Vai al contenuto

Capitolo 1. Prigionieri dei Drow


AndreaP

Messaggio consigliato

Derren Hawkwood

@ prima con Stool

Spoiler

Grazie mille, amico. Gli rispondo sorridendo. Conto su di te allora!

Figlio di put... non faccio in tempo a finire la frase che il pugno di Ront impatta sul mio zigomo. Lo guardo per un istante con un'espressione di odio e sputo un po' di sangue per terra. Tutto qui quello che sai fare inutile sacco di m***a?! Gli grido in faccia per mantenere la recita attiva (e forse non solo per quello). Poi arrivano i drow.

Vedo le balestre puntate su di noi e ringhio verso Ront facendo finta di fare un passo verso di lui. Mi passo furioso il dorso della mano sulla guancia sanguinante e volto la testa di scatto verso FacciaSfregiata. Attendo un paio di secondi e poi mi stendo a terra cercando di mantenere però lo sguardo fisso su di lui. Helm volgi il tuo sguardo su di me e porgimi il tuo guanto.

 

Spoiler

Prima di parlare con il drow vedo un attimo cosa vuole fare. Se vedo che ha intenzione di tirarci fuori dalla cella aspetto di essere fuori. Altrimenti se vedo che invece non sembra intenzionato e ci vuole lasciare lì dentro, allora agisco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Tre Dita

il riposo agitato viene interrotto dalla zuffa e l'arrivo dei drow è quasi immediato, non sono certo se è una recita o meno, ma se il gruppo volesse evadere non mi farò trovare impreparato.  

rimango disteso facendo finta di dormire aspettando che qualcosa accada, se qualcuno reagisce contro i Drow mi unisco, altrimenti mantengo la linea del gruppo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wifrey

Obbedisco agli ordini del drow, e cerco di incrociare il suo sguardo per capirne le intenzioni... Userà la violenza per punire i due litigiosi? Oppure no? Forse avremo modo di cogliere la nostra occasione, ma solo se saremo pronti e attenti.

Avevo lasciato le terre selvagge proprio per evitare tutto ciò...

Link al commento
Condividi su altri siti

11° giorno di prigionia - verso l'ora di sera

Quanto tutti i prigionieri furono a terra o contro le pareti la porta venne aperta da Drow

"Voi due" disse lo sfregiato in common e undercommon "volevate l'eccitazione della lotta? Bene ve la daremo. In piedi e uscite, forza"

"Voi altri tutti fermi contro le pareti" aggiunse

Gli altri drow tenevano le balestre puntate verso la cella, mentre lo sfregiato indicava ai due di dirigersi a sinistra oltre l'uscita della caverna
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Derren Hawkwood

Sento le parole del drow e lentamente mi rialzo. Cerco di tenere sempre il contatto visivo con lui e non appena metto piede fuori dalla cella uso il potere di Stool per parlargli direttamente in undercommon. Helm aiutami! Penso prima di dirgli..

Spoiler

Sarò veloce e ti prego di ascoltarmi perchè ne potresti trarre un grande beneficio. So, per certo, che hai degli sca**i piuttosto grossi con l'altro drow, quello che ora è sempre al fianco della tua Signora..ma non è sempre stato così giusto? Domando continuando a guardarlo mentre camminiamo. So che sei inca**ato e che vuoi vendetta: te lo leggo negli occhi! Vuoi ucciderlo tanto quanto noi vogliamo fuggire da qui..e così ho pensato: perchè non vincere entrambi? Aiutaci e noi aiuteremo te.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11° giorno di prigionia - verso l'ora di sera

@Derren

Spoiler

 

Il drow sfigurato condusse i due fino alla cascata facendoli allineare sotto il tiro degli altri elfi armati di balestre con i dardi avvelenati

Poi si fermò immobile, mentre ascoltava e ciò che Darren gli comunicava nella sua mente. 

