Vai al contenuto

Ambientazione e altro


Messaggio consigliato

Beh finché non ti vedono la faccia... Questo significa che hai fatto svariati fallimenti critici... Mhhh però in fondo hai ragione... Magari quando li usi non si manifesterà tutta la bestia ma in parte... Magari se charmi uno si riveleranno gli occhi o la lingua.. Cose così 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Approfitto di questo topic per salutarvi (ciao a tutti!) e dirvi che non vedo l'ora di giocare con voi.

Dunque, ho letto e riletto i messaggi precedenti (in particolare la descrizione dell'ambientazione proposta da Master), e mi sono venute in mente un paio di domande:

(Piccola premessa: sono entrato nel gruppo aspettandomi qualcosa di più canonico, ma non sono contrario a prescindere a quest'ambientazione - se convince voi, convince anche me. Seconda premessa: mi scuso per le domande a raffica.)

1) Sette: Le due sette sono state definite in "stile" Camarilla e Anarco-Sabbat; è possibile sapere cosa cambia rispetto le sette canoniche? Ci sono variazioni nelle tradizioni/codice, nella loro osservanza e applicazione o nella struttura delle sette? 

2) Clan: È stato detto che i clan rappresenterebbero gli "archetipi" di vampiro, più che l'effettiva linea di sangue; questo vuol dire che le debolezze di clan vengono meno? (Per esempio, un Nosferatu può quindi avere una forma umana che gli permetta di non violare immediatamente la masquerade?)

3) Discipline: Quando attivate, le discipline portano al mostrarsi della bestia parziale o totale; questo vale anche per le discipline fisiche/passive (come potenza, robustezza e celerità) e quelle "indirette" (auspex, oscurazione e taumaturgia)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora cercherò di rispondere

1) le regole adesso nel dettaglio sono simil... Ovviamente quella della masquerade vale per tutte le creature della notte non solo i vampiri. Le sette sono due, la prima piuttosto tradizionalista e molto antica guidata dal figlio di Dracula, la seconda é guidata dal nipote considerato nella setta antica un completo abominio, questa setta è particolarmente giovane è ha guadagnato terreno in maniera impressionante, in più è in combutta con una loggia/altra setta che cerca di unire non solo i vampiri ma le altre creature della notte. Spiegherò meglio quando inizierete a fare i personaggi 

2) si.. Esatto. Allora... Il Nosferatu come gli altri avrà sembianze umane... Magari non è un bellissimo fotomodello ma comunque abbastanza normale da non destare sospetti. Quando si trasformerà in vampiro si rivelerà essere solamente molto più mostruoso degli altri. 

3) quelle passive no. Magari quelle indirette dipende. Taumaturgia no... Auspex si... Dipende dalla disciplina. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente non sono convinto mi dispiace. Metti di voler usare Majesty su una donna (che non è ipnosi ma invece ti fa apparire figo) e così mentre le parli la tua faccia diventa quella di un mostro con zanne e occhi rossi. Credi che la tua vittima resterebbe li ad ascoltarti?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ipergigio beh semplicemente se il tiro ha successo , la vittima ti vede figo si ma in una maniera non saprei dire. ti vedrebbe bello. , ma di una bellezza "aliena". non so se mi spiego. ripeto comunque se non vi convince si può benissimo usare l'ambientazione classica. o si usa la mia ma si da un taglio a elementi di questo tipo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MasterX ha scritto:

@Ipergigio beh semplicemente se il tiro ha successo , la vittima ti vede figo si ma in una maniera non saprei dire. ti vedrebbe bello. , ma di una bellezza "aliena". non so se mi spiego. ripeto comunque se non vi convince si può benissimo usare l'ambientazione classica. o si usa la mia ma si da un taglio a elementi di questo tipo. 

Mi trovo effettivamente concorde sull'utilizzo del sistema canonico. Il vampiro mannaro lascia perplesso pure me. Nessun problema con l'ambientazione

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, MasterX ha scritto:

 @Ipergigio @Fog @Impressive_pear  mi sa proprio allora che si andrà verso l'ambientazione classica vedo troppi nasi storti per quella proposta. allora che pg avevate in mente? mi piacerebbe sapere giusto la setta ed il clan, magari anche il bg, per la costruzione della scheda dubito che abbiate problemi. 

