Vai al contenuto

Capitolo Tre – Il fatiscente teschio spaziale


Bomba

Messaggio consigliato


DM

La congrega formata da Ao Senzacorpo, i Filosofi e a Corte di Jasmeera parve concorde sulla linea da seguire Discutiamone dunque presso la nostra sede disse Lord Fnut, guidando quella piccola processione di sapienti e studiosi. Gli altri anziani dell’ordine parvero a disagio, sebbene ciò sembrò più dovuto al numero di accompagnatori che non per le loro sinistre origini. Ao Senzacorpo fu particolarmente loquace Ah, qualcuno di voi ha dietro le carte? Mi farei volentieri una partita a poker. Scommetto che non capireste mai i miei  bluff, mi ci gioco il corp- ah, già… la Bambina Avorio rimase impassibile come una sfinge. Dal canto suo, Celeste non si unì a quella bizzarra compagnia per prendere un'altra strada, la stessa percorsa dall'enigmatica Legione del Reame Imponderabile.

Se il Patto Silvano sembrava iniziare a prendere in simpatia i drow della Trenodia in Velluto, le loro espressioni furono assai poco lusinghiere nei confronti dei Guardiani Planari Riuscite anche a essere alleati, se vi conviene? Domandò uno degli esploratori con una frecciata per niente velata. Vesphian fece un fischio e gli disse di chetarsi, per poi squadrare i volontari che si erano uniti a loro. Tuttavia non disse nulla. Hygrave invece prese Gunnar a parte quando egli si rivolse a lui.

X Maxillium, Sophia e Osymannoch

Spoiler

 

La discesa verso l’interno del Teschio di Paithah si rivelò fastidiosa. Le crepe sulle superficie erano sì attraversabili, ma pure nei punti più convenienti essi non erano più grandi di una trentina di centimetri. Entrare all’interno richiese una certa dose di pazienza, unita all’assenza di claustrofobia. Abituati alle loro praterie, i membri del Patto Silvano impiegarono più di qualche minuto per trovare la mentalità giusta. I drow, dal canto loro, si scolarono ognuno una bottiglia di vino (gettarono i vetri a terra, senza troppo riguardo) e inalarono ampie boccate di fumo dai loro bong prima di iniziare la discesa in relativa sicurezza. Favoriti dalla loro scurovisione, essi furono guide affidabili, per quanto l’odore di fumo rendesse la traversata ancora più scomoda.

Quando ebbero modo di inoltrarsi per una trentina di metri in quegli stretti tunnel, il passaggio naturale si allargò, diventando un condotto interno scavato nell’osso. Esso si diramava in vari tunnel di dimensioni più piccole, che a turno gli esploratori del Patto Silvano verificarono essere sgombro di pericoli e terminanti in vicoli ciechi. Uno di essi, il più largo, si rivelò invece essere diverso e tale sensazione si manifestò quando un rumore simile a un ringhiare ritmico raggiunse le orecchie della squadra di esplorazione Sono più d’uno sussurrò uno degli elfi inviati da Vesphian, mentre riponeva l’arco per estrarre una spada lunga. Altri due suoi compagni lo imitarono. La compagnia provò a procedere più silenziosamente, sebbene ciò richiese di tenere a una importante distanza i drow della Trenodia in Velluto, i quali ad eccezione di Mhorannan sembravano una scolaresca in gita Mai visto un tunnel così… disse uno E’ così bianco… seguito da vari Ssssttt! ripetuti ogniqualvolta uno dei membri dell’avanguardia cercava di richiamarli al silenzio.

Sophia sentì Mhorannan sussurrargli a un orecchio. Il drow l’aveva raggiunta alle spalle Possiamo cercare di sorprenderli, se siamo cauti. Se avete idee migliori meglio dirlo ora o mai più disse a bassa voce, rivolto a tutti gli altri. I sei esploratori del Patto Silvano annuirono, tre di essi pronti a combattere all’arma bianca, mentre gli altri tre avrebbero offerto supporto dalla distanza. Uno di essi, vicino a Maxillium diede un lieve colpo con il proprio arco, da cui venne inspiegabilmente espulso un bossolo. Stringendo i denti, Mhorannan lanciò un paio di incantesimi su di sé.

A quella distanza, i ringhi parvero più chiari. Essi sembravano un coro che intonava di continuo una parola Thren! Thren! Thren! come una litanìa.

//indicare al prossimo post i modificatori a Muoversi Silenziosamente e Nascondersi o loro corrispondenti. Oppure indicare un’iniziativa differente, a seconda di cosa i pg pensano di fare.

 

X Gunnar

Spoiler

 

Hygrave squadrò dall’alto in basso Gunnar, ma l’esito della sua ispezione dovette essere positivo a giudicare dalla risposta Per me va bene, se mi confermi di poter tenere il passo rispose In effetti penso sarebbe un po’ difficile farti passare per le crepe che ho visto le parole non si rivelarono esagerate quando Gunnar ebbe modo di vedere gli stretti passaggi, i quali erano larghi da pochi centimetri a una trentina circa, cunicoli nei quali forse solo gnomi ed halfling si sarebbero avventurati in comodità.

Hygrave condusse quindi i suoi uomini a cavallo indicandogli una rotta da tenere attorno al Teschio di Paithah. Come avvoltoi attorno a una preda, chiunque fosse uscito sarebbe stato individuato da un Cacciatore La prima cosa da fare sarà suonare il proprio corno ricordò Hygrave Questo è il segnale di allarme per eccellenza, chiunque lo oda si precipiti subito alla posizione da cui proviene il capo dei cacciatori quindi diede un colpo di redini, ma chiese anche a Gunnar di accompagnarlo Voglio vedere dove collocarti al meglio disse E nel frattempo mi puoi parlare di te. Da dove vieni? E che impressione ti sei fatta di tutta questa Assemblea? chiese una volta rimasti da soli.

 

X Celeste

Spoiler

La Legione del Reame Imponderabile viveva nella casupola di ossa più distante dalle altre, in tema con la loro reclusione. Quando la Borealis raggiunse il loro antro, una delle voci gli disse Entra pure, Celeste i cinque erano riuniti in cerchio, seduti a terra e a gambe incrociate. L’ospitalità che l’eroina ricevette fu piuttosto scarna: non vi erano tavoli, sedie, nessun arredo o mobilio. I membri della Legione non si erano presi la briga di portare bagagli, bauli o suppellettili per la loro permanenza all’interno della bolla così come era stata offerta loro da Ao Senzacorpo. Il membro della Legione che si era rivolta a lei fece un lieve cenno con la mano guantata (Celeste si accorse che ognuno dei membri doveva avere tre dita) Stavamo discutendo tra di noi disse, sebbene la Borealis avrebbe potuto giurare di non aver sentito parlare nessuno fino al momento del suo arrivo Immagino tu sia giunta qua per una ragione, possiamo aiutarti in qualche modo? chiese Come credi potrà funzionare questa insolita unione di forze?

X tutti

Spoiler

 

Checkpoint nella notte tra il 19 e il 20 marzo per il proseguio. Ogni personaggio può agire autonomamente, fermo restando che ognuno può interagire con un solo sotto-gruppo alla volta. E’ fatta raccomandazione di indicare, per chiarezza, a chi ci si rivolge.

Per chi non ha scelto che cosa fare, riassumo le varie opzioni:

-Gruppo formato dai Filosofi di Arithmea, Ao Senzacorpo e Corte di Jasmeera, in riunione all’abitazione dei primi per parlare di profezie e possibili future mete.

-Gruppo formato da Demoni Circensi di Hecke e Trenodia in Velluto per “divertirsi” all’abitazione dei primi

-Il Seguito di Lady Myonatix, alla propria abitazione

-Ragni Planari, alla propria abitazione

-Legione del Reame Imponderabile, alla propria abitazione

-Nessuna delle precedenti, i pg possono spendere tempo alla propria dimora.

