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Regole riguardo il mago e gli incantesimi.


Mr_Duppler

Messaggio consigliato


Se non erro l’invocatore aggiunge il bonus di Int agli incantesimi di invocazione dal 10. Non mi risulta ce ne siano altri  

In ogni caso non abbatterti, non ne hai davvero bisogno. A partire dal 5 i tuoi cantrip (particolare ma anche gli altri che hanno interessantissimi effetti secondari) fanno in media quanto un attacco di chi somma il bonus di caratteristica, ma sopratutto con gli incantesimi di 1+ non ti serve davvero aggiungere 4 o 5 danni. 😉

 

  • Grazie 1
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6 minuti fa, Lord Danarc ha scritto:

Se non erro l’invocatore aggiunge il bonus di Int agli incantesimi di invocazione dal 10. Non mi risulta ce ne siano altri  

In ogni caso non abbatterti, non ne hai davvero bisogno. A partire dal 5 i tuoi cantrip (particolare ma anche gli altri che hanno interessantissimi effetti secondari) fanno in media quanto un attacco di chi somma il bonus di caratteristica, ma sopratutto con gli incantesimi di 1+ non ti serve davvero aggiungere 4 o 5 danni. 😉

 

grazie infatti per adesso sto al quarto livello. al 5 potrò usare magie di livello 3 (pensavo alla palla di fuoco e fulmine).

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A parte gli incantesimi di livello più alto che per ovvie ragioni sono quelli che fanno più danno, ciò che diceva Lord è che dal 5° livello, i trucchetti che puoi lanciare senza consumo di slot (e che quindi diciamo che "sostituiscono" le armi delle classi marziali), generalmente aumentano i dadi di danno (è indicato sul fondo della descrizione).

In questo modo più o meno il divario dei danni fra classi marziali e magiche si assottiglia.. ecco.

Modificato da Graham_89
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21 ore fa, Mr_Duppler ha scritto:

grazie infatti per adesso sto al quarto livello. al 5 potrò usare magie di livello 3 (pensavo alla palla di fuoco e fulmine).

Palla di fuoco e fulmine sono ridondanti e (purtroppo) il secondo non regge il confronto. Considera trama ipnotica (forse l’incantesimo più potente del gioco per fare control). Altri incantesimi utili di 3 sono counterspell e dispel magic che diventano indispensabili qualora tu sia l’unico utente arcano o addirittura unico caster del gruppo. 

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