Il PG che vorrei proporre è un simpatico chirurgo e psichiatra Tzimisce, gestisce un lussuoso manicomio portando avanti la controversa opinione che la cura della mente parta anzitutto dalla cura del corpo sottoponendo i pazienti ad interventi di chirurgia plastica. Inutile sottolineare il fatto che non abbia bisogno di utilizzare un bisturi per operare, è quindi particolarmente famoso per non lasciare cicatrici sul corpo dei pazienti e, conseguentemente, riceve in forma privata anche pazienti mentalmente sani e particolarmente facoltosi. L'attuale aspetto fisico da lui scelto è quello di un uomo albino, il che gli permette di ricevere solamente la notte adducendo la scusa della sensibilità alla luce della sua pelle e dei suoi occhi.

Il fatto che si occupi della cura di esseri umani gli ha garantito il soprannome "Il Veterinario" in quanto "medico delle vacche"

Questo simpatico cainita nasconde anche un oscuro ed inquietante segreto che, se il personaggio sarà in linea con la campagna, discuterò volentieri con te 😁

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh questo segreto se me lo vuoi dire in privato. Vi consiglio di portare pg.. Diciamo che si coprano le spalle a vicenda. Nel senso che se uno è un pg strettamente sociale ci dovrebbe essere uno più fisico ed un altro più intelligente. Oppure farli molto più versatili. Nella campagna ci sarà di tutto dagli scontri alle investigazioni. Ecc ecc.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Apro la discussione, leggo Tsimisce, immagino una campagna Sabbat.  Stupendo!

Il PG a cui avevo pensato è un Gangrel, un uomo introverso alla settantina che, al termine di un' anonima carriera nella polizia stradale, con due figli ormai adulti e distanti e a fronte dell'assenza di uno scopo nella vita che non fosse quello di attendere la morte - peggio ancora se in una casa di riposo - ha deciso di dimostrare a sé stesso di valere ancora qualcosa mettendo mano ancora una volta al fucile e andando a caccia della preda sbagliata.

Quello che dovrebbe essere il dramma della non-vita si rivela essere una vera e propria rinascita, una seconda vita in cui il sangue permette di trascendere i limiti della carne, e tornare così ad imporsi su un mondo a lui sempre più ostile e alieno...oltre a muovere i primi, eccitanti passi in una nuova adolescenza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Impressive_pear ha scritto:

Apro la discussione, leggo Tsimisce, immagino una campagna Sabbat.  Stupendo!

Il PG a cui avevo pensato è un Gangrel, un uomo introverso alla settantina che, al termine di un' anonima carriera nella polizia stradale, con due figli ormai adulti e distanti e a fronte dell'assenza di uno scopo nella vita che non fosse quello di attendere la morte - peggio ancora se in una casa di riposo - ha deciso di dimostrare a sé stesso di valere ancora qualcosa mettendo mano ancora una volta al fucile e andando a caccia della preda sbagliata.

Quello che dovrebbe essere il dramma della non-vita si rivela essere una vera e propria rinascita, una seconda vita in cui il sangue permette di trascendere i limiti della carne, e tornare così ad imporsi su un mondo a lui sempre più ostile e alieno...oltre a muovere i primi, eccitanti passi in una nuova adolescenza.

 

In realtà non ho alcuna autorità sul tipo di campagna, semplicemente ho proposto il pg che vorrei giocare, e volendo andrebbe più o meno bene sia per sabbat che anarchici. Se il master dice di voler giocare una campagna camarilla al massimo propongo qualcosa di diverso

 

24 minuti fa, MasterX ha scritto:

Boh questo segreto se me lo vuoi dire in privato. Vi consiglio di portare pg.. Diciamo che si coprano le spalle a vicenda. Nel senso che se uno è un pg strettamente sociale ci dovrebbe essere uno più fisico ed un altro più intelligente. Oppure farli molto più versatili. Nella campagna ci sarà di tutto dagli scontri alle investigazioni. Ecc ecc.. 