 

 

Modificato da Bomba
Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore

Il druido corre a svegliare Pisittu e poi corre ancor di più ad accodarsi al gruppo di esplorazione del teschio, che di colpo è diventato numeroso e non del tutto amichevole. Blandisce la tigre che non è felice di dover nuovamente viaggiare in quel modo che non prevede terreno sotto le zampe Buona, Palla di Pelo. Niente devi temere. E stammi vicino. Un pò di moto bene ti fa.. grassa diventando stai.. aggiunge ridendo sotto ai baffi. Arrivati, si sistemano in fondo al gruppo e ben discosti da Hygrave, mentre qualcuno commenta acido la loro presenza. Squadra l'autore della battuta con cipiglio da falco, prima di commentare al cielo sopra la sua testa La capacità di tacere è invero una delle più complicate da imparare, per gli esseri capaci di emetter suoni. Invero, io trovo sia più difficile imparare a collegare il cervello alla bocca. Tossicchia e si stringe nelle spalle Troppe perso.. no, troppi esseri, nel multiverso, diventano sì potenti da dimenticare che non sempre è la forza a farci grandi.. né giusti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

Spoiler

Gunnar controllò la dimensione dei passaggi e fu contento di non averci nemmeno provato. Già.. commentò ..parecchio difficile. Comunque sia, Hygrave fai strada: cercherò di tenere il passo al meglio delle mie possibilità.

Seguì dunque i Cacciatori ammirando le doti di Hygrave come guida del gruppo. Neanche a dirlo, il pensiero volò subito agli anni passati quando il suo Clan era forte e insieme ai suoi fratelli e sorelle combatteva, cacciava, rideva..viveva. Tempi ormai andati, Gunnar..impossibili da recuperare.. Ma lo erano davvero? Si domandò. Avrebbe veramente lasciato che il Clan scomparisse definitivamente con la sua morte?

Le domande di Hygrave lo scossero da quei pensieri. Io e gli altri Guardiani veniamo da Arth. Rispose quando furono soli. Da punti diversi di quel piano. Io, personalmente, ho vissuto per molto tempo nel freddo nord insieme al mio Clan, facendomi un nome, ma poi..beh, da alcuni anni ho iniziato ad errare in cerca di una vita più..tranquilla diciamo. Quasi senza pensare sfiorò l'anello. Fallendo, direi.. Commentò con una mezza risata indicando tutto intorno a loro. Siamo giunti qui, come tutti, in cerca di una soluzione o quanto meno di alcune risposte. Quello che abbiamo trovato è di certo interessante, ma un po' inaspettato sotto molteplici punti di vista. Alcuni membri dell'Assemblea sono..lontani dal mio modo di essere, ecco. Guardò il suo interlocutore. ..forse molto lontani e collaborare con loro non nascondo che sia difficile. Aggiunse. Ma in fin dei conti, come si dice: "a mali estremi, estremi rimedi"? Allargò le braccia. E per quanto non mi esalti troppo l'idea, al momento abbiamo bisogno di tutto l'aiuto possibile. Tu invece? Gli rimbalzò la domanda. Cosa ne pensi?

Poi dopo una breve pausa riprese. Voi invece? Venite da Arkossa, giusto? Gli domandò mancando, come suo solito di tatto. Mi dispiace molto per ciò che è successo al vostro piano. Abbassò il capo toccando ancora l'anello. So cosa vuol dire perdere le persone care, ma non oso nemmeno immaginare cosa abbiate passato voi. Rialzò la testa e guardò nuovamente Hygrave. Parlami di Arkossa, se ti va. Eravate molti voi Cacciatori?

 

Spoiler

Sense Motive +4 -> Sulle (eventuali) risposte di Hygrave.

Listen +14 -> Tengo comunque sempre le orecchie ben aperte per individuare eventuali pericoli.

Come prima se serve mi lancio Skate [Costo: 1 PP] per i 15 ft. di movimento in più.

----

Gunnar forma Mezzo Gigante:

Taglia M (con Powerful Build) - PF: 313/313  - CA: 27 (10 +5 Des +7 Armatura +5 Deflect)

Movimento: 40 ft.

TS: T 32 / R 15 / V 14

Punti Potere: 24/31 - Iniziativa: +9 - Ire rimaste 4/4

For 28 Des 20 Cos 30 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: Maul +4 Tocco Fantasma -> +30/+25/+20+/15 - Danni -> 1d10+17

TxC: Arco Lungo +4 Folgorante -> +26/+21/+16/+11 - Danni -> 1d8+13 +1d6 Elettrico

----

Gunnar forma Orso:

Taglia: L - PF: 433/433  Fast Healing 2 - CA: 30 (10 +6 Des +7 Armatura -1 Taglia +5 Naturale -2 Ira +5 Deflect) 

Spazio: 10 ft. - Portata: 10 ft. (5 ft. Base + 5 ft. da Morphic Reach* del Warshaper) - Movimento: 40 ft.

TS: T 38 / R 16 / V 16

Punti Potere: 24/31 - Iniziativa: +10 - Ire rimaste 4/4

For 48 Des 22 Cos 42 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: Artiglio 1 -> +40 - Danni -> 2d6+24

TxC: Artiglio 2 -> +40 - Danni -> 2d6+24

TxC: Morso -> +38 - Danni -> 2d6+14

Lotta: +40

Immune a critici e stun

*Morphic Reach: A warshaper of 3rd level or higher can suddenly stretch its limbs, neck, or other appendages outward, giving it 5 more feet of reach than the creature it's emulating. Unlike most creatures, warshapers don't appear to have a longer reach until they actually use it.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l’Inatteso

Nel giro in testa

Spoiler

L’esplorazione sembra procedere in realtà abbastanza facilmente. Lungo il tragitto, come anche altri decise di lanciarsi alcuni incantesimi, per potersi meglio difendere, sul suo piccolo buckler e sulle vesti.

Come sempre invocò un aiuto divino affinché potesse avere una marcia in più in caso di necessità. I versi sembravano essere sconclusionati e senza alcun senso. Quando venne proposto di andare per attaccarli di soppiatto, decise che sarebbe andato per ultimo, aspettando una decina di secondi per non funestare il tentativo degli altri. Inoltre, quella piccola scintilla di fortuna che si portava apprezzo l’avrebbe usata in quell’istante. L’ultimo incantesimo che lanciò lo fece diventare invisibile, ma egualmente si mosse di soppiatto e sfruttando coperture, quando possibile: non tutti gli occhi non vedono quando la magia interviene...

@master

Spoiler

Lancio su di me Divine Vestment per il buckler e sui vestiti. Libero il buckler per non farmi occupare la mano; lancio anche air walk per sicurezza contro cadute ed altre possibili incidenti.
Mi lancio anche Divine Insight e quando sentiamo i primi rumori Improvisation. Mi lancio anche Invisibilità Migliorata!

Quando dobbiamo andare in stealth, uso divine insight su muoversi silenziosamente e improvisation, per un +30 e nascondersi +15

Aspetto comunque due round prima di seguire gli altri, così evito di far sgamare quegli altri.

 

CA 37

Iniziativa +2

PF: 133

TS: T 22/R 15/V 35

Lotta +10

Immunità dei non morti

Ri 18

Livello Incantatore:

12 bardo- 15 Accordo Sublime- 17 Ur priest

Mi rimangono 12 punti di improvisation.

Non lancio Blink od altro perché secondo me fanno ridere quando uno si muove silenziosamente aver sfocature ed altre cose intorno xD

 

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Camere della Legione del Reame Imponderabile

Spoiler

Celeste volle astenersi dal combattere quel giorno.. Per una volta che poteva permetterselo preferì approfittarne e visto che era abbastanza una ficcanaso degli affari altrui volle avvicinarsi agli elementi più schivi di quella mega unione di forze. Spero di non aver interrotto nulla di importante. Disse entrando nella loro "bolla".. Diede un'occhiata veloce alla stanza rimanendo lievemente sorpresa dalla mancanza di arredamento.. Modesti.. Di certo io impazzirei senza almeno un settimino per i vestiti.. Un letto.. E delle mensole.. Sono un sacco utili le mensole, ci puoi mettere tantissime cose! Potrei tappezzare i muri della stanza di arancione o color sabbia fine.. Uhm.. Pensò protetta dai propri poteri di schermamento della mente. Devono essere di una razza che non ho mai conosciuto..  Alla prima domanda l'elocatrice sorrise solarmente, portandosi le mani ai fianchi. Ero semplicemente curiosa di conoscere una delle voci di questa alleanza. Disse, per poi rispondere alla successiva domanda. Non è che può.. Deve funzionare. Per come vedo le cose se non ci sbattiamo la testa tutti, persone, famiglie.. Casa.. Tutto quello che esiste e ci è di più caro rischia grosso. E' una responsabilità a cui ho sempre voluto rispondere e continuerò a farlo.. Detto questo probabilmente perché funzioni tutto questo servirà empatia reciproca e fiducia, però costruita probabilmente su molti compromessi.. Lo sguardo tornò ancora fisso sugli uomini in armatura, sebbene fossero davvero creature criptiche da decifrare.

