Vai al contenuto

Il risveglio


Dardan

Messaggio consigliato

Gourmet

Ah, ecco...
Ritorno sui miei passi per ricongiungermi agli altri due cadaveri ambulanti.
Ho scoperto cosa li zittisce bisbiglio appena C'è un ogre che...
Noto il goblin più vicino e interrompo le spiegazioni, che comunque contengono già tutto ciò che c'è di importante sapere.
Quindi faccio loro cenno di tentare di aggirare la piccola tribù goblinoide. Tanto non credo siano loro ad averci ridotti così, e comunque da mangiare devono fare davvero schifo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Coso

Gourmet ci avvisa di una minaccia ben peggiore. Sono sul punto di proporre un attacco quando una delle piccole creature si allontana pe run bisogno corporale.

L idea di lasciarmi alle spalle un potenziale nemico non mi affascina ma nemmeno quella di scatenare una rissa vestito di stracci.

Mi avvio dunque verso la direzione indicata dal mio compagno di sventura

Link al commento
Condividi su altri siti

Riuniti e tenendovi sul lato della grotta più distante dal gruppo di Goblin e dall'Ogre muovendovi il più cautamente possibile arrivate in fondo alla grotta ed imboccate l'unico tunnel visibile e continuate ad avanzare in discesa per diversi minuti finché non arrivate ad una biforcazione , tre tunnel di apparentemente uguali si aprono davanti a voi , uno centrale  , uno a destra e uno a sinistra , sono di origine naturale , dal tunnel centrale sentite provenire ancora un suono di tamburo , dal tunnel di sinistra sentite provenire rumore di acqua che scorre mentre dal tunnel di destra sentite provenire un odore sgradevole peggiore di quello presente nella grotta precedente...

@ Tutti

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Al bivio decidete di seguire il suono di tamburo e prendete il tunnel centrale , che si rivela essere tortuoso e parecchio ripido ma mano a mano che procedete il suono si fa sempre più forte e distinto , e alla fine non sapete dopo quanto tempo dopo aver seguito un percorso a dir poco tortuoso arrivate alla fine del tunnel e vi trovate in una grotta naturale debolmente illuminata da una sorta di muschio fosforescente  che cresce sulle sue pareti e percorsa da quello che vi pare un baratro , una crepa nel terreno larga almeno una decina di metri e profonda non sapete quanto che ne percorre tutto il perimetro , davanti a voi un ponte di pietra scheggiato e rovinato dall'usura del tempo ma ai vostri occhi ancora piuttosto stabile e oltre il ponte il centro della grotta che è composto da una fortezza o almeno è questo ciò che vi sembra direttamente scavata nella roccia di quella che ora capite essere una gigantesca stalattite ...la fortezza sembra essere presa peggio del ponte , crepe e buchi sono sparsi un pò su tutta la sua superficie e la maggior parte di essi non sono di origine naturale , una assedio deve aver portato all'abbandono della struttura ,  il cui portone infranto è buttato a terra davanti all'entrata...il rumore di tamburo viene proprio dall'interno della fortezza...

 

@ Coso

Spoiler

Cominci ad avere di nuovo sete.

 

@ Tutti

Spoiler

 

L'assedio deve essere avvenuto secondo voi parecchio tempo fa .

A voi.

@Dmitrij @Pentolino @Rock_77

 

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Gourmet

Ecco, questo è il genere di posto in cui potrei aspettarmi di trovare quell'infame di G. Chiunque essa sia.
Ciò detto, mi preparo a procedere sul ponte. Vado per primo, essendo quello più leggerino, e tasto in continuazione il terreno, mentre ascolto alla ricerca di eventuali scricchiolii premonitori di morte certa. Sia mai che la non morte duri così poco. Altro che un'esistenza eterna.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Coso

Ci lasciamo la banda di pelleverde alle spalle e dopo esserci inoltrati ancora di piu nella miniera arriviamo finalmente nel luogo da dove proviene il suono di tamburo.

La sete mi rende nervoso ed impaziente tuttavia lascio che sia Gourmet ad aprire la strada ed assicurarsi che il ponte sia ancora in condizione.

Ci troviamo davanti ad una fortezza, o almeno a cio' che ne resta, e sembra che in questo luogo sia stata combattuta una battaglia molto tempo fa.

"Bene...sara' bello averlo per cena"

rispondo gelido al commento del mio compagno di sventura

Link al commento
Condividi su altri siti

Rock

Osservo il luogo con attenzione, anche se siamo sottoterra ho la sgradevole senzazione di essere in un ambiente troppo vasto e la possibilità di una trappola è fin troppo evidente. Imbraccinado l'arco chiudo le fila del nostro improbabile terzetto.

DM

Spoiler

Mi osservo attorno per vedere se c'è qualche presenza o qualcosa che attira la mia attenzione. Scusa ma sono in trasferta e non so come mai ma non riesco ad accedere alla scheda 😐

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Gourmet alla testa iniziate ad attraversare il ponte soppesando ogni passo e guardandovi continuamente intorno alla ricerca di eventuali pericoli ma per ora tutto pare tranquillo , il ponte sebbene vecchio e danneggiato regge ancora bene e la vostra traversata finisce senza problemi....

