Vai al contenuto

Capitolo 1. Prigionieri dei Drow


AndreaP

Messaggio consigliato


Derren Hawkwood

Ho letteralmente appena finito di rivolgere la mia preghiera a Helm quando la porta della cella si riapre. Sorrido a Fenton Mi sa proprio di sì! Commento con rinnovato spirito. Quanto stanno via di solito? Domando rapido a Eldeth e Jimjar Sapete in quanti possono essere rimasti qui?

Questa potrebbe essere davvero la nostra migliore occasione! Non possiamo farcela scappare. Guardo tutti i presenti parlando telepaticamente a quanti non mi comprendono. Io dico di approfittarne o finiremo per pentircene.

Cosa abbiamo? Mentre parlo vedo nitida nella mente l'immagine del Capitano intento a distribuire ordini a me e agli altri soldati. Qualcuno ha trovato qualcosa per scassinare la cella o tentiamo con il punto debole della porta? Wifrey, oggetti interessanti nel tuo turno? Damocle, come avevi fatto a liberarti dalle manette? Sento scorrere nelle vene una carica che non sentivo da tempo: Helm è con noi, lo sento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wifrey

"Purtroppo mi hanno mandato a rassettare la camera di uno dei maschi... non lo sfregiato, un altro. Ho visto solo vestiti drow. Però..." esito, indecisa se continuare. Ma può essere utile "Lo sfregiato mi ha preso da parte poco fa, e sembrava irritato con questo altro maschio. Credo voglia ucciderlo. Forse possiamo approfittarne. In ogni caso anche io posso sfilare le manette, ci ho provato ieri. Ho i polsi sottili"

Link al commento
Condividi su altri siti

11° giorno di prigionia - verso l'ora di sera

"A volte saltiamo un turno, a volte due. Non di più" rispose Eldeth "Ma non so quanti restino"

"Quello sfregiato prima comandava, ma non era sfregiato. Era sempre al fianco della Signora e quello che comanda ora era il suo vice. Poi un giorno è arrivato sfregiato e i ruoli sono cambiati: non l'ho più visto al fianco della Signora, mentre ora c'è sempre l'altro. Scommetterei un pasto che è per questo che è arrabbiato" intervenne Jimjar

Link al commento
Condividi su altri siti

Damocle

Quando scopriamo che alcuni saranno fuori e rimarranno meno guardie 

Devo ammettere che se sono fuori in un po' potrebbe essere un'occasione interessante ma non mi piace l'idea di fare così tanto rumore.

Ascolto poi con attenzione la spiegazione di Eldeth

Oh oh, quindi dici che potrebbe essere che era tipo il giocattolo della Signora e ora è stato sostituito con uno nuovo e sia bello che incazzato per quello? Ehi non è che tra di voi c'è qualcuno che ci sa fare con le parole e pensa di poter scoprire di più parlando col FacciaDecorata senza farsi picchiare? Potremmo scoprire qualcosa di utile in più da sfruttare mentre le guardie sono poche. Che dite, qualche volontario?

 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Wifrey

Ripenso ai rumori sentiti durante il lavoro, e allo stato del drow senza cicatrici. E le parole di quello sfregiato "Penso che abbiate proprio ragione... Possiamo sfruttarlo, ma come? Io non sono brava con le parole, proprio no. Qualcuno ha trovato un modo più sicuro di scendere, a parte quel trabiccolo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Derren Hawkwood

Interessante.. commento pensieroso. ..se volete posso provarci io a parlare con FacciaDecorata. Com'è il detto? "Domandare è lecito, rispondere cortesia"? Domando sorridendo. ..e se così non dovesse essere, dovrei riuscire a reggere un po' di "scortesia".

Link al commento
Condividi su altri siti

11° giorno di prigionia - verso l'ora di sera

I compagni guardarono fuori dalla cella. Non si vedevano Drow in giro: ogni tanto passavano davanti alla grata dai Qaggoth impegnato in lavori manuali

Eldeth e Jimjar si avvicinarono al gruppo. "Io ci sono per aiutarvi" disse la nana "ma non ho avuto mai buoni rapporti con quel drow"

"Scommetto che se lo pigliamo nel verso giusto ci può aiutare davvero" aggiunse Jimjar "anche se bisognerebbe capire con cura quale sia il verso". Si soffermò a pensare "Scommetto che non sono le ricchezze" aggiunse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Derren Hawkwood

Annuisco a Wifrey. D'accordo. Allora, abbiamo due alternative: o lo chiamiamo qui con una scusa, o attendiamo che passi lui per un qualsiasi motivo. Sinceramente forse è meglio la prima opzione, visto che non sappiamo quanto tempo abbiamo a disposizione..ovviamente sempre se siamo tutti d'accordo sull'approfittarne ora. Chiedo impaziente a tutti. Potremmo fingere un malore? Aggiungo con un'alzata di spalle. Si accettano suggerimenti..io in caso sono la "voce", non la "mente".. Sorrido.