Alché la Borealis volle chiedere qualcosa a loro. Mi siete sembrati degli individui particolarmente seri e che non aprono bocca per fare sfoggio della propria conoscenza.. Quando avete citato l'artefatto lo conoscevate solo per via della leggenda, oppure ne avete avuto a che fare? Chiese curiosa. Voi vi siete già fatti un'idea di questo gruppo di potenti?

X DM

Spoiler

Percepire Intenzioni +26

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maxillium Nairdal

Nei tunnel del Teschio: Osymannoch, Sophia

Spoiler

L'inizio dell'esplorazione si rivelò piuttosto fastidioso: una serie di tunnel e crepe strettissime nelle quali passare, che avrebbero fatto venire la pelle d'oca a chiunque. Fortunatamente, dopo essersi districati per qualche tempo il passaggio si allargò, facendo diminuire la sensazione claustrofobica "Fiuuu... cominciava a mancarmi l'aria dentro a quelle crepe..." Maxillium esalò un respiro mentre si esaminava velocemente i vestiti in cerca di strappi o lacerazioni, notando con sollievo che non si erano danneggiati in maniera significativa durante la discesa. Quando il suono delle creature che abitavano il tunnel li raggiunse il cacciatore si mise in allerta e annuì alla proposta del membro del Patto "È una buona idea... Cerchiamo di fare meno rumore possibile" sussurrò mentre accedeva alle sue riserve mentali per percepire meglio l'ambiente attorno a lui.

Spoiler

Casto Vista a contatto (percepisco con esattezza tutte le presenze entro 18m) pp: 5

Casto Scurovisione pp: 5

Casto Individuazione degli intenti ostili (raggio 9m non posso essere preso alla sprovvista) pp: 3

Casto Controllare suoni per annullare il suono dei miei passi pp: 3

Casto Arma dissolvente aumentata: l'arma è carica di 10d6 di acido pp:9

Sopprimo tutte le manifestazioni: Concentrazione +20

Muoversi silenziosamente +17 (13+4 controllare suoni); Nascondersi +13

Maxillium Nairdal

PF 152  CA 21 ( 8 armatura +3 destrezza)

Iniziativa +3

Tempra +18; Riflessi +22 (eludere); Volontà +15

 Riduzione danno 3/-

Lotta: +23 (16 base+7 forza)

Txc: +26/+21/+16/+11

Danni: 2d6+17+10d6

Punti potere rimanenti: 155-25=130

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge

@Spedizione nel Teschio

Spoiler

Buona idea si limitò a dire sottovoce prima di prepararsi a seguire il gruppo per l'imboscata. Era curiosa di vedere come se la cavavano quelli della Trenodia e del Patto Silvano. Datemi qualche istante prima di agire

@Dm

Spoiler

Uso Sculpt Sound CL 19, prendo dentro me e chiunque stia nell'area. Lo uso ovviamente per eliminare i nostri rumori legati ai movimenti corporei.

Se poi mi lasciano abbastanza tempo Casto anche Silent Image per creare uno schermo tra noi e loro che riproduca i tunnel. TS Volontà CD 22

Nascondersi +6

PF 203

CA 23 (+2AC, Circle against evil)

TS +20/+19/+21 (+2 to all, Circle against evil)

Battlespell Ring: nell'area di 18m vengo a conoscenza di qualsiasi cast e posso controincantare o cambiare bersaglio.

Immune to all death spells, magical death effects, and energy drain, and any negative energy effects

Immune to critical hit and sneak attack

Mind Blank attivo

 

 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Quando egli fu di ritorno con la propria tigre, le parole che Bainzu rivolse furono al veleno, ma così decise che Pisittu ringhiò. La tigre guardò il suo padrone con complicità, come se quel gesto di fargli eco potesse amplificare quelle del suo padrone in quello scambio verbale.

Solo allora il druido e la tigre si accorsero che non c’era nessuno ad ascoltarli. I membri del Patto Silvano, parte della Trenodia, i suoi compagni e il resto delle fazioni erano già entrati all’interno dello scheletro attraverso i passaggi indicati dalle loro guide o erano andati altrove, per discutere delle prossime mosse per affrontare quella crisi.

Erano rimasti solo loro due lì, da soli nell’anfiteatro. Pisittu miagolò.

X Sophia, Osymannoch e Maxillium

Spoiler
Spoiler

 

Maxillium Nascondersi +13+19=32

Osymannoch Nascondersi +15+14=29

Mhorannan Nascondersi +22+13=35

Sophia Nascondersi +6+7=13

Gargoyle TS Volontà Totale contro Immagine Silenziosa 25, 38, 27, 26 SUPERATI TUTTI

 

Mhorannan annuì, imitando il più arretrato (in termini di posizione) Osymannoch con una invisibilità che avvolse buona parte dei presenti (per capirci, Sfera di Invisibilità) Un piccolo trucchetto che ho imparato da mio cugino disse orgoglioso prima di invitare i membri del Patto a rimanere dietro lo schermo eretto da Sophia come copertura per il loro avanzamento. Le forze magiche chiamate in campo sembravano degne di un assalto in grande stile.

Il corridoio terminò ben prestò in uno spiazzo ben più ampio, dove il coro di Thren! Thren! Thren! era più forte che mai. A generarlo erano quattro grottesche creature dalle mascelle sporgenti e dai denti aguzzi, dalla pelle di un color giallo pallido, fecori speroni e ali membranose. Essi erano gargoyle, sebbene la loro colorazione fosse ben diversa da quella dei loro cugini di Arth e più simile per pigmentazione alle ossa di cui era composto il titanico teschio di Paithah. A terra si trovava un cerchio formato da glifi luminescenti, sebbene essi non sembrassero incisi nell’osso. In fondo allo spiazzo si poteva intravedere un foro scavato nella roccia che sembrava condurre ancora più in profondità.

Fino ad allora sembrò andare tutto liscio, almeno finchè un gargoyle non puntò un dito verso lo schermo eretto da Sophia urlando Thren! in tono accusatorio, seguito da un coro di Thren? Thren? e infine da un ruzzolone un tonfo che confermò ogni pericolo ai gargoyle P*****a Lolth, come posso camminare se non mi vedo i piedi? esclamò Mhorannan, il quale pur non visto fu oggetto degli sguardi di tutti i compagni. E dei nemici, quando essi ebbero finito di intonare litanìe che terminavano con Thren! e gli artigli puntati contro di lui. Un lieve tossicchiare fu seguito da un Ops… dell’allievo di Gunnar.

Thren! Thren! Thren! gridarono i gargoyle, volteggiando da una parete all’altra e indicando i nuovi giunti. Essi ringhiarono, per poi lanciare un ruggito e scagliarsi contro coloro che erano giunti fino a lì. I loro intenti ostili furono evidenti anche a coloro che non avevano usato poteri psionici.

Addosso! Per le Terre Estive e la libertà di Ardentia! gridò uno degli elfi del Patto Silvano, lanciandosi per metà contro gli svolazzanti nemici e in parte tirando i propri strali dalle retrovie. Fu però presto evidente che i loro nemici erano un osso duro da rodere (no pun intended), quando essi si trovarono a far conto con la corazza naturale di quelle creature, le frecce che cozzavano contro un muro e le spade che lasciavano scie stridenti al contatto Sono duri come l’adamantio! gridò uno degli elfi, imprecando quando la lama fu bloccata dall’artiglio di uno dei mostri Aiutateci, presto!

Più distante, nei condotti, uno degli elfi oscuri dietro Osymannoch corrucciò la fronte Sembra ci siano problemi, ma è impossibile! Insomma, Mhorannan è mio cugino di terzo o quarto grado… c’è puro eroismo nel nostro sangue! singhiozzò, per poi sollevare il proprio otre vuoto Nel mio forse anche un po’ troppo vino…

Riepilogo azioni

Spoiler

 

dVmv8vV.png

Si considerino i gargoyle in volo a 1,5m di altezza. Godono di posizione sopraelevate (+1 CA e +1 TxC già integrato).

