Vai al contenuto

Mazzo verde- nero


darbura

Messaggio consigliato


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

ciao darbura....

per me andrebbe benissimo così:

CREATURE

2 thug golgari

1 sorelle di pietramorte

3 scagliebrune golgari

2 savra regina dei glogari

2 guscio barcollante

2 grodionte sbavante

3 demonietto di brassicacea

1 troll della tomba golgari

1 raccimolante

2 mago della gilda golgari

1 nezumi profanatombe

1 akuta nato dalle ceneri

1 spaccainferno.

ALTRE

3 putrificare

1 travasa sangue

2 trefoli di non morti

2 cuore tenebroso del bosco

1 caldaia della peste

4 rammentare

3 vigor mortis

1 betrayal of flesh

2 sete necromatica.

TERRE

1 svogthos la tomba inquieta

1 shizo deposito di morte

2 mortificio golgari

9 paludi

9 foreste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerca le liste di "The Rock" su internet, è un bel mazzo... molto costoso ma forte!

beh le carte che ti posso consigliare sono pernicious deed, spiritimonger, ravenous baloth, putrefy, damnation, corruttore avvizzito, la genesi, living wish, birds of paradise.

In teoria il mazzo, per risultare più competitivo andrebbe splashato con alti colori però...

Link al commento
Condividi su altri siti

che ne dici di questo Rock!?

4 Birds of Paradise

2 Eternal Witness

3 Flametongue Kavu

4 Ravenous Baloth

4 Sakura-Tribe Elder

3 Spiritmonger

4 Cabal Therapy

4 Duress

4 Living Wish

4 Pernicious Deed

2 Putrefy

1 Blood Crypt

2 Bloodstained Mire

4 Contested Cliffs

4 Forest

1 Mountain

3 Overgrown Tomb

1 Sacred Foundry

1 Stomping Ground

1 Swamp

4 Wooded Foothills

Side:

4 Dwarven Blastminer

1 Flametongue Kavu

1 Genesis

1 Golgari Rot Farm

1 Harmonic Sliver

1 Kataki, War's Wage

4 Leyline of the Void

1 Spiritmonger

1 Withered Wretch

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...
  • 1 mese dopo...

Finalmente ho trovato il post!!!

volevo postare la lista per il mazzo che sto finendo di montare in questi giorni. Le terre momentaneamente non le segno perchè mi sto attivando per le simpatice ed economiche bayou -_-

istant

4 Dark Ritual

4 Diabolic Edict

sorcery

4 Hymn to Tourach

4 Maelstrom Pulse

4 Blackmail

enchantment

4 Pernicious Deed

3 Phyrexian Arena

creature

4 Nyxathid

4 Vampire Nighthawk

2 Phyrexian Obliterator

3 Tombstalker

Non mi parlate del tarmogoyf che quei soldi li devo spendere per i bayou ^^.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah io piu di blackmail metterei invece duress/inquisition/thoughtseize (prima e terza su tutte) perchè ti rivelano l' intera mano invece di 3 carte.. poi farei spazio ad alcuni spacca creatura mirati sulla creatura tipo Smother o simili (li hai tutti quelli che vuoi decidi tu quale mettere).. se usi gli Obliterator metti tra le terre arena che cosi ci fai la mini-combo zozzona poi non soil reparto creature non mi convince tanto non so perchè ma al posto di nyxathid ci metterei qualcos' altro di verde pero.. oppure metterei qualche accelerino tipo farseek o simili per usare il verde anche per il mana..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti...scusa se mi intrometto nella discussione...sto cercando di fare un mazzo in modern verde-nero...al momento ho ideato questa lista, ma è troppo debole/for fun...

Terre (20)

2x Terre Selvagge in Evoluzione

4x Cimitero Silvestre

7x Foreste

7x Paludi

Creature (19)

1x Titano Sepolcrale

2x Titano Primitivo

4x Basilisco di Legnotorto

4x Figlia della Notte

4x Ratti del Tifo

4x Vipera in Agguato

Incantesimi (2)

2x Spedizione al Cuore Khalni

Istantanei (8)

2x Erpice

2x Raccolto dell'Altare

4x Mirare alla Gola

Stregonerie (9)

2x Firmare col Sangue

2x Verdetto di Geth

2x Zenit del Sole Nero

4x Spirale della Natura

Planeswalker (1)

1x Garruk, Cacciatore Primitivo

Allora, partendo dal presupposto che questo mazzo mi è nato un po' così...quasi per caso...ho voluto provare a fare un mazzo che abbia le creature con dead touch (abilità che mi affascina molto) e allo stesso tempo, un mazzo che mi permette di mettere in campo i miei Titani :cool:

Trovo i basilisco una creatura davvero interessante, non tanto per la forza/costituzione che in se per se non valgono molto, ma più che altro per la sua seconda abilità. Li trovo utili per distruggere i "bestioni" dei miei avversari, sopratutto quelli grandi, grossi e con volare :lol:.

Volevo provare a giocare Garruk Spietato al posto del Cacciatore Primitivo...ma come si fa a farlo restare vivo??? mi spiegate??? io l'ho messo in campo, e dopo averlo girato ZAAAPPP è stato fulminato e addio Garruk:eek:

Non vedo male in questo mazzo nemmeno 4x Orrori Sanguinari, così che tornano ogni volta che metto una terra, ma al posto di quale altra carta?

Sono ancora molto indeciso se aggiungere qualche Costrizione, magari al posto dei Firmare col Sangue o dei Raccolto dell'Altare, per il momento li tengo di side, insieme a Ritorno alla Natura e boh...la side è ancora da creare...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

se la tua strategia è giocare i titani allora farei un mazzo che punti ad andarli a prendere dal mazzo e li metta in gioco oppure li mette in mano e poi li giochi in altri modi cosi mi sembra che tu la tiri un po per le lunghe sperando di pescare un titano per poi giocarlo.. le creature con death touch si son carine soprattutto quello con landfall ma è un 2/1 io metterei qualcosa per pomparlo almeno un po in modo da tenerlo in vita un po di piu.. la figlia della notte non ti serve se devi guadagnare pv c' è di meglio e nemmeno lo zenith nero meglio metterci quello verde che cosi ti giochi il titano verde dal mazzo.. neanche garruk nuovo secondo me è utile alla causa meglio Garruk Wildspeaker che stappa le terre e pompa le creature o Garruk, Primal Hunter che gioca pedine senza esser girato fa pescare un sacco ed al piu ti gioca l' esercito di wurm (che poi potresti fare la mossa giochi il secondo arrivi alla svelta a giocare tutti i wurm poi giochi l' altro pompi i wurm e attacchi con tanti 9/9 travolgere.. un po lunga ma se hai del tempo puoi farlo) ma questi tienli in forse se avanza spazio..

raccolto dell' altare no mettici altri 2 firmare col sangue che sacrificare una creatura non so quanto sia giusto perchè non so se per te è un prezzo accettabile.. meglio 2 pv..

qualche scartino mirato ci sta sempre bene appena mi ritorna a funzionare deckbox cerco di postarti una lista..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...