

X tutti

Spoiler

 

Checkpoint nella notte tra il 24 e il 25 marzo per il proseguio. Ogni personaggio può agire autonomamente, fermo restando che ognuno può interagire con un solo sotto-gruppo alla volta. E’ fatta raccomandazione di indicare, per chiarezza, a chi ci si rivolge.

Per chi non ha scelto che cosa fare o vuole cambiare destinazione, riassumo le varie opzioni:

-Gruppo formato dai Filosofi di Arithmea, Ao Senzacorpo e Corte di Jasmeera, in riunione all’abitazione dei primi per parlare di profezie e possibili future mete.

-Gruppo formato da Demoni Circensi di Hecke e Trenodia in Velluto per “divertirsi” all’abitazione dei primi

-Gruppo formato dai superstiti della spedizione, Sophia, Osymannoch, Maxillium, Gunnar e Hygrave all’anfiteatro.

-Il Seguito di Lady Myonatix, alla propria abitazione

-Ragni Planari, alla propria abitazione

-Legione del Reame Imponderabile, alla propria abitazione

-Nessuna delle precedenti, i pg possono spendere tempo alla propria dimora (lì si trova Bainzu).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

Spoiler

Solo quando apparvero Osymannoch e Sophia con i primi superstiti, Gunnar si accorse di aver esagerato con il drow, le cui spalle stringeva ancora tra le mani, e forse con Hygrave con gli ordini che gli aveva "impartito". Oh, al diavolo!

Lasciò andare l'elfo, guardò le ferite sui loro corpi (cercando di indugiare il meno possibile sulle parti scoperte di Sophia) e si bloccò un attimo, raggelato. Maxillium e Mhor.. Cominciò a domandare, poi arrivarono anche gli ultimi e con loro una gioia, ma anche una terribile conferma: l'ultimo dei Guardiani che mancava all'appello era vivo, ma purtroppo il suo allievo non ce l'aveva fatta. Per tutti i morti.. sussurrò. Non di nuovo.. Cos'è successo? Chiese agli altri Guardiani. Cos'è accaduto a Mhorannan? C'è modo di recuperare il suo corpo? Aggiunse con voce seria.

Se fosse andato con loro, avrebbe potuto evitare la sua morte? Possibile che non fosse in grado di proteggere nessuno che riponesse anche solo un minimo di fiducia in lui?

Modificato da Cuppo
Link al commento
Condividi su altri siti

Maxillium Nairdal

Anfiteatro: Osymannoch, Sophia, Gunnar

Spoiler
Spoiler

Per fortuna la memoria non tradì Maxillium, che riuscì a teletrasportarsi all'entrata del tunnel, giusto in tempo per percepire il gruppo svanire, tornando in superficie. "Sembra che siamo rimasti solo io e queste creature..." pensò brandendo le sue armi nel punto in cui si ricordava ci fosse un gargoyle. Fu una soddisfazione perversa quella che il cacciatore provò quando uno dei suoi colpì oltrepassò finalmente le difese del mostro affondando la lama nel suo corpo. Il resto del suo attacco rimbalzò contro la pellaccia, ma ormai non importava più "Ti ho colpito bastardo!" ringhiò l'uomo pronto a morire pur di portarne giù anche solo uno. Fu una sorpresa, quindi, quando dall'oscurità emerse un membro della Trenodia che lo afferrò per portarlo via "Vattene! Io rimarrò finché non sono tutti in salvo!" Maxillium fece per liberarsi dalla stretta, ma quando sentì che non era rimasto più nessuno annuì con sollievo all'elfo oscuro prima di fuggire da quel tunnel infernale.