Iniziativa

Gargoyle (24) – turno effettuato

Patto Silvano (19) – turno effettuato

Sophia (18)

Osymannoch (16)

Trenodia in Velluto e Mhorannan (13)

Maxillium (5)

Gargoyle 4 lancia Velocità

Gargoyle da 1 a 3 lanciano Vedere Invisibilità

Elfo del Patto Silvano 1 TxC in carica su Gargoyle 1 +30+12=42 MANCATO

Elfo del Patto Silvano 2 TxC in carica su Gargoyle 1 +30+16=46 MANCATO

Elfo del Patto Silvano 3 TxC in carica su Gargoyle 3 +30+13=43 MANCATO

Elfo del Patto Silvano 4 TxC a distanza su Gargoyle 4 +28+17=45 MANCATO

Elfo del Patto Silvano 4 TxC a distanza su Gargoyle 4 +23+15=38 MANCATO

Elfo del Patto Silvano 4 TxC a distanza su Gargoyle 4 +18+11=29 MANCATO

Elfo del Patto Silvano 4 TxC a distanza su Gargoyle 4 +13+19=32 MANCATO

Elfo del Patto Silvano 5 TxC a distanza su Gargoyle 4 +28+1 FALLIMENTO AUTOMATICO

Elfo del Patto Silvano 5 TxC a distanza su Gargoyle 4 +23+2=25 MANCATO

Elfo del Patto Silvano 5 TxC a distanza su Gargoyle 4 +18+7=25 MANCATO

Elfo del Patto Silvano 5 TxC a distanza su Gargoyle 4 +13+15=28 MANCATO

Elfo del Patto Silvano 6 TxC a distanza su Gargoyle 4 +28+1442= MANCATO

Elfo del Patto Silvano 6 TxC a distanza su Gargoyle 4 +23+9=32 MANCATO

Elfo del Patto Silvano 6 TxC a distanza su Gargoyle 4 +18+13=31 MANCATO

Elfo del Patto Silvano 6 TxC a distanza su Gargoyle 4 +13+8=21 MANCATO

 

 

X Gunnar

Spoiler

 

Forse fu per il fatto di potersi distrarre un po’, forse fu grazie alla vicinanza con uno spirito guerriero affine, fatto sta che Hygrave si dimostrò particolarmente loquace in quel frangente Siamo in molti, ma ho parecchi dubbi su come potremmo essere efficaci in una guerra disse l’uomo di Arkossa I Filosofi sono la nostra migliore speranza con il loro ingegno e gli dèi ci hanno benedetti con le capacità dei Ragni Planari, perfette per questo tipo di conflitto. Per quanto riguarda voi non posso ancora sbilanciarmi, ma gli altri…? Hygrave scosse la testa La Legione del Reame Imponderabile sembra avere qualcosa da nascondere. Lady Myonatix e i suoi sono come bambini, da proteggere non mandare in guerra. I Demoni Circensi potrebbero essere una buona carne da cannone, così che alla loro morte avremo forse risolto due problemi in un colpo solo. Jasmeera e la sua corte compaiono in alcune fiabe del mio popolo… fiabe truci. Il Patto Silvano sembra coraggioso, ma sono selvaggi e temo anche indisciplinati. La Trenodia in Velluto sembra formata da idioti, a cui non affiderei un ronzino con i reumatismi la cavalcatura di Hygrave lanciò un nitrito, sebbene non fosse chiaro se avesse o meno capito qualcosa Ma il peggiore è Ao Senzacorpo. Quell’essere è un abominio, un divoratore di anime che deve aver asservito a sé la bambina che lo conduce e aspetta solo il momento per fare altrettanto con noi. Io e i miei Cacciatori abbiamo fatto un giuramento, ma non so se sarò in grado di trattenermi per portare la dovuta giustizia e annientare quella empia creatura di pura malvagità.

Quando l’argomento raggiunse il suo mondo di origine e i suoi uomini, Hygrave sospirò, lo sguardo perso nell’orizzonte privo di luce e stelle No, eravamo solo noi sette. Il re di Arkossa ci diede il nostro nome e il nostro rango quando fummo in grado di catturare il suo corrotto fratello, un’impresa che rieccheggiò nella storia del nostro piano per le peripezie che dovemmo superare spiegò Tra le onorificienze egli ci regalò anche i nostri Destrieri del Fato, ora gli unici sette esemplari esistenti, creati da magia oscura ma asserviti a una giusta causa, le uniche cavalcature esistenti in grado di varcare i confini dei piani. Fu quando eravamo in sella a loro che perdemmo le tracce di Azrique Malfaisance, la regina-lich di cui parlammo alla riunione dell’Assemblea. Eravamo sul punto di scoprire la posizione del portale che conduceva alla sua cittadella ed eravamo nel bel mezzo dell’inseguimento nel Piano Astrale quando il terremoto planare colpì Hygrave strinse i denti Tornammo indietro per chiedere consiglio ai maghi di corte del re, ma… era già tutto finito… disse con voce rotta Io… non so se hanno sofferto, ma spero di no…

 

X Celeste

Spoiler

 

La voce telepatica del membro della Legione del Reame Imponderabile aveva un’inflessione neutrale, senza accenti o sfumature che permettessero di capirne eventuali emozioni che ne potessero trasparire. Aggiungendo a ciò i loro elmi privi di espressione, la Borealis capì subito di avere che fare con delle vere e proprie sfingi, indecifrabili forse ancora di più dell’apatico e defunto Tom Po La nostra sensazione è che i compromessi potrebbero aiutare, ma nel lungo periodo temiamo che i conflitti tra alcune delle fazioni saranno talmente forti che dovranno portare a delle scelte  espresse colui a cui si era rivolto Celeste Abbiamo visto la brama e la curiosità, l’avidità e il dovere, la follia e il caos. Insieme saremmo una forza inarrestabile contro i nemici, ma non salda all’interno.

Gli altri membri della Legione tennero per sé le proprie opinioni, ma un altro membro (il quale sembrava avere una voce più femminile) parlò a Celeste Non abbiamo interagito con l’Occhio di Igrath, come nessuno secondo la leggenda. Tuttavia siamo giunti a conoscenza della sua esistenza e per questo ne abbiamo accennato. Ma se hai pazienza posso parlartene già ora disse la femmina. Ella quindi procedette a narrare la storia come essi la conoscevano Non si sa se Igrath venne creato nel multiverso o venne convocato in maniera accidentale da una realtà alternativa di caos assoluto. Alcuni pensano che egli venne condotto nel nostro multiverso da una breccia temporale da un tempo in cui non vi era ancora un’ordine nel creato. Si dice che, prima che i piani venissero stabiliti, intere dinastie di terribili creature esistessero e si combattessero l’un l’altra guidate unicamente da una fame di dolore e un desiderio innato di distruzione. Secondo la leggenda essi erano figli di Tharizdun, l’Oscurità primordiale, ed essi in tale oscurità vivevano, combattevano e morivano. Essi erano conosciuti come Tenebrae.

L’ultima di queste protodivinità fu distrutta eoni addietro, prima che il Piano Astrale si sovrapponesse a quello Materiale e a quello Etereo. La loro esistenza fu testimoniata solo dalle tracce che essi lasciarono. Echi delle loro voci sono ancora udibbili in lontani piani e immagini dei loro scontri possono essere visti tra le scie delle nubi stellari.

In verità, nessuno sa che aspetto avessero i Tenebrae, ma una popolare teoria sostiene che gli Uvuudaum e le creature protonaturali siano gli esseri a loro più vicini, pericoli planari generati dai residui dei loro sconfinati poteri magici.

Il più vecchio di tutti i Tenebrae era Igrath il quale, a differenza dei suoi simili, era in parte immortale. In parte, poiché il suo occhio (e solo quello) è ancora vivo, chiuso in un letargo millenario. Secondo le voci, esso dovrebbe trovarsi tra le correnti aeree di Serabbanin, un piano del caos, difeso da un gruppo di devote creature in attesa del giorno in cui esso si sarebbe riapaerto. E’ stata la paura di queste creature, oltre alle tempeste naturali che flagellano quell’area di Serabbani, a dissuadere i cacciatori di artefatti.

Si dice che l’occhio non abbia alcuna funzione, se non quella di causare distruzione indiscriminata. Quando l’occhio di Igrath si aprirà, dicono i saggi, il caos dell’alba dei tempi ritornerà e trascinerà tutto con sé. E’ nostra opinone che ciò possa coincidere con la crisi che stiamo vivendo concluse la Legionaria. I suoi compagni rimasero in silenzio, gli elmi rivolti verso Celeste, in un rigido silenzio.