Quindi alzò lo sguardo e disse "Normalmente voi siete merce preziosa. Vi avrei fatto bastonare ma senza farvi male. Ma le cose sono cambiate. Voi siete un pericolo e per gli altri dovete rappresentare un segno. Queste cose non debbono accadere. Quindi sceglierò"

E iniziò a fare una specie di conta

Finché il suo dito si fermò su Ront. Una salva di dardi partì contro il grosso orco che urlando volò giù per la cascata.

"Hai capito cosa capita a quelli che si comportano in tal modo?" chiese a Darren

Ma nella mente sentì le parole "Dimmi cosa hai in mente"

 


@altri

Spoiler

 

Ront e Derren vennero portati verso sinistra dove vi erano le sale dai drow e la cascata.

Passarono minuti interminabili: poi in lontananza si udì un urlo di disperazione.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Derren Hawkwood

Spoiler

La situazione è brutta, molto brutta, ma d'altronde non è che mi potessi aspettare altro..

Seguo la conta del drow con il fiato sospeso e la mente invasa dalle preghiere a Helm. L'occhio di Colui che Vigila fortunatamente si volge verso di me ed è Ront a subire la salva di dardi. Non ho tempo però per dispiacermi per lui, perchè il drow gli rivolge subito la parola.

Dipende anche da te. Gli rispondo tenendo la testa bassa e annuendo alla sua domanda per mantenere la "recita"..anche se sto realmente temendo per la mia vita. E' solo vendetta quella che cerchi o vuoi anche riprenderti il posto al fianco della tua Signora? Nel primo caso possiamo tendergli un agguato al suo rientro: recuperiamo prima le nostre armi e, insieme ad eventuali altri drow a te fedeli, lo colpiamo di sorpresa. Nel secondo caso: possiamo fuggire facendo ricadere la colpa su di lui..se ci dai una mano potremmo essere in grado di fingere un suo errore o di approfittarne di uno reale. Questo lo metterebbe di certo in cattiva luce agli occhi della Signora.. Faccio una piccola pausa e poi aggiungo. Sei solo o hai un seguito?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wifrey

Altri

Spoiler

Osservo con apprensione i due prigionieri condotti via. 
Quando sentiamo l'urlo non mi scuoto troppo. Non sono certo una di quelle fragili donne di città. La morte la conosco molto bene. Eppure mi spiace che uno dei nostri compagni sia morto. Chissà chi è...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Damocle

@cella

Spoiler

Passo a Wifrey il piccolo fagotto col dardo. Sussurrando leggermente nervoso

Nel panno c'è un dardo, occhio che è intriso del loro veleno. Tienilo nascosto e non farti beccare ma se serve piantalo in corpo a uno di quei figli di puttana.

E se lo accetta la aiuto a nasconderselo addosso, in modo che i drow al loro ritorno non lo notino.

Quindi torno in un angolo la mano pronta ad andare al pugnale di selce se dovesse scoppiare uno scontro al loro ritorno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11° giorno di prigionia - verso l'ora di sera

@Derren

Spoiler

 

"Riconducetelo in cella. La lezione sarà servita a lui e agli altri" ordine il drow sfregiato

Passarono minuti senza che nessuna risposta venisse data poi una voce nella testa dell'elfo disse "Lascerò la porta aperta. Aspettate a fuggire quando mi vedrete passare davanti alla cella per recarli alla tana dei Quaggoth a destra: sarà il momento giusto. Abbattete il ponte che collega la vostra cella alla prima stalattite, dopo averlo oltrepassato: in questo modo i quaggooth, ed io con loro, non potranno seguirvi; in quella statuite c'è il vostro equipaggiamento. I drow rimasti sono pochi, dovete riuscire a fuggire tutti. Ora entra, preparatevi ma aspettate"

 

I drow ricomparvero e con loro c'era Darren, mentre Ront non c'era più

Il compagno venne sospinto nella cella, e la porta venne chiusa dall'elfo sfregiato. Poi questi insieme agli altri andò a sinistra verso la cascata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Derren Hawkwood

@Prima del rientro

Spoiler

Mantengo la testa bassa senza rispondere. I minuti che passano senza che lo sfregiato dica altro, mi sembrano interminabili: ho paura di aver combinato un casino e di portare alla morte, ancora una volta, persone innocenti per causa mia. Poi sento la voce in testa. D'accordo. Gli rispondo semplicemente non potendo fargli un cenno del capo. Speriamo..