Quello che si trovarono davanti Gunnar e i cacciatori di Hygrave non fu il gruppo sicuro di sé che era partito, ma i suoi frammenti: Sophia e Maxillium erano coperti di sangue e ferite, mentre i membri del Patto Silvano erano stati decimati, e i drow della Trenodia non erano certo messi meglio. Barcollando il cacciatore si staccò dal drow, ma non prima di fissarlo negli occhi "Ti ringrazio dal profondo del mio cuore. Senza di te probabilmente sarei morto in quell'inferno. Ti devo un favore" disse con assoluta serietà prima di rivolgersi stancamente ai preoccupati spettatori "In..." prese un attimo fiato, stringendo i denti in risposta al dolore delle ferite "In profondità nei tunnel... c'erano dei gargoyle attorno ad una specie di cerchio... o sigillo... magico. Li abbiamo ingaggiati, ma il cerchio è esploso improvvisamente... Mhorannan e un membro del Patto... sono stati carbonizzati sul posto, mentre Sophia-" fece un cenno stanco in direzione della ragazza "Ha subito gravi danni... I resto di noi che è riuscito a sopravvivere all'esplosione... ha provato ad ingaggiarli corpo a corpo, me compreso. E come potete vedere..." disse con una smorfia indicando il suo corpo pieno di ferite e l'evidente mancanza degli elfi silvani "È stato un massacro. Non so di cosa fossero fatte quelle creature, ma nessuno dei nostri colpi, fisici o magici che fossero, riuscivano a scalfirli... I membri del Patto cadevano uno dopo l'altro e anche io non sarei riuscito a reggere per molto. Gli incantesimi non sembravano avere alcun effetto...  perciò abbiamo deciso di ritirarci prima di morire tutti quanti. Non siamo riusciti a recuperare i caduti purtroppo" scuotendo la testa il cacciatore finì di spiegare cosa fosse successo "Li abbiamo dovuti lasciare in quel tunnel, con quelle creature..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l’Inatteso

Anfiteatro

Spoiler

<<Uhm...situazione curiosa. Impervi a magia ed ad armi...estremamente terribili. Parassiti degni di un Dio. Curioso che interloquissero senza un linguaggio...>> si ritrovò a pensare, incuriosito estremamente. 
Guardò un attimo Sophia e, prima di ripararle i vestiti, curò in parte le sue ferite. 
@master

Spoiler

Uso Heal su Sophia e poi riparare su i suoi vestiti, attirandomi le ire di molti xD

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge

@Tutti tranne Celeste

Spoiler

Alla fine avevano dovuto ritirarsi, i gargoyle avevano avuto la meglio, ma la potenza di tali guardie non poteva che aumentare la curiosità su ciò che proteggevano.

Era la prima volta che la giovane ragazza affrontava un simile avversario, uno contro cui nulla sembrava funzionare. Alquanto provata dalle ferite subite non si accorse subito di quanto i suoi abiti fossero rovinati. Fu solo quando notò gli sforzi di Gunnar a non guardarla che capi. Aaah! gridò imbarazzata cercando di coprirsi. Per sua fortuna però Osymannoch le venne presto in soccorso. Grazie Osy.

Rinvigorita e di nuovo vestita come si deve Sophia tornò con la mente a quelle che sarebbero state le prossime mosse. Ora che sappiamo cosa ci attende possiamo prepararci meglio...e magari qualcuno sa il punto debole di quei così. sarebbe comodo scoprire come controllarli, ma immagino sia una fantasia non realizzabile

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Camere dei Ragni Planari

Spoiler

Non avete mai preso contromisure per.. Spazi angusti? Chiese un po' sorpresa da ciò, considerando la singolare capacità di riparare faglie multidimensionali l'elocatrice pensava che queste entità fossero in grado anche di padroneggiare alcuni incantesimi basilari.. Perfino l'elocatrice avrebbe potuto farlo volendo con della preparazione. Quando Sobrilik espose i risultati delle sue pattuglie l'elocatrice rimase lievemente allibita dall'utilizzo molto insistente della parola "TERMINARE".. Se dobbiamo far funzionare le cose non si termina nessuno.. Almeno dentro la nostra momentanea collaborazione.. Insomma non è proficua come cosa.. Disse, per poi comprendere le perplessità riguardanti l'ordine della Trenodia.. Dovrò.. Dovrò discuterne col mio gruppo prima.. Rispose seccamente riguardo alla proposta finale.. Nemmeno l'elocatrice si fidava dei vecchi cultisti di Tharizdun, ma senza reali prove o senza essersi accertata realmente delle loro intenzioni di certo non avrebbe cominciato a riempirli di spadate.. Credo che prima di prendere decisioni così a scatola chiusa dovreste raccogliere più dati.. Io stessa sto tenendo un occhio su di loro ed alcuni degli altri membri di questo circolo.. Dovrà essere una collaborazione cristallina, anche perché dubito che chiunque sia intenzionato a farsi.. Ehm.. Terminare? Non sapeva bene come confrontarsi con queste creature corrazzate, anche perché più tempo passava in loro vicinanza più aveva il timore di venir vaporizzata sul posto.. Non capisco però.. Perché il gruppo di Hygrave dovrebbe essere terminato? Non hanno più un loro piano di appartenenza.. Ma Sigil esiste per questo motivo no? Non hanno fatto nulla di male, anzi stando alle loro parole volevano sconfiggere una lich che stava portando distruzione nel loro di piano.. Andrebbero protetti o comunque aiutati secondo me. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