 

X tutti

Spoiler

 

Checkpoint nella notte tra il 21 e il 22 marzo per il proseguio e (per alcuni) il proprio turno 1. Ogni personaggio può agire autonomamente, fermo restando che ognuno può interagire con un solo sotto-gruppo alla volta. E’ fatta raccomandazione di indicare, per chiarezza, a chi ci si rivolge.

Per chi non ha scelto che cosa fare o vuole cambiare destinazione, riassumo le varie opzioni:

-Gruppo formato dai Filosofi di Arithmea, Ao Senzacorpo e Corte di Jasmeera, in riunione all’abitazione dei primi per parlare di profezie e possibili future mete.

-Gruppo formato da Demoni Circensi di Hecke e Trenodia in Velluto per “divertirsi” all’abitazione dei primi

-Il Seguito di Lady Myonatix, alla propria abitazione

-Ragni Planari, alla propria abitazione

-Legione del Reame Imponderabile, alla propria abitazione

-Nessuna delle precedenti, i pg possono spendere tempo alla propria dimora.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore

@anfiteatro

Spoiler

Schiumando di rabbia, il druido volse lo sguardo attorno, la vuoto lasciato dalla comitiva: non solo quelli partiti per la spedizione, anche gli altri,  ognuno diretto verso la propria destinazione. Riflettendo su quanto la situazione fosse indisponente, il vecchio attraversò rapido ogni fase dello shock, la rabbia, la negazione, la giustificazione e infine il compromesso: cosa abbastanza inutile, visto che non lo aiutò a ritrovare la calma né a far sbollire la rabbia. Adirato, fece un cenno al gatto e tornò scontento verso gli alloggi, rinunciando all'idea di seguire le tracce del gruppo per accodarsi alla spedizione.  

@alloggio

Spoiler

Arrivato alla casupola, la esplorò con tutta calma, poi si scelse un angolino su una specie di terrazza godere della vista sul vicinato: gli schiamazzi dalla villa dei demoni cominciavano a farsi sentire proprio quando lui, recuperato il libro degli appunti, cominciava a metter ordine nel caotico guazzabuglio di scritte e disegni che riempivano le numerose pagine buttate giù durante l'assemblea.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge

@Spedizione nel Teschio

Spoiler

Il suo piano fallì clamorosamente, la magia da lei utilizzata invece che aiutare a nasconderli per qualche ragione li fece scoprire dai gargoyle.

Senza farsi però scoraggiare dalla figuraccia decise di lanciare un altro incantesimo.

@Dm

Spoiler

Lancio Tentacoli Neri centrato in V10/W11 (o meglio l'angolo tra i due) se non ho fatto male I conti dovrebbe prendere tutti tranne G2.

Lotta +27 ; Danni 1d6+4

Pan, in P12, in forma di globo invece cerca di capire se il cerchio per terra sia magico con Individuazione del Magico, Conoscenze Arcane +22 per riconoscere la eventuale scuola.

PF 203

CA 23 (+2AC, Circle against evil)

TS +20/+19/+21 (+2 to all, Circle against evil)

Immune to all death spells, magical death effects, and energy drain, and any negative energy effects

Immune to critical hit and sneak attack

Mind Blank attivo

 

 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l’Inatteso

Con elfi oscuri ma trasparenti

Spoiler

<<Sembra che sia scoppiato un combattimento. Se siamo fortunati, le uniche perdite saranno quelli più inutili..>> disse con un filo di voce, sperando chiaramente in alcuni elfi ricoperti di pellicce e pulci.

A quel punto decise di muoversi in avanti il più velocemente possibile. Sfruttando l’incantesimo che aveva intessuto poco prima, si sarebbe prima inalzato in volo e poi avrebbe camminato...ma prima, difese. Difese magiche ovunque!

@master 

Spoiler

CA 37

Iniziativa +2

PF: 133

TS: T 22/R 15/V 35

Lotta +10

Immunità dei non morti

Ri 18

Livello Incantatore:

12 bardo- 15 Accordo Sublime- 17 Ur priest

Mi rimangono 12 punti di improvisation.

 

Azione Standard: mi lancio addosso Blink

Azione di movimento: mi muovo di sei metri in N17, ma salgo ( se possibile) di tre metri in alto. Altrimenti se non si può vado in N15.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

Spoiler

Gunnar sogghignò alla frase sui Demoni Circensi, ma lasciò concludere Hygrave. Condivido buona parte delle tue considerazioni. Commentò infine cominciando ad aprirsi un po' di più. Anche se non concordo del tutto sul giudizio sul gruppo di Lady Myonatix, ma capisco le tue perplessità in merito. Delfini dorati volanti.. E non sono sicuro che Ao sia il più pericoloso di questa strana alleanza. Personalmente chi mi preoccupa maggiormente sono i Circensi e la loro assoluta mancanza di affidabilità..parola che affiancata a creature di tale risma mi fa venire i brividi aggiunse scuotendo la testa. Per quanto Ao sia assolutamente lontano dal mio modo di essere, la speranza è di poter far leva sul suo senso logico: "il nemico del mio nemico è mio amico" si dice dalle mie parti.. Si voltò a guardarlo. Ma i Demoni? No..decisamente troppo inaffidabili. Espirò profondamente. Speriamo in bene.. Poi gli sorrise Quanto a noi, comunque, puoi stare tranquillo: faremo di tutto per fermare questi Terremoti.

Ascoltò il racconto sul destino di Arkossa, rimanendo in silenzio per qualche istante quando Hygrave ebbe terminato. Per tutti i morti.. Fu l'unico commento che riuscì ad esprimere ad alta voce. Un intercalare per lui, ma che effettivamente poteva risultare poco adatto a quel frangente, quindi si affrettò ad aggiungere altro. Una storia terribile, Hygrave. Mi dispiace. Di nuovo l'indice e il pollice andarono a giocherellare con l'anello. Perdere tutto è terribile..perdere tutto senza aver la possibilità di fare nulla, è una vera tragedia.. Anche il suo sguardo si perse nel vuoto di fronte a loro e nella mente rivide Liz. Non ora amore mio.. Pensi che ci sia questa Malfaisance dietro tutto questo? Gli domandò ritornando "con i piedi per terra"..o quasi, visto il luogo in cui si trovavano. O quanto meno che abbia una parte nella faccenda? Poi aggiunse.

 

@DM

Spoiler

Sense Motive +4 -> Sulle (eventuali) risposte di Hygrave.

Listen +14 -> Tengo comunque sempre le orecchie ben aperte per individuare eventuali pericoli.

Come prima se serve mi lancio Skate [Costo: 1 PP] per i 15 ft. di movimento in più.

----

Gunnar forma Mezzo Gigante:

Taglia M (con Powerful Build) - PF: 313/313  - CA: 27 (10 +5 Des +7 Armatura +5 Deflect)

Movimento: 40 ft.

TS: T 32 / R 15 / V 14

Punti Potere: 24/31 - Iniziativa: +9 - Ire rimaste 4/4

For 28 Des 20 Cos 30 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: Maul +4 Tocco Fantasma -> +30/+25/+20+/15 - Danni -> 1d10+17

TxC: Arco Lungo +4 Folgorante -> +26/+21/+16/+11 - Danni -> 1d8+13 +1d6 Elettrico

----

Gunnar forma Orso:

Taglia: L - PF: 433/433  Fast Healing 2 - CA: 30 (10 +6 Des +7 Armatura -1 Taglia +5 Naturale -2 Ira +5 Deflect) 

Spazio: 10 ft. - Portata: 10 ft. (5 ft. Base + 5 ft. da Morphic Reach* del Warshaper) - Movimento: 40 ft.