@DM

Spoiler

E' possibile fare una prova di Insight +2 per capire se dice il vero?

 

Rientro in cella e istintivamente metto mano al simbolo sacro al collo, ricordandomi solo dopo che non è più lì. Nonostante la sua assenza, rivolgo un silenzioso ringraziamento ad Helm e una preghiera per l'orco caduto: nonostante tutto, non se lo meritava.

Damocle è il primo a rivolgermi la parola. Merda. Gli faccio eco annuendo con il capo abbassato. Ront è..diciamo che poteva rientrare in cella solamente uno di noi due ed io avevo argomenti più interessanti per il drow.  Faccio una breve pausa assicurandomi che tutti mi sentano e, grazie al potere di Stool, capiscano. Sembra che siamo riusciti a far leva nel punto giusto. Non ho compreso del tutto le sue motivazioni nè, ovviamente, i suoi piani futuri, ma al momento non penso importi granchè..

Questo è quanto: la porta della cella dovrebbe essere aperta. Dobbiamo aspettare che passi qui davanti e si diriga a destra, verso la tana dei Quaggoth. Quello sarà il nostro segnale. Usciamo e attraversiamo il ponte che porta alla prima stalattite, poi lo abbattiamo. Lì c'è il nostro equipaggiamento e in questo modo lui e i Quaggoth non ci potranno seguire. Da lì in poi ci saranno ancora drow, ma sono in pochi.  Verifico che tutti abbiano compreso, poi aggiungo. Se stiamo uniti e ci muoviamo rapidi ce la faremo. Sarà pericoloso, lo so, e altrettanto so che, ahimè, non possiamo essere sicuri che non ci stia raggirando..ma non credo avremo una possibilità migliore di questa. Che ne dite? Ci stiamo tutti?

Poi mi volto verso Damocle. Mi sembri quello più abile di noi ad agire in maniera furtiva, potresti verificare che la porta sia effettivamente aperta? Non si sa mai..

Link al commento
Condividi su altri siti

Wifrey

Prendo il dardo senza dire nulla. Quando torna Derren rilasso leggermente le spalle: almeno è tornato quello sveglio tra i due. Ed è qui con un piano di fuga.

"Possiamo fidarci? Potrebbe essere un trucco per ricatturarci e fare bella figura... Anche se probabilmente non c'è più tempo per un piano diverso. Se volete posso controllare io la porta, do meno nell'occhio"

DM

Spoiler

Quando poi vedremo il drow andare alla tana dei Quaggoth mi sfilo le manette come prima cosa. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Damocle

Annuisco 

Certo che ci sto, mi basta uscire di qui e avere una occasione. 

Scrollo le spalle alle parole di Winfrey

Come preferisci.

Mi porto quindi in un angolo e cerco di sfilarmi di nuovo le catene, quindi fingo di averle ancora addosso in caso passi un altro drow, rimanendo in attesa del passaggio dello sfregiato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tre Dita

il racconto di Derren in parte placa la mia ansia, l'orco si è meritata quella sorte, avrebbe voluto ucciderlo di persona quel Ront ma la sorte ha deciso diversamente. 

Non ci possiamo fidare dei Drow, ma è la migliore opportunità che abbiamo.  guardo tutti negli occhi Dobbiamo agire tutti insieme, non dobbiamo separarci finchè non usciamo dal loro covo l'unione farà la forza! E' per questo che chiedo se avete raccolto degli arnesi da poter usare per dividerci è il momento di dircelo e distribuirli, è inutile che uno ne abbia due, meglio che siano in due a potersi difendere in maniera efficace! Io personalmente non vedo l'ora di sfondare un cranio ad uno dei miei carcerieri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...