Te lo scrivo in spoiler per semplicità e per mettere gli altri giocatori di fronte alla loro coscienza XD

Spoiler

Il personaggio è un ex medico nazista scelto dal suo sire come gioiello della corona per via dell'interesse delle sue ricerche sull'eugenetica e l'evoluzione umana. Dopo la caduta del Reich ha cambiato il suo aspetto fisico e si è trasferito nel luogo dove si svolgerà la campagna continuando a svolgere le sue ricerche all'interno del suo manicomio. Comprendo che la tematica sia parecchio controversa quindi se non ti andasse bene non farti scrupoli e dimmelo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me potete farli anche di sette miste. Anzi anche un'autarca o uno dei clan indipendenti vanno bene lol.  Per rispondere a the fog 

Spoiler

Non è un po' troppo vecchio con l'età del vampiro? Se è della seconda guerra mondiale non potrebbe essere un ancilae o un'anziano. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, MasterX ha scritto:

Per me potete farli anche di sette miste. Anzi anche un'autarca o uno dei clan indipendenti vanno bene lol.  Per rispondere a the fog 

  Contenuti nascosti

Non è un po' troppo vecchio con l'età del vampiro? Se è della seconda guerra mondiale non potrebbe essere un ancilae o un'anziano. 

 

Spoiler

L'età è giustificata dal sire. Gli Tzimisce tendono ad essere avidi e territoriali, semplicemente, in quanto membro di spicco della razza umana (per lo standard degli Tzimisce, visto il lavoro del pg) voleva possedermi direttamente lui scavalcando i vampiri più giovani. Sono quindi di generazione bassa non tanto per gli anni di non vita che ho sulle spalle, quanto più per il sire che mi ha generato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, MasterX ha scritto:

@Fog

  Contenuti nascosti

Scusa ma non ho capito un'h di quello che hai detto. 

 

Spoiler

La generazione di un pg dipende dal vampiro che l'ha abbracciato. Più è vecchio, più sarai vecchio pure tu anche se sei stato abbracciato il giorno prima. Se vieni abbracciato da un vampiro di settima generazione tu sarai di ottava e, nella fattispecie, è esattamente il caso del mio personaggio. Non ha tanti anni ma è stato abbracciato da un vampiro molto vecchio e potente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Lo sai che se sei di generazione più alta vuol dire che sei più forte rispetto agli altri. Vuol dire che hai più punti sangue da spendere rispetto agli altri. E comunque volevo appunto che foste neonati di 11-12-13 generazione. 

Permetto anche di fare dei Vili ovvero 14-15 generazione. E se avete voglia di fare i Ghoul permetto anche quello. 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, MasterX ha scritto:
  Rivela contenuti nascosti

Lo sai che se sei di generazione più alta vuol dire che sei più forte rispetto agli altri. Vuol dire che hai più punti sangue da spendere rispetto agli altri. E comunque volevo appunto che foste neonati di 11-12-13 generazione. 

Permetto anche di fare dei Vili ovvero 14-15 generazione. E se avete voglia di fare i Ghoul permetto anche quello. 

Vedo di proporre qualcos'altro

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Ipergigio ha scritto:

Dove sarà ambientata la storia?

da quanto ho capito da voi la volete fare in qualche cittadina americana lol. @Ipergigio 

 

2 ore fa, Fog ha scritto:

Vedo di proporre qualcos'altro

scusami non volevo tarparti le ali, mi considero un master molto permissivo ma a me di fare i pg già op di partenza non mi piace molto, "oppaggine" passami il termine, è un qualcosa che va guadagnato non avuto fin dall'inizio. magari se questa cronaca piace possiamo farne un'altra con dei vampiri più forti lol. 

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, MasterX ha scritto:

da quanto ho capito da voi la volete fare in qualche cittadina americana lol. @Ipergigio 

 

scusami non volevo tarparti le ali, mi considero un master molto permissivo ma a me di fare i pg già op di partenza non mi piace molto, "oppaggine" passami il termine, è un qualcosa che va guadagnato non avuto fin dall'inizio. magari se questa cronaca piace possiamo farne un'altra con dei vampiri più forti lol. 

Guarda, ho appena concluso una cronaca con un total party kill. Il mio lasombra era un antico ed aveva 4 pallini in ottenebramento. è morto dopo il primo turno letteralmente venendo shottato. In questo gioco il concetto di op è veramente molto aleatorio e la possibilità di spendere 2 punti sangue anzichè 1 a turno è pressappoco irrilevante 😅

La questione della crescita del pg poi, sempre per esperienza personale, è sostanzialmente fantascienza in un play by forum. Persino in giochi dove la crescita è molto rapida come un d&d non sono mai riuscito a fare più di un livello dopo mesi di gioco quindi, a meno di stabilire regole proprie (tipo un x di XP a settimana reale, per fare un esempio) avere una crescita dei personaggi non è possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...