Arrivati dall'altra parte del ponte vi avvicinate alla fortezza che da vicino sembra ancora più danneggiata di quanto inizialmente visto , controllando a vista ogni buco o crepa vi avvicinate all'ingresso e cercando di non farvi notare sbirciate all'interno e grazie alla luce che penetra dalle crepe e dai buchi riuscite a vedere un ampia sala , larga e lunga diverse decine di metri , il pavimento è irregolare , pezzi di roccia e detriti vari sono sparsi un po' ovunque , poi vedete in fondo alla sala una scala che sale , danneggiata ma ancora in piedi , poi notate un varco nella parete di destra e uno nella parete di sinistra , supponete essere dei corridoi , poi al lato delle scale ci sono delle porte una a dest una a sinistra le porte divelte giacciono a terra ma data la distanza non riuscite a vedere cosa ci sia all'interno...

Il suono del tamburo è più forte ma risuona fra le pareti rendendovi impossibile capire da quale lato della fortezza provenga.

@ Tutti

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Coso

La fortezza cade a pezzi ma sembra l unico luogo dove poter trovare qualche risposta. Ci sono diversi ingressi e per quanto ne sappiamo uno vale l altro, dopo aver lanciato un occhiata interlocutoria ai miei due compari faccio qualche passo all interno della sala.

- Narratore

Spoiler

Listen +4

Spot+6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gourmet

Non ci resta che entrare, stando bene attenti a non cascare in qualche trappola o agguato.
I sensi sono tesi al massimo e il passo più leggero possibile. Mi muovo rasente le pareti, sfruttando i punti di buio, fino ad arrivare a sbirciare da ciascuna delle aperture che danno sulla stanza e, soprattutto, dove conducono le scale.

DM

Spoiler

Listen +2, Spot +7
Hide +17, Move Silently +13

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi inoltrate nella fortezza con la maggior cautela possibile ponderando ogni passo e guardando continuamente in ogni direzione e vedete che le due aperture laterali danno su due corridoio leggermente in discesa , ma non riuscite a scorgerne la fine ma per quel che vedete sono parzialmente coperti dai detriti , ma volendo potreste riuscire a percorrerli , i due vani ai lati delle scale danno su due piccole stanze ingombre di detriti , forse potrebbero contenere qualcosa di utile ma dovreste scavare , le scale infine , piuttosto malconce portano al piano superiore , ma a meno di non salirle non riuscite a vedere cosa ci sia al piano di sopra...e anche avanzando non  capite da dove provenga esattamente il suono del tamburo..

 

poi dei rumori attirano la vostra attenzione e vedete spuntare dalle macerie e dai buchi presenti sul pavimento tutti intorno a voi una ventina millepiedi lunghi più di un metro , gli insetti fendono l'aria con le antenne per qualche secondo per poi scagliarsi in massa contro di voi...

 

@ Tutti

Spoiler

I millepiedi sono a nove metri da voi.

@Dmitrij @Pentolino @Rock_77

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Coso

Dei rumori sinistri attirano la mia attenzione, non faccio in tempo a girarmi che ci ritroviamo circondato da uno sciame di insetti giganti. A quanto pare la mia esperienza di non morte sara brev, si tramutera' presto in morte definitiva.

Il pugnale ricavato dalle sacche del vecchio sembra un giocattolo nelle mie mani e nessuno dei potenti incantesimi necromantici nella mia mente sembra effficace contro avversari del genere.

Non posso far altro che fare qualche passo indietro ed attendere la risposta dei miei compagni di viaggio ben piu avvezzi al combattimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gourmet

Le voraci bestiole sono tante, ma credo che abbiamo qualche chance di sopravvivere. Comunque ogni ambiente di questo ignoto complesso sembra ostile, prima o poi dovremo sporcarci le mani. Peccato che non si possano mangiare.
Mi preparo a ricevere l'assalto dei vermotti.

DM

Spoiler

Azione preparata di attacco contro il primo millepiedi che arriva in mischia: Morso +6, danno 1d4+3+Paralysis 1d4+1 rnd, DC 15 fortitude

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I millepiedi vi sciamano contro muovendosi all'unisono come se avessero un'unica mente in comune ...uno viene subito trafitto alla testa da una freccia lanciata da Rock morendo all'istante e un altro viene azzannato da Gourmet che gli strappa un pezzo di corpo e diverse zampe riducendolo all'impotenza...

 

@ Rock

Spoiler

Attacco Successo! , Danni=6 Morto

 

@ Gourmet

Spoiler

Attacco Successo! , Danni=5 Morto

 

poi i restanti vi si fiondano addosso di impeto tentando di mordervi , ma fra tutti solo uno riesce a ferire leggermente Gourmet , mentre gli altri vanno a vuoto o nella foga si mordono gli uni con gli altri...

 

@ Gourmet

Spoiler

Subisci 2 danni.

 

Il rumore del tamburo continua senza sosta rimbombando sempre di più fra le pareti della fortezza abbandonata...ma nonostante il tamburo sentite chiaramente dei rumori provenire dal piano di sopra...

@ Tutti

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Coso

Lo scontro si tramuta in una ressa animalesca, grugniti rumori di lotta sono cadenzati dal ritmo incessante del tamburo che continua riecheggiare.

Non potendomi piu sottrarre cerco di dare il mio contributo e mi lancio contro una di quelle schifose creature

- Narratore

Spoiler

Attacco con il coltello txc +2 danni d4+1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...