X Bainzu

Spoiler

 

Dopo un’attesa che parve di giorni interi, la porta si spalancò. Ciò che era possibile intravedere all’interno sembrava l’interno del soggiorno di una casa per bambole formato gigante, con le pareti d’osso colorate di rosa confetto, un tavolino da tè e una mensola con una collezione invidiabile di tisane ed infusi. Un cucinotto allestito vedeva Ashbet intenta a riscaldare un bricco. Tuttavia l’allegria gioiosa dell’interno parve spezzata Che succede? domandò preoccupata Lady Myonatix in persona Auberil! Auberil! Hai sentito? esclamò, rivolta all’oscurità sopra di loro.

Difficile non udire un simile boato rispose la giovanile ma possente voce di Auberil, che planò verso di loro Non ho visto creature palesarsi nel perimetro esterno, se escludiamo i Cacciatori di Hygrave, ma qualcosa deve essere successo lì dentro disse il drago prismatico in tono pratico, per poi rivolgersi a Bainzu Anch perchè ho visto del movimento presso l’anfiteatro, credo che i vostri compagni si siano radunati lì quindi alla loro leader Myonatix, che ne-

Ma chi è la più bella gattona che ci sia? Ma sei tu! disse Myonatix, grattando Pisittu dietro le orecchie. La tigre fece per un attimo le fusa, prima di accorgersi di essere fissata e riassumere una postura da animale pronto alla guerra. La leader del Seguito si accorse solo allora della domanda Ah, stavi chiedendo con me Auberil? Beh, te di per certo non puoi andare a controllare dentro il Teschio, ma se serve io posso accompagnarvi! esclamò gioviale. Auberil assunse un’espressione preoccupata Di questo ne parleremo poiSe volete andare dai vostri compagni possiamo accompagnarvi, sir druido. Se invece ha fiducia in loro… non possiamo che fidarci.

 

X Celeste

Spoiler

 

Se le osservazioni di Celeste avessero potuto offendere Sobrilik o il resto dei Ragni Planari, la loro natura gli permise di non darlo a vedere La nostra razza non è in grado di rimpicciolirsi e il nostro metodo di ingresso si baserebbe sulla creazione di un percorso a colpi di disintegrazione spiegò paziente il portavoce della fazione Per il momento i nostri problemi riguardano solo la Trenodia in Velluto, la cui entropia è la più preoccupante. Istituiremo però una riunione del consenso circa la possibilità di raccogliere altri dati prima di dare il nostro giudizio. Per quanto riguarda i Cacciatori di Hygrave, per loro stessa natura essi costituiscono uno squilibrio, sebbene sia certo che essi non siano la causa della loro stessa condizione espose Sobrilik Al momento il consenso si trova in una fase di stallo, motivo per il quale non prenderemo iniziative contro di loro, che si sono dimostrati comunque volenterosi nel mantenere l’ordine pur con i loro limitati mezzi.