TS: T 38 / R 16 / V 16

Punti Potere: 24/31 - Iniziativa: +10 - Ire rimaste 4/4

For 48 Des 22 Cos 42 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: Artiglio 1 -> +40 - Danni -> 2d6+24

TxC: Artiglio 2 -> +40 - Danni -> 2d6+24

TxC: Morso -> +38 - Danni -> 2d6+14

Lotta: +40

Immune a critici e stun

*Morphic Reach: A warshaper of 3rd level or higher can suddenly stretch its limbs, neck, or other appendages outward, giving it 5 more feet of reach than the creature it's emulating. Unlike most creatures, warshapers don't appear to have a longer reach until they actually use it.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maxillium Nairdal

Dentro ai tunnel del Teschio: Osymannoch, Sophia

Spoiler

L'avvicinarsi ai gargoyle, all'inizio si svolse senza alcun intoppo: le magie lanciate da Sophia e da Mhorannan furono determinanti per il gruppo che stava avanzando. Poi, le cose cominciarono a prendere una brutta piega "Uh oh" pensò Maxillium quando un gargoyle notò lo schermo eretto dalla sua compagna, e lanciò uno sguardo fulminante (anche se probabilmente non si notò) al drow quando fece un baccano tale da allertare tutte le forme di vita presenti in quel tunnel e non solo "Dannazione!" imprecò il cacciatore, quando vide che l'assalto dei membri del Patto non aveva riscosso successo "Questi cosi sembrano parecchio duri... Tch" osservò mentre si univa allo scontro.

Spoiler

Azione gratuita: attivo Catena della superiorità personale (+4 For, +4 Cos);

Azione gratuita: attivo Catena della postura difensiva (+4 CA);

Azione gratuita: estraggo l'arma dal Guanto della conservazione;

Azione gratuita: attivo la Catena della forza inarrestabile (+10d6 al prossimo attacco);

Azione veloce: casto Fretta (azione di movimento extra);

Azione di movimento extra: ottengo il focus psionico;

Azione gratuita: spendo il focus psionico per attivare Impatto Profondo;

Azione: carico in T15

Txc: +23 (a contatto) (+30-7 Attacco Poderoso)

Danni: 2d6+10d6+10d6 (acido)+33

Maxillium Nairdal

PF 194 (152+42) CA 23 ( 8 armatura +3 destrezza+4 catena-2 carica)

Iniziativa +3

Tempra +20; Riflessi +22 (eludere); Volontà +15

 Riduzione danno 3/-

Lotta: +25 (16 base+9 forza)

Punti potere rimanenti: 130-3=127

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Camere della Legione del Reame Imponderabile

Spoiler

Seppur dietro quel loro naturale schermo di impassibilità, l'elocatrice riconobbe il valore delle parole del membro della Legione.. Se non fosse qualcosa che ho vissuto.. Avrei controbattuto.. Le labbra serrate dell'elocatrice non mascherarono la forma della lingua che spinse tra le gengive inferiori e le labbra, in una smorfia di amara comprensione, mentre gli occhi cascavano sul pavimento.. Poi quando pose la domanda e un elemento diverso di quella fazione le rispose, Celeste accolse l'invito a restare, sedendosi anchessa a gambe incrociate sul pavimento, sdegnando, però, la terra di quei trenta centimenti come solo lei sapeva fare. Celeste per questo genere di cose era visibilmente attenta, anche perché come era solita fare in gioventù ascoltare storie, culture ed usanze di luoghi a lei sconosciuti le era sempre interessato. I figli di Tharizdun.. Tenebrae.. Ovunque vada il nome di quel dio continua sempre a spuntare fuori.. E' assurdo.. In uno sbuffo tremulo l'elocatrice si sentì il sangue gelare, non potendo celare una lieve ansia.. Ciò che fu sorpresa di ascoltare però di quella storia fu che la Legionaria fu in grado perfino di dare una locazione geografica a tale artefatto. Se solo un pezzo di una di questa entità possiede il potere del padre.. So cosa è rimasto di alcuni dei piani annichiliti dal Collettore e ciò che è accaduto a Sakurafu è molto simile.. Potrebbe essere ciò che cerchiamo.. Tuttavia mi sembra di capire dalle vostre parole sulla leggenda che sia più una distruzione su larga scala.. Per quanto significative come hanno detto durante la riunione, solo singoli piani vengono distrutti e questi sono proprio la causa scatenante dei terremoti.. Di certo è una leggenda da non scartare.. 

Dopodiché Celeste si azzardò di chiedere.. Posso chiedervi di dove siete? Come mai siete giunti qui dai Filosofi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

X Bainzu

Spoiler

La scrittura di Bainzu era decisa nel prendere appunti, i quali collimavano sui fenomeni che erano avvenuti fin da prima del suo incontro con il resto dei Guardiani Planari. Giunto quasi al termine di una pagina particolarmente ben elaborata, la mano scivolò sulla carta quando un KA-BOOOOOOM!!! proveniente da sotto terra non lo colse di sorpresa. Pisittu balzò in piedi, il pelo dritto e gli occhi spalancati dalla paura.

X Sophia, Osymannoch e Maxillium

Spoiler

 

Pan scrutò il glifo magico a terra, più o meno nello stesso momento in cui Sophia lanciò in azione i suoi tentacoli, invero una tradizione tra i maghi pervertiti del Katai che la mezza-orientale aveva padroneggiato fin dall’infanzia con una abilità sorprendente. I gargoyle grugnirono quando gli pseudopodi spuntarono dal terreno, avviluppando tre di loro con grande facilità. Gli elfi del Patto Silvano gridarono, pronti ad attaccare con una decisa sortita… almeno fino a quando i glifi sul terreno non brillarono Sophia! gridò Pan Ha un’aura potent- fu in grado di dire prima che un KA-BOOOOOOM!!! annunciasse la tremenda esplosione investisse tutti i presenti. Tutti coloro che si trovarono nella stanza, come quelli nel corridoio che conduceva lì, furono investiti da un’ondata di energia magica senza precedenti, un boato talmente forte da coprire le urla che in molti lanciarono.

Fu brutto per Maxillium pensare che la sua salvezza fu in parte dovuta a Mhorannan, dietro il cui corpo egli fu in grado di schermarsi quanto bastò per evitare l’ondata di quella trappola come mai ne aveva affrontate su Arth. L’elfo oscuro fu meno fortunato e quando Sophia riemerse, il corpo martoriato dalle quattro forze energetiche che l’aveva investita (Pan riemerse incorporeo dal suo seno dietro al quale si era riparato), ella potè solo notare il suo corpo ridotto a una ammasso di ossa carbonizzate, lo stesso destino che era toccato anche a uno spadaccino del Patto Silvano e uno dei loro arcieri NOOOOOOOOO!!! gridarono i superstiti, le lacrime agli occhi.

La situazione, se possibile, precipitò ancora di più. Rimasti illesi dal colpo, i gargoyle urlarono ancora la loro litanìa Thren! Thren! Thren! e nonostante una iniziale, eroica, resistenza anche i tentacoli della incantatrice mezza-ninfa furono dissolti e i gargoyle liberi di affondare i loro artigli. Uno di essi iniziò a dilaniare uno degli spadaccini e pure il coraggioso intervento di Maxillium si trovò bloccato dalla scorza di quelle creature che sembravano dure come il diamante. Quando lo scricchiolìo dell’osso del collo dell’elfo presagì la sua morte, il gargoyle con le fauci ancora sporche del suo sangue affondò uno dei suoi corni sulla scapola sinsitra del giustiziere psionico, sollevandolo quasi da terra e affondando il colpo sempre di più.

Ritirata! Ritirata! gridarono i due arcieri, quando un altro dei gargoyle piombò su Sophia e le strinse il collo tra gli artigli, le frecce respinte come palline di carta Non arrendetevi! Non arrendetevi! gridò l’ultimo spadaccino in piedi, mulinando come un folle l’arma contro ben due avversari, ma con lo sguardo di chi si sentiva già morto.

Tutto quel trambusto raggiunse Osymannoch, che si affrettava verso il luogo dello scontro. I membri della Trenodia parvero ispirati dalla strategia dell’Inatteso Ehy fratello, tu sì che capisci gli incantesimi disse uno degli avvinazzati. Ben presto tante altre Distorsioni furono lanciate e, come un gruppo di minions, i sei seguirono trotterellando il teurgo del gruppo al grido di Seguiamo il lich!

