Vai al contenuto

Consigli su build


Messaggio consigliato

Non mi è mai piaciuto fare powerplay e come master tendo a punire i giocatori che lo fanno, tuttavia mi ritrovo a dover passare dall’altra sponda; Partecipo ad un Battle Royale con le regole di D&D, possiamo scegliere tutte le razze che vogliamo (le razze che volano possono farlo solo per 1 minuto) e le classi assieme agli archetipi sono solo quelle del manuale base (incantesimi invece possono essere presi da qualsiasi manuale) ero indeciso tra barbaro e druido, considerando che saremo tutti a livello 3 senza multiclassare e utilizzando il point buy

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore
49 minuti fa, Dreaan ha scritto:

Non mi è mai piaciuto fare powerplay e come master tendo a punire i giocatori che lo fanno, tuttavia mi ritrovo a dover passare dall’altra sponda; Partecipo ad un Battle Royale con le regole di D&D, possiamo scegliere tutte le razze che vogliamo (le razze che volano possono farlo solo per 1 minuto) e le classi assieme agli archetipi sono solo quelle del manuale base (incantesimi invece possono essere presi da qualsiasi manuale) ero indeciso tra barbaro e druido, considerando che saremo tutti a livello 3 senza multiclassare e utilizzando il point buy

Giusto per sapere di modo che io possa spostarti il topic nella sezione adeguata: parliamo di D&D 5E giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

17 hours ago, Dreaan said:

Non mi è mai piaciuto fare powerplay e come master tendo a punire i giocatori che lo fanno, tuttavia mi ritrovo a dover passare dall’altra sponda; Partecipo ad un Battle Royale con le regole di D&D, possiamo scegliere tutte le razze che vogliamo (le razze che volano possono farlo solo per 1 minuto) e le classi assieme agli archetipi sono solo quelle del manuale base (incantesimi invece possono essere presi da qualsiasi manuale) ero indeciso tra barbaro e druido, considerando che saremo tutti a livello 3 senza multiclassare e utilizzando il point buy

In una Royal Rumble quale sia la scelta migliore dipende da troppe cose: ci si può nascondere e aspettare la fine dello scontro? E soprattutto, quanti siete?

In uno contro uno tra classi melee ti direi barbaro berserker: avevamo fatto un torneo tra classi combattenti di terzo livello qui su DL e la finale è stata tra due barbari berserker. Ma se un personaggio può volare e aspettare che vada via l'ira, allora dipende: sei in grado di aspettare che il personaggio volante non possa più volare prima di andare in ira? Ancora, dipende da come è organizzata la Rumble. Mago divinatore è un'altra solida scelta.

Personaggi con risorse che si ricaricano giornalmente (classi come il mago, divinatore in particolare, o paladino o barbaro berserk, o talenti come lucky) sono fortissimi in un combattimento singolo in cui puoi usare tutte le risorse, ma se siete in quattro nella rumble, e quindi chi vince dovrà fare in media due combattimenti, si possono usare la metà delle risorse in ogni combattimento. In otto, un terzo. Classi senza risorse o con poche risorse, come il ladro o il ranger, diventano più forti tanti più giocatori ci sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...