Al termine di quella disamina, Sobrilik volse la propria testa per squadrare dall’alto in basso Celeste Il consenso aveva calcolato correttamente come le interazioni sarebbero potute essere difficoltose su alcuni punti, vista la incompatibilità dei nostri punti di vista. Tuttavia ci tengo a precisare che siamo pronti a collaborare con voi Guardiani Planari e fornirvi supporto per contrastare la minaccia entropica per riportare il multiverso alla sua condizione originale: perfettamente bilanciato, come tutto dovrebbe essere. Ci sono altre domande che vorresti porci? chiese infine Sobrilik. Dietro di lui, il resto dei Ragni Planari sembrava intento ad elaborare le informazioni ricevute in quel breve incontro.

 

X Sophia, Osymannoch, Gunnar e Maxillium

Spoiler

 

Il drow che aveva riportato indietro per ultimo Maxillium, madido di sudore per la ferita che aveva, annuì Magari una bella bevuta mentre ci raccontiamo storie di guerra rispose in tono goliardico Non per niente noi elfi oscuri siamo tra i più temibili predatori del Sottosuolo disse, per poi estrarre una fiaschetta di alcol dalla tunica, svitarne il tappo e versarla sulla ferita AAAAAHHHH!!! gridò OMMIEIDEI!!! MA E’ MOLTO PIU’ DOLOROSO DI COME SEMBRA NEI RACCONTI!!! AAAAAHHHHH!!!! I suoi compagni non parvero avvedersi però del suo dolore, distratti dapprima dalla giovane e fresca bellezza da mezza ninfa di Sophia e in seguito intenti a lanciare occhiate truci a Osymannoch, la cui opera di censura richiamò più di un brontolìo offeso. Tuttavia il lich non era l’unico a conoscere la galanteria, Hygrave stesso stava per offrire il proprio mantello alla Zhuge prima di dover riconoscere la migliore efficacia dell’Inatteso Meglio così commentò. Il capo dei Cacciatori di Hygrave, d’altro canto, ebbe parecchio da rimuginare quando ascoltò con crescente preoccupazione il resoconto di Maxillium Dobbiamo concedere ai caduti una degna sepoltura, sia per rispetto alla loro memoria che per evitare che tornino come non-morti lo sguardo indugiò per un attimo su Osymannoch prima di proseguire E’ necessario organizzare una seconda spedizione, stavolta con duplice obiettivo: quello di recuperare le spoglie dei caduti da riportare alle rispettive fazioni, oltre a scoprire se quei gargoyle di cui mi avete parlato sono l’unica minaccia che vi sia. Io e i miei uomini però siamo esperti di guerra in arcione, non potremmo mai essere efficaci in quei tunnel i membri del Patto Silvano, ancora scossi, necessitarono di alcuni secondi per accorgersi di essere stati chiamati in causa Andiamo a chiamare Vesphian, lui saprà che cosa decidere disse uno di loro. Sillavana, la drow che aveva condotto il primo gruppo riconoscibile dal vestiario trasandato e dal colore verde scuro che aveva applicato come rossetto e ombretto, guardò i suoi senza ricevere risposta Vado ad avvertire Tarzi, per capire che cosa ha intenzione di fare. Voi che cosa intendete fare? domandò ai membri dei Guardiani Planari presenti.

X i presenti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 27 e il 28 marzo per la partenza della seconda spedizione all’interno del Teschio di Paithah. Entro tale scadenza bisogna aver specificato se si decide di farne parte e, se sì, una eventuale preparazione e modalità di ingresso.

 

X tutti

Spoiler

 

Checkpoint nella notte tra il 25 e il 26 marzo per il proseguio. Ogni personaggio può agire autonomamente, fermo restando che ognuno può interagire con un solo sotto-gruppo alla volta. E’ fatta raccomandazione di indicare, per chiarezza, a chi ci si rivolge.

Per chi non ha scelto che cosa fare o vuole cambiare destinazione, riassumo le varie opzioni:

-Gruppo formato dai Filosofi di Arithmea, Ao Senzacorpo e Corte di Jasmeera, in riunione all’abitazione dei primi per parlare di profezie e possibili future mete.

-Gruppo formato da Demoni Circensi di Hecke e Trenodia in Velluto per “divertirsi” all’abitazione dei primi

-Gruppo formato dai superstiti della spedizione, Sophia, Osymannoch, Maxillium, Gunnar e Hygrave all’anfiteatro.