Riepilogo azioni

Spoiler

 

zjt9smf.png

Si considerino i gargoyle da 1 a 3 in volo a 1,5m di altezza. Godono di posizione sopraelevate (+1 CA e +1 TxC già integrato). Il 4 è invece a terra

Iniziativa

Gargoyle (24) – turno effettuato

Patto Silvano (19) – turno effettuato

Sophia (18)

Osymannoch (16)

Trenodia in Velluto e Mhorannan (13)

Maxillium (5)

 

Sophia lancia Tentacoli Neri

Si attiva la Trappola magica

Patto Silvano da 1 a 6 (l’ultimo avrà un bonus) TS Rifl Totali 17,33,33,29,30,27 = DUE FALLITI, QUATTRO ELUSI 45 DANNI DA ACIDO, 30 DANNI DA FUOCO, 33 DANNI DA ELETTICITA’, 30 DANNI DA SUONO

Patto Silvano 1 e 6 sono caduti

Mhorannan TS Rifl +6+9=15 FALLITO 45 DANNI DA ACIDO, 30 DANNI DA FUOCO, 33 DANNI DA ELETTICITA’, 30 DANNI DA SUONO

Mhorannan è caduto

Sophia TS Rifl 19+2+5=26 FALLITO 45 DANNI DA ACIDO, 30 DANNI DA FUOCO, 33 DANNI DA ELETTICITA’, 30 DANNI DA SUONO

Pan TS Rifl +19+16=35 ELUSO

Maxillium TS Rifl +22+9=31 ELUSO

La magia della trappola fallisce in automatico contro la RI dei gargoyle

Tentacolo lotta +27+12=39 contro Gargoyle 1 SUCCESSO IN LOTTA

Tentacolo lotta +27+20=47 contro Gargoyle 2 SUCCESSO IN LOTTA

Tentacolo lotta +27+20=47 contro Gargoyle 4 SUCCESSO IN LOTTA

Osymannoch si lancia Distorsione

Osymannoch movimento

Trenodia in Velluto da 1 a 6 lanciano Distorsione

Trenodia in Velluto da 1 a 6 movimento

Maxillium manifesta e attiva un sacco di roba

Maxillium TxC a contatto in carica su Gargoyle 2 +23+12=35 MANCATO

Gargoyle 2 TxC artiglio su Elfo del Patto Silvano 3 +40+10=50 COLPITO 32 DANNI

Gargoyle 2 TxC artiglio su Elfo del Patto Silvano 3 +40+12=52 COLPITO 31 DANNI

Gargoyle 2 TxC morso su Elfo del Patto Silvano 3 +38+2=40 COLPITO 27 DANNI

Gargoyle 2 TxC corno su Maxillium +38+19=57 COLPITO 28 DANNI

Gargoyle 1 lancia Dissolvi Magie Superiore Prova LI +15+3=18 contro Sophia (30) FALLITO

Gargoyle 3 lancia Dissolvi Magie Superiore Prova LI +15+18=33 contro Sophia (30) SUPERATO

Tentacoli Neri viene dissolto

Gargoyle 3 movimento

Gargoyle 4 TxC artiglio in carica su Sophia +39+7=46 COLPITA 31 DANNI

Elfo del Patto Silvano 2 TxC in mischia su Gargoyle 1 +28+15=43 MANCATO

Elfo del Patto Silvano 2 TxC in mischia su Gargoyle 1 +23+3=26 MANCATO

Elfo del Patto Silvano 2 TxC in mischia su Gargoyle 1 +18+10=28 MANCATO

Elfo del Patto Silvano 2 TxC in mischia su Gargoyle 1 +13+11=24 MANCATO

Elfo del Patto Silvano 4 TxC a distanza su Gargoyle 4 +28+14=42 MANCATO

Elfo del Patto Silvano 4 TxC a distanza su Gargoyle 4 +23+19=42 MANCATO

Elfo del Patto Silvano 4 TxC a distanza su Gargoyle 4 +18+4=22 MANCATO

Elfo del Patto Silvano 4 TxC a distanza su Gargoyle 4 +13+4=17 MANCATO

Elfo del Patto Silvano 5 TxC a distanza su Gargoyle 4 +28+18=46 MANCATO

Elfo del Patto Silvano 5 TxC a distanza su Gargoyle 4 +23+2=25 MANCATO

Elfo del Patto Silvano 5 TxC a distanza su Gargoyle 4 +18+8=26 MANCATO

Elfo del Patto Silvano 5 TxC a distanza su Gargoyle 4 +13+2=15 MANCATO

 

 

X Celeste

Spoiler

 

I membri della Legione ascoltarono in silenzio le elucubrazioni di Celeste, senza commentare né lasciar trasparire emozioni. Quando ella chiese lumi sulle loro origini, fu il primo membro che le aveva rivolto la parola a risponderle Siamo giunti qui dai Filosofi udendo il loro appello per un unione di forze che potesse risolvere questa crisi, che colpisce tutti senza discriminazioni disse Vorrei poterti dire di più sul luogo da cui proveniamo, ma per il momento abbiamo delle ragioni specifiche che ci impediscono di parlarne con chiarezza. Spero tu possa capire e, nel caso, abbia la delicatezza di non insistere su questo argomento disse con tono pacato, ma al tempo stesso con la chiarezza di chi voleva rimanere fermo sulla propria decisione. Gli altri membri della Legione tornarono a guardarsi all’interno del loro cerchio interno.

Il primo membro rimase in silenzio qualche secondo, prima di rivolgersi nuovamente alla Borealis Se ci sono altre domande che vuoi farmi posso rispondere, in caso contrario sono comunque felice che tu ci abbia fatto il piacere di una visita e auspico che potremo avere un’altra buona conversazione come questa concluse.

Dal sottosuolo, seppur ovattato, si udì un distinto KA-BOOOOOOM!!! la Legione del Reame Imponderabile volse per un attimo lo sguardo in basso. La femmina che aveva parlato disse Credo che l’esplorazione sia piuttosto dinamica.

 

X Gunnar

Spoiler

 

Nel multiverso e tra i differenti piani vi erano regole diverse, ma alcune cose non sembravano cambiare mai: se le donne erano capaci di squadrarsi male fin dall’inizio e odiarsi tra di loro ad una sola occhiata, uomini che fossero partiti col piede sbagliato potevano trovare ben presto punti di incontro parlando di donne… fossero esse belle fanciulle o creature malvage da uccidere. La risoluzione di Gunnar parve sciogliere le riserve iniziali che si erano create tra i Guardiani Planari e Hygrave, con quest ultimo che annuì alle parole dell’uomo-orso Ti ringrazio disse alle sue condoglianze. Quando l’argomento passò su Azrique Malfaisance, Hygrave fu molto convinto Non riesco a immaginare come non possa esserne coinvolta. Mi pare una coincidenza davvero clamorosa che un terremoto planare sia giunto proprio nel momento culmine in cui eravamo al suo inseguimento. Non riesco a credere sia un caso che siamo stati sbalzati fuori rotta un attimo prima di trovare la sua roccaforte, lei che già aveva maturato così tanta esperienza nel flagellare Arkossa con quelle maledette pestilenze Hygrave abbassò il capo Per settimane abbiamo creato ricoveri, cercato di mantenere la gente distanziata e richiamarla alla calma, ma non potevamo far nulla quando la natura dei luoghi colpiti iniziava a marcire, la frutta diventava immangiabile e i genitori piangevano sangue mentre seppellivano i figli ancora infanti… il capo dei Cacciatori scosse con decisione Se c’è qualcuna con il potere e le risorse per distruggere un piano quella deve essere lei. Io e i miei uomini abbiamo giurato di difendere il Teschio, ma se ci sarà un solo indizio che lei sia dietro tutto questo voglio che almeno uno dei miei uomini possa avere l’occasione di trapassarle il teschio e mandare in frantumi il suo filatterio!

La determinazione di Hygrave fu interrotta da un KA-BOOOOOOM!!! ovattato, ma proveniente dall’interno del Teschio. Il capo dei Cacciatori corrugò la fronte Prepariamoci a tutto! avvertì.

 

X tutti

Spoiler

 

Checkpoint nella notte tra il 22 e il 23 marzo per il proseguio e (per alcuni) il proprio turno 2. Ogni personaggio può agire autonomamente, fermo restando che ognuno può interagire con un solo sotto-gruppo alla volta. E’ fatta raccomandazione di indicare, per chiarezza, a chi ci si rivolge.

Per chi non ha scelto che cosa fare o vuole cambiare destinazione, riassumo le varie opzioni:

-Gruppo formato dai Filosofi di Arithmea, Ao Senzacorpo e Corte di Jasmeera, in riunione all’abitazione dei primi per parlare di profezie e possibili future mete.

