Vai al contenuto

Riserva di creazione + recuperare essenza


ciucc3llone

Messaggio consigliato

Quando rompo un oggetto magico per recuperare i punti esperienza, posso eccedere la riserva iniziale data per livello?

Alcuni dicono che in quanto riserva non può superare il valore del livello, altri dicono che il fatto che si usi il termine "aggiunge" e non "ricarica" indica che non è vincolata a un massimale.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

7 ore fa, ciucc3llone ha scritto:

Quando rompo un oggetto magico per recuperare i punti esperienza, posso eccedere la riserva iniziale data per livello?

Alcuni dicono che in quanto riserva non può superare il valore del livello, altri dicono che il fatto che si usi il termine "aggiunge" e non "ricarica" indica che non è vincolata a un massimale.

Di che regola/capacità stai parlando?
A memoria non mi viene in mente nulla del genere.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, ciucc3llone ha scritto:

Hai qualche modo per corroborare questa idea? Perché la discussione è accesa e nessuno vuole mollare.

Per come scritto questa riserva non è un pool limitato come possono essere i punti ferita, ma una quantità forfettaria.
Si comporta in modo più simile al denaro posseduto dal personaggio o alle "componenti magiche" che servono per creare gli oggetti magici.
Inoltre come scrivi tu stesso il testo dice che "aggiunge" e non fa nessun riferimento a limiti o al valore del livello, che secondo me sarebbero dovuto essere precisati. Tanto più che come per le altre riserve viene perso col passare del livello.
Quindi anche se per estremizzare un PG di 3° rompesse un oggetto che vale 200k gli 8000 PE dovrebbe spenderli in quel livello.
Comunque se nel tuo gruppo la decisione rimane o decide il DM in autonomia o votate democraticamente per decidere. Non mi sembra comunque una questione che rischia di capovolgere gli equilibri di gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...