Vai al contenuto

Consigli per build stregone


Messaggio consigliato

Salve, gioco a d&d da relativamente poco(abbastanza poco da non essere mai arrivato a multiclassare per intenderci) avrei bisogno di un paio di consigli su una build per lo stregone...

Al momento sto giocando in una campagna dove ho questo pg

Stregone lvl 4,archetipo discendenza draconica e le mie stats al momento sono 12 FOR,17 DES,19 COS(amuleto della salute),12 INT,15 SAG, 18 CAR come metamagie al momento ho scelto incantesimo rapido e raddoppiato. Mi piacerebbe che qualcuno mi consigliasse qualche build cosi magari riesco a farmi venire qualche idea 🙂 (avevo visto su internet un paio di build col paladino o col warlock ma non le ho capite tanto bene quindi mi servirebbe che qualcuno me lo spiegasse se fosse possibile 🙂 ) 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ma guarda dipende cosa vuoi fare. Per una build da cac devi voler andare in cac oltre che avere le stat adeguate. Con for 12 non puoi multiclassare a paladino a desempio.

In secondo luogo la build deve essere multiclasse o no? Perchè lo stregone è molto buono anche monoclasse.

Insomma servono più dati su cosa vuoi fare sul gruppo e sul ruolo che voiu avere nella campagna. 

Link al commento
Condividi su altri siti

mi accodo a chiederti cosa vuoi fare di preciso col pg, perché le due idee sono una in conflitto con l'altra

Multiclassare paladino, quando avrai i requisiti, significa voler andare addosso al nemico in corpo a corpo, colpendolo con l'arma più grossa che si riesca a trovare; il fulcro della build è la capacità del paladino di Punire (Smite) che gli permette di bruciare slot incantesimo per potenziare i danni che fa con le armi, si sfrutta la maggior disponibilità di slot dello stregone per non rimanere senza

Multiclassare warlock serve ad accedere ad uno dei migliori trucchetti da danno del gioco, Eldritch Blast, potenziandolo con metamagie e suppliche occulte per fargli fare ancora più danni; il warlock da anche accesso o ad incantesimi rituali o ad un super-famiglio con gli appositi patti, aggiungendo un poco di varietà al tutto 

essenzialmente la domanda è: vuoi andare a fare a fette i nemici o bombardarli da lontano? 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Voignar ha scritto:

Multiclassare warlock serve ad accedere ad uno dei migliori trucchetti da danno del gioco, Eldritch Blast, potenziandolo con metamagie e suppliche occulte per fargli fare ancora più danni; il warlock da anche accesso o ad incantesimi rituali o ad un super-famiglio con gli appositi patti, aggiungendo un poco di varietà al tutto 

Beh in realtà se sceglie l'hexblade + patto lama mena fortissimo anche con lo stregone/warlock. 

Però appunto il senso è cosa vuole fare. Sparare o menare. 

E anche questo non è peregrino

13 ore fa, Casa ha scritto:

Ma anche; perché vuoi multclassare?

Multiclassare per multiclassare non sempre ha senso. In genere si multiclassa per raggiungere un determinato obiettivo (di potenza o descrittivo, io ad esempio ho multiclassato il BS in guerriero e poi ladro per rievocare il guerriero/mago/ladro elfico di AD&D pur non essendo ottimale. Multiclassare paladino/stregone in genere è per avere un personaggio potentissimo che va in nova e finisce tutti i consumabili in un incontro) e quindi dovresti dirci quale è il tuo. 

Modificato da Lord Danarc
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...