-Il Seguito di Lady Myonatix, alla propria abitazione con Bainzu

-Ragni Planari, alla propria abitazione con Celeste

-Legione del Reame Imponderabile, alla propria abitazione

-Nessuna delle precedenti, i pg possono spendere tempo alla propria dimora.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

@ Sophia, Osymannoch e Maxillium

Spoiler

I racconti degli altri non promettevano effettivamente nulla di buono. Gargoyle..simboli esplosivi.. Gunnar strinse i pugni per trattenere la rabbia per la fine del povero Mhorannan e fece un paio di profondi respiri per cercare di calmarsi.

Se la prima spedizione era risultata così fallimentare, avevano davvero la possibilità di farcela? Si domandò. Certo che sì! Dovevano solo prepararsi meglio. Avevano o no sconfitto una creatura leggendaria solo qualche giorno prima? Bene, era tempo di ripetere l'impresa.

Concordo. Annuì in risposta a Sophia e Hygrave. Una seconda spedizione è necessaria! Possiamo cercare di recuperare più informazioni possibili prima di partire, sentendo magari dai Filosofi e dagli altri qui presenti se hanno un'idea delle debolezze di simili creature in modo da poterci preparare al meglio.

Poi si rivolse a Osymannoch e Sophia. Qual è il tempo limite per poter far tornare in vita Mhorannan? Domandò con sguardo serio. Quanto tempo abbiamo prima che sia troppo tardi per lanciare l'incantesimo?

Si fissò le mani e poi passò lo sguardo su tutto il suo corpo. Voi che ci siete stati.. chiese infine a tutti i reduci. Dite che sarebbe possibile per uno della mia stazza fare il vostro stesso percorso? O avete modo di raggiungere l'interno con un teletrasporto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maxillium Nairdal

Anfiteatro: Osymannoch, Sophia, Gunnar

Spoiler

Dopo aver concluso il suo racconto, Maxillium si sedette stancamente su un appoggio vicino per riprendere fiato "Ugh... Folgori maledette... quei cosi sanno davvero picchiare uh...?" "Possiamo anche organizzare una seconda spedizione" esordì mentre si controllava sommariamente le ferite "Ma a meno di scoprire il come mettere fuori giochi quei gargoyle, sarebbe molto pericoloso mandare chiunque lì dentro... La situazione si ripeterebbe, specialmente se chi vuole unirsi" disse facendo un cenno verso Gunnar e Hygrave "Non potrebbe combattere al meglio delle sue capacità." i suoi occhi si fecero distanti mentre nella sua testa veniva ripetuta la scena con il corpo carbonizzato di Mhorannan che si accasciava davanti a lui, dopo averlo schermato dall'esplosione "I tunnel sono molto stretti, ma la caverna dove li abbiamo incontrati era abbastanza grande per farci stare anche te Gunnar" strinse i denti "Se davvero dobbiamo ritornarci... allora propongo di andarci solo per recuperare i caduti, almeno finché non sappiamo qualcosa in più su quelle creature..." fece una pausa mentre rifletteva "Dovrà essere un'operazione estremamente rapida: entrare, recuperare, e uscire. Nient'altro" il cacciatore propose la sua bozza di piano agli altri "Preferibilmente qualcuno con teletrasporto o simili, in modo da minimizzare il tempo dentro ai tunnel. Poi potremo analizzare con calma quei mostri e agire di conseguenza".

"Ovviamente io prenderò parte alla spedizione anche se... un aiuto mi farebbe comodo" concluse con una smorfia di dolore all'ennesima fitta proveniente dalle ferite.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Camere dei Ragni Planari

Spoiler

Parlare con i Ragni fu sicuramente utile a capire i loro atteggiamenti e la loro inclinazione a disintegrare i problemi..Tuttavia la loro pareva un'estrema neutralità, che rendeva davvero complesso valutare la veridicità di quelle parole, sopratutto se queste creature traevano conclusione unicamente dalla raccolta di informazioni.. Avere a che fare con questi Ragni Planari un po' la intimoriva, ma ne riconosceva indubbiamente la loro utilità per quest'unione di forze.. Apprezzo la vostra collaborazione, noi faremo altrettanto. Per il momento sono a posto, volevo semplicemente rompere il ghiaccio.. Se aveste bisogno non esitate a rivolgerci a noi. Rispose con un sorrisetto, per poi avviarsi verso l'uscita. 