Link al commento
Condividi su altri siti

11° giorno di prigionia - verso l'ora di sera

"Una bella scazzottata come dicevate prima" intervenne Jimjar "scommetto una cucchiaiata della prossima cena, quando mai ci sarà, che per una scazzottata verrebbe lui. Alla fine è uno di quelli che comanda."

"Sì ma dovete fermarvi prima che intervengano con i dardi" aggiunse Eldeth "poi può essere che porti fuori i responsabili per punirli."

Intanto gli altri prigionieri guardavano perplessi la discussione non capendo cosa si stesse dicendo

Link al commento
Condividi su altri siti

11° giorno di prigionia - verso l'ora di sera

Gli amici guardarono fuori dalla cella: di drow se ne vedevano pochi, da contarsi sulle dita di una mano, e anche i Quaggot servi degli elfi scuri si stavano ritirando nella loro caverna come ogni sera.

Ront, l'orco, si alzò in piedi ed in uno stentato comune disse: "Non ho capito tutto. Parlate in fretta e io non parlo bene comune. Ma se mi dite lo dico agli altri così siamo pronti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Derren Hawkwood

..e scazzottata sia! Dico agganciandomi alla (ennesima) "scommessa" di Jimjar. Se con quella abbiamo più probabilità di far uscire Facciasfregiata dalla sua tana, allora procederei così. Annuisco guardando tutti, poi mi rivolgo a Ront.

L'idea è quella di approfittare del fatto che siano rimasti in pochi a fare la guardia per provare la fuga. Per farlo, però, abbiamo bisogno di un "alleato": il drow sfregiato. Pare abbia degli sca**i con il drow che lo ha sostituito e vogliamo usare questa cosa a nostro vantaggio. Mi fermo per vedere se mi sta seguendo. Ora, prima dobbiamo parlargli. Quindi, se tutti sono d'accordo, faremo una finta rissa in modo da attirarlo qui indico me e lui poi..beh, poi preghiamo che vada tutto per il verso giusto: lui arriva, ci fermiamo prima che volino dardi avvelenati, ci porta fuori per punirci e sarà allora che proverò a convincerlo ad aiutarci. Che Helm mi aiuti.. Ci stai, bestione? Gli domando con sguardo serio e porgendogli la mano, pronto a ripetergli il discorso in orchesco in caso di dubbi.

Abbiamo oggetti utili ad uno scontro? Domando a tutti. Qualcuno ha qualcosa da aggiungere a quanto ho detto?

Mi avvicino a Stool dopo che il piano è stato spiegato a tutti. Ehi, posso chiederti un favore? Gli domando con un sorriso inginocchiandomi di fronte a lui. Se procediamo con il piano, avrò bisogno del tuo aiuto: so che il drow parla la mia lingua, ma potrei avere la necessità di rivolgermi solo a lui se ci sono altri elfi nelle vicinanze..hai voglia di aiutarmi? Sorrido attendendo una risposta. Inoltre, e credimi mi dispiace chiederti gli straordinari, quando decideremo di fuggire, ci farebbe davvero comodo poter comunicare gli uni con gli altri. So che ti chiedo tanto, ma non lo farei se ci fosse un altro modo. Non ti chiedo di esporti direttamente, ma se potessi aiutarci a parlare tra di noi e con il drow, ci sarebbe di grande aiuto, anzi fondamentale.. Termino rivolgendo una silenziosa preghiera ad Helm affinchè mi aiuti a convincerlo.

Modificato da Cuppo
Link al commento
Condividi su altri siti

11° giorno di prigionia - verso l'ora di sera

 

@prima con Stool

Spoiler

 

"Farò quando posso" rispose il miconide "una persona gentile va sempre aiutata. Intanto prendi questi" e circondò il mezzorco di spore.

 

Urla di lotta riecheggiarono in tutta la caverna, mentre Ront e Derren si fronteggiavano con tutti gli altri prigionieri che simulavano in tifo per una delle due parti

Il grosso Orco sbaglaiando fece partire anche un vero pugno contro il volto del paladino che iniziò a sanguinare, rendendo lo scontro ancora più veritiero

Ad un tratto si udì il vociare drow e 4 guerrieri guidati da quello con il viso sfigurato comparvero alla grata: come previsto erano armati di balestre che subito puntarono

"Fermi immobili voi due" urlò il drow in carica minaccioso "tutti contro i muri mentre voi due rimanete a terra stesi"

 

@all

Spoiler

Derren subisce 4hp (già tolti dalla scheda)

Modificato da AndreaP
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...