-Gruppo formato da Demoni Circensi di Hecke e Trenodia in Velluto per “divertirsi” all’abitazione dei primi

-Il Seguito di Lady Myonatix, alla propria abitazione

-Ragni Planari, alla propria abitazione

-Legione del Reame Imponderabile, alla propria abitazione

-Nessuna delle precedenti, i pg possono spendere tempo alla propria dimora.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore

@home sweet home

Spoiler

Un esclamazione di stupore mi sfugge, mescolandosi alle parole di un'incantesimo che mi ronzava in testa da qualche giorno per la sua sperata utilità Ma che.. sa mamma chi d'a nasciu! Buono gatto, buono. Balzo in piedi a trattenere il felino agitato, lasciando cadere penna e calamaio. Lo sguardo mi corre rapido verso la casa dei demoni, un preconcetto più antico del mondo a guidarlo anche se l'istinto mi dice che non è la direzione giusta. Perdo un momento a fissare intensamente la casa, poi mi volto a cercare di intravedere quella di Myonatix e dei suoi. Con tono spiccio, apostrofo Pisittu Andiamo gatto, non fartela addosso. Muoviti gli intimo, raccogliendo la mia roba e correndo fuori dalla casa, andando a bussare subito all'abitazione della mezzelfa Lady Myonatix, siete in casa? 

Spoiler

Se per caso vedo Auberil mi rivolgo a lui immediatamente, ma non so se il drago, grande come è, sia alloggiato dentro o fuori; do per scontato che non sia in vista per il momento, visto che, grande com'è, è impossibile mancare di vederlo.

 

Modificato da aykman
Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

Spoiler

Ascoltò pensieroso il racconto di Hygrave. Diavolo..che storia terribile! Capisco. Commentò infine La faccenda sembra effettivamente fin troppo strana per essere una semplice coincidenza.

Le parole di vendetta del Cacciatore tuonarono tra di loro e Gunnar le sentì così forti e decise da essere quasi vive. Il barbaro annuì con lo sguardo rivolto verso il suolo. Se Azrique Malfaisance si cela dietro tutto questo aggiunse in tono serio fissando Hygrave farò quanto in mio potere per aiutarvi con la vostra vendetta. Ecco bravo..aggiungiamoci pure questa di promes.. Il pensiero si interruppe all'udire il boato proveniente dall'interno del Teschio.

Per tutti i morti! Esclamò preoccupato per poi voltarsi verso Hygrave e annuire deciso al suo avvertimento. Me**a, sapevo che sarei dovuto andare con loro..speriamo in bene! Si tenne pronto e intanto tentò di concentrarsi il più possibile per percepire qualcosa, qualsiasi cosa, nella speranza di poter essere d'aiuto. Incrociando le dita che, volesse il cielo, quel boato non avesse un significato nefasto. Sì, beh certo..come no..

 

Spoiler

Listen +14 -> se riesco a sentire qualcosa.

Ci provo anche se non credo funzioni -> è possibile usare il Terzo Occhio [Percezione] per castare Percezione Chiaroveggente ? Penso di no, ma ci provo lo stesso, tanto è a volontà.

Come prima, se serve mi lancio Skate [Costo: 1 PP] per i 15 ft. di movimento in più.

In ogni caso non avendo modo di raggiungere gli altri, rimango con Hygrave ed i suoi pronto ad agire in caso.

Dovesse uscire qualcosa ad attaccarci: se colpito -> vado in Ira

----

Gunnar forma Mezzo Gigante:

Taglia M (con Powerful Build) - PF: 313/313  - CA: 27 (10 +5 Des +7 Armatura +5 Deflect)

Movimento: 40 ft.

TS: T 32 / R 15 / V 14

Punti Potere: 24/31 - Iniziativa: +9 - Ire rimaste 4/4

For 28 Des 20 Cos 30 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: Maul +4 Tocco Fantasma -> +30/+25/+20+/15 - Danni -> 1d10+17

TxC: Arco Lungo +4 Folgorante -> +26/+21/+16/+11 - Danni -> 1d8+13 +1d6 Elettrico

----

Gunnar forma Orso:

Taglia: L - PF: 433/433  Fast Healing 2 - CA: 30 (10 +6 Des +7 Armatura -1 Taglia +5 Naturale -2 Ira +5 Deflect) 

Spazio: 10 ft. - Portata: 10 ft. (5 ft. Base + 5 ft. da Morphic Reach* del Warshaper) - Movimento: 40 ft.

TS: T 38 / R 16 / V 16

Punti Potere: 24/31 - Iniziativa: +10 - Ire rimaste 4/4

For 48 Des 22 Cos 42 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: Artiglio 1 -> +40 - Danni -> 2d6+24

TxC: Artiglio 2 -> +40 - Danni -> 2d6+24

TxC: Morso -> +38 - Danni -> 2d6+14

Lotta: +40

Immune a critici e stun

*Morphic Reach: A warshaper of 3rd level or higher can suddenly stretch its limbs, neck, or other appendages outward, giving it 5 more feet of reach than the creature it's emulating. Unlike most creatures, warshapers don't appear to have a longer reach until they actually use it.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l’Inatteso

@nel teschio

Spoiler

<<Fateci passare elfi!>> gridò il lich invisibile, avvicinandosi a spron battuto agli elfi e girando l’angolo. Sophia stava combattendo con uno dei gargoyle. 
Inarcò il sopracciglio, iniziando ad intessere un incantesimo.

<<Subisci l’ira del cielo.>> disse leggermente atono, con una sottile smorfia divertita sul volto. Una colonna di fuoco ed energia divina...strappata agli dei.

@master

Spoiler

CA 37

Iniziativa +2

PF: 133

TS: T 22/R 15/V 35

Lotta +10

Immunità dei non morti

Ri 18

Livello Incantatore:

12 bardo- 15 Accordo Sublime- 17 Ur priest

Mi rimangono 12 punti di improvisation.

 

Azione di movimento: mi muovo in O 13. 
Azione Standard: Faccio un Flame Strike sul gargoyle G4 cercando di NON beccare Sophia. CD per dimezzare i dadi è riflessi 25. 15d6 di danno ( mezzo fuoco e mezzi divini). Se come credo NON morirà , ne lancio un secondo come azione veloce. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maxillium Nairdal

Nei tunnel del Teschio: Osymannoch, Sophia

Spoiler

Un'onda d'urto tale da far tremare l'intera rete di tunnel nella quale si trovavano. Un boato che fece scombussolare il cervello all'interno del cranio di Maxillium stordendolo... Poi un senso di pericolo tale da prendere il controllo del corpo del cacciatore e farlo abbassare e appiattire contro la parete, nella speranza di evitare qualsiasi cosa stesse venendo loro incontro.

La scena che l'uomo si trovò davanti un istante dopo, fu disturbante: il corpo carbonizzato di Mhorannan e di un membro del Patto caddero davanti ai suoi occhi, l'olezzo di carne bruciata che lentamente si spandeva per la caverna, e il gargoyle senza alcun graffio dall'accaduto "Mhor-" i pensieri di Maxillium sembravano melassa da quanto faceva fatica a connetterli... "Ugh..." un gemito uscì dalle sue labbra mentre l'ex nobile scuoteva la testa e faceva vagare gli occhi ancora confusi per la stanza... per poi focalizzarsi sui gargoyle. I dannati gargoyle. Senza pensarci il cacciatore si scagliò contro la creatura più vicina brandendo la sua arma, la quale però rimbalzò innocua contro la pelle del mostro, facendo sgranare gli occhi dello psionico "Figli della Dannazione! Di cosa siete fatti!" imprecò quando il suo colpo mancò e ricevette in cambio un corno piantato nella sua spalla. "D'accordo, allora... l'esplosione di prima... qualcuno fuori l'avrà percepita... probabilmente... I nostri attacchi non vanno a segno per ora. Bisogna temporeggiare fino ai rinforzi... Oppure trovare un punto debole per sconfiggerli..." riflettè mentre la sua massa muscolare aumentava e i suoi occhi perdevano lucidità.

Spoiler

Azione di movimento: ottengo il focus psionico

Azione standard: casto sulla difensiva (Concentrazione+22) Psicoreazione (+10 For -6 Int, -4 Car)

Maxillium Nairdal

PF 173/198 (156+42) CA 25 ( 8 armatura +3 destrezza+4 catena)

Iniziativa +3

Tempra +20; Riflessi +22 (eludere); Volontà +15

 Riduzione danno 3/-

Lotta: +35 (16 base+19 forza)

Punti potere rimanenti: 127-9=118

 

 

 

Modificato da DaoSeeker
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...