Superstiti della spedizione

Spoiler

Quando l'elocatrice si ritrovò a passeggiare per raggiungere la terza tappa della giornata notò con interesse il numeroso gruppo riunitosi all'esterno con i membri della spedizione. Si avvicinò di corsetta con un'iniziale sorriso sulle labbra.. Ehy avete già.. Per poi mutare notando lo stato dei suoi compagni, l'assenza di alcuni cacciatori e membri della trenodia ed in generale l'umore grigio.. Che cosa è successo? Si limitò a chiedere con occhi sbarrati..  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore

@Myonatix e il seguito fatato

Spoiler

Bainzu fa un inchino ad Auberil, quando si palesa dal soffitto, e ascolta le sue parole con attenzione e curiosità; meglio che guardare Pisittu che si gode i grattini dell'elfa come solo un gatto potrebbe fare. Riflettendo su quanto le due femmine sembrino andar d'accordo, un tremito corre lungo la spina dorsale dell'uomo: accettare i cambi d'umore della tigre è già pesante, ci manca solo che si accompagnino all'esuberanza e alle parole di un'amica, capace di amplificarli, approfondirli e dargli nuove dimensioni, perfino laddove non richiesto. Un sorriso stirato e triste si allarga sul viso del vecchio, pensando che l'ultima coppia di femmine con cui ha avuto a che fare sono state le sue mogli, un'ottantina di anni prima: le due sorelle erano parecchio diverse tra loro, ma ritrovarsele insieme sul campo opposto di una discussione era una sfida alla sorte, capaci com'erano di darsi man forte, integrando l'una le forze dell'altra e non lasciando alcuno spiraglio per poterle attaccare. 

Con un sospiro, il druido scaccia questi pensieri, ritornando al presente Possente Auberil, se i miei compagni son tornati all'anfiteatro allora mi ricongiungerò con loro; quel boato non mi suggerisce nulla di buono. Mia signora mi chino verso Myonatix sarei felice della vostra compagnia, ma non vorrei mai incomodarvi. Andrò a vedere come stanno i miei compagni, e se dovessi aver bisogno di voi, vi manderò a chiamare, ve lo prometto. Per ora mi congedo; ma tornerò, se potrò, a scambiare ancora qualche parola con voi e i vostri amici. 

Esce quindi dall'abitazione, tirandosi dietro la tigre, per dirigersi il più in fretta possibile verso l'anfiteatro. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l’Inatteso

@Anfiteatro

Spoiler

L’arrivo della elocatrice, l’eroina, lo lasciò incuriosito. Effettivamente aveva notato la sua mancanza, forse era rimasta a conversare con le altre delegazioni. 
Poi sentì la domanda.

<<All’interno del teschio abbiamo trovato delle creature, gargoyle. Dovrebbero essere autoctone del teschio, poiché hanno una colorazione pertinente...ma questi sono pensieri da studioso dell’arco o che poco importano. Sono assai resistenti alla magia, ma anche quasi indistruttibili alle armi.>> disse facendo quasi spallucce <<A parte noi, gli altri scesi con la spedizione sono morti, uccisi dalle bestie. E mi sento di sconsigliare un ulteriore discesa senza preparazione. >>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge

Concordo, dovremmo prepararci. Rispose a quanto detto dai suoi compagni.

Se trovassimo il loro punto debole sarebbe l'ideale e come proposto, forse tra I Filosofi e Ao qualcuno potrebbe aiutarci. Tempo di chiedere qualche informazione e radunare chi vuole aggiungersi e ci ritroviamo all'ingresso dei tunnel. Che ne dite? chiese Sophia prima di avviarsi dal gruppo di ricerca per sapere se conoscerlo creature simili.

DM

L’arrivo di Celeste e Bainzu non interruppe il forte chiacchiericcio che si era scatenato. Uno dei drow annuì alle parole di Maxillium sui problemi di stazza di Gunnar Sì, siete un po’ troppo grosso per i tunnel, ma di certo potreste muovervi all’interno della grotta dove c’erano quelle creature… egli non aggiunse altro, ricordando fin troppo bene i secondi di terrore vissuti poco prima. Uno dei suoi compagni però aggiunse A parte Sillavana ed Elemir, noi abbiamo ancora i nostri teletrasporti nel caso vogliate tornare lì…

Sophia non ebbe bisogno di smuoversi troppo, in quanto Lord Fnut raggiunse di persona l’anfiteatro A che cosa è dovuto tutto questo baccano? Perché quel drow si sta versando dell’alcol addosso? il capo dei Filosofi di Arithmea ascoltò con crescente preoccupazione il resoconto del gruppo Eravamo immersi nello studio delle leggende, ma non mi immaginavo fosse successo tutto ciò osservò l’anziano professorone ascoltando la Zhuge Ao al momento è indisponibile. Si è indispettito quando ha sentito tutto il trambusto e ha minacciato di chiamare le forze dell’ordine se non foste usciti dal suo giardino. Quando gli abbiamo spiegato che non c’era alcun giardino egli ci è parso un po’ confuso, quindi si è messo a fare un pisolino. La Bambina Avorio sta vegliando su di lui spiegò Quelli che mi descrivete sembrano effettivamente gargoyle, ma di certo più forti della media. La loro refrattarietà agli incantesimi in particolare mi fa pensare che siano eletti della propria razza, il risultato di una selezione che elevi gli esemplari più forti in assoluto. Se essi sono i sopravvissuti di un tale procedimento sono dei clienti pericolosissimi. Essi hanno comunque un punto debole: tendono ad essere dei pessimi incassatori, se si riesce a colpirli.

Il cordoglio e la tensione dopo la fallimentare spedizione parvero dilatare i tempi di attesa, tuttavia passarono pochi minuti prima che il Patto Silvano giungesse all’anfiteatro di gran carriera. Il leonal, gli uomini-lupo e gli elfi della scorta erano lividi in volto, ma nulla avrebbe potuto eclissare la rabbia nel volto del Capobranco Vesphian, che sventolò il proprio bastone come un invasato CHE ACCIDENTI E’ SUCCESSO?? COME AVETE POTUTO PERDERE QUATTRO DEI NOSTRI?? chiese folle di rabbia E voi sareste i Guardiani Planari? Vedo che ci siete tutti, quindi di sicuro siete bravi a guardare le vostre di vite! Uno degli elfi si avvicinò per cercare di calmare Vesphian, che per tutta risposta lo spinse via di malagrazia e puntare un dito contro i nativi della superficie di Arth. Lord Fnut si interpose subito Capobranco, no!

Non sei l’unico ad aver perso una vita importante disse Tarzi An’Drasta, quando raggiunse l’anfiteatro. Tarzi sembrava aver visto momenti migliori, il volto stravolto dallo shock. Il suo vestiario però tradiva la presenza di tracce di rossetto, mentre un forte alone di fumo e alcol trasudava in abbondanza dal rappresentante della Trenodia, dal resto dei membri e dall’intero gruppo dei Demoni Circensi di Hecke, che erano giunti lì insieme dal loro festino privato (Celeste avrebbe potuto giurare di udire uno dei drow canticchiare qualcosa di simile a HEYYEYAAEYAAAEYAEYAA). Solo Hecke e i suoi sembravano però mantenere un certo grado di umorismo dopo le notizie che erano giunte Guardiamo il lato positivo disse Mr Hecke Se Ao aprirà una mensa aziendale avremo meno fila da fare! il resto dei demoni (e solo loro) scoppiarono a ridere, il glabrezu che si fece avanti per mimare un tamburellamento con le dita Badum tssss!

Tarzi volse lo sguardo verso il gruppo di demoni e per un attimo gli astanti avrebbero potuto notare un lampo di bieco e freddo odio negli occhi del più lucido della Trenodia. Ma egli scosse la testa Se recuperiamo i corpi possiamo riportarli in vita, abbiamo giorni di tempo disse.

Lord Fnut li guardò confuso, ma prima che egli potesse parlare qualcun altro lo interruppe DI CHE DIAVOLO STATE PARLANDO? ruggì Vesphian, come un leone in gabbia. Nonostante la sua rabbia, egli aveva compreso le parole della Trenodia, tuttavia fu chiaro che tra i piani vi erano differenze più grandi di quanto inizialmente i Guardiani Planari avessero immaginato Su Ardentia nessuno è mai tornato in vita disse il Capobranco La morte è inevitabile e assoluta! spiegò. Sembrava ora che la sorpresa per quella rivelazione avesse sopito i sentimenti tumultuosi di Vesphian Nemmeno i servi di Jasmeera hanno questo potere, come neanche gli abitanti degli altri piani spiegò Credevo fosse così anche da voi Hygrave annuì, parlando per i superstiti di Arkossa E’ vero confermò Lord Fnut Credo sia un tratto esclusivo del vostro piano quanto ai Demoni Circensi, Hecke fece spallucce Non credo che nessuno abbia mai provato a riportare in vita un demone per scoprirlo, ma se volete ho una cugina sexy morta per aver fatto troppe domande! il glabrezu ridacchiò ed esclamò Badum tssss! Karla la succube fece l’occhiolino a Maxillium, per poi passarli la lingua sulle labbra.

Hygrave si passò una mano tra i capelli In principio pensavo che il recupero dei corpi sarebbe stato più un gesto di rispetto, ma non credevo che per qualcuno ci fosse l’opportunità di tornare in vita, con l’eccezione di Ao Senzacorpo e Osymannoch… sempre se di vita si può parlare… osservò E’ chiaro che se ci sono giorni di tempo la questione può essere affrontata da un altro punto di vista… Potreste… Potremmo… disse rivolto anche alla Trenodia in Velluto e al Patto Silvano …aspettare qualche giorno, vedere se intanto i Filosofi hanno trovato qualche indizio per le cause dei terremoti planari, che ricordo essere il motivo principale per cui siamo qui. Io e i miei uomini non ci sposteremo, rimanendo a guardia del Teschio per controllare che i gargoyle e altre schifezze non escano e minaccino il resto di noi.

Ah, sì! esclamò uno dei drow, che sembrava ubriaco fradicio E’ come quando devi salvare una terra del nord da un antico dio drago, ma hai sempre tempo per tornare in seguito ad aiutare la gilda di ladri a tornare ai propri fasti di un tempo berciò. L’elfo della Trenodia rimase per un attimo interdetto dal silenzio che ne seguì Beh, è vero, succede sempre! Le sotto… cose… imbarazzato egli trasse il proprio otre per berci su.

X tutti

Spoiler

 

Checkpoint nella notte tra il 27 e il 28 marzo per per il proseguio. Entro tale scadenza bisogna aver specificato se si intende tornare nel sottosuolo e, se sì, una eventuale preparazione e modalità di ingresso. Gli altri membri dell’Assemblea per il momento non si esprimono. Nella notte tra il 26 e il 27 marzo non vi sarà post.

Ogni personaggio può agire autonomamente, fermo restando che ognuno può interagire con un solo sotto-gruppo alla volta. E’ fatta raccomandazione di indicare, per chiarezza, a chi ci si rivolge.

Per chi non ha scelto che cosa fare o vuole cambiare destinazione, riassumo le varie opzioni:

-Gruppo formato dai Filosofi di Arithmea, Ao Senzacorpo e Corte di Jasmeera, in riunione all’abitazione dei primi per parlare di profezie e possibili future mete.

-Gruppo formato da Demoni Circensi di Hecke alla proprio abitazione

-Gruppo formato dai Guardiani Planari al completo, Trenodia in Velluto, Passo Silvano, Lord Fnut e Hygrave presso l’anfiteatro

-Il Seguito di Lady Myonatix, alla propria abitazione

-Ragni Planari, alla propria abitazione

-Legione del Reame Imponderabile, alla propria abitazione

-Nessuna delle precedenti, i pg possono spendere tempo alla propria